“Non lo consigliamo....” 1 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 38 hotel a Pythagorion
roma
“Non lo consigliamo....”
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

L'hotel si trova in una posizione molto vantaggiosa sia per la presenza di una
bella spiaggia, sia per la centralità della sua locazione rispetto le principali
cittadine dell'isola. Purtroppo abbiamo dovuto riscontrare un pessimo servizio
offerto dall'albergo.
La pulizia delle stanze era buona anche se questa veniva effettuata prestissimo
dalle 8 della mattina infatti iniziava un fracasso infernale di porte sbattute,
di mobili spostati e delle inservienti che urlavano.
La colazione era a buffet e veramente scarsissima. Non c'è stato in 10 giorni
un croissant. Tantissime persone (compresa me) si presentavano ai tavoli della
colazione con il cibo comprato al supermercato. Mai vista una tale scarsità di cibo.
Non oso immaginare com'era la cena a buffet disponibile fino alle 21.
La reception era di uno scorbutico inaudito, nonostante abbiamo avuto a che fare con
loro pochissimo.
Per non parlare del noleggio dell'auto che per una economica ci hanno chiesto 38 euro
al giorno, quando invece uscendo poco fuori l'albergo per la stessa auto abbiamo speso 30 euro.
Ci sarebbe piaciuto vivere una vacanza nel relax e nella tranquillità di un albergo, ma purtroppo non è quello che si può vivere al Glicorisa Hotel. Peccato!
Sinceramente non è stato piacevole soggiornare lì.

Business
treviso
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

L'hotel si trova in una bellissima spiaggia privata. L'atmosfera è molto tranquilla e rilassata, in quanto il numero di camere non è elevato. Tutte le camere sono fronte mare, non sono molto ampie ma luminose e confortevoli.
Il servizio di pulizia è impeccabile e tutto lo staff e i proprietari fanno di tutto per rendere il soggiorno molto piacevole.
Ristorante molto curato sia nel servizio , sia nel cibo.Prezzo della cena, molto buono per chi prenota camera e colazione.
Da migliorare il servizio navetta per Pythagorion , in quanto effettua solo due corse al giorno, una al mattino e una alla sera.
Hotel da consigliare senza esitazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Albergo abbastanza carino, sito su una baia incantevole vicinissima alla costa turca, a soli 3 km dal porto di pythagorio molto carino specie la sera, per mangiare o bere qualcosa e una decina di km dalla città di Samos e dalla meravigliosa citta di Kokkari. le camere sono piuttosto piccole, ma ben pulite, con bagni chiusi senza finestre vecchi come stile poco spaziosi. è presente un mini frigo in camera e la cassetta di sicurezza al costo di 1 euro/giorno; si trova inoltre anche il climatizzatore un po' rumoroso ma ben funzionante e un bel balconcino vista mare. l'hotel dispone inoltre di 2 ristoranti, entrambi con vista mozzafiato sulla baia, uno per la colazione e l'altro poco dopo la piscina per la cena, molto romantico con luci soffuse. quanto ai buffet, per la colazione è internazionale con uova salumi e formaggi locali e pane tostato con marmellate e miele e yogurt; il buffet della sera invece molto apprezzato per la semplicità dei piatti, generalmente costituito da un secondo di carne grigliata ,molto buono e una volta a settimana pesce, con 2-3 tipi di contorni freschi e salse varie; presente anche frutta e dessert, e a disposizione sempre il gelato. unico neo le bevande non sono incluse e soprattutto si pagano ogni volta al tavolo e non alla fine a saldo delle consumazioni. possibile anche ordinare alla carta, sempre pagando al momento. sicuramente lo consiglio ai giovani, per il buon rapporto qualita'/prezzo e per la vicinanza al porto di Pythagorio, lo sconsiglio invece alle persone anziane o con problemi in quanto privo di ascensori, anche per andare alle camere e con almeno una cinquantina di scalini per raggiungere il ristorante serale e la spiaggia. in spiaggia il costo ombrellone e 2 lettini 6 euro, come in altre spiagge dell'isola. l'hotel dispone infine di una navetta gratuita per andare a Pythagorio con pochissime corse 2 al mattino e 2 la sera, tuttavia è possibile prenotare anche un taxi al costo di circa 6 euro andata/5 euro ritorno..

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

L'aspetto positivo dell'hotel è la vicinanza al mare e alla bella spiaggia; per raggiungere il centro bisogna avere un mezzo di trasporto, è pericoloso camminare sulla statale per 2,5 Km a piedi perché non ci sono i marciapiedi ( altrimenti ci sono i taxi: andata e ritorno 12 euro). La camera assegnataci (doppia standard) era piccola, mobilio povero, bagno strettissimo, scomodo, impossibile farsi una doccia senza allagarlo; bella la vista mare, pulizia discreta. Colazione discreta (però non c'era la frutta), cena da sopravvivenza . Per fare le scale dell'hotel scordatevi i tacchi alti.
Al bar della spiaggia attenti a pagare a un cameriere diverso da chi vi ha servito: potreste incorrere nelle ire di uno dei gestori! nessuno vi avviserà, ma la regola è sacrosanta! Tornerei a Samos ma in un'altra sistemazione.

Bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Camera semplice ma pulitissima, aria condizionata un pò rumorosa ma, a parte questo, tutto il resto è stato semplicemente al top: la posizione è fantastica, perché l'Hotel si trova su una delle calette più incantevoli di Samos, e dalle camere vista mare il panorama è superbo. L'Hotel si trova inoltre a soli tre chilometri dalla graziosa località di Pythagorion, facilmente raggiungibile anche a piedi (circa mezzora) in caso di sciopero dei taxi, come è capitato a noi. Lo staff è gentile e disponibile e la colazione a buffet è davvero ricca. La spiaggia del Glicorisa è davvero splendida e il bar garantisce un servizio all'ombrellone eccellente. Abbiamo soggiornato per due settimane e ce la siamo davvero goduta alla grandissima! Ottimo rapporto complessivo qualità prezzo...lo consigliamo assolutamente!

Remanzacco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Estate 2011 , la grecia ci aspetta , io e mia moglie quest'anno abbiamo deciso per l'isola Samos , diamo un'occhiata al catalogo e velocemente decidiamo per il Glicorisa hotel , ci andremo dal 19 luglio al 2 agosto ..
Atteriamo dopo un volo di 2 ore proveniente da Lijubliana , veniamo subito assaliti dal delizioso meltemi caldo che ci da' il benvenuto in Grecia , partiamo dall'aeroporto e in 20 minuti ci troviamo nel piazzale del hotel ,che è a circa 2 km dopo la citta' di pitagorion ,in direzione del capoluogo vathi .
Dopo una breve attesa il personale ci conduce alla stanza che ci era stata riservata , la prima impressione è un po' controversa ,la stanza ci sembra piccola e molto spartana , ma poi quando apriamo la portafinestra che da sull'esterno rimaniamo immediatamente conquistati dalla bellissima vista che c'è sulla baia sottostante , ci consoliamo della iniziale delusione ricordandoci che in fondo la stanza serve solo per dormire , poi ci cambiamo e in 5 minuti siamo in mare a fare il bagno .
Terminato di nuotare , e visto che nel pacchetto dell'agenzia era compresa la cena , ne abbiamo approffittato , e qui abbiamo avuto la prima sorpresa , per dire la verita non del tutto positiva , la cena era a buffet , gustoso , pur non essendo molto vario , ma l'orario non era molto flessibile infatti si poteva iniziare dalle 19 , ma alle 21 si doveva terminare inderogabilmente poiche' il buffet veniva velocemente smantellato. Restava ovviamente la possibilita' di mangiare alla carte , cosa ovviamente non compresa nel prezzo della prenotazione .
Nei giorni successivi abbiamo avuto modo di appurare che gli ombrelloni della bella spiaggia davanti all' albergo erano a pagamento (6 euro per tutto il giorno ) , mentre quelli della piscina , posta a 10 mt dal mare erano ad uso esclusivo e gratuito per gli ospiti dell' hotel .
Ottimo il servizio bar e di ristorazione a disposizione durante la giornata per tutti i bagnanti della baia , sebbene ci sia sembrato un poco caro , non fuori comunque dai parametri di quella tipologia di taverna , sempre disponibile , oltre che simpatico e spiritoso il personale , che veramente ha lasciato in noi una buonissima impressione .
Visto la posizione del hotel ci hanno consigliato di noleggiare almeno uno scooter per andare alla vicina pitagorio la sera , oppure per girare l'isola alla ricerca di spiaggette e di piccole insenature , e cosi' abbiamo fatto .
Riassumo velocemente le localita' e le spiaggie viste .
Nella zona nord una breve visitano la meritano il capoluogo Vathi ,i paesi di Kokkari e Karlovasi , le spiagge di Potami , lemonakia e Avlakia .
Nella zona sud - ovest la spiaggia di psilli ammos e limnionas , mentre verso est oltre alla bellissima glicorisa bay a circa 12 km da pitagorion c'è un'altra psili ammos , non bella pero ' come la sua omonima nella zona ovest .
Due giorni delle nostre vacanze sono stati dedicati a gite fuori dall'isola .
Assolutamente da non perdere , anche se un poco cara (100 euro a testa circa ) , l'escursione in Turchia per visitare l'antica citta di Efeso , vale veramente cio' che costa .
L'altra gita è stata la ciliegina sulla torta della nostra vacanza , siamo infatti stati a visitare l'isola di Patmos , non vi racconto niente , andateci !!
Per sintetizzare il Glicorisa hotel ha mantenuto cio' che prometteva ,climatizzazione e frigo in camera gratuiti , migliorabile la varieta' del buffet e l'orario , che considerando che siamo in grecia e d'estate allungherei di almeno 1 ora , consigliabile un po' piu' di precisione nella pulizia delle camere che in alcuni giorni è risultata approssimativa .
Per quanto ci riguarda promosso !!!!!!!!!

Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Siamo appena ritornati da una bella vacanza a Samos. Quindici giorni in un gradevole albergo ma... ci sono dei nei non trascurabili da evidenziare.
1 )Troppa fretta nel togliere il buffet alle 21 in punto,neanche un minuto piu' tardi! Il tempo disponibile per la cena era dalle 19 alle 21,troppo presto considerato che siamo al mare in estate ....C'era l'incubo da orario mensa universitaria!
2 )Da volantini pubblicitari freschi freschi ,messi dalla famiglia titolare alla reception, si sperava in due serate sttimanali con musica dal vivo a tema greco tradizionale...e invece nulla di nulla....mah!.....
3 ) La famiglia titolare ,abbastanza asettica con gli ospiti.....scusate se siamo qui in vacanza a pagamento......disturbiamo?

Ma ci sono, a compenso di cio',due cose positivissime: insuperabile pulizia e tanta cortesia del personale che seppur lavorando a dir poco sodo,saltellando da un tavolo all'altro,aveva sempre un sorriso per tutti indistintamente e tanta disponibilita' .

Morale: ottimo rapporto qualita'-prezzo ma sperare in un mantenimento delle promesse fatte e in un " kalimera " in piu'....!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Glicorisa Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Glicorisa Beach Hotel

Indirizzo: Glicorisa Bay, Pythagorion 83103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.13 di 38 hotel in Pythagorion
Categoria hotel:2 stella/e — Glicorisa Beach Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Glicorisa Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Glicorisa Beach Hotel Sámos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Glicorisa Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.