“Carino ed in ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Proteas Blu Resort

Hai aggiunto Proteas Blu Resort ai Preferiti
Proteas Blu Resort
5.0 su 5 Resort   |   Pountes | Samos I North Aegean, Pythagorion 83 103, Grecia   |
Classificato al n.1 di 38 hotel a Pythagorion
Lugano
“Carino ed in ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Alla reception il personale è molto preparato e gentile (qualcuno parla anche l'italiano). Per esempio avevamo un problema con la doccia ed è stato subito risolto. Il servizio al ristorante era a volte un pò lento, ed il personale sembrava sotto pressione a nostro avviso ingiustificatamente, comunque visto che ci si in vacanza, relax ! La camera era una bungalow fronte mare spaziosa e pulita, ogni due giorni lenzuola nuove e asciugamani nuovi ogni giorno. La vista mare spettacolare. Il bagno ha la finestra. La posizione ci è sembrata ottima, sia per la vista che logisticamente per gli spostamenti: essendo piuttosto centrale, si raggiungono tutte le spiaggie (noi abbiamo affittato uno scooter e abbiamo girato quasi tutta l'isola anche se è piuttosto grande). Inoltre il centro di pythagorio dista un paio di minuti in scooter, la città di samos invece si raggiunge in una ventina di minuti. La struttura ha il ristorante a buffet per colazione e cena, un bar/ristorante sulla piscina per il pranzo, un bar dietro la reception ed infine un lounge bar sulla spiaggia molto bello, anche se purtroppo spesso era piuttosto vuoto. La piscina era ben curata. Si vede che è stato tutto recentemente rinnovato. Tra i punti favorevoli ci sono sicuramente la vista, la posizione, l'ordine e la pulizia in generale. Invece tra quelli sfavorevoli dobbiamo indicare il cibo buono ma nulla di entusiasmante (non immaginatevi scorpacciate di pesce e scordatevi la pasta e il caffè per una settimana), da provare le loro specialtà; prezzi per le bevande esagerati (non si può far pagare 6 euro una bottiglia di acqua gasata e 25 una di vino che nei ristoranti locali costa dai 12 ai 15 euro). In ogni caso siamo stati molto bene e lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

250 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Il mare uno dei piu belli dell'isola il panorama il piu bello dell'isola ma la cucina non ne parliamo. Molto scarsa per un 5 stelle l'unica cosa che ho trovato da5 stelle sono i prezzi. il doppio un caffe' 3 euro una birra 5 euro e se prendevi del vino a tavola dovevi finirlo o portartelo in camera assurdo calcolando che la media di una bottiglia sono 25 euro. Non lo consiglio a chi a dei bambini perché e' molto tranquillo e non esiste animazione

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Agosto 2009.
Hotel decisamente deludente sotto tutti gli aspetti soprattutto se si presta attenzione alla categoria 5 stelle a cui è venduto nei cataloghi; per i nostri standard direi che la categoria corretta sarebbe stato un 3 stelle.
La posizione è panoramica , con una bella vista mare dal corpo centrale , le camere sono disseminate a " scendere " sul percorso che và verso il mare , tutte di buona dimensione ma arredate in maniera quantomeno dozzinale; con un bagno di dimensioni abbastanza generose ma con la classica illuminazione al neon che renderebbe tristi anche il bagno del Principe di Savoia.
Il ristorante è forse il punto dolente del soggiorno , nel senso che sotto il profilo panoramico è veramente bello , con tutti i tavoli sulla terrazza vista mare , ma la qualità della cucina a mio avviso è veramente scarsa.
In una settimana si sono riproposti gli stessi antipasti molto " Tedeschi " se mi passate il termine, i primi piatti sono il solito maldestro tentativo di fare della pasta all'italiana....ma tranne il sugo alla bolognese ( veramente buono ) la pasta era meglio lasciarla nel piatto.
Il piatto del giorno era sempre decisamente deludente , curato nella forma ma non nel sapore o nell'attenzione nelle materie prime; in aggiunta uno dei due " capo camerieri " che prende le ordinazioni è di una scortesia imbarazzante, non vi sognate di chiedere una piccola variazione al piatto del giorno o sbuffando e alzando gli occhi al cielo dimostrando senza necessità di interpretazione che siete " pesanti " forse vi accontenteranno....unica nota positiva la serata con pesce alla griglia veramente pesce freschissimo, pollice verso invece per la serata greca che si svolge in piscina con tavoli comuni stile festa dell'unità!!
Sempre gentili in receptione , e se avete un pc portatile wi fi gratis nella zona della reception ecc..
In sintesi l'isola è ancora molto poco turistica e lo dimostra il livello di questa struttura , le 5 stelle non solo sono troppo generose ma definiscono quanto siano lontani dai livelli di eccellenza di altre isole greche.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Proteas Blu Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Proteas Blu Resort

Indirizzo: Pountes | Samos I North Aegean, Pythagorion 83 103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Pythagorion
N. 1 hotel sulla spiaggia a Pythagorion
Categoria hotel:5 stella/e — Proteas Blu Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com, HotelsClick e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Proteas Blu Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Proteas Blu Hotel Pythagorion
Hotel Proteas Bay Samos
Proteas Bay Hotel
Proteas Samos Resort
Proteas Blu Resort Sámos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Proteas Blu Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.