“Vacanza dal mood rilassato” 4 su 5 stelle

Doryssa Seaside Resort
5.0 su 5 Hotel   |   Pythagorion 83103, Grecia   |
Classificato al n.6 di 38 hotel a Pythagorion
Bergamo, Italia
“Vacanza dal mood rilassato”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Vacanza con pargoli rispettivamente di 4 e 1,5 anni. Giudizio buono sulla struttura, soprattutto tenendo conto che si parla di Grecia e tutti i canoni di valutazione vanno un pò ridimensionati.
In ogni caso abbiamo molto gradito la discreta animazione di Eden Viaggi e l'attenzione ai bimbi. La nostra stanza era una junior suite e dava sul mare, spaziosa e pulita.
La colazione ottima, pranzo e cena buoni, un pò ripetitivi e senza grande scelta di pesce. Servizio cortese e disponibile. Escursioni un pò raffazzonate, ma l'sola è ancora aspra e selvaggia e vale la pena girala un pò.La spiaggia con le tamerici davvero graziosa e cmq abbiamo sempre trovato posto in prima fila. Mare splendido anche se un pò freddo. Unico neo il volo charter che ci ha tenuti fermi due ore all'aeroporto di Samos al rientro... per il resto kalimera..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

332 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Sono stato in questo resort a luglio del 2010 ed ho trovato una struttura a mio parere eccellente in rapporto al prezzo pagato, ideale per le famiglie e consigliata alle coppie.
Il resort è moderno e ben tenuto, il servizio molto buono e con mio grande stupore per la prima volta ho avuto il piacere di trovare in un villaggio turistico una cucina di buon livello.
L'animazione è piacevolissima, presente e nello stesso tempo discreta.
La posizione del resort è strategica: a 10 minuti a piedi dal centro di Pythagorion (uno dei pià vivi e carini dell'isola) davanti ad una delle spiagge più belle di Samos (con uso gratuito di ombrellone e sdraio imbottite).
Il resort è veramente bello ed originale, suddiviso tra il corpo hotel (con wellness) ed il corpo bungalow; all'interno del hotel è stato ricostruito un piccolo villaggio greco.
L'isola di Samos è ancora incontaminata dal turismo di massa ed il villaggio del Doryssa è un'ottima combinazione tra le comodità tra una struttura di lusso (per la Grecia) e l'indipendenza e libertà che può offire un resort. L'organizzazione è molto buona, personalmente non ho mai sofferto minimamente dei classici disservizi da sovraffollamento tipici dei villaggi (code ai ristoranti, corsa all'ombrellone).
Se vogliamo trovare un paio di difetti: il resort confina praticamente con l'aeroporto dell'isola ma a parte il primo giorno in cui pensavo mi stesse decollando un boeing in camera, dato il basso traffico voli dell'isola, vi assicuro che non è un problema.
L'altro è che si sta talmente bene al Doryssa che rispetto alle altre vacanza non sono stato "spronato" a girare bramosamente spiagge, taverne e locali come è mio uso.
Vi consiglio comunque di noleggiare un mezzo per vedere almeno Kokkari la sera e le colline dell'isola.
Grandissimo punto di forza di Samos è la vicinanza al porto turco di Kusudasi da cui si arriva in 15 minuti di pullmann ad Efeso ... con "fai da te" o gita organizzata dal tour operator non perdete l'occazione di visitare i resti, fantastici!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Siamo appena rientrati da una settimana trascorsa al Doryssa e francamente devo dire che le recensioni precedenti mi hanno un po' lasciato perplesso. Devo dire che noi siamo rimasti delusi e non poco, ci aspettavamo un cinque stelle e abbiamo trovato un buon quattro stelle con cibo forse da tre :((
Ebbene il cuoco italiano era forse in ferie? O forse la clientela straniera, in larga parte inglese, svedese ecc. influenza notevolmente la scelta dei cibi. Ripetitivo e davvero troppo condito, tutto navigava in olio, impregnato di burro e salse... tutto aveva lo stesso sapore!!!!!!!! Solo qualche volta la pasta era decente. E poi non era certo cibo raffinato: in due settimane abbaimo visto una infinità di volte patate,fagioli e verdure surgelate (non di stagione) e un mare di rape!! Il maiale e la pancetta la fanno da padroni e poi pollo cucinato e pasticciato in tante maniere. Il pesce non ne parliamo: sempre surgelato, persico africano, merluzzo, bastoncini di pesce o giù di lì. Essere a due passi da un mare fantastico e mangiare bocconcini di pesce surgelato...beh non è il massimo. Mai qualcosa alla griglia o di semplice. La frutta anche quella un miraggio: solo anguria e melone a colazione, pranzo e cena. Non abbiamo visto nemmeno le pesche e l'uva, peraltro tremenda, era certamente sudafricana. I dolci: tristissimi semilavorati dai colori sgargianti...
Alla fine francamente di mangiare così eravamo stufi...ah dimenticavo per ben tre volte hanno fatto il fegato, ma una bella bistecca di manzo o un filetto di orata neanche dipinti. Insomma tutt'altro che una cucina da 5 stelle credetemi.
Il servizio ai tavoli è lento e gli stessi sono perennemente appiccicosi, come se bastasse passare per l'ennesima volta lo stesso straccio umido! Ma non si potrebbe apparecchiare con tovaglia come si conviene? La birra va servita nel calice del vino?
Trovo imbarazzante che i camerieri continuino a discutere ad alta voce tra loro.
Passiamo al resto!
Animazione molto discreta - sono solo 3 - e solo per italiani e se non desideri essere coinvolto comprendono. Sempre sorridenti e disponibili, Serena poi, la responsabile, carina, e gentile! Insomma giudizio buono. Anche il loro non è un compito facile.
Il giorno di rientro il ritiro dei bagagli andrebbe effettuato dal personale, ma questo non avviene e può essere un inconveniente cosiderata la distanza dalla reception.
Le camere, almeno per quanto riguarda il villaggio dove eravamo alloggiati, sono molto spaziose, con arredi minimali e di buon gusto, molto luminose e pulite con cura.
Nel bagno frequenti allagamenti successivi alla doccia che le signore delle pulizie provvedevano a sistemare all' indomani.
Un plauso al personale di servizio ed in particolare ai ragazzi asiatici sempre carini e sorridenti.
La spiaggia è bella davvero, con tanti lettini da riammodernare ma comunque confortevoli. Anche qui però come altrove vige la solita regola che alle 7 del mattino i lettini sono già occupati, magari da chi poi scende a mezzgiorno. Se pensate che siano gli italiani a farlo, beh vi sbagliate.Mare di cristallo, pulitissimo e pieno di pesciolini, bella anche la pineta.
Il paese è a quindici minuti di strada a piedi, carino, con un bel porticciolo, ma se pensate allo shopping, scordatevelo. Sono negozi e negozietti con cosine un po' datate e niente di chè. La capitale Samos è anch'essa un po' deludente a nostro parere, mentre in giro il panorama è fantastico, come per noi è stato fantastico il clima in questi giorni.
Ritengo indispensabile il noleggio auto, meglio se un piccolo fuoristrada per l' intero periodo, perchè l' isola è davvero bella e le spiagge che abbiamo scoperto nella parte più selvaggia sono proprio un sogno!
Concludendo, Samos è un bel posto davvero e l'albergo è in posizione fantastica, ma NON è un cinque stelle e noi francamente in questa stuttura non ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

È stata la prima volta che viaggiavamo con Eden viaggi, e con enorme stupore abbiamo potuto godere di una struttura fantastica, un servizio superbo, un'animazione piacevolissima in un isola ancora incontaminata dal turismo di massa. Il villaggio del Doryssa è qualcosa di spettacolare, la combinazione perfetta tra le comodità di un hotel a 5 stelle e l'indipendenza e libertà di una villa in affitto. Lo consiglio vivamente per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, del sole e della trasparenza del mare greco.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

tutto ciò che si vede su cataloghi e depliant e' niente rispetto a quello che si vive all'interno del villaggio. Tutto perfetto dalla spiaggia alla sistemazione ed al ristorante...sublime. consiglio vivamente la sistemazione in villaggio( poca spesa in più') ma differenza esponenziale.
io.....ci ritorno!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Siamo tornati sabato 10 settembre da Samos...per noi è stata una vacanza meravigliosa in tutti i sensi. Noi abbiamo alloggiato nella parte del "villaggio Greco", davvero caratteristico e in linea con lo stile Greco.
Camera e bagno spazioso, massima pulizia e cortesia da parte di tutto lo staff.
Mare e spiaggia spettacolari...ricordo comunque che il prezzo della vacanza era ottimo di conseguenza non ci si può lamentare del 5 stelle, se fosse stato un 5 stelle italiano il prezzo della vancaza sarebbe dovuto costare il doppio.
Abbiamo mangiato bene, piatti tipici, frutta a volontà, dolci di tutti i tipi per non parlare dei primi di pasta preparati direttamente da cuoco italiano.....
Un grande abbraccio a Simona la responsabile in loco di Eden sempre cortese, simpatica e attenta a soddisfare le nostre esigenze....e poi Serena capo animazione quante risate...Simone la pazza brasilera che ha trasformato un giorno di lezione di acquagym in un repertorio di Raffaella Carrà...un salutone anche alla dolce Serena.
E... se per caso durante i pasti volete arricchiere i vostri piatti di allegria e simpatia chiedete di Alexandra (uno momento e arrivo- buonaaaaaa seeeeeeeera!!!) grandiosa.
E poi...in vacanza ci si va per rilassarsi e divertirsi e se per una volta la frutta ha la buccia o il pesce ha qualche spina in più ma chi se ne fregaaaaaaaaa....Eden i lamentoni rompiscatole lasciateli a casa rovinano le vacanze anche a tutti gli altri.
EDEN GRAZIE ANCORA UNA VOLTA.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
milano
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Siamo appena rientrati da 15 gg al Doryssaa e francamente devo dire che le recensioni precedenti mi hanno un po' lasciata perplessa. devo dire che noi siamo rimasti delusi e non poco, ci aspettavamo un cinque stelle e abbiamo trovato un buon quattro stelle con cibo da tre stelle :((
Forse per molti di voi il cibo non è importante, ma sicuramente segna la qualità dell'insieme!!! Ebbene il cuoco italiano forse si è dimenticato delle sue origini!!!!!! o forse la clientela straniera, in larga parte olandese, inglese ecc. influenza notevolmente la scelta dei cibi. Ripetitivo e davvero Troppo condito tutto, tutto navigava in olio, impregnato di burro e salse... tutto!!!!!!!! Anche la pasta che molti italiani snobbavano...ed è tutto dire. E poi non era certo cibo raffinato: in due settimane abbaimo visto una infinità di volte patate, patate, patate e poi fagioli, fagioli e verdure surgelate (non di stagione) a gogo come cavolfiori e broccoletti!! Il maiale e la pancetta la fanno da padroni e poi pollo cucinato e pasticciato in tante maniere. Il pesce non ne parliamo: sempre sempre surgelato, persico africano, merluzzo, bastoncini di pesce o giù di lì. Essere a due passi da un mare fantastico e mangiare bocconcini di pesce surgelato...beh non è il massimo. Mai qualcosa alla griglia o di semplice. La frutta anche quella un miraggio: solo anguria e melone a colazione, pranzo e cena. Abbiamo visto le pesche due volte e talvolta l'uva o perine minuscole. La frutta abbiamo dovuto comprarla. Dolci invece buoni.
Alla fine francamente di mangiare così eravamo stufi...ah dimenticavo per ben tre volte hanno fatto il fegato, ma una bella bistecca di manzo o un filetto di orata neanche dipinTi. Insomma tutt'altro che una cucina da 5 stelle credetemi. Noi eravano in 6: giudizio unanime!
Passiamo al resto!
Animazione molto discreta - sono solo 3 - e solo per italiani, ma davvero carina. Sempre sorridenti e disponibili, Serena poi, la responsabile, carina, gentile e MOLTO professionale!! Insomma giudizio ottimo e anche Assistenza Eden ottima e personale dell'albergo molto gentile. Non ho notato alcun atteggiamento particolare nei confronti della clientela italiana (come ho letto in alcune altre recensioni).
Le camere, almeno per quanto riguarda il corpo centrale dove eravamo alloggiati, un po' tanto piccole. Nel bagno, 1 metro per 2 e mezzo circa, c'è solo doccia (senza porta) e water..un po' scomodo e quando si fa la doccia si allaga.
Il lavabo è in stanza e l'armadio anch'esso poco capiente.
La pulizia delle stanze invece è sempre stata veloce ed efficiente.
La spiagge è bella davvero, con tanti lettini. Anche qui però come altrove vige la solita regola che alle 7 del mattino i lettini sono già occupati, magari da chi poi scende a mezzo giorno. Se pensate che siano gli italiani a farlo, beh vi sbagliate :) due di noi molto mattinieri vedevano moltissimi stranieri farlo!
Mare di cristallo, pulitissimo e pieno di pesciolini, bella anche la pineta.
Il paese è a quindici minuti di strada a piedi, carino, con un bel porticciolo, ma se pensate allo shopping, scordatevelo. Sono negozi e negozietti con cosine un po' datate e niente di chè, molto meglio a Patmos un isola vicino che abbiamo raggiunto facilmente con la nave.
Noi non siamo andati con l'escursione organizzata e devo dire che ne è valsa la pena, abbiamo speso la metà reale per fare le stesse identiche cose.
Concludendo, Samos è un bel posto davvero e l'albergo è in posizione fantasstica, ma NON è un cinque stelle e noi francamente non ci ritorneremmo!.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Doryssa Seaside Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Doryssa Seaside Resort

Indirizzo: Pythagorion 83103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Pythagorion
N. 5 hotel romantici a Pythagorion
Categoria hotel:5 stella/e — Doryssa Seaside Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Doryssa Seaside Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Doryssa Seaside Resort Samos
Doryssa Resort Samos
Doryssa Seaside Hotel Pythagorion
Hotel Doryssa Seaside Resort
Doryssa Seaside Resort Sámos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Doryssa Seaside Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.