“neanche in colombia ho visto certe cose” 2 su 5 stelle
Recensione di Labito Hotel

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Labito Hotel ai Preferiti
Labito Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   Pythagorion Area,16km From Samos Town, | Samos, Pythagorion 83103, Grecia   |
Classificato al n.20 di 38 hotel a Pythagorion
Trento, Italia
“neanche in colombia ho visto certe cose”
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

l'hotel era incluso in un pacchetto di viaggio, scelto per il prezzo più conveniente. non mi aspettavo di certo del lusso sfrenato da un 2 stelle greco, ma nemmeno in giro per il sudamerica per ostelli a zaino in spalla ho visto certe cose. "cabina armadio" letteralmente marcia e ammuffita, insetti che risalgono dagli scarichi della doccia, un bagno agghiacciante. per un giorno intero è mancata l'acqua fredda, quindi doccia e lavaggio denti con acqua incandescente...belle sensazioni. la signora della reception, sebbene cortese, era impresentabile. nemmeno un lungodegente va in giro conciato in quelle condizioni. la colazione offriva poco e di qualità scadente. meno male che c'era un po' d'anguria. l'aria condizionata in camera non ho capito come funziona, ma la notte meglio spegnerla per evitare di ritrovarsi i pinguini. le stanze vicine alla terrazza hanno in mezzo un potente inverter dell'aria condizionata costantemente acceso e rumori e vibrazioni rendono impossibile dormire. in sostanza, credo che nel resto d'Europa un posto simile difficilmente sarebbe consentito dagli uffici d'igiene e sarebbe impossibile trovarlo sui cataloghi di proposta turistica.

Business
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

E' da diversi anni che io ed il mio compagno trascorriamo le ferie estive presso un'isola greca. Quest'anno abbiamo optato per Samos ed abbiamo scelto di soggiornare presso l'hotel Labito, nel centro di Pythagorion, punto strategico per poter usufruire del mare e delle strutture necessarie per girare più agevolmente l'isola e per avere più possibilità di scelta di locali e ristoranti. Siamo stati piacevolmente sorpresi dall'accoglienza e dalle attenzioni riservate, nonchè dalla pulizia delle stanze (anche la domenica, mai successo negli hotel delle altre isole greche!) e soprattutto dalla accorta competenza della signora Victoria, che si è prodigata a risolvere i problemi e a sopperire alla mancanze del tour operator. In una eventuale nostra prossima vacanza a Samos, sceglieremo nuovamente questo hotel.

5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ho letto qualche recensione precedente critica nei confronti dell'albergo, io invece mi sento di dissentire per varie ragioni, che di seguito vi elenco.
La posizione:vicino al porticciolo di Pythagorion(cittadina turistica,piena di localini e ristorantini, veramente deliziosa e tranquilla),ma in posizione tranquilla vicino ad una spiaggetta di ciottoli(100 mt al massimo) perfetta per un bagnetto rilassante al tramonto dopo una giornata in giro per l'isola.

Il personale:molto cordiale e gentile,ad esempio hanno preparato la colazione un ora prima del solito solo per me e la mia ragazza in quanto avevamo un escursione di un giorno in Turchia, inoltre la padrona dell'hotel mi ha consigliato un ristorante fantastico (Antonios nella cittadina di Hora, il migliore dell'isola).

L'hotel:struttura non è modernissima, le camere semplici, e il bagno vecchiotto e senza finestra, ma per un soggiorno di mare/escursioni di una settimana credo io che vada più che bene, in quanto in vacanza utillizzo l'hotel solo per dormire e fare colazione, per invece viverci tutto l giorno, magari con cocktail in mano a bordo piscina ci sono i resort..ma con prezzi decisamente differenti e comunque sarebbe un altro tipo di vacanza.Cambio lenzuola e tovaglie ogni 2 giorni.

Colazione: la colazione è abbondante con Yogurh e miele (dove ci sono i cucchiai per prenderle e nessuno ci infila le mani),prosciutto e formaggio, uova, vari tipi di marmelate (confezionate e fatte in casa), pane tostato e non, aranciata e caffè(americano). Ora mi chiedo a chi ha criticato precedentemente, come sono abituati a fare colazione, ripeto sempre per lo standard dell'hotel, se si vuole il mega buffet per la colazione ci sono sempre i resort!!

Per concludere lo consiglio a chi sceglie un tipo di vacanza in pieno relax, senza troppi fronzoli, per godersi a pieno questa meravigliosa isola, per chi invece vuole piscina,colazione abbondante, bagni moderni,tv satellitare e frigo bar , con colazione abbondante, consiglio veramente alcuni magnifici resort dell'isola.
Quindi consigli Karambola di continuare a proporre questo hotel soprattutto per la posizione strategica.

padova
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Vorrei spendere due parole per questo piccolo Hotel a Pythagorion, viste le critiche lette in questo sito. Premetto che io e mio marito viaggiamo da molti anni, e che abbiamo la possibilità di permetterci sempre il meglio per le nostre vacanze, ma sappiamo apprezzare anche i posti e le strutture più semplici, purchè pulite e decorose. Siamo stati al Labito per due anni consecutivi, scelto a caso in agenzia tra i pochi disponibili: l'isola di Samos non è molto conosciuta e frequentata da turisti italiani, ed è un vero peccato, perchè veramente splendida e con un clima meraviglioso. L'Hotel è centralissimo nel paese, la struttura, è vero, non è delle più moderne, io però l'ho trovato, considerando gli standard greci, molto accogliente e simpatico per le sue "due stelle" (oltretutto assolutamente economico, come tutto nell'isola d'altronde, 20 euro a notte per persona con colazione in alta stagione). Le stanze sono tutte arredate nei toni del rosa e dell'azzurro, bagni piccoli e non attualissimi, sono dotate in compenso di aria condizionata, mai utilizzata nel mese di luglio, dato il clima splendido dell'isola, e di un piccolo ma delizioso terrazzino, con arredi in ferro battuto, che affaccia sulla via sottostante, mai affollata perchè interna. La colazione viene servita in una terrazza all'aperto piena di fiori, non si trovano brioches o torte, perchè rivolta ad un turismo prettamente nordico, che frequenta l'isola, ma non siamo mai rimasti con la fame. Pythagorion poi ha un lungomare pieno di ristorantini e locali per un rilassante dopocena, preferibile però frequentare quelli nelle vie interne, perchè meno turistici.
Da segnalare la cortesia e l'attenzione dei gestori dell'hotel, che si sforzano anche nel parlare un pò di italiano, lingua assolutamente sconosciuta nel posto, e che ci hanno offerto un ottimo cocktail di benvenuto al nostro arrivo, per il piacere di averci come ospiti, visto che di italiani ne vedono ben pochi, nonostante il nostro aspetto biondo e nordico, che si confondeva con l'abituale clientela dell'hotel.
Consiglio a tutti quelli che avranno il piacere di visitare Samos una visita a Kokkari, paesino a nord dell'isola, con piacevole atmosfera vintage anni '70, spiaggia di ciottoli e mare profondo e mosso, perfetto per i surfisti.

Consiglio sulle camere: Migliori le stanze al piano alto, più riservate
  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Hotel in ottima posizione perchè vicino al porto, locali, ristoranti e negozietti. La recensione buona finisce qui. L'hotel è una struttura non so di che anno forse anni 30!! Vecchio che + vecchio non si può è strutturato in un modo che sembra un ex manicomio o ospedale psichiatrico. La camera è abbastanza grande con aria condizionata ma senza frigo e senza tv nonostante questi fossero indicati sul catalogo. Cuscini per dormire alti 10 cm...noi abbiamo utilizzato degli asciugamani piegati al loro posto, impossibile usarli per dormire. Bagno minuscolo senza finestra, doccia con tenda troppo corta che si allaga il bagno ogni volta che la si usa. Balcone microscopico con un tavolo e due sedie dove praticamente non si riesce neanche ad uscire. Colazione scarsa è dire poco e marmellata e miele in ciotole comuni dove tutti infilano le dita. Per il vostro bene scegliete qualcos'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Pythagorion

4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

La forza del labito e' la posizione vicino al porto e un eleganza un po' datata. Il personale e' gentile e affidabile. Difetti sono le strutture un po vecchiotte. Bagno senza finestra piccoli e un po arronzati. Stando 2 notti abbiamo speso 60 euro in 2 con bambino 3 anni. E' anche piacevole il fatto di essere nel centro di pitagorion e vicino alla taverna maritsa per cenare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010

Conosci Labito Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Labito Hotel

Indirizzo: Pythagorion Area,16km From Samos Town, | Samos, Pythagorion 83103, Grecia
Regione: Grecia > Isole Egee nord-orientali > Sámos > Pythagorion
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Servizio in camera
N. 5 hotel sulla spiaggia a Pythagorion
Categoria hotel:2 stella/e — Labito Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Labito Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Labito Hotel Sámos, Grecia

Se siete i proprietari o gestori di Labito Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.