“Pessimo” 1 su 5 stelle
Recensione di Mediterranean Royal

Hai aggiunto Mediterranean Royal ai Preferiti
Mediterranean Royal
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Agia Paraskevi, Monolithos 84700 , Grecia   |
Classificato al n.4 di 4 hotel a Monólithos
vicenza
“Pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Siamo tornati la settimana scorsa, io la mia compagna ed un'altra coppia di amici, da una vacanza nella bellissima Santorini.
Sconsiglio a tutti il Mediterranean Beach.
1) posizione lontana da tutti i luoghi di interesse, l'hotel è isolato.
2) vicino, praticamente a ridosso dell'aeroporto.
3) Spiaggia in condizioni pessime, sporca e mal tenuta.
4) servizio ristorazione (colazione, pranzo e cena) da hotel a una stella forse. Cibi riproposti giorni e giorni. Sempre uguali. Nessun piatto tipico e quel che c'era di qualità davvero scadente.
5) All inclusive inesistente.
Unica nota positiva la pulizia delle camere e la cortesia del personale ma vi invito a non prenotare presso questa struttura.

Ciao
Stefano

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

• Greco per primo
mantova
2 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2009

Questa estate dal 12 al 26 settembre sono andata in vacanza a Santorini nell'albergo Mediterranean Royal.

I punti negativi sono:

1) l'abergo è veramente (come dicono altre recensioni) a due passi dalla pista dell'aeroporto dell'isola. Chi ha detto che potrebbe fungere da torre di controllo non ha mentito. Quindi c'è il disagio di essere disturbati tutto il giorno dal decollo e dall'atterraggio degli aerei di linea, che ovviamente partono e atterrano anche durante la notte.
2) nessuno ci aveva avvertiti che durante la seconda settimana del soggiorno ci sarebbe stata un'esercitazione militare, di aerei che hanno sfruttato la stessa pista di quelli civili, e quindi anche questi ultimi sono decollati e atterrati, giorno e notte, ad un passo dalle stanze dell'albergo, sommandosi al disagio già provocato dall'aviazione civile. Inoltre s'è svolta anche un'esercitazione a fuoco, per cui abbiamo anche dovuto sentire il rumore degli spari.
3) la spiaggia è frequentata da numerosi cani randagi che fanno i loro bisogni ovunque, in mezzo alla gente, e anche nel cortile dell'albergo. Nella spiaggia che si raggiunge dall'albergo (che si trova a 500 metri) ci sono gli scarichi degli altri alberghi situati nelle prossimità della spiaggia stessa, e quindi la ghiaia e l'acqua sono anche maleodoranti.
4) l'albergo Mediterranean Royal è a 500 metri dalla spiaggia, e il suo ristorante è in realtà il ristorante di un altro albergo che si trova sulla spiaggia, quindi per andare a mangiare bisogna spostarsi in quest'ultimo e non c'è la possibilità di mangiare nel Mediterranean Royal. Di sera la strada che si percorre per raggiungere il ristorante non è illuminata.
5) le piscine non sono di acqua salata come ci avevano detto in agenzia, ma sono normalissime piscine di acqua e cloro.

Il cibo è cucina internazionale e non greca

Sicuramente non si tratta di una struttura a 5 stelle, inoltre non è vicino al centro di Kamari (raggiungibile solo con un pulmino dell'albergo) e non è vicino a nient'altro di interessante. Quindi consigliamo di rivolgervi ad altre strutture.

• Ha soggiornato in Settembre 2008
Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2008

Hotel di tipico stile ciclade..molto carino e confortevole. Alcune stanze hanno una piccola piscina con idromassaggio personale o da condividere con massimo altre 2 stanze.In hotel si parla l'inglese e il personale è sempre disponibile. La cucina,pur non essendoci il cuoco italiano,è di un livello più che sufficiente anche se ripetitiva..Consiglio il noleggio di un motorino perchè la posizione non è delle migliori e anche la spiaggia non è eccellente ma per questo basta andare a Kamari(3 chilometri) o Perissa(10 chilometri).Le piscine però sono belle e ideali anche per i bambini.Il vicino aereoporto nonostante sia veramente vicino, non da piu di tanto fastidio.L'isola è meravigliosa i tramonti da favola e facile da girare

• piaciuto di più — la piscina privata
  • piaciuto di meno — LA spiaggia
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Firenze
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2008

sono appena tornata da un viaggio a Santorini. Isola meravigliosa, paesaggi fantastici (specialmente con vista "caldera"), ma per quanto concerne l'hotel e il resto, beh, non tutto è stato meraviglioso.
L'isola è invasa da cani randagi, che circolano indisturbati per le strade e le spiagge, gatti a gogò, cassonetti della nettezza rovesciati sulle spiagge più grandi, e in generale ,un sudicio mai visto in un'isola greca (e io ne ho già girate parecchie!!).
Guidando l'auto, si rischia continuamente la vita per scansare questi animali che attraversano per nulla intimoriti le strade, che tra l'altro sono parecchio dissestate.
L'albergo, altra nota dolente: 5 stelle, ma stelle decadute!
La struttura è carina, in tipico stile cicladico, ma ha una spiaggia "privata" veramente pietosa: sporca, cani che fanno i loro bisogni ovunque, su lettini da sole, giochi x bambini, etc....
Sabbia sporchissima.
La piscina è accettabile, ma il giorno dopo il ns. arrivo è piombata sull'isola una tempesta di vento e pioggia che ha reso inservivile tutte le piscine dell'albergo x 4 gg.....
Il mangiare non è male, non tanta scelta ma abbastanza buono.
Personale carino e disponibile. Pulizia più che buo,a tutto i giorni cambio della biancheria e del letto.
Alla fine, andate a Santorini percè è veramente particolare, ma scansate quest'albergo e in genere tutta la zona che non ha vista sulla Caldera, e scegliete Oia, Imerovigli o Firostefani, che sono molto meglio.

• piaciuto di più — cibo
  • piaciuto di meno — spiaggia
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Pavia/Milan
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2007

Il Mediterrean Royal è un hotel a 5 stelle. La struttura è nuova, molto pulita, spaziosa, con una bella piscina attrezzata e molti altri spazi intorno (piccole piscine, idromassaggi, tavoli, etc...). Le stanza sono relativamente grandi e ben attrezzate. Le migliori (tra le standard) sono quelle al piano rialzato con accesso diretto alle piccole piscine della zona verde. Fate attenzione alla posizione della camera in quanto potreste essere disturbati dagli aerei. L'aeroporto è veramente molto vicino e gli aerei in alta stagione potrebbero diventare un problema se la camera è posta in direzione aeroporto. Il punto dolente dell'albergo è il cibo (la scelta a colazione è scarsa mentre la cena ed il pranzo sono di qualità scadente rispetto al livello dell'albergo) e la spiaggia. L'hotel non è fronte spiaggia ma utilizza quella dell'hotel Mediterrean Beach, a circa 200 metri (dove vi è anche la sala pranzo/cena). La zona non è delle migliori e consiglio vivamente il noleggio di un auto in quanto a Santorini è possibile trovare (anche a poca distanza) spiagge molto più belle.

• piaciuto di più — Piscina - Zone esterne
  • piaciuto di meno — Cibo - Spiaggia
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2007

ottima struttura curata , personale molto disponibile e servizi offerti di ottima qualita .
un ottimo albergo ad un prezzo molto competitivo x una struttura a 5 stelle in europa.
ideale x ki vuole fare una vacanza rilassante

• piaciuto di più — la struttura ricca di verde
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Rapolla
1 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2007

Vi è mai capitato di tornare da una vacanza incavolati neri?
Bhè, vi assicuriamo che se vi capitasse di pagare 1.100,00 € a testa e credere di soggiornare in un meraviglioso hotel a 5 stelle in una delle più belle isole della Grecia sarebbe molto probabile. Mediterranean Royal, struttura carina, camere pulite bagno pulito, piscine non sempre limpide.
Ora mi scateno: colazione degna di una pensione portoghese, pranzo e cena da denuncia!
Non stiamo esagerando, ma molto spesso la cena (il rancio) era il riciclo del pranzo, non del giorno prima ma di due o tre giorni prima. Forme di "cibo" identificabili , in particolare le carni, venivano riproposte giorno dopo giorno, con l'aggiunta delle salse che si sovrapponevano e che i giorni precedenti avevano costituito i sughi dei primi piatti. E' da specificare che io e la mia ragazza siamo amanti delle cucine etniche e molto raramente ci capita di non apprezzare il cibo straniero, ma in questo caso non stiamo parlando di gusti difficili, ma di un'offesa alla decenza e di una vera e propria frode per chi paga un prezzo per un servizio a 5 stelle e se ne ritrova uno da mensa da campo militare
( portoghese).
Nel catalologo della Columbus, non è chiara la posizione dell'hotel e la descrizione della spiaggia.
Ve la chiariamo noi: alla vostra sinistra potrete notare una fabbrica che a pochi metri "sfumica" notte e giorno una coltre nera che il "venticello" porta direttamente sopra l'hotel, sulla vostra destra potrete assevare l'atterraggio degli aerei che facendosi spazio tra le vostre teste atterreranno al massimo, se tutto va bene, a 200 m da voi. Di fronte a voi la spiaggia costellata di escrrementi di cani, che si abbeverano alla piscina e un mare che nessuno vi dirà non balneabile.
Intorno a tutto questo il nulla più totale.
Tuttavia dall'altra parte dell'isola ci sono posti meravigliosi, città fiabesche e hotel ( a Fira e Imerovigli) incantevoli che costano molto di meno.
Ultimo elogio alla Columbus Viaggi: alla nostra richiesta di cambiare sistemazione o almeno il ristorante, ci è stato chiesto un supplemento ( visto che abbiamo pagato poco), nessuno si è preoccupato delle nostre lamentele e addirittura una lettere inviata con raccomandata al servizio clienti è stata del tutto ignorata.
In sostanza Santorini è bellissima ma non soggiornate in tutti gli alberghi che sono in questa zona dell'isola e che fanno parte della Columbus Viaggi.
P.S. Non ho niente contro i Portoghesi, anzi stiamo pensando di andare in Portogallo

• piaciuto di più — i paesi di Fira e Imerovigli
  • piaciuto di meno — il servizio ristorazione
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Mediterranean Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mediterranean Royal

Indirizzo: Agia Paraskevi, Monolithos 84700 , Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Santorini > Monólithos
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 4 hotel in Monólithos
Categoria hotel:5 stella/e — Mediterranean Royal 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mediterranean Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediterranean Royal Santorini/Monólithos
Hotel Mediterranean Royal Santorini
Mediterranean Royal Hotel Monólithos
Santorini Mediterranean Royal
Mediterranean Royal Monólithos

Se siete i proprietari o gestori di Mediterranean Royal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.