“Aquis Blue Sea Village & Spa, Stalis, Creta” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Sea Village Resort

Hai aggiunto Blue Sea Village Resort ai Preferiti
Blue Sea Village Resort
4.0 su 5 Resort   |   Irinis Stalida, Stalis, Creta 70007, Grecia (Nome precedente: Aquis Blue Sea Resort & Spa)   |
Classificato al n.14 di 53 hotel a Stalis
Torino, Italia
“Aquis Blue Sea Village & Spa, Stalis, Creta”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo appena rietrati ieri da una settimana all'Aquis Blue di Creta tramite il tour operator Phone and Go. Voglio dare un aiuto a chi, come noi, non era affatto sicuro su quale villaggio scegliere nella zona nord dell'isola, tra la numerosa serie della catena greca Aquis, o rispetto ad altre catene. La grossa differenza tra alcuni di essi è la seguente: l'Aquis Bella è un cinque stelle sul mare, ma lontano dai paesi, l'Aquis Silva Beach è un quattro stelle sul mare inserito nel paese da loro chiamato Chersonisos, quindi in paese, a ridosso di tutti i servizi (numerosissimi negozi di ogni genere). L'Aquis Blue Sea è un cinque stelle sul mare inserito nel paese chiamato Stalis. Il motivo per cui l'ho scelto, e che poi si è verificato realtà, è che dal lato mare, quindo all'opposto della strada dove c'è l'ingresso, si snoda una passeggiata di almeno tre kilometri interamente piena di taverne, negozi di souvenir, altri alberghi di gran lusso e altri tipo tre stelle, in cui potrete passare le serate al termine della vostra giornata di mare. L'hotel non sfocia direttamente nel mare, perchè tra la spiaggia e il confine dell'hotel intercorre una stradina secondaria frequentata da turisti e locali, che porta da un lato a ovest, e da un lato a est, a Malia, il paese successivo dalle splendide spiaggie bianche, interamente percorribile a piedi. Quindi se non vi va di spendere per le sdraio si può davvero andare a bagnare e poi tornare in piscina ad asciugarsi, se non fosse che le sdraio della piscina sono da occupare la mattina presto dato l'affollamento.
Consiglio lo stabilimento a pochi passi dall'Hotel chiamato Nemo beach, con minigolf gratuito, postazione internet e wi-fi gratis, dove c'è una cameriera molto gentie che conosce perfettamente l'italiano. Con 4 Euro al giorno ottenete ombrellone e due sdraio anche sino alle 19:30 di sera, con possibilità di ottenere sconti se siete in molti, come abbiamo fatto noi.
La spiaggia è interamente sabbiosa e splendida, scura, senza pietre nè a riva nel nel mare. Si può quindi passeggiare a riva sino al volgere della baia per molti kilometri. Il teatro per gli spettacolini serali, il ristorante ed il bar principale sono fronte mare, quindi mangiando potrete godere del venticello e della vista splendida dei colori del mare (dal verde al turchese all'azzurro al blu). L'all inclusive non vi affibbierà alcun braccialetto, e i camerieri non faranno storie di sorta a servirvi qualunque bevanda, dall'ouzo e dal raki (alcoolica tipica dell'isola), ai vari alcoolici comuni, ai succhi di frutta ecc ecc. Nel bar principale c'è un dispenser di acqua fresca sempre disponibile. Attenzione che l'all inclusive termina alle 23 senza eccezioni, e dopo tale ora il tutto vi verrà servito munito di scontrino.
Il cibo variegto e internazionale, con carn, primi e verdure sempre a disposizione. L'acqua naturale vi viene portata in bottigliette da mezzo litro a pranzo e a cena, e le potrete tranquillamente portare con voi. Quella frizzante è in bicchieri con ghiaccio.
L'animazione: ringraziamo i ragazzi guidati da Alex (italiano), molto preparato e scherzoso, ma sempre molto discreto e mai invadente, Luca (Torino, italiano), le due ragazze straniere e l'altro ragazzo italiano.
Il villaggio è letteralmente preso d'assalto da stranieri di ogni nazionalità, quindi se volete calarvi in una reaaltà multietnica e sentire i diversi linguaggi questo è il posto giusto. Non è un villaggio italiano, quindi quasi nessuno conosce l'italiano, ma con l'inglese sarete capiti dalla reception e dai camerieri.
Ultima nota: se volete spostarvi chiedete l'orario dei bus di linea alla reception, l'isola è ben servita e potrete raggiungere i maggiori punti strategici. Una corsa in capitale costa 3,70 Euro, e merita davvero un giro tra le numerosissime botteghe anche a noi comuni (Intimissimi, Benetton, ecc ecc) di Heraklion. La fermata per i luoghi di interesse è piazza della Libertà (Plateia Eleuzeria).
Merita anche la visita ai resti dell'antico palazzo di Knosso, ingresso 6 Euro e i ragazzi sino a 18 anni gratis. Copritevi però dal sole perchè il sole è fortissimo e la visita, se guidata, può durare anche un paio d'ore.
In totale lo consiglio anche come punto strategico per il nord dell'isola, per una vacanza rilassante e spensierata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

335 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ottima struttura ristrutturata recentemente, totalmente immersa in giardini perfettamente curati, praticamente sulla spiaggia di sabbia finissima (basta solo attraversare una stradina per nulla trafficata!), a ridosso di Stalida, piccolo paesino con pub, ristoranti e negozietti di ogni genere, dove la sera è stato piacevole passeggiare (c'é anche un minigolf dove le bimbe si sono molto divertite). Mare pulitissimo, dolcemente digradante dalla spiaggia (gli ombrelloni sono a pagamento, 6 euro con due lettini inclusi). Discretissima l'animazione (ii capo animatore è italiano, Alessandro: davvero in gamba!). Clientale internazionale, prevalentemente russa e tedesca. Perfetto il miniclub dove le nostre due bambine di 7 e 10 anni si sono divertite tantissimo. Nel ristorante, con splendida vista mare, è stato possibile gustare carne arrosto tutti i giorni, verdure e frutta di ogni tipo, vino e birra a volontà (un vero all inclusive). Stanze spaziose, bagno nuovissimo. Il posto, inoltre, è a cinque minuti di moto da Hersonissos, una valida alternativa per lo shopping e lo svago serale (in hotel comunque si organizzano spettacoli serali, in inglese ovviamente). Vacanza praticamente perfetta. Unico neo: le zanzare ma basta portarsi un repellente e il gioco è fatto.

Laura e Flavio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel perfetto, posizione ottima,personale efficiente e cordiale.
Vacanza all'insegna del relax e perfetta anche con un bimbo piccolo. Atmosfera generale davvero piacevole.
Un ringraziamento speciale a Eleni,(al ristorante) che ha intrattenuto il nostro piccolo durante i pasti, pur non tralasciando il suo lavoro.
Buono anche il team animazione x i piccoli!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Vi consiglio questo fantantico posto per le vostre vacanze, che siano in famiglia, con amici o in coppia, la struttura si presta a qualsiasi esigenza.
Voglio sottolineare il fatto che la spiaggia è veramente a un passo dalle stanze, perche dalle tante foto questo non si capisce. La spiaggia non è certo caraibica, ma il mare è bello e pulito. Ho letto altre recenzioni dove qualcuno si lamentava del servizio spiaggia, certo non è un lido attrezzatissimo, ma vi assicuro che non vi serve, l'albergo mette a disposizione nel suo giardino interno, anche vista mare, lettini ed obrelloni, non sempre liberi, è vero, ma vi assicuro che non c'era ressa come la intendiamo noi in Italia, nemmeno a ferragosto.
Vi consiglio inoltre l'All inclusive, comodissimo. Il cibo è buono, a dispetto di tante critiche, è a buffet, ma è talmente tanto vario che risulta impossibile non riuscire a trovare qualcosa che incontri i gusti di ogniuno. E' vero che il pesce non è consigliato ma per il semplice fatto che Creta non terra di pesce, ma di carne.
Le stanze sono belle, nuove e pulite, il personale alla reception molto gentile e comprensivo, il tutto è immerso in un giardino fantastico.
Stalis non è niente di che, giusto per fare una passeggiatina dopo cena, ma se volete turismo non è il posto adatto, è comunque ben collegato.
In conclusione vi consiglio il blue sea per la vostra vacanza .

5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Sono stata all'Aquis con mia figlia e l'impressione che abbiamo avuto entrambe è stata assolutamente positiva: per l'ospitalità e la cordialità del personale, per la pulizia delle camere e dei luoghi comuni, per la vicinanza al mare e al centro della caratteristica cittadina. Consigliamo il soggiorno a questo hotel sia alle famiglie con bambini, grazie alla presenza di un mini club e di una mini disco serale, sia alle coppie che vogliono trascorrere una vacanza rilassante e romantica ed anche ai giovani che possono trovare localini notturni dove spendere poco e passare la serata. Il cibo è abbastanza vario, con prevalenza di sapori dal gusto prettamente greco, capace di accontentare comunque qualsiasi palato (pasta, crocchette di pollo, patatine, pesce e carne alla griglia, dolci di ogni tipo, frutta e molta verdura). Per chi dovesse scegliere la formula All Inclusive, le bevande (sia alcoliche che non) sono gratuite dalle ore 9 alle 23, senza limitazioni, in qualsiasi punto dell'hotel. La spiaggia è a pagamento (6 euro di fronte all'hotel per 2 lettini e un ombrellone, che diventano 4 o anche meno spostandosi di pochi metri). La strada che separa l'hotel dalla spiaggia non è per niente trafficata (qualche motorino) ed è piacevole da percorrere durante la serata per fare dello shopping nei negozietti locali che vendono prodotti del luogo e tante imitazioni delle marche più famose a prezzi stracciati. Merita di essere visitata Heraklion (capoluogo dell'isola) e il palazzo di Cnosso. In conclusione possiamo dire che la nostra vacanza è stata INDIMENTICABILE!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
lonate pozzolo
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ottima struttura, "appoggiata" al mare, buona pulizia, sia delle camera che in genere (piscine zone comuni ecc. inclusi), personale gentile sempre, animazione soft e non opprimente ma comunque bravi veramente, cucina qualitativamente in generale buona.
Indipendentemente dai punti di vista in generale non puo che essere piu che soddisfacente il giudizio generale. Pranzo, colaz. e cena affacciati sul mare è senz'altro uno degli aspetti positivi. Ottimo il "late departure", chi parte a sera tardi, molla la camera alle 12,00 ma gode dell'all inclus. fino all'uscita dall'hotel per tutto il giorno e in piu ha a dispos. una camera (pulita e rifatta) per doccia ecc.. In molti altri posti non succede.
Se proprio dobbiamo trovare un neo, è la varietà della cucina, pur qualitativamnte ottima, dopo una settimana si comincia a rimangiare cose già provate, (ma non è un grosso dramma).
Lo consiglierei comunque. Trovare di meglio è piuttosto difficile.
Due adulti + 2 figli (9 e 5 anni) (tutti contenti).

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel l'ultima settimana di agosto,il personale è gentilissimo ci è stata data una camera ai primi piani dalla quale in lontanza si vedeva il mare.
La camera e il bagno non sono enormi però sono molto carini e puliti,le camere venivano pulite regolarmente ogni giorno e asciugamani e lenzuola cambiate ogni giorno.
In hotel non c'è nessuno che capisce l'italiano a parte i ragazzi dell'animazione,quindi sarebbe meglio masticare un pò di inglese.
La struttura è bella forse l'unica nota dolente è la piscina un pò piccolina ma tutto sommato se uno non vuole farsi gli 800 misti ogni giorno va più che bene.
sono presenti anche una SPA a pagamento e una piccola palestra.
L'hotel è attaccato alla spiaggia ,carina peccato che i lettini si pagano anche se dell'hotel.
L'all inclusive non è male ,sono stato in hotel in cui era gestito meglio c'era più roba da mangiare tipo snack e i frighi bar nelle camere venivano riforniti ogni 2 giorni.Non è il caso dell'aquis,se si vuole bere acqua ci sono le bocce in alcune zone dell'hotel.

il ristorante tutto sommato non è male,ovvio la cucina è internazionale quindi scordatevi di mangiare come in italia però anche se un pò ripetitiva va bene.
Unico neo sono i camerieri adetti al servizio bevande ai tavoli,la maggior parte delle volte facevamo in tempo ad arrivare al dolce che c chiedevano le vivande.Sono un pò pochi per la sala da pranzo e alcuni poco svegli.
L'hotel è attaccato a stalida quindi la sera se non avete la macchina potrete farvi 2 passi nella via principale piena di locali,pub,autonoleggi e negozietti.
Noi abbiamo nollegiato una macchina,ve lo consiglio in quanto l'isola è enorme e con posti stupendi in cui andare,fate attenzione perchè la maggior parte dei prezzi esposti non sono poi quello che realmente si va a pagare "chiavi in mano".Vi consiglio di andare dopo la chiesetta sull'autonolleggio sulla sinistra,aveva i prezzi più onesti senza franchigie strane.
Per i giovani consiglio la vicina hersonissos veramente bella e piena di locali e pub.
la clientela dell'hotel è al 80% russa e tedesca.
Noi ci siamo trovati bene.i ragazzi dell'animazione sono simpatici e per nulla invadenti come più volte mi è capitato!!!un saluto ad alex
ps l'hotel ha il wifi gratuito quindi se volete approffitatene:-)
ciao!!!!!

Conosci Blue Sea Village Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Blue Sea Village Resort

Indirizzo: Irinis Stalida, Stalis, Creta 70007, Grecia (Nome precedente: Aquis Blue Sea Resort & Spa)
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Stalis
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Stalis
N. 6 hotel sulla spiaggia a Stalis
N. 9 hotel per famiglie a Stalis
N. 10 hotel romantici a Stalis
Categoria hotel:4 stella/e — Blue Sea Village Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Tingo, Priceline, Booking.com, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Sea Village Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquis Blue Resort
Aquis Blue Sea Resort And Spa
Creta Aquis Blue Sea Resort
Aquis Blue Sea Hotel Stalis
Aquis Resort Creta
Aquis Blue Sea Creta
Blue Sea Creta
Blue Sea Village Resort Creta/Stalis

Se siete i proprietari o gestori di Blue Sea Village Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.