“VACANZA FANTASTICA!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 13 hotel a Kokkini Hani
Bergamo, Italia
“VACANZA FANTASTICA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Siamo tornati domenica 09 ottobre da una settimana davvero fantastica presso l'hotel Rinela Beach... la qualità dei servizi è ottima, le stanze ampie luminose e pulitissime, eravamo alla stanza 537.... vista piscine!!! Il cibo era fantastico.... il cuoco italiano ha dato il meglio di se! consigliato a tutti anche alle famiglie con bambini...Ottimo punto di partenza per escursioni e gite.

Consiglio sulle camere: Se riuscite fatevi mettere ai piani bassi..... fronte piscina!!! E' davvero bellissimo!
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.760 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ceco per primo
  • Greco per primo
Venegono Inferiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono stata con la mia famiglia al Rinela dal 2 al 9 ottobre 2011 e ci siamo trovati veramente bene!! Ero partita con molti preconcetti per aver letto varie recensioni negative ma devo dire che non ho trovato riscontro in quasi niente.
Probabilmente il fatto di essere andata a fine stagione ha contato molto! c'era tanta gente ma non troppa!! La camera era una family room al piano terra ristrutturata e quindi in ottimo stato e pulita. Il mangiare ottimo, non molto diverso nei giorni ma talmente vasto che non ci si poteva lamentare, e dato che non c'era troppa gente, non abbiamo mai fatto code per entrare al ristorante. Ottima la Taverna greca dove oltre a una pizza buona si trovava anche del personale molto gentile che faceva sempre complimenti ai bambini..Una sera siamo andati anche al ristorante cinese: ottimo il mangiare ma che non c'entra proprio nulla con la grecia! In spiaggia abbiamo sempre trovato posto scendendo anche in tarda mattina.. Fortunatamente abbiamo trovato una bella settimana con tanto sole e vento ma non dava fastidio. Gli spettacoli serali con l'animazione erano molto divertenti. miniclub invece impraticabile perchè l'animatrice internazionale non parlava italiano ma poco male... i bimbi si perdevano via a giocare con la sabbia bellissima e a bagnarsi nel mare limpido e non freddo.
E' vero che il villaggio è tutto un saliscendi di scalini e che col passeggino era un po' una scocciatura ma almeno si faceva un po' di movimento dato il continuo mangiare. Ottimo l'all inclusive che con i bambini abbiamo molto apprezzato: il bere in spiaggia.. in camera... il gelatino di pomeriggio... insomma non mancava proprio nulla. Ottimo anche il viaggio aereo fatto con la neos. ottima compagnia. Unico neo che fuori dal villaggio non c'è un gran chè, tanta desolazione!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Belluno, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Quest’anno ho deciso di trascorrere le mie, come al solito brevissime, vacanze nell’isola greca di Creta. Come al solito però, la decisione è stata tardiva e pertanto la struttura che avevo scelto dal catalogo Alpitour era al completo, così mi hanno consigliato in agenzia il Rinela Beach, oggetto della presente recensione.
Le aspettative, visti i costi e le descrizioni riportate nel catalogo erano buone, ma appena arrivati si capisce subito che non tutto è come appare nelle carte patinate, anzi per nulla. La struttura è una tipica costruzione greca, sicuramente non di recente realizzazione, anche il restauro millantato dai fascicoli informativi non si vede se non in maniera estremamente marginale. Il classico termitaio da quasi 1400 persone dove la quantità fa cadere totalmente nel dimenticatoio la qualità. Una volta fatto il check-in (ore 11:30 circa), il maleducato personale della reception, ci comunica che le camere saranno disponibili solo dopo le 13:30, pertanto due ore di attesa senza potersi rinfrescare o riposare dopo il viaggio (sono partito da casa alle 2 di notte).
Poi finalmente l’addetta ci consegna le chiavi e una cartina della struttura, nessuno ci accompagna nella camera, niente di male se la struttura non fosse composta di ben 33 edifici posti su vari livelli, pertanto non è proprio così scontato arrivarci subito. Un’altra pecca è il fatto che sono totalmente assenti i percorsi facilitati per disabili e per chi, come me, si trova a spingere un passeggino, una faticaccia per qualsiasi spostamento…
Arriva il momento dell’ingresso nella camera, rinnovata vista mare, quest’ultima c’era, il fatto del recente rinnovo non l’ho visto da nessuna parte. Il mobilio è anonimo, il letto basso e con un materasso scadente, tutto fatto con la sola ottica del risparmio. Quasi dimenticavo, una bottiglia di vino e della frutta quasi marcia come benvenuto, il tappo della bottiglia sporco e non completamente inserito, chiaro segno che bottiglie e tappi vengono riutilizzati. Guardando i servizi igienici non sfugge una grande macchia di ruggine sulla vasca da bagno, sapientemente coperta da un asciugamano, rubinetteria completamente scrostata, acqua salata dai rubinetti, praticamente uno schifo totale. A suffragio di quanto sopra riportato allego delle fotografie scattate all’interno della mia camera.
Le pulizie svolte in maniera molto sommaria, anzi un giorno si sono pure dimenticati di riassettare la camera, così dopo una mia lamentela sono intervenuti solamente a svuotare il cestino e a cambiare gli asciugamani, evitandosi così le pulizie ed il resto delle incombenze. Io sono abituato che in un cinque stelle oltre alla pulizia c’è il secondo riassetto serale. Un’utopia al Rinela….
Anche il servizio di facchinaggio dei bagagli è pessimo, dopo due ore dal mio ingresso in stanza mi sono dovuto arrangiare, così come al check-out.
Dopo tutto questo vado dalla referente Alpitour che viene a verificare di persona le condizioni e se ne scusa, ma nonostante il suo interessamento non riusciamo a ottenere un’altra camera in sostituzione, causa overbooking.
Veniamo alla ristorazione, bar all-inclusive con personale a dir poco scortese, a parte qualche rarissima eccezione, scelta di bevande scarsissima, snack caldi pessimi, unti e fritti, praticamente immangiabili, gelato privo di qualsiasi sapore, file in qualsiasi punto di ristoro. Il ristorante principale assomiglia ad una bolgia dantesca, si fa la fila per entrare, per prendere qualcosa dai banchi dello “show coking”, il menù è sempre lo stesso, in una settimana l’unica cosa che è variata è il sugo della pasta, la qualità delle pietanze è degna della mensa della Caritas non di un albergo di 5 stelle. I camerieri ti servono le bevande con un costante ritardo, avevamo sempre finito i primi, l’acqua ha sapore di mare. Massima celerità invece nel toglierti il piatto dalle mani quando poggi la forchetta. Tovaglie spesso sporche e sicuramente non sostituite al cambiare dell’utente. Praticamente una schifezza.
Gli unici pasti decenti sono quelli consumati nella taverna sulla spiaggia, dove si assaporano pizza a spaghetti commestibili, gli unici pasti degni di tale nome!
Veniamo alla spiaggia, stretta e sovraffollata, sabbia sporca e spesso maleodorante, vista la presenza fissa nella struttura di cani e gatti randagi, i quali utilizzano la distesa sabbiosa come una grande lettiera. L’unica cosa bella è il mare cristallino che ci troviamo davanti.
Le piscine sono assolutamente anonime e prive di servizio di sorveglianza ai bagnanti la pavimentazione è molto scivolosa e sicuramente inadatta.
Concludendo, consiglio a tutti di visitare la bellissima isola greca di Creta, altrettanto calorosamente consiglio di evitare il Mitsis Rinela Beach Resort & SPA.

3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Sono tornata ieri dopo una settimana trascorsa al Rinela. Peccato per il tempo che negli utlimi due giorni si era guastato, portando un vento fortissimo e onde alte, tanto da non poter stare né in spiaggia, né in piscina e nemmeno sulla terrazza del bar la sera. Per fortuina abbiamo avuto una bella camera (non molto grande ma sufficiente) con una splendida vista mare frontale. Il bagno era piccolo, con vasca, senza bidet ma tutto funzionante e rivestito in marmo. Al nostro arrivo ci hanno fatto trovare in camera una bottiglia di vino dolce e della frutta. Inoltre c'erano accappatoio e ciabattine.
La ristorazione é buona e variata, anche se, e non so spiegarmene il motivo, dopo una settimana mi veniva la nausea, vedendo russi e inglesi passare con piatti stracolmi di cibo ammucchiato alla rinfusa nel piatto.
Purtroppo, anche a fine stagione, l'albergo era stracolmo e, per accedere al ristorante, occorreva fare la fila e aspettare che si liberasse un tavolo adatto. Ciò rendeva il ristorante principale estremamente rumoroso e caotico. Occorreva mangiare e filarsela in fretta. Negli ultimi due giorni. le bibite arrivavano quando ormai si era finito di mangiare.
Spiaggia: piccola e affollatissima, sabbia finissima e dorata. Fondale sabbioso (senza sasssi e alghe) dolcemente digradante con moto ondoso abbastanza marcato.
Piscine OK, specialmente la main pool, ma subito alta per chi non sa nuotare.
All inclusive veramente OK, con cocktails alcoolici e analcolici e altre bevande, sia al bar piscina che negli altri bar (piccolo bar analcolico anche in spiaggia). Minibar rifornito ogni due giorni (solo due bottigliette d'acqua, ma basta chiedere che ne portano di più).
Carina la spa, dove abbiamo fatto un bel massaggio rilassante (la piscina con idromassaggio ha la vista sul giardino - e non vista mare come pubblicizzato - e, paragonata a quella di altre spa che ho frequentato, faceva un po' ridere: l'idromassaggio era praticamente inesistente e non esiste, né la possibilità di stare sdraiati, né seduti.
Animazione: internazionale, molto rumorosa e nient'altro. L'unica serata decente é stata quella greca, con ballerini in costume. Peccato che lo spettacolo é stato tenuto davanti alla hall, fra i due bar e la gente seduta non vedeva niente, a parte i pochi fortunati che si erano accapparrati i posti almeno 4 ore prima! Per fortiuna, ci é venuta l'idea di salire in camera e dal balcone abbiamo potuto seguire lo spettacolo in santa pace.
Giudizio globale: così così. Troppa gente, troppo rumore. Non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Belluno, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo alloggiato al Mitsis dal 21 agosto al 2 settembre 2011. Hotel molto grande ma tenuto in buone condizioni generali ( mancano le strutture basi sia per disabili ,visto il faraonico numeri di gradini da fare) , sia le principali basi per la sicurezza della persona (una buca di circa 1,20 mt e rimasta aperta nei pressi della piscina con gli scivoli senza nessuna recinzione , grate lungo le piscine che con la sola pressione dei piedi si spaccavano, spigoli vivi lungo le piscine con grosso pericolo dell'incolumità della salute delle persone , nonchè tondini di ferro arrugginiti usati come recinzione dei giardini e bordi degli stessi giardini fatti in pietra viva molto tagliente dove mia moglie si e' ferita un dito del piede).
Le camere sono pulite giornalmente in maniera discreta,il cibo e buono ma ripetitivo se si soggiorna 2 settimane, il pesce oltre le sarde e il pangasio ed 1 sola volta il polipo non si e' mai visto per 13 gg.
in 13 gg il mare e' stato sempre mosso e ventilato anche se si può optare in tal caso a giochi d'acqua con materassini e gommoni; nonostante tuttolo stesso preservava un colore chiaro e cristallino.
La prima settimana abbiamo noleggiato dall'italia un'autovettura hyundai jazz da internet al prezzo di 200 e ed è stata una scelta azzeccata, siamo stati ad elafonissi( 3,15 ore di macchina ma ne è valsa la pena), Matala ( suggetive le tombe romane ,nonche mare stupendo) Heraklion ( da visitare knosso ,le mura veneziane , mentre il museo è da diversi anni chiuso per restauro) Agia Nicolas a circa 50 min. di macchina molto carina con il suo bel porticciolo, Hernonissos poi e' da visitare( la nostra rimini ma in compenso mentre da noi i vucumpra' vendono march contraffatti per strada qui tutto e' alla luce del giorno e gli stessi sono venduti nei negozi liberamente da scarpe ad orologi , vestiti ,occhiali tutti di griffe eccelse contraffatte in alcuni casi anche in maniera egregia).
tornando all'hotel un ringraziamento va all'animazione Alpitour anche se io ero con altra compagnia hanno coccolato mio figlio Antonio all'inverosimile ( un bacio ed un abbraccio vanno a Susanna capo Ippoclub , Fabio e Sonia) si sono fatti in 4 per accudire i nostri marmocchi giocando e sopportando tutti i loro piccoli dispetti.Un 10 va poi a Slim capo animazione , strepitoso e dir poco, ci ha fatto ridere e partecipe dei suoi spettacoli che alla fine anche io col i miei amici ci siamo quasi sentiti parte dell'animazione. nel complesso l'animazione da 1 a 10 e stata da noi giudicata con un voto11. Un dieci va anche al ristoranti la taverna dove bisognava segnarsi il giorno prima, il metro di sala ( anche per la sua altezza) Nicos e' stato il massimo per simpatia e' gentilezza ( con i suoi raki , grappa locale e' stata una guerra) , brava e divertentissima anche la sua assistente Elena e un elogio va anche al pizzaiolo, grandi tutti .
Il ristorante swlf service grande e' ben servito e nonostante il gran numero deglio ospiti non si aspettava mai piu' di 3 minuti per sedersi a tavola( al nostro arrivo vi era il pienone di 1500 persone), ul plauso va al cuoco italiano che cuciniva la nostra pasta in maniera piu' che egregia utilizzando prodotti del posto.
L'hotel dista un 12 km. sia da Herklion che Hernonisson ma e' collegato da bus che passano ogni 30 min . circa fino alle 23.00 costo 1.80 euro, anche se per girare conviene noleggiare un'autovrttura ( la benzina costava 1,75 euro), fuori dell'hotel non c'e' un granchè.
in Definitiva e' un' hotel che consiglierei e nel complesso nonostante le carenze espresse all'inizio della recensione nel complesso il mio voto resta un 8 pieno.
Angelo, Giusy, Giuseppe,Antonella ed Il piccolo Antonio.

torino
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Il posto è molto bello, clima perfetto, ottima animazione internazionale che allietava le serate di adulti e bambini. Vastissima cucina internazionale a colazione, pranzo e cena, personale gentile e sorridente.
Uinco inconveniente: si pubblicizzava ogni giorno l'alta qualità della spa, per i clienti l'hotel aveva quindi formulato l'offerta "fai 2 massaggi e avrai il terzo gratis"; io e mio marito abbiamo quindi colto al volo l'occasione per rilassarci e abbiamo fatto un massaggio a testa più un terzo. Al termine del terzo ci hanno fatto firmare un foglio che è stato portato in reception dato che al termine della vacanza avremmo saldato il tutto; ma... sorpresa! Abbiamo pagato la bellezza di 3 massaggi (€ 60 a testa) invece che 2 e non c'è stato verso di far cambiare idea alla receptionist nonostante sapesse benissimo dell'offerta in atto! Ha detto di attendere l'apertura della spa, peccato che il pullman che doveva portarci in aeroporto aspettasse solo noi per partire e non potevamo tirarla troppo per le lunghe!
Consiglio quindi di fare mooolta attenzione a quello che firmate, cercate di farvi capire bene perchè anche se sono cordiali e gentili, voi siete sempre turisti e in un modo o nell'altro cercano di aver il loro tornaconto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Mitsis Hotel Rinela Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mitsis Hotel Rinela Beach

Indirizzo: Rinela Beach, Kokkini Hani, Creta 71500, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Kokkini Hani
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 hotel in Kokkini Hani
Categoria hotel:4 stella/e — Mitsis Hotel Rinela Beach 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mitsis Hotel Rinela Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mitsis Rinela Beach Resort & Spa
Rinela Beach Hotel
Alpitour Creta Mitsis Rinela Beach
Mitsis Hotel Rinela Beach Creta/Kokkini Hani
Mitsis Hotel Kokkini Hani

Se siete i proprietari o gestori di Mitsis Hotel Rinela Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.