“Karafuu... Uno spettacolo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Pingwe
DERVIO
“Karafuu... Uno spettacolo!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono stata in questo meraviglioso villaggio dal 7 al 14 marzo 2012. Per me si trattava della 5^ volta a Zanzibar meta che adoro. Che dire: mi sono trovata benissimo. La struttura e' veramente curata. Avevo una camera garden. Come posizione effettivamente non e' il max ma all'interno non manca niente e' comunque spaziosa, pulita con tutti i confort (cassaforte, frigobar, bollitore per tea e caffe', asciugacapelli). Non ha la veranda che hanno le cottage e le junior suite e si trovano dietro quindi vista zero pero' chi se ne importa! Francamente se volete spendere un salato supplemento vale la pena prendere le junior (quelle vicino alla Spa hanno una vista impagabile) pero' anche le garden si difendono bene. Ogni sera c'e' una cena a tema, il cibo e' molto curato, la pasta non manca sempre cotta al dente con sughi vari, pesce, carne, antipasti e dolci a volonta'! La sera c'e' piu' scelta. I camerieri sono bravissimi, molto cordiali e sempre disponibili ad accontentarvi e a regalarvi un sorriso.
Vogliamo parlare del servizio bar in spiaggia? Eccellente! Praticamente vieni servito direttamente al lettino, passano continuamente e ti portano da bere quello che vuoi senza nemmeno doverti scomodare! Un vero relax! Capitolo mare: SPLENDIDO! E' vero che la spiaggia in questo periodo e' rocciosa in quanto non c'e' la sabbia (causa periodo) portata via dalle maree ma Zanzibar e' soggetta a questi cambiamenti si sa. C'e' comunque la passerella che ti consente di raggiungere le piscine naturali con acqua cristallina caldissima e trasparente. Uno spettacolo della natura dove puoi trovare stelle marine. La spa e' la chicca di questo villaggio. Ho fatto un massaggio e sono stata tutta la giornata nell'area riseravata con piscina e solarium a picco sul mare. L'assistente Hotelplan Luca e' molto professionale e gentile. Rivolgetevi a lui per qualsiasi problema e avrete assistenza garantita.
Consiglio a tutti questo splendido resort! Hotelplan non ha deluso le mie aspettative! Grazie a tutto il personale per la meravigliosa vacanza trascorsa! Jambo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

553 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Siamo stati in questo resort la prima settimana di marzo 2012. La struttura è molto bella, gli spazi comuni sono ampi e invitano al relax, le camere (noi avevamo una garden) non proprio recenti ma comunque ampie, molto pulite, e perfettamente funzionanti in tutto. La piscina ed il relativo bar sono un'ottima alternativa al mare, specialmente quando, come in questo periodo, le maree portano via la sabbia e bisogna percorrere 50-100 metri su una passerella di cemento per fare il bagno in mare. Tutto il personale di servizio è molto cordiale, gentile e sempre sorridente. Il cibo è ottimo e variato, per chi dovesse avere nostalgia della pasta, può partire tranquillo in quanto anche questa è buona :-). Merita una cena anche il ristorante a pagamento (cioè escluso dall' all inclusive) per una cena a base di crostacei ottima, al prezzo di circa 50 euro a coppia (vino incluso). Consigliamo anche di fare amicizia con i "beach boys" locali, i ragazzi molto simpatici che oltre a vendere parei, quadri e portachiavi organizzano anche gite in giro per l'isola. Noi abbiamo fatto il "safari blu", cioè gita in barca, snorkeling, grigliata di pesce e rientro in serata. Tra i vari ragazzi in particolare segnaliamo quelli che simpaticamente si fanno chiamare "Luca Toni", "Cannavaro" e "Arnold" ! Prima di partire, ricordatevi in mettere in valigia anche cibo, shampoo, magliette/costumi/indumenti che non usate più, saranno molto apprezzati dai bambini e ragazzi del villaggio dei pescatori che dista 5 minuti dal resort. Quaderni e matite li potete portare anche alla scuola vicino al resort.

Consiglio sulle camere: Se volete a tutti i costi la vista mare, prenotate le camere junior suite fronte mare, altrimenti se
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Castellanza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Io e la mia Dolce Metà siamo tornati ormai da una settimana da Zanzibar, abbiamo soggiornato al karafuu e siamo soddisfattissimi di questa scelta!! L'hotel è molto molto bello, il personale gentilissimo e il servizio molto accurato, per non parlare dei meravigliosi colori dell'oceano indiano...non ci stancavamo mai di ammirarli...abbiamo fatto la gita a Stone Town con Fabio Cannavaro (Adam) e ci siamo trovati benissimo, un'organizzazione veramente ottima!!! oltre a stone town, abbiamo fatto anche la gita alla baia di menai per vedere i delfini...definita dagli hotel "il bagno con i delfini"... ovviamente i delfini non sono ammaestrati, sono nel loro habitat e le orde di turisti invasati che si lanciano in mare nella speranza di toccarli non fanno altro che spaventarli, così come i motori delle barche, pertanto dite al vostro barcaiolo di fermarsi con il motore spento (vedrete che i delfini verranno verso di voi) e accontentatevi di fare del dolphin watching e tante belle foto.
Di fianco all'hotel c'è un villaggio di pescatori, portate qualsiasi cosa per i bambini ( anche vestiti e shampoo, penne, matite e quaderni) vi ricompenseranno con tanti sorrisi e tanta simpatia... concludiamo ringraziando Luca di Hotelplan per l'assistenza veramente di alto livello che ci ha fornito, e Juma per l'ottima cucina!!!!
Saluti, Ivan e Valentina

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono appena tornata da ZANZIBAR...vacanza in famiglia fatta con mia madre (scopo: RELAX)e credo che quest'esperienza non me la scorderò mai!
Abbiamo soggiornato per una settimana al resort Karafuu e siamo molto soddisfatte della gentilezza del personale, della pulizia delle camere e della cucina varia e abbondante...l'unica cosa: non abbiate fretta se ogni tanto va via la corrente o non funziona la cassaforte perchè gli africani sono molto molto lenti... POLE POLE e si sistemerà tutto.
La posizione dell'albergo è ottima e la spiaggia rilassante; vi consiglio assolutamente di fare le escursioni con i beach boys GIULIO CESARE (Haji), PIRLO (Ali), FABIO CANNAVARO (Adam) ..sono ragazzi del posto, sapranno consigliarvi le uscite migliori da fare e sono onesti, affidabili e veramente gentili. ANDATE CON LORO! Noi abbiamo fatto l'escursione a Stone Town e a Nungwui ed è stato bellissimo! vi proporranno anche la gita dai delfini e dalle tartarughe..altrettanto belle!. Vicino all'albergo ci sono anche i negozi di Gigi e Fatima dove potrete comprare quadri bellissimi e souvenir a poco prezzo (io ho fatto anche un bellissimo tatuaggio all'hennè). Ultima cosa: ricordatevi di portare con voi un pò di caramelle o qualsiasi altra cosa per i bambini del villaggio, vi ricompenseranno con dei sorrisi indimenticabili. ZANZIBAR... che meraviglia! saluti Patrizia

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Montebelluna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Abbiamo fatto questa meravigliosa vacanza a Settembre 2003, io e mio marito.
Un resort molto accogliente, pulito e, cosa per noi basilare, con poca animazione! Noi non amiamo essere disturbati nel nostro "limbo" vacanziero, scegliamo noi se vogliamo stare in compagnia, o stare tranquilli....
Insomma, l'ambiente era perfetto per noi, il cibo ottimo, e tutto era ben curato!
E poi c'è stato anche l'amore a prima vista per questa meravigliosa Zanzibar....

ps. La data visibile sul periodo del viaggio è errata, ma non avevo possibilità di cambiare

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Besano varese
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Siamo tornati il 15.02.2012 da Zanzibar, abbiamo soggiornato una settimana al Karafuu con hotelplan ottima struttura ben curata pulizia anche 2 volte al giorno alla sera passano nelle camere a sistemare la zanzariera ed ad accendere il climatizzatore.
Ottimo la cucina molto varia ed ben curata, ottima la pasta le lasagne i ravioli e la parmiggiana, poi sempre pesce e carne piatti caldi e freddi.
La spiaggia non magnifica specialmente con la bassa marea, sulla spiaggia trovi bottiglie e vetri, ed i bic boys sono abbastanmza fastidiosi ma non rompiscatole, tutti bravi ragazzi, ma con la bassa nmarea alla fine della passerella sei in una puiscina naturale caldissima abbiamo fatto bagni stupendi.
Fantastici Luca della hotelplan sempre disponibile a qualsiasi richiesta e Omar animatore del villaggio ragazzi stupendi e sempre disponibili.
Ottimi i camerieri e cameriere tutti molto cortesi, bellissime le serate a tema al villaggio deii Masai
Sulla spiaggia sei servito e riverito non fai in tempo ad alzarti che ti portano da bere.
Abbiamo visitato il villaggio dei pescatori, molto poveri ma furbi, noi abbiamo portato quaderni e matite e vestiti,per quaderni e matite tutto ok, ma per i vestiti li fanno prendere ai bambini e poi li rivendono.
Ottimi i prodotti venduti sulla spiaggia dai due Masai e da Fatima bisogna tirare il prezzo.
Comunque ci abbiamo lasciato il cuore
Abbiamo viaggiato con Neos viaggio andata e ritorno stupendo cortesi e gentili le hostess ed gli steward ed ottimo il mangiare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Buongiorno, siamo rientrati da qualche giorno da Zanzibar dove abbiamo trascorso una bellissima e rilassante vacanza.Il resort è molto curato e pulito, i cottage sono molto spaziosi e ben arredati, con aria condizionata e ventola.La scelta dei buffet a colazione, pranzo e cena è variata e le serate a tema sono molto apprezzate.Ottimo il cibo e il servizio dello staff. La Spa è magnifica, ci siamo affidati alle mani delle ragazze, godendo di splendidi massaggi affacciati sull'oceano. Unico neo la spiaggia sulla quale abbiamo trovato molti vetri, lattine e bottiglie..... peccato. Possiamo solo consigliare questa struttura alle persone in cerca di relax e tranquillità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Karafuu Beach Resort and Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Karafuu Beach Resort and Spa

Indirizzo: PO Box 71 Zanzibar, Pingwe, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pingwe
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Pingwe
Categoria hotel:4,5 stella/e — Karafuu Beach Resort and Spa 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Hotels.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, Hotel.de, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Karafuu Beach Resort and Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Karafuu Zanzibar
Karafuu Beach Hotel Pingwe
Hotel Karafuu Zanzibar
Karafu Zanzibar
Karafuu Beach Resort And Spa Zanzibar/Pingwe

Se siete i proprietari o gestori di Karafuu Beach Resort and Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.