“Il paradiso all'improvviso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 hotel a Pointe aux Canonniers
novara
“Il paradiso all'improvviso”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Prima settimana di luna di miele in questo hotel a nord ovest. Che dire..... Non vorremmo mai più tornare a casa!
Avevo letto recensioni più o meno varie, ma una volta arrivata qui, come al solito, l'istinto mi ha dato ragione. Che si lamenta della pasta scotta e delle formichine nel deserto sta bene solo a casa sua. l'accoglienza materna di Georgette è solo la punta dell'iceberg di questo favoloso hotel. Come da consuetudine mauriziana, tutti ti salutano con un sorriso, il bicchiere è sempre pieno, sei ricoperto da mille attenzioni.
La nostra camera vista mare è enorme e pulitissima. Nei ristoranti c'è varietà di cibo per tutti i palati.spettaolare
A vista del ristorante le navigator, che consiglio soprattutto a pranzo. Non fatevi sfuggire la formula all inclusive, godrete appieno di tutti i servizi. Il direttore è italiano, dall'accenti direi toscanissimo, cortese e puntuale attende insieme al responsabile di sala per il saluto dl mattino. C'è la spiaggia di sabbia, ci sono lettini più appartati sulle terrazze scavate nella pietra lavica, c'è la possibilitá di andare alla spiaggia libera a sinistra, oppure di rimanere in piscina, ma in un posto così sembra una bestemmia.l'hotel è proprio sul promontorio e come da un lato puó esserci vento, dall'altro ci può essere solo calma piatta. Il giardino è rigoglioso e ben tenuto.incredibile il centro benessere ricavato dentro un enorme ficus elastica ( l'albero di tarzan, con tanto di liane), da non perdere un massaggio letteralmente nel cuore della natura.
insomma, cos'altro dire? Alla prima occasione venite qui!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
aosta
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana presso l'hotel Le Canonnier di mauritius dal 14 al 22 maggio 2012.
All'arrivo, dopo un'accoglienza calorosa da parte della sig.ra Georgette che si occupa degli italiani, ci è stata assegnata una camera vista mare sebbene la nostra prenotazione fosse relativa ad una vista giardino. Cominciamo bene!
L'hotel gode di un'ottima posizione di fronte all'isola Coine de mire che riveste l'orizzonte di un fascino unico.
Il resort dispone di tre spiagge che danno sulla barriera corallina il che è molto vantaggioso per chi vuole fare snorkeling, a cinque minuti la superlativa spiaggia di Mont Choisy accontenta invece chi vuole la distesa di sabbia bianca. L'hotel si trova non troppo lontano da Grande Baie ed è un ottimo punto di partenza per iniziare l'esplorazione dell'isola. La struttura è completamente immersa in un giardino lussureggiante curato quotidianamente. Degno di nota il centro benessere collocato dentro l'albero di Tarzan.
Prima di partire avevo letto molte recensioni su Le Canonnier alcune delle quali discordanti tra di loro, ma ho avuto la fortuna di constatare che il cibo nei tre ristoranti è vario, mai ripetitivo e di buon livello. È sempre abbondante e ce n'è per tutti i gusti. Le camere sono abbastanza spaziose e confortevoli, la pulizia soddisfacente. Alla volta di Mauritius ci ha accompagnati anche il nostro Matteo (20 mesi) e mi sento di suggerire a quanti viaggiano con bimbi piccoli che Mauritius è un paradiso anche per loro. Tornando all'hotel, questo dispone di una biberoneria cioè un locale dotato di fasciatoio, scaldabiberon e un frigo in cui sono sempre a disposizione per i più piccoli latte fresco, frutta, marmellatine, cracker e yogurt. Mio figlio è impazzito per le bananine, ne mangiava anche tre una dietro l'altra....
Vorrei ora concentrarmi su qualche consiglio pratico:
Se andate a Mauritius non dimenticate di mettere in valigia almeno tre cose:
scarpette da mare, maschera con boccaglio, protezione solare alta.
Se scegliete Le Canonnier non sfatevi sfuggire la formula All Inclusive.
Ricordatevi che Mauritius non è solo spiagge, quindi concedetevi qualche escursione per conoscere meglio l'isola.
L'Ile Maurice è un sogno ad occhi aperti e come un sogno misto a nostalgia è rimasta dentro di noi...Le Canonnier si è mostrato all'altezza di aprirci le porte di questa bellissima esperienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Tutto azzeccato e preparato nei minimi particolari, l'accoglienza ( Mrs. Georgette) impeccabile, ovunque accuditi in pieno spirito "Mauriziano", qualcosa che nei nostri paesi stiamo scordando - la cortesia - seppur possa sembrare talvolta impostata non è mai mancata. Come si fa a dire "... non c'è niente di bello", ristorante principale sempre guarnito e con gli chef a portata di piatto, formula ALL INCLUSIVE fino all'ultimo momento prima dell'aereo, senza scordare i panini del mattino e le crepes al pomeriggio.....ristoranti esclusivi su prenotazione con cruderie di prima classe e sorpresa delle sorprese al timone di LE CANONNIER un italiano (forse sardo - valore aggiunto -) che non ha mai scordato di salutarci.....che dire di qualche esserino di troppo la notte? Sono corsi a rimuoverlo e quando esci in mare non ne resta neanche il ricordo.
Grazie, ottima esperienza certamente da rifare.......

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

hotel non sicuramente 4 stelle le camere sono piccole e essenziali il cibo è pessimo a colazione passano gli avanzi dei dolci della sera prima e il resto non è cmq buono anke il secondo ristorante non è niente di che il pesce sembra tutto congelato la citta è molto lontana quindi o si prende il taxi o si rimane nell hotel e ci si rompe la cosa piu strana mi è successa quando mi hanno vietato di fare cena (A BUFFET) tra l altro ripeto pessima perche avevo i pantaloni corti fino al ginocchio......cose dell altro mondo nemmeno fosse stata una cena servita AL TAVOLO sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo tornati ieri dalla nostra luna di miele e abbiamo passato una bellissima settimana a l'ile maurice all'hotel cannonier. La struttura nel complesso è bella e pulita: le camere avrebbero bisogno di una sistemata ma tutto sommato sono confortevoli; il giardino è meraviglioso e anche l'area piscina non è male, soprattutto per i bambini. La qualità del servizio è stata eccellente e con la formula all inclusive ci siamo trovati benissimo, qualità e quantità di cibo ottime. La spa è la punta di diamante della struttura, da provare! Unica pecca la spiaggia: l'albergo dispone di tre spiagge piccoline ma ben attrezzate; purtroppo il punto mare non è dei migliori, è quasi impossibile riuscire a fare un bagno lì, infatti in acqua non c'è mai nessuno.
Se si ha voglia di fare due passi, c'è una spiaggia libera molto bella a circa dieci minuti dall'albergo. Per godersi il mare consigliamo di sfruttare le attività proposte dal centro nautico e di fare le escursioni con il capitano Rodrigo, mitico!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

siamo stati a mauritius nel gennaio 2010 e devo dire che la spiaggia è la piu famosa dell'isola merita davvero anche se la barriera corallina è completamente distrutta inesistente...struttura alberghiera carina camere abbastanza spaziose e pulite , corridoi di collegamento a queste ultime abbastanza austeri quasi privi d'illuminazione .
buono il cibo ma la chicca di questa stuttura è la formula all inclusive ....potrete beneficiare di qualsiasi cocktail a volontà una cena al ristorante alla carte (e si mangia davvero bene) e tante altre cose ....ottimi snack pomeridiani li consiglio ai ghiottoni soprattutto ci sono delle ottime creppes alla nutella ...in generale che dire lo consigliamo a tutti coloro che vogliono farsi coccolare e non hanno voglia di affogarsi nello stralusso questa struttura è un buon 4 stelle .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Che dire, bella struttura si.....magari senza temporale per 5 giorni l'avrei vista e valutata meglio... vegetazione fantastica, location meravigliosa, ...ma il mare???? Delusione vera e propria, 11 ore di volo, quasi 24 ore di viaggio tra operazioni di imbarco e sbarco a Dudai, per non fare MAI e DICO MAI IL BAGNO!! Non è possibile, perche' l'agenzia non informa i clienti?? Perchè omettere un informazione così importante, in fondo se una persona decide di andare al mare a marzo dall'altra parte del mondo, è perchè minimo desidera fare un bagno.......invece delusione!! Alghe, vegetazione, pietre laviche, forse con le scarpette da scoglio ti puoi inoltrare......ma attenzione a murene ricci ed altro....

Ora però mi spiego perchè nel sito delle Cannoniere ci sono solo foto della piscina, ora mi spiego perchè qando son arrivata in Hotel, nelle poche ore di sole a marzo che ho trovato, c'era la piscina invasa da tuisti..... HO IMPARATO A TUTTO C'E' UN PERCHE'...

Conclusione Struttura molto bella, ma la consiglio a che decide di andare a Mauritius per escursioni di terra, tra l'altro bellissime e affascianati posti, ma tralascerei speranza di vedere mare bello.....QUELLO SOLO ALLE MALDIVE!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Beachcomber Le Canonnier Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Beachcomber Le Canonnier Hotel

Indirizzo: Royal Rd, Pointe aux Canonniers, Mauritius 32170
Regione: Mauritius > Distretto di Pamplemousses > Pointe aux Canonniers
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pointe aux Canonniers
Categoria hotel:4 stella/e — Beachcomber Le Canonnier Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e South African Hotels per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Beachcomber Le Canonnier Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Cannonier Resort Mauritius
Hotel Le Canonnier
Le Canonnier Albergo
Beachcomber Le Canonnier Hotel Mauritius/Pointe Aux Canonniers
Le Canonnier Pointe Aux Cannoniers

Se siete i proprietari o gestori di Beachcomber Le Canonnier Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.