“Hostal economico e ottimamente situato” 3 su 5 stelle
Recensione di Hostal Mayol

Hai aggiunto Hostal Mayol ai Preferiti
Hostal Mayol
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Passatge Algemesi 2, 07840 Santa Eulalia del Río, Ibiza, Spagna   |
Classificato al n.8 di 16 B&B / Pensioni in Santa Eulalia del Río
Monza, Italia
“Hostal economico e ottimamente situato”
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2014

Ho soggiornato all'Hostal Mayol nella seconda metà di luglio 2014. L'hostal gode di una posizione perfetta, in pieno centro di Santa Eulalia del río, a circa 50 metri dal parcheggio dei taxi, a 100 metri dalla stazione degli autobus e circa 50 metri dal lungomare. Di fronte all'hostal c'è un bancomat e nelle immediate vicinanza bar, ristoranti, negozi e tutto ciò che può servire.

Non dispone di una reception vera e propria: quando si arriva per la registrazione bisogna rivolgersi al personale al bancone della caffetteria, che non vi riserverà un'accoglienza particolarmente calorosa, ma a parte questo non abbiamo avuto problemi nell'espletamento delle formalità o nei rapporti con il personale; la gestione sembra di tipo familiare.

Al fondo della caffetteria c'è un ascensore che vi porta ai piani superiori, dove si trovano le camere, il quale funziona solo dalle 8:30 alle 24:00; al di fuori di questo orario dovrete accedere alle camere da un portone che trovate immediatamente alla destra della caffetteria e del quale vi verranno consegnate le chiavi, assieme a quelle della camera.

Le camere hanno un arredamento decisamente datato (la camera della nonna, tanto per capirci), ma sono tutto sommato funzionali: dispongono di un buon numero di cassetti e di un armadio con molti appendiabiti, cose tutt'altro che scontate (in alberghi anche di categoria superiore ho avuto difficoltà a sistemare ordinatamente tutte le mie cose).

La nostra camera doppia, al primo piano, disponeva di un balcone che dava sul Passatge Algemesi, con un tavolino e due sedie. Dalla caffeteria, fino a circa mezzanotte arrivava il brusio degli avventori, ma la via è pedonale e la notte è assolutamente tranquilla: anche se ci si trova sulla mondana isola di Ibiza, tenete presente che Santa Eulalia è una tranquilla località per famiglie.

Il bagno privato non è molto grande, dispone di bidet e una doccia piccola con box (che perdeva); l'hostal da in dotazione 4 asciugamani, ma non sapone e docciaschiuma e shampoo; non ci sono nemmeno pettine e asciugacapelli.

Le camere venivano pulite e riassettate tutti i giorni, tranne la domenica, ma non sempre venivano sostituiti gli asciugamani (ogni due o tre giorni). I livelli di pulizia mi sono parsi soddisfacenti.

Le camere hanno la TV, ma non ho trovato canali in italiano; dispongono inoltre di aria condizionata e cassetta di sicurezza, entrambe a pagamento (cassetta 24€ per due settimane).
L'hostal è dotato di rete wi fi a pagamento (2 € al giorno; funzionava abbinato a un solo dispositivo); è possibile usufruire di un pacchetto wi fi più aria condizionata a 5 € al giorno.

La colazione si serve dalle 8:30 alle 10:00 e si consuma ai tavoli apparecchiati all'interno della caffetteria. Il servizio è al tavolo, non a buffet e la scarna colazione consiste di una bevanda calda (un pessimo caffellatte), un piatto con una fetta di prosciutto e formaggio (dall'aspetto non invitante), un panino, burro e marmellata.
Sollecitati, non sembrano essere disponibili a cambi/integrazioni, anche se nei giorni successivi si sono spontaneamente adeguati alle nostre esigenze, non portandoci più prosciutto e formaggio e portandoci in cambio delle brioche; anche ai tavoli dei nord europei notavo colazioni leggermente più ricche (uova).

Data la nostra adattabilità e il prezzo contenuto, nonchè la posizione perfetta (difficile pensare a una posizione migliore) e una sostanziale funzionalità, considero questo albergo una buona opzione per un soggiorno, anche lungo a Santa Eulalia del río.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

Famiglie
Da solo
Business
verona
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2013

ho soggiornato 8 notti in una camera doppia nel luglio 2013 e mi sono trovata molto bene. il B&B è nel pieno centro di santa eularia comodissimo a tutti i servizi e le attrazioni che la città offre. a pochi passi si trovano negozi,supermercati,ristoranti,bar,il porto, il lungomare, ecc...l'unica cosa è il parcheggio a pagamento dalle 9 di mattina alle nove di sera per trovarlo gratis se si ha una macchina a noleggio ci si deve spostare tra le vie della città o dopo il porto (500m circa dall'hotel). Le camere son abbastanza ampie, pulite,fresche, il climatizzatore e la cassetta di sicurezza sono a pagamento volendo,il bagno era nuovo,letti molto comodi, silenzio la notte,acqua sempre calda,c'è tutto l'essenziale se volete passare le giornate in giro per la bella ibiza e tornare all'hotel solo per la notte mentre se volete fare vita hotel/spiaggia/spiaggia/hotel allora forse è meglio scegliere un hotel di categoria superiore con tutti i servizi.Unica pecca la colazione, non è a buffet ma al tavolo vengono serviti 2 panini a testa con burro,marmellata e affettati, caffè,latte e basta. Nel complesso do' un buonissimo giudizio al B&B per la posizione,la pulizia e l'ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Mayol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Mayol

Indirizzo: Passatge Algemesi 2, 07840 Santa Eulalia del Río, Ibiza, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Ibiza > Santa Eulalia del Río
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.8 di 16 B&B / Pensioni in Santa Eulalia del Río
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Mayol 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Mayol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Mayol Ibiza/Santa Eulalia Del Río

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Mayol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.