“Locanda di grande charme” 5 su 5 stelle

Locanda dell'Amorosa
Localita l'Amorosa, 53048 Sinalunga, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Sinalunga
pistoia
“Locanda di grande charme”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Volevo consigliare vivamente questa meravigliosa location. Io ci sono stata solo a cena ma questa piccola "chicca" è l'ideale per soggiornarci almeno una notte. E' un posto di altri tempi, si ha la sensazione che quì il tempo non passi mai. Appena oltrepassi l'arco che porta all'interno di una meravigliosa corte, si percepisce l'amore e la cura nei dettagli che questo posto trasmette.
Un saluto particolare al maitre Aziza e allo chef Francesco per la dedizione e la passione che trasmettono nella cura dell'ambiente e i sapori dei piatti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

milano
1 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Eravamo di passaggio, ci stavamo dirigendo verso Corciano per la festa del Borgo Solomeo (a proposito... se siete in zona, tutti gli anni gli ultimi 10 giorni di Luglio, Il borgo
di Solomeo organizza una festa di piazza con tanti intrattenimenti musicali e non e cucina tipica locale degna di nota per essere di "piazza"...ottimi gli straccetti con ceci e la torta vuota. Inoltre il Borgo è una vera meraviglia!!) e abbiamo notato la "Locanda" dalla strada e le indicazioni davano anche ristorante...
La struttura sembra proprio da favola ma non abbiamo alloggiato lì, proprio perchè
eravamo di passaggio, e quindi non posso dare consigli sulle stanze e servizi annessi ma abbiamo chiesto se potevamo cenare con la cortesia di non farci aspettare troppo perchè la festa di Solomeo ci attendeva
Bhè alla fine alla festa ci abbiamo dovuto rinunciare
Abbiamo aspettato un'ora per essere serviti, la portata del secondo è stata servita prima che ci venisse ripulita la tavola dai piatti della prima portata. Che delusione e che trattamento!!!! Un servizio veramente scadente!!!! Inoltre per essere un quattro stelle nulla di quello che ci è stato servito le giustifica!!! Piatti assolutamente nella norma.
Non mangiate in questo ristorante, non ne vale la pena! Cercate altrove, troverete sicuramente di meglio, anche una semplice osteria dove sicuramente sarete meglio accolti e serviti!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
GC_Direttore, Direttore generale alle Locanda dell'Amorosa, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Sinalunga, 3 Agosto 2011

Gentile Signora,

ho letto la Sua recensione è sicuramente la peggiore che io abbia mai ricevuto in 35 anni di lavoro dedicato incondizionatamente alla soddisfazione dei miei ospiti.

Il motivo della mia risposta non è tanto per giustificare l’accaduto, quanto per potermi personalmente scusare con Lei e con i Suoi ospiti, per la negativa esperienza che avete dovuto subire.

Vorrei comunque rassicurare Lei e tutti i nostri Ospiti che il ristorante “Le Coccole dell’Amorosa” non è un ristorante allo sbaraglio, ma semplicemente un locale che ha avuto una serata negativa, che può capitare ovunque, a meno di non avere il dono dell’infallibilità. Questo naturalmente non vuol giustificare il disservizio ma semplicemente spiegare una situazione che se pur gravissima è circoscritta ad uno sporadico evento, i commenti di tanti altri ospiti confermano quanto da me asserito.

La nostra è un’azienda che ha dedicato quasi mezzo secolo alla ricerca della qualità, talvolta non ci siamo riusciti come in questa occasione e per deontologia professionale ci sentiamo in debito nei Suoi confronti, pertanto, pienamente consapevoli, siamo propensi se ce ne darà la possibilità, ad averla nostra ospite in una prossima occasione.
Sinceramente però, non ho ben capito il motivo per il quale non abbia immediatamente manifestato la Sua insoddisfazione, il responsabile di sala, non avrebbe esitato a rimediare in una maniera o nell’altra.

Vorrei comunque richiamare la Sua attenzione al buon senso, il Cliente dovrebbe sempre ricordare che un ristorante è una azienda che permette alle diverse persone che ci lavorano di ricevere uno stipendio, pertanto prima di scrivere un giudizio così drastico, un giudizio che potrebbe distruggere pubblicamente un locale, ci dovrebbe sempre essere una verifica. Non trovo sia corretto arrecare danno a persone che onestamente e correttamente svolgono il proprio lavoro, anche se, come nel Suo caso, hanno ovviamente commesso degli errori, che sono comunque casuali e non intenzionali. Chiarito questo aspetto, Le sarei profondamente grato e riconoscente, se un giorno ci potesse nuovamente onorare della Sua presenza.

Sono certo della Sua comprensione ed in attesa di poterLa incontrare di persona invio i più cordiali saluti.

Guido Conti
Direttore

GC/sm
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Per mesi ho visitato il sito della Locanda dell'Amorosa e cercavo di immaginare il luogo e gli ambienti, finalmente ho avuto la possibilità di trascorrere un paio di giorni nei dintorni di Siena soggiornando alla Locanda. Il sito e le foto sono molto belli e lasciano immaginare l'atmosfera e l'accoglienza che sono ad altissimo livello. Come non apprezzare la cucina del Ristorante e le colazioni, è stato tutto perfetto e oltre ogni aspettativa!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Arcore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2010

abbiamo soggiornato due notti nel novembre 2010. hotel con armosfera magica situato in cima ad una collina con meravigliose vedute sulle vigne ed i campi dei dintorni
camere perfette, ristorante ottimo e prima colazione con proditti della azienda agricola dello stesso hotel.
personale molto gentile e disponibile!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
San Casciano in Val di Pesa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

La voglia di soggiornare in quest'hotel viene dalle numerosissime recensioni positive con cui viene pubblicizzato sulla stampa piuttosto che dalle esperienze raccolte dai diversi ospiti. Trovandoci in visita nelle crete senesi, abbiamo deciso di fermarci per una notte.
ll primo impatto con la struttura, subito fuori Sinalunga, è di grandissimo effetto. Un bellissimo viale di cipressi richiama atmosfere tipicamente toscane. Il borgo che ospita l'hotel è semplicemente fantastico. Una struttura in pietra e mattoni caratterizzata da un cortile interno con archi e volte vale e giustifica il passaggio. Il luogo non appare, come altri resort 5 stars in Toscana, recentemente ristrutturato. Gli edifici si presentano quasi totalmente integri e naturalmente "invecchiati". Questo aspetto colpisce molto. E rende l'atmosfera dell'Amorosa decisamente unica. Faccio questa affermazione da toscano, amante e conoscitore dei luoghi più belli della mia regione. Abbiamo prenotato una camera doppia "de luxe", al costo di 385 euro, (unica disponibile in fase di prenotazione). Ci è stata poi assegnata una suite. (bonus alla reception per ospitalità e disponibiltà). Receptionist decisamente professionali. La camera si trova in un edifico imponente e decisamente fascinoso, in prossimità della zona piscina. La piscina merita un discorso a parte. decisamente bella e godibile. una perla con prato inglese ed aree comuni perfettamente curate. Un must per chi si trova a passare di qua un paio d'ore di relax in questo luogo con vista su Sinalunga. riconcilia con la vita e predispone alla cena. nel complesso, una visita sicuramente positiva ed un luogo da ammirare. Cosa non ho gradito.
una camera che quota 385 euro deve essere perfetta, negli arredi, nella cura e nei dettagli. Avevamo una camera molto grande come spazio, con un letto bellissimo ma le finiture e gli equipaggiamenti apparivano sotto standard per luoghi simili.
E' necessario avere un bagno con la finestra e non con un aspiratore cigolante che fa tanto pensione Maria. Deve esserci una doccia o vasca di proporzioni adeguate e non una Jacuzzi in plastica 1980 con tendina di corredo. Con silicone a sigillare lo spazio parete usurato ed antiestetico. la colazione mattutina si è rivelata un calvario, ore 10.20. Tavoli ingombri degli avanzi dei precedenti avventori, che nessuno aveva cura di risistestemare e preparare. brioche terminate, marmellata terminata, sorrisini increduli dei diversi ospiti.... (troppe presenze evidentemente per i due inservienti che pur facendo "del loro meglio" apparivano disorientati e poco concludenti.) Un problemino organizzativo evidente. Forse la presenza di un direttore avrebbe fatto la differenza ed evitato simili scivolature, Come detto accetto di buon grado nella pensione 2 stelle, infastidiscono quando ci troviamo in luoghi simili..
Abbiamo cenato nel ristorante, zona interna, ricavando esperienza piacevolissima. il luogo è bello, ben arredato e decisamente romantico. Abbiamo speso poco più di 100 euro bevendo una bottiglia di Asinone da 33 euro. Pietanze dal livello qualitativo buono , eccellente la tagliata. Bene il servizio al tavolo , appena ritardata la presa della commessa. Carta dei vini minimamente assortita e con ricarichi accettabili. Anche qui ho chiesto mi fosse cambiato il tavolo . In un locale, dove si chiedono 25 euro per un secondo mi pare assurdo ed illogico dover cenare in un tavolino rotondo dalle dimensioni ridicole.
in chiusura... l'esperienza è positiva. da fare. un luogo del genere deve esser visto e minimamente vissuto. Forse meglio nella bassa stagione. migliora il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
bo
1 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

ho appena trascorso il capodanno presso la Locanda dell'Amorosa che già conoscevo poichè avevo già trascorso un breve soggiorno qualche anno fa.
Il luogo è sempre magico, anche se esprime il meglio in promavera e in estate, il Ristorante le Coccole dove ho cenato la sera di Capodanno si è dimostrato ancora una volta all'altezza del nome.
Purtroppo l'Albergo, a mio parere, NON è assolutamente da valutare come un 4* poichè le camere non hanno avuto alcun miglioramento e in uno stato mantenimento niente altro.
Inoltre la colazione viene servita nel locale Cantina, dove il locale e il servizio sono veramente scarsi. La colazione si è presentata scarsa come qualità e quantità di scelta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Provincia di Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2009

Trascorrete qualche giorno all'amorosa o, se proprio non potete, andate a visitarla.
classificare l'amorosa come albergo è semplicemente riduttivo ed è impossibile descrivere l'atmosfera di un luogo veramente da film:
è un vero borgo del 1300 riconvertito ad albergo e ristorante appollaiato su di un poggio a pochi km. da pienza. l'ingresso all'amorosa è preceduto da un viale di cipressi che ci prepara all'emozione del grande chiostro e della chiesetta.
il ristorante e la sala per colazione ed aperitivi sono realizzati nel vecchio fienile e cantine e sono arredati con rustica eleganza.
le camere sono sparse nel borgo e si affacciano sulla campagna toscana.
nelle chiesetta si celebrano le funzioni ed eccezionalmente i matrimoni.
la camera che ci era stata assegnata era silenziosissima ed arredata con sobrietà.
nella tenuta c'è una bella piscina con vista fantastica ed un bosco in cui passeggiare.
il ristorante è molto buono con ottimo servizio e bella carta dei vini.
l' impressione è che la gestione dell'albergo e del ristorante sia improntata a signorilità e cortesia e questo, con i tempi che corrono, rappresenta un bonus.
bellezza, compostezza, atmosfera: queste le parole d'ordine per l'amorosa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sinalunga
Villa il Poggio
Castello di Velona Resort, Therm
N. 1 di 1 a Castelnuovo dell'Abate
4.5 su 5 stelle 353 recensioni
Rosewood Castiglion del Bosco

Conosci Locanda dell'Amorosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda dell'Amorosa

Indirizzo: Localita l'Amorosa, 53048 Sinalunga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sinalunga
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 5 hotel in Sinalunga
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda dell'Amorosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Dell'amorosa Hotel Sinalunga
Locanda Dell'Amorosa Sinalunga, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Locanda dell'Amorosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.