“Due giorni di pieno relax” 4 su 5 stelle

Hotel Resort Antico Casale di Scansano
4.0 su 5 Hotel   |   Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Scansano
Reggello, Italia
“Due giorni di pieno relax”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Bellissimo resort, con stupendo panorama, personale gentilissimo e attento ad ogni esigenza.
La zona benessere ha soddisfatto in pieno le nostre esigenze e, anche le piscine esterne (specialmente quella riscaldata) non sono da meno!!!!
Molto buono il ristorante con piatti tipici, ma torneremo sicuramente per provare il menu' degustazione di pesce!!!
Un week-end e' troppo breve per apprezzare in pieno tutto quello che ha da offrire.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentilissima,

grazie per la vostra review così entusiasta!
Anche per noi è stato un piacere il vostro soggiorno qui da noi.
Effettivamente, oltre il menù a base di pesce, ci sono molte altre cose interessanti da fare.
Percorsi benessere.
Una lezione a cavallo.
Il corso di cucina per imparare a fare la pasta fatta in casa e i dolci.
Degustazioni di Morellino e di pecorino toscano...

Alla prossima allora...
Vi aspetta tutto

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La struttura è davvero molto bella e di ottima qualità, un posto tranquillo per rilassarsi.
Sconsiglio vivamente di mangiare presso la struttura... carissimo, porzioni scarse, preparazioni stravaganti poco azzeccate. (fuori c'è un mondo di osterie da favola da scoprire!)

Informatevi molto bene sulla SPA e sui trattamenti. Noi abbiamo prenotato telefonicamente 6 trattamenti chiedendo il loro consiglio. Naturalmente ci hanno consigliato i più cari (e li abbiamo accettati). Si sono rivelati pesanti e faticosissimi perché il caldo ne rovinava l'aspetto rigenerante (un bagno di vapore, un fango, e il massaggio stone) E in effetti un'addetta del centro ci ha detto che sono trattamenti che sarebbe meglio non fare d'estate...
Mettetevi d'accordo... non è che per guadagnare di più ci devi rovinare il we e far buttare via 250 €. Organizzate dei pacchetti per l'estate la prossima volta

5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

..sono stata benisssssimo, è un posto veramente stupendo ... e le persone che ti accolgono sono dalla prima all'ultima, gentlissimi e disponibilissimi ... e si che io sono una a cui non và mai bene nulla, ed trovo sempre da ridire su tutto .... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Consiglio sulle camere: ..noi avevamo scelto la suite ...
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Carissima,

grazie per essere così... esigente, come tu stessa ci racconti!
Così per noi c'è più soddisfazione ad accoglierti ed ospitarti!

Un ringraziamento a tutti voi, ma soprattutto a te per i tuoi commenti così piacevoli e costruttivi.

A presto e un grosso sorriso da
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Struttura accogliente, con la mia famiglia abbiamo soggiornato una settimana in recidence.
L'appartamento, curato, completo, ben arredato, pulito e fresco. Ho trovato qualche piccolissima " imperfezione" risolta in modo celerissimo dallo staff.
Tutta la struttura è immersa nella natura che ti avvolge e dimentichi i ritmi e lo stress sfrenato della città. La piscina, riscaldata, anch'essa immersa nel verde, con comodi lettini e sdraio, peccato che la seconda piscina( come avevo già letto nelle recensioni dei mesi prima) era ancora inagibile e l'unica pecca che la pulizia della vasca idromassaggio non è stata in linea con quella della struttura. Il personale è stato sempre disponibile, cordiale, professionale ed attento. Abbiamo provato qualche massaggio e trattamento presso la SPA, ne siamo stati soddisfatti, purtroppo non abbiamo potuto usufruire del centro wellness, per cui non posso esprimere pareri.
L'unico neo è stato il ristorante. Bello per esposizione e cura degli arredi, propone un menù variegato ed invitante, peccato che non ho riscontrato la stessa qualità nei piatti, buoni ma per nulla in linea con prezzi, ed anche il servizio per quanto cortese, si è poi dimostrato confuso con le portate che arrivavano senza alcun ordine ne contemporaneità.
Nei ristoranti del centro di scansano ho riscontrato migliore rapporto qualità/prezzo.
Nel complesso siamo stati bene, vacanza piacevole che consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimi,

grazie per il vostro resoconto di viaggio e per i consigli che ci avete fornito.
Cercheremo di ottimizzare ulteriormente la qualità del servizio al ristorante, anche se pensiamo che probabilmente il momento a cui fate cenno era un attimo di super attività.
Talvolta Succede!

Sia in cucina sia in sala siamo sempre attenti che tutto funzioni per il meglio, ma qualche volta può succedere che qualcosa vada storto.

Inoltre grazie per darci lo spunto per sottolineare che la Reception è sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa possa migliorare la vostra esperienza con noi!

Solo una delle piscine è con acqua riscaldata ed è per questo che apre prima. L'altra (anche per poter offrire una sensazione fresca e frizzante anche durante l'estate) non è riscaldata e viene aperta solitamente a giugno.

La piscina con i giochi d'acqua è ora aperta!

Se volete tornare per godere del centro benessere fatecelo sapere.
Noi vi stiamo già aspettando!

Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

siamo stati qui un week end a giugno
con altra coppia di amici, preso ognuno un appartamentino. panorama bello, tra le colline, era attiva una sola delle due pisicne esterne. la spa in po' sovraffollata ma massaggi e ambiente curati., il ristorante molto buono, la torta alla frutta richiesta per il compleanno da festeggiare e' stata sublime! la colazione ricca e vari, siamo rimasti abbastanza contenti. peccato per il percorso a piedi dal ristor agli appartamenti buio e sdrucciolevole! saluti
Ale e Max

• Ha soggiornato in Giugno 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentilissimi,

grazie del vostro soggiorno.
Per il Panorama non centriamo nulla... quello è spettacolare da sè!
Ma per il resto ci siamo dati molto da fare!

Ristorante tipico toscano con innovazione e ricerca per offrirvi sempre nuove proposte,
colazione tra dolce e salato per soddisfare tutti i gusti,
Spa che stiamo allargando per realizzare i sogni di tutti i voi....
Non avete dimenticato nulla e ve ne ringraziamo.
Per le piscine, speriamo vi sia bastata quella riscaldata. con i suoi 15 x 7,50 m, e la Jacuzzi 7 posti a fianco!
Non volevamo farvi morire di freddo, è ancora un po' prestino per i giochi d'acqua!

Grazie e speriamo di rivedervi presto

5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati con la mia Lei all'Antico Casale in questo fine settimana. Le recensioni lette trovano conferme. L'Antico Casale è un posto meraviglioso dove potersi rigenerare e rilassare.

Panorama da 10. Difficile da rendere con parole e fotografie: la verde vallata davanti con sulla destra il borgo di Scansano creano un'atmosfera unica. Venerdì abbiamo beccato nuvole basse e vi assicuro che è stato uno spettacolo unico.

Ristorante voto 10: si mangia benissimo. Piatti tipici della cucina toscana preparati in modo semplice con ingredienti che a noi sono sembrati di qualità. L'idea del "light lunch" per chi opta per la mezza pensione è utile. La mia Lei suggerisce di aggiungere alla zuppa toscana un primo di pasta. Dal ristorante si gode di un panorama che ti accompagna nei pasti. Ottima la colazione con dolci di livello.

Camere 8: la nostra standard era molto carina, pulita e ben attrezzata. Per il panorama vale il discorso fatto prima.

Centrobenessere 9: piccolo ma tenuto benissimo. La piscina interna con i sali del Mar Morto è sinonimo di relax. Fuori le due vasche per l'idromassaggio ti permettono di gustare a pieno il panoroma. Bagnoturco e sauna funzionano a meraviglia. Nella parte bassa del parco la piscina grande con il giardino ti permetono di stare in mezzo alla natura.

Maneggio voto 7: abbiamo fatto la lezione ma 70 euro per un'ora ci sono sembrati troppi. In passato e da altri parti abbiamo speso meno ma insomma pazienza.

Personale 10: cortesi e disponibili tutti. Complimenti.

L'Antico Casale è un posto da provare per una vacanza all'insegna del relax, della buona cucina e del panorama della maremma

Nino Santarelli e Federica Bonacci

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Cari Federica e Nino,

intanto grazie di essere stati con noi poichè il piacere è stato reciproco.
E inoltre un ringraziamento speciale per averci... messo la faccia, ossia firmato con il vostro nome/cognome, perchè non c'è alcun motivo di rendere anonimo un feedback, un saluto, un consiglio, una condivisione, quale è e deve essere una recensione di viaggio.

Grazie per i consigli sul Centro Equitazione, sul Light Lunch (che vedo sempre più apprezzato da chi opta per la mezza pensione e che nella primavera/estate è un vero piacere) e su tutto il resto.

Ma certamente grazie anche per gli apprezzamenti e per tutto quello che ci avete detto e che ci dà spunto e volontà di proseguire, di migliorare di crescere.

Grazie ancora e vi aspettiamo per una passeggiata a cavallo. I nostri trekking sono strepitosi e vediamo di proporre delle soluzioni ancora più vantaggiose.
Teniamoci in contatto sulla pagina Facebook. Ci piacerebbe che raccontaste le vostre emozioni condividendo se vi va delle fotografie. Che ne dite? Vi aspettiamo anche per provare qualche trattamento (nuovo il Percorso di luce e il Percorso del Sole) e perchè no la Night Spa: la spa tutta per voi per una notte!

Saluti da tutto
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho trascorso tre giorni nel resort suite ,semplice e confortevole disposta su due piani balconcino privato. IL ristorante di ottima qualità gode di una veduta mozzafiato. La struttura offre un centro benessere molto efficiente con due piscine di cui una all'interno con annessa sauna grotta del sale. Lo staff è molto disponibile, da sottolineare l'efficienza della proprietà sempre pronta ed all'altezza della situazione. con consigli e suggerimenti. C'e un centro ippico, non al top, ma certamente utile per chi avesse voglia di passeggiate in campagna. La struttura nel suo complesso è certamente da consigliare .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Buongiorno

e grazie per la vostra recensione.
È stato sicuramente reciproco il piacere del vostro soggiorno!

Ci fa molto piacere che la suite sia stata di vostro gradimento.
Come il ristorante e il centro benessere.
Vi ringraziamo anche per aver citato il nostro centro equestre, dalla storia molto antica e affiliato alla E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), con istruttori e tecnici qualificati.
Le passeggiate sono bellissime e stiamo organizzando pacchetti e trekking molto interessanti (per chi volesse seguirci su sito e Facebook ci sono offerte molto intriganti). Spero che torniate per provare con noi qualche trekkking in mezzo alla natura selvaggia della nostra Maremma.
Ok?
Vi aspettiamo
Grazie da
Lo Staff dell'Antico Casale di Scansano
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scansano
Borgo Magliano Resort
Hotel Torre di Cala Piccola
N. 1 di 1 a Cala Piccola
4.0 su 5 stelle 483 recensioni
Agriturismo B&B Girasole Terzuolo

Conosci Hotel Resort Antico Casale di Scansano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Resort Antico Casale di Scansano

Indirizzo: Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scansano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort Antico Casale di Scansano 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Province Of Grosseto
Hotel Antico Casale Di Scansano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Resort Antico Casale di Scansano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.