“bel paesaggio, resort un po' sovrastimato” 4 su 5 stelle

Hotel Resort Antico Casale di Scansano
4.0 su 5 Hotel   |   Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Scansano
Lucca, Italia
“bel paesaggio, resort un po' sovrastimato”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

siamo stati qui un week end a giugno
con altra coppia di amici, preso ognuno un appartamentino. panorama bello, tra le colline, era attiva una sola delle due pisicne esterne. la spa in po' sovraffollata ma massaggi e ambiente curati., il ristorante molto buono, la torta alla frutta richiesta per il compleanno da festeggiare e' stata sublime! la colazione ricca e vari, siamo rimasti abbastanza contenti. peccato per il percorso a piedi dal ristor agli appartamenti buio e sdrucciolevole! saluti
Ale e Max

• Ha soggiornato in Giugno 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentilissimi,

grazie del vostro soggiorno.
Per il Panorama non centriamo nulla... quello è spettacolare da sè!
Ma per il resto ci siamo dati molto da fare!

Ristorante tipico toscano con innovazione e ricerca per offrirvi sempre nuove proposte,
colazione tra dolce e salato per soddisfare tutti i gusti,
Spa che stiamo allargando per realizzare i sogni di tutti i voi....
Non avete dimenticato nulla e ve ne ringraziamo.
Per le piscine, speriamo vi sia bastata quella riscaldata. con i suoi 15 x 7,50 m, e la Jacuzzi 7 posti a fianco!
Non volevamo farvi morire di freddo, è ancora un po' prestino per i giochi d'acqua!

Grazie e speriamo di rivedervi presto

426 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati con la mia Lei all'Antico Casale in questo fine settimana. Le recensioni lette trovano conferme. L'Antico Casale è un posto meraviglioso dove potersi rigenerare e rilassare.

Panorama da 10. Difficile da rendere con parole e fotografie: la verde vallata davanti con sulla destra il borgo di Scansano creano un'atmosfera unica. Venerdì abbiamo beccato nuvole basse e vi assicuro che è stato uno spettacolo unico.

Ristorante voto 10: si mangia benissimo. Piatti tipici della cucina toscana preparati in modo semplice con ingredienti che a noi sono sembrati di qualità. L'idea del "light lunch" per chi opta per la mezza pensione è utile. La mia Lei suggerisce di aggiungere alla zuppa toscana un primo di pasta. Dal ristorante si gode di un panorama che ti accompagna nei pasti. Ottima la colazione con dolci di livello.

Camere 8: la nostra standard era molto carina, pulita e ben attrezzata. Per il panorama vale il discorso fatto prima.

Centrobenessere 9: piccolo ma tenuto benissimo. La piscina interna con i sali del Mar Morto è sinonimo di relax. Fuori le due vasche per l'idromassaggio ti permettono di gustare a pieno il panoroma. Bagnoturco e sauna funzionano a meraviglia. Nella parte bassa del parco la piscina grande con il giardino ti permetono di stare in mezzo alla natura.

Maneggio voto 7: abbiamo fatto la lezione ma 70 euro per un'ora ci sono sembrati troppi. In passato e da altri parti abbiamo speso meno ma insomma pazienza.

Personale 10: cortesi e disponibili tutti. Complimenti.

L'Antico Casale è un posto da provare per una vacanza all'insegna del relax, della buona cucina e del panorama della maremma

Nino Santarelli e Federica Bonacci

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Cari Federica e Nino,

intanto grazie di essere stati con noi poichè il piacere è stato reciproco.
E inoltre un ringraziamento speciale per averci... messo la faccia, ossia firmato con il vostro nome/cognome, perchè non c'è alcun motivo di rendere anonimo un feedback, un saluto, un consiglio, una condivisione, quale è e deve essere una recensione di viaggio.

Grazie per i consigli sul Centro Equitazione, sul Light Lunch (che vedo sempre più apprezzato da chi opta per la mezza pensione e che nella primavera/estate è un vero piacere) e su tutto il resto.

Ma certamente grazie anche per gli apprezzamenti e per tutto quello che ci avete detto e che ci dà spunto e volontà di proseguire, di migliorare di crescere.

Grazie ancora e vi aspettiamo per una passeggiata a cavallo. I nostri trekking sono strepitosi e vediamo di proporre delle soluzioni ancora più vantaggiose.
Teniamoci in contatto sulla pagina Facebook. Ci piacerebbe che raccontaste le vostre emozioni condividendo se vi va delle fotografie. Che ne dite? Vi aspettiamo anche per provare qualche trattamento (nuovo il Percorso di luce e il Percorso del Sole) e perchè no la Night Spa: la spa tutta per voi per una notte!

Saluti da tutto
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho trascorso tre giorni nel resort suite ,semplice e confortevole disposta su due piani balconcino privato. IL ristorante di ottima qualità gode di una veduta mozzafiato. La struttura offre un centro benessere molto efficiente con due piscine di cui una all'interno con annessa sauna grotta del sale. Lo staff è molto disponibile, da sottolineare l'efficienza della proprietà sempre pronta ed all'altezza della situazione. con consigli e suggerimenti. C'e un centro ippico, non al top, ma certamente utile per chi avesse voglia di passeggiate in campagna. La struttura nel suo complesso è certamente da consigliare .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Buongiorno

e grazie per la vostra recensione.
È stato sicuramente reciproco il piacere del vostro soggiorno!

Ci fa molto piacere che la suite sia stata di vostro gradimento.
Come il ristorante e il centro benessere.
Vi ringraziamo anche per aver citato il nostro centro equestre, dalla storia molto antica e affiliato alla E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), con istruttori e tecnici qualificati.
Le passeggiate sono bellissime e stiamo organizzando pacchetti e trekking molto interessanti (per chi volesse seguirci su sito e Facebook ci sono offerte molto intriganti). Spero che torniate per provare con noi qualche trekkking in mezzo alla natura selvaggia della nostra Maremma.
Ok?
Vi aspettiamo
Grazie da
prato
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho trascorso due giorni nel Resort ,sono stati rilassanti,nonostante il tempo in parte piovoso...
Personale accogliente,sorridente e disponibile per qualsiasi chiarimento,le camere sono rustiche e in stile toscano,l'unica pecca il riscaldamento non funzionante.
La colazione è abbondante e sopratutto genuina....torte e pizzette artigianali...squisite!Il ristorante è di un certo spessore,lo Chef è competente e firma i suoi piatti con una nota positiva,nonostante si tratta di cibo di tradizione toscana.
La Spa,ha un profumo invitante che ti induce a farti coccolare dal tepore dell'ambiente,luci soffuse molto rilassanti,personale molto delicato ed educato.Ambiente nel complesso molto curato nei dettagli,piante profumate nel sentiero che porta alla piscina esterna,tanto verde e vista meravigliosa del paesino di Scansano.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Buongiorno.

Bella la recensione: una vera e propria esaltazione dei sensi. Gusti, profumi, colori.
Descrizione emozionale ed emozionante.

Per quanto riguarda il riscaldamento, in questi giorni, con il tempo così altalenante è un vero problema riuscire a stare dietro alla temperatura...
Inoltre per una questione di attenzione alle norme e all'ambiente, spesso è inopportuno accendere il riscaldamento.

Vi invitiamo sempre e comunque a contattare la Reception.
Troviamo sempre un modo per risolvere ogni questione e per soddisfare i vostri bisogni.
I vostri desideri sono anche i nostri!

A presto

Lo Saff dell'Antico Casale di Scansano
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto molto bello vicinissimo a scansano camere carine ben collocate l'unica pecca poca privacy sul terrazzo. Punto dolente la cucina abbastanza scandalosa ed é un peccato in un posto del genere. In particolare l'insalta di agrumi ( 5 fette di arancio 3 di limone e 18 foglie di rucola) , i primi affogati nel sugo di pomodoro e la barista che non sa aprire il Lucano. Per il resto tutto bene si sta da 10.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentilissimi,

grazie per il vostro commento.

Intanto per la privacy abbiamo ideato un percorso bellissimo molto intimo e raccolto.
Sono le Night Spa, dove potete prenotare la Spa tutta la notte, per avere il Centro Benessere tutto per voi...

Per quanto riguarda la cucina, lo chef Claudio vi ringrazia per l'opportunità di parlare di una ricetta di sua invenzione: un mix tra un piatto siciliano e mediterraneo e la tradizione maremmana.
Ne abbiamo parlato oggi su Facebook e abbimo inserito anche l'immagine fotografica!
Ecco la ricetta:

Insalata di agrumi

Insalata di campo,
condita con olio extra vergine d'oliva, sale, riduzione di aceto balsamico
Arancia
Pompelmo rosa
Pompelmo giallo

Seguiteci sul sito web e sulla pagina Facebook, dove il nostro cuoco si mette a nudo per raccontarvi tutti i suoi segreti!

A presto e ancora grazie mille
per l'opportunità che ci date per raccontarci e per migliorare ogni giorno
roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Per il compleanno del mio compagno ho prenotato un pacchetto personalizzato per il week end con incluso corso di cucina, centro benessere, massaggi indiani e furò in coppia.
Devo dire di aver fatto una gradita sorpresa al mio lui.
Il posto è incantevole, il personale dell'albergo e del centro benessere molto cordiale e gentile. Il corso di cucina è stata una esperienza bellissima, lo chef Claudio è una persona preparata e disponibile. Inoltre, il menù da lui proposto è veramente eccezionale. Bellissimo il bagno in vasca con degustazione di vino. Da sottolineare i profumi e i colori del luogo e la colazione molto ricca.
Unico neo il letto, comodo ma con materassi divisi, e qualche insetto di troppo nella camera.
Consiglio sicuramente l'hotel. Non deve mancare una visita a Scansano e alle sue cantine, dove si possono degustare vino, olio, marmellate e ottimi formaggi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie per aver scelto di condividere il vostro momento speciale con noi!
Lo chef Claudio vi ringrazia e saluta.
Anche per lui è bello sperimentare e lavorare in compagnia dei suoi stessi ospiti!
Per gli insetti, precisiamo che si tratta degli abitanti dell'entroterra maremmana...
Purtroppo, nonostante la pulizia accuratissima, minuziosa e continua, il paradiso incantato ed intatto nel quale viviamo, ci porta a dover convivere qualche volta con questi piccoli compagni di strada, che cerchiamo di non far entrare nelle camere, ma che per il nostro spirito animalista non riusciamo ad uccidere...

Quindi ogni tanto, raramente, può capitare di vedere una coccinella, un piccolo grillo...

Grazie per la comprensione!
da
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti a fine marzo 2012 in una bella settimana di sole con temperature quasi estive, purtroppo pero', giustamente, la piscina all'aperto non era ancora fruibile. Nella zona SPA abbiamo comunque potuto godere del solarium e della jacuzzi all'aperto riscaldata.
L'interno della SPA non è molto grande e soprattutto dopo aver visto il loro sito internet ci aspettavamo qualcosa in più.
La struttura esterna è molto bella e si affaccia su di una tranquilla e verde vallata sormontata dal borgo di Scansano. La nostra camera "standard" non era particolarmente spaziosa e non offriva cio' che ci si aspetta da un 4 stelle.
Il ristorante dell'hotel è stato di buona qualità, il personale gentile e disponibile a fornire dettagliate informazioni su paesi e borghi da visitare in zona.
Sebbene la struttura Hotel e Centro Benessere fossero integrate, a noi è parsa una gestione separata, in quanto al momento della prenotazione abbiamo avuto qualche piccolo disguido ed abbiamo dovuto accordarci separatamente con le due reception.
Abbiamo notato lavori di ampliamento, speriamo anche del centro benessere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie Elisa e Paolo,

per essere stati con noi, per aver scritto la vostra recensione e per aveci dato molti spunti per crescere e migliorare.
La gestione di Hotel e Spa è la stessa, ma ovviamente ha due direzioni poichè sono 2 mondi integrati ma con ritmi e organizzazione diversa.
Infatti si: avete visto bene stiamo lavorando ad ampliamenti ed aggiustamenti.
Ovviamente le camere standard sono quelle un po' più semplici per garantire diverse soluzioni e diverse offerte a fasce di prezzo.
Grazie per i consigli e tornate a trovarci.

Grazie ancora da tutto
Lo Staff dell'Antico Casale di Scansano

Conosci Hotel Resort Antico Casale di Scansano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Resort Antico Casale di Scansano

Indirizzo: Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scansano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort Antico Casale di Scansano 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Hotels.com, Venere, Travelocity, Booking.com, Expedia, Priceline, Escapio, Tingo, Despegar.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Scansano
Hotel Resort Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Province Of Grosseto
Hotel Antico Casale Di Scansano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Resort Antico Casale di Scansano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.