“Vacanza relax....” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 3 hotel a Scansano
prato
“Vacanza relax....”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho trascorso due giorni nel Resort ,sono stati rilassanti,nonostante il tempo in parte piovoso...
Personale accogliente,sorridente e disponibile per qualsiasi chiarimento,le camere sono rustiche e in stile toscano,l'unica pecca il riscaldamento non funzionante.
La colazione è abbondante e sopratutto genuina....torte e pizzette artigianali...squisite!Il ristorante è di un certo spessore,lo Chef è competente e firma i suoi piatti con una nota positiva,nonostante si tratta di cibo di tradizione toscana.
La Spa,ha un profumo invitante che ti induce a farti coccolare dal tepore dell'ambiente,luci soffuse molto rilassanti,personale molto delicato ed educato.Ambiente nel complesso molto curato nei dettagli,piante profumate nel sentiero che porta alla piscina esterna,tanto verde e vista meravigliosa del paesino di Scansano.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Buongiorno.

Bella la recensione: una vera e propria esaltazione dei sensi. Gusti, profumi, colori.
Descrizione emozionale ed emozionante.

Per quanto riguarda il riscaldamento, in questi giorni, con il tempo così altalenante è un vero problema riuscire a stare dietro alla temperatura...
Inoltre per una questione di attenzione alle norme e all'ambiente, spesso è inopportuno accendere il riscaldamento.

Vi invitiamo sempre e comunque a contattare la Reception.
Troviamo sempre un modo per risolvere ogni questione e per soddisfare i vostri bisogni.
I vostri desideri sono anche i nostri!

A presto

Lo Saff dell'Antico Casale di Scansano

3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto molto bello vicinissimo a scansano camere carine ben collocate l'unica pecca poca privacy sul terrazzo. Punto dolente la cucina abbastanza scandalosa ed é un peccato in un posto del genere. In particolare l'insalta di agrumi ( 5 fette di arancio 3 di limone e 18 foglie di rucola) , i primi affogati nel sugo di pomodoro e la barista che non sa aprire il Lucano. Per il resto tutto bene si sta da 10.

Gentilissimi,

grazie per il vostro commento.

Intanto per la privacy abbiamo ideato un percorso bellissimo molto intimo e raccolto.
Sono le Night Spa, dove potete prenotare la Spa tutta la notte, per avere il Centro Benessere tutto per voi...

Per quanto riguarda la cucina, lo chef Claudio vi ringrazia per l'opportunità di parlare di una ricetta di sua invenzione: un mix tra un piatto siciliano e mediterraneo e la tradizione maremmana.
Ne abbiamo parlato oggi su Facebook e abbimo inserito anche l'immagine fotografica!
Ecco la ricetta:

Insalata di agrumi

Insalata di campo,
condita con olio extra vergine d'oliva, sale, riduzione di aceto balsamico
Arancia
Pompelmo rosa
Pompelmo giallo

Seguiteci sul sito web e sulla pagina Facebook, dove il nostro cuoco si mette a nudo per raccontarvi tutti i suoi segreti!

A presto e ancora grazie mille
per l'opportunità che ci date per raccontarci e per migliorare ogni giorno
roma
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Per il compleanno del mio compagno ho prenotato un pacchetto personalizzato per il week end con incluso corso di cucina, centro benessere, massaggi indiani e furò in coppia.
Devo dire di aver fatto una gradita sorpresa al mio lui.
Il posto è incantevole, il personale dell'albergo e del centro benessere molto cordiale e gentile. Il corso di cucina è stata una esperienza bellissima, lo chef Claudio è una persona preparata e disponibile. Inoltre, il menù da lui proposto è veramente eccezionale. Bellissimo il bagno in vasca con degustazione di vino. Da sottolineare i profumi e i colori del luogo e la colazione molto ricca.
Unico neo il letto, comodo ma con materassi divisi, e qualche insetto di troppo nella camera.
Consiglio sicuramente l'hotel. Non deve mancare una visita a Scansano e alle sue cantine, dove si possono degustare vino, olio, marmellate e ottimi formaggi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie per aver scelto di condividere il vostro momento speciale con noi!
Lo chef Claudio vi ringrazia e saluta.
Anche per lui è bello sperimentare e lavorare in compagnia dei suoi stessi ospiti!
Per gli insetti, precisiamo che si tratta degli abitanti dell'entroterra maremmana...
Purtroppo, nonostante la pulizia accuratissima, minuziosa e continua, il paradiso incantato ed intatto nel quale viviamo, ci porta a dover convivere qualche volta con questi piccoli compagni di strada, che cerchiamo di non far entrare nelle camere, ma che per il nostro spirito animalista non riusciamo ad uccidere...

Quindi ogni tanto, raramente, può capitare di vedere una coccinella, un piccolo grillo...

Grazie per la comprensione!
da
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti a fine marzo 2012 in una bella settimana di sole con temperature quasi estive, purtroppo pero', giustamente, la piscina all'aperto non era ancora fruibile. Nella zona SPA abbiamo comunque potuto godere del solarium e della jacuzzi all'aperto riscaldata.
L'interno della SPA non è molto grande e soprattutto dopo aver visto il loro sito internet ci aspettavamo qualcosa in più.
La struttura esterna è molto bella e si affaccia su di una tranquilla e verde vallata sormontata dal borgo di Scansano. La nostra camera "standard" non era particolarmente spaziosa e non offriva cio' che ci si aspetta da un 4 stelle.
Il ristorante dell'hotel è stato di buona qualità, il personale gentile e disponibile a fornire dettagliate informazioni su paesi e borghi da visitare in zona.
Sebbene la struttura Hotel e Centro Benessere fossero integrate, a noi è parsa una gestione separata, in quanto al momento della prenotazione abbiamo avuto qualche piccolo disguido ed abbiamo dovuto accordarci separatamente con le due reception.
Abbiamo notato lavori di ampliamento, speriamo anche del centro benessere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie Elisa e Paolo,

per essere stati con noi, per aver scritto la vostra recensione e per aveci dato molti spunti per crescere e migliorare.
La gestione di Hotel e Spa è la stessa, ma ovviamente ha due direzioni poichè sono 2 mondi integrati ma con ritmi e organizzazione diversa.
Infatti si: avete visto bene stiamo lavorando ad ampliamenti ed aggiustamenti.
Ovviamente le camere standard sono quelle un po' più semplici per garantire diverse soluzioni e diverse offerte a fasce di prezzo.
Grazie per i consigli e tornate a trovarci.

Grazie ancora da tutto
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo venuti in questo posto per il nostro viaggio di nozze. Premetto che non abbiamo scelto la formula hotel, perchè avendo un bimbo di 8 mesi ci era più comodo stare in appartamento.
Il posto è molto carino e comunque lo consiglio, la pulizia non mancava, a parte qualche ragnatela sui soffitti, ma siamo pur sempre immersi nella natura!!
Noi abbiamo avuto un bel pò da fare prima col riscaldamento che si erano dimenticati all' inizio di attivarlo, poi con l'acqua calda...discussione che mi ha fatto un pó "arrabbiare",perchè anche io sono dell'idea che "IL CLIENTE NON HA SEMPRE RAGIONE", ma quando chiamo la reception più volte per dire:"Signora/e l'acqua calda non arriva, dopo un ora e 20 minuti!"...si vede che c'è qualcosa che non va...almeno abbi l'accortezza di venire a controllare e non di rispondermi "signora non avete pazienza! i pannelli solari ci mettono un pò per scaldarsi"...non vengo dal terzo mondo! Anzi i pannelli solari sono arrivati prima a casa mia che in questo resort...infatti come volevasi dimostrare alla fine hanno dovuto chiamare il tecnico delle caldaie!
Infatti risolto il problema il massimo che dovevamo aspettare erano 6 o 7 minuti e non di più, per avere l'acqua calda!
Comunque a parte questo la piscina dei bimbi non era in funzione e dire che quando abbiamo telefonato per prenotare abbiamo chiesto se era attiva...e ci hanni risposto che si stavano attivando! :(
Poi quando siamo andati per pagare, abbiamo fatto presente che ció che mancava era un servizio di babysitteraggio (motivo per cui non abbiamo usufruitio della
SPA io e mio marito, perchè ci faceva piacere fare questa attività insieme), il ragazzo della reception ci ha detto che bastava chiederlo e si sarebbero organizzati...eh!giá!A saperlo!
Per il resto il posto è molto accogliente e ben strutturato, la piscina all'aperto era riscaldata e l'idromassaggio all'aperto funzionante, il prato e i lettini con le sdraiette molto curato.
Io e mio marito avevamo solo un pò di timore quando scendevamo la discesa per raggiungere la piscina perchè a causa del maltempo la stradina sterrata era un pó pericolosa da fare con un passeggino..ma ce la siamo cavata!
L'alloggio era confortevole e nuovo con una vista da mozzafiato!
Al ristorante abbiamo mangiato molto bene e la ragazza che ci serviva al tavolo è stata estremamente gentile e discreta! Non mi piaceva molto il caffé..ma in fondo non siamo mica a Napoli! ;P
In compenso hanno una ricotta da urlo! I dolci del buffet della mattina erano deliziosi!!....per non parlare dei primi e dei secondi...tutte porzioni abbondanti

• Ha soggiornato in Maggio 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Carissimi,

buongiorno e grazie per aver lasciato la vostra testimonianza su TripAdvisor.
Grazie per i commenti sul ristorante, sulle piscine, per il panorama (li' non è merito nostro!)
:=)

Ci scusiamo per l'inconveniente della caldaia.
Siamo veramente dispiaciuti perchè non abbiamo subito inteso l'entità della problematica.
Di solito siamo più rapidi ed intuitivi.
Ma quello che raccomandiamo ora e sempre e contattare la reception, spiegarci i problemi.

Realmente siamo molto attenti alle esigenze dei nostri ospiti e troviamo sempre una soluzione a tutto.
Non abbiate mai timore a chiederci info e consigli. Siamo li' per quello.
Anche quando arrivate, chiedete tutto quello che vi può occorrere e noi troveremo sempre il modo di esaudire le vostre esigenze.
Sempre!

Perchè non ci contattate e ci date un'altra possibilità? Tornate!

Non ne sarete delusi

Un saluto caro da
San Giuliano Terme, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Abbiamo soggiornato nel primo weekend di Maggio 2012 per due notti in una fantastica camera con veranda, usufruendo dello spettacolare pacchetto "fuga romantica" ... consigliatissimo (non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma non ne rimarrete delusi)! Ci sono Piscine per tutti i gusti, tutte rigorosamente riscaldate, veduta magnifica in una vallata senza tempo e un accoglienza sempre pronta a soddisfare ogni bisogno, molto propositivi, complimenti.
Sono in costruzione nuove tipologie di sauna e jacuzzi che probabilmente saranno pronte per l'estate.

Le giornate non sono state un granchè, quindi non abbiamo potuto usufruire del fantastico solarium con vista... ma tanto si ritorna!

Unica pecca, non ci sono molte prese elettriche nella stanza... ma... essendo il posto perfetto per ... staccare la spina... ci sta! ;)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Grazie Massimiliano,

per essere stati con noi,
per aver saputo cogliere le sfumature che diamo al nostro servizio,
per aver trovato piacere dai servizi, come la Spa, il Solarium e le Piscine riscaldate, anche se il tempo non è stato troppo generoso con voi ( e con noi!)

Confermiamo che ci sono molti lavoro in corso per offrirvi sempre soluzioni innovative, gradevoli e all'altezza delle vostre aspettative.
Grazie per i consigli sull'impianto elettrico.
Chiamate sempre in reception per qualsiasi cosa!!!
Vi riaspettiamo presto.

E grazie soprattutto per la vostra ironia.
E' così bello usare un pizzico di Humor.

"Sempre con il sorriso sulle labbra" è il motto de
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato purtroppo solo una notte in questo splendido Resort e devo dire che tutte le aspettative sono state soddisfatte in pieno! Volevo stupire la mia compagna per il suo compleanno e ci sono riuscito grazie all atmosfera che si respira nel casale. Ottime ed abbondanti la cena e la colazione!! La stanza superior pulita bella e spaziosa, con una vista rilassante! Bello anche il centro benessere. ci torneremo sicuramente per più giorni!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentilissimi,

siamo lieti di avervi avuto ospiti da noi, soprattutto per la vostra occasione speciale!
Spero che ce ne siano molte altre e che decidiate di condividerle ... con noi!

Seguiteci su Facebook ogni settimana. Troverete offerte speciali e last minute dedicate propro agli affezionati come voi!
Un sorriso e un caro saluto da tutto
Lo staff dell'Antico Casale di Scansano
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scansano
Borgo Magliano Resort
Hotel Torre di Cala Piccola
N. 1 di 1 a Cala Piccola
4.0 su 5 stelle 483 recensioni
Agriturismo B&B Girasole Terzuolo

Conosci Hotel Resort Antico Casale di Scansano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Resort Antico Casale di Scansano

Indirizzo: Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scansano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort Antico Casale di Scansano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Province Of Grosseto
Hotel Antico Casale Di Scansano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Resort Antico Casale di Scansano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.