“Buono .. ma non ottimo!” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Resort Antico Casale di Scansano ai Preferiti
Hotel Resort Antico Casale di Scansano
4.0 su 5 Hotel   |   Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Scansano
“Buono .. ma non ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato un weekend in questo resort con l'offerta relax 2notti.Il casale e' bello e ben tenuto.Sicuramente più adatto alla stagione estiva data la presenza di spazi esterni ben attrezzati (piscina,due vasche idromassaggio,lettini ecc).La parte della SPA sl coperto invece e' davvero piccolina,non può accogliere  tutti i clienti dell'hotel.Ristorante ben gestito,personale cordiale,cibo ottimo.La vera nota negativa e' pero' il pranzo, gestito da una signora assolutamente poco cortese che stona con la gentilezza del resto dello staff.Vi assicuro che la presenza di "troppa" gente (38 e' una quantita' eccessiva?) sembrava la infastidisse.Inoltre la dizione "light lunch" significa pasto leggero (zuppa insalata verdure..) non scarso.Il cibo offerto deve essere sufficiente per tutti ed e' inammissibile che ne venga fornito in così poca quantità, con i vassoi che rimangono vuoti.. La regola che regna e'chi prima arriva meglio alloggia.O si fa la ressa per mangiare alle 12.30 oppure se si arriva anche solo mezz'ora dopo ci si accontenta degli avanzi.Abbiamo addirittura dovuto pregare per avere un po' di pane!!E la signora si e' innervosita perché ho utilizzato la griglia per bruschettarne due fettine perché a quanto pare si può usare la griglia solo per la colazione!Ed io che mi dovevo accontentare di pane ed olio invece!?!?Consiglio vivamente ai responsabili del resort di prendere dei provvedimenti perché questo inficia profondamente l'immagine dell'hotel. Giudizio generale comunque positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Gentilissimi,

intanto grazie per aver condiviso i vostri commenti. E per averci dato 4 Stelle!!!
Ci dispiaciamo per il vostro mancato gradimento del Light Lunch.
E' un servizio, che noi omaggiamo ai nostri ospiti, proprio per dare qualcosa in più, arricchendo i nostri pacchetti soggiorno anche di quel leggero e salutare pasto, che ottimizza il percorso benessere che si fa presso la nostra Spa.
Effettivamente la nostra Spa è piccolina, ma organizzando e prenotando in anticipo i trattamenti non ci sono mai stati problemi sdi sovraffollamento. Non siete per caso riusciti a fare dei trattamenti?

Siamo spiaciuti che la nostra collega non sia stata sufficientemente cortese. E' la chef di torte, frittelle,pizze, che crea le nostre colazioni così magiche...a detta vostra!
;)
Purtroppo è stata forse un po' troppo spontanea e non elegante nel servizio ed è stata redargiuta e sgridata per questa vostra segnalazione.

E' sicuramente stato un episodio isolato, anche perchè non ci era mai stato segnalato in precedenza.
Noi tutti curiamo nei dettagli la nostra ospitalità e attenzione al cliente.
E' possibile che talvolta scappino alcuni dettagli e ce ne scusiamo

Un sorriso da

427 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

roma
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Un week end all'insegna del relax in questa bella struttura situata nella maremma toscana a breve distanza da Scansano.
La struttura è ben organizzata, dotata di un bel centro benessere diviso in due zone: una zona esterna con lettini e due vasche idromassaggio ed una zona interna con piscina, sauna bagnoturco e zona relax con tisane.
Il personale del centro benessere è molto efficiente e preparato. Personalmente, non incluso nel pacchetto, ho provato un massaggio schiatzu molto ben eseguito.

La colazione a buffet è ottima e non lacsia nulla al caso.
Le camere sono ababstanza carine pulite ed arredate discretamente.
Ho avuto modo di cenare nel ristorante dell'albergo e devo dire che si mangia bene con un buon servizio.
L'esperienza è da ripetere in estate in quanto la struttura ha una piscina molto carina ed un' altra vasca idromassaggio da 7 posti, oltre ad un bellissimo manneggio.
Il rapporto qualità prezzo non è dei migliori tuttavia non ritengo che sia sproporzionato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentilissimi,

grazie mille per la vostra gradita recensione.

Sono veramente commenti preziosi, come quelli che un tempo ricevevamo da giornalisti su riviste specializzate...
Ma hanno quella forza e quel valore che solo i commenti dei nostri ospiti possiedono.
Soprattutto ci aiutano ad essere autocritici e a non diventare troppo... vanitosi!
Grazie quindi anche per i suggerimenti, i consigli e ben vengano anche le vostre critiche sempre costruttive e stimolanti.

Allora vi stiamo aspettando per una gradita visita estiva.
Anzi: la vasta idromassaggio 7 posti, la piscina scaldata a 37°, deliziosi trekking nella campagna maremmana sono qui ad aspettare proprio voi!

roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso, avvolti dalle sapienti coccole di una struttura SPA che non ha nulla da invidiare alle più quotate, questo è un posto adatto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ambiente semplice e raffinato in tipico stile country toscano, le camere sono ampie e molto comode, e godono di una vista estremamente rilassante nella vallata. Il centro benessere è carino e ben studiato, ottimi i trattamenti, tra i migliori mai provati, sia per i prodotti che per la professionalità del personale. Simpatica l'idea della vasca idromassaggio esterna che tuttavia potrebbe essere migliorata dalla realizzazione di una vasca posata in opera anzichè quella classica 8 posti in vetroresina...Altissimo livello poi la cucina e la colazione, punto di forza del posto: la migliore colazione mai provata in tutti i miei viaggi! E' uno spettacolo: dalle torte fresche fatte in casa, tutti i tipi di uova e formaggi freschi, ciambelline fritte appena sfornate...non basterebbe una recensione per descrivere lo spettacolo visivo ed olfattivo! Da provare una volta nella vita!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Grazie per la vostra recensione!

Vedete quanto sono utili le recensioni anche per noi, non soltanto per i viaggiatori e ospiti..

Oggi abbiamo imparato come migliorarci (i suggerimenti su idromassaggi e trattamenti), ma soprattutto come ... comunicare, con i vostri commenti emozionali, sui profumi, gli aromi.
Abbiamo imparato ad evidenziare le esperienze sensoriali che si possono vivere qui da noi, anzi ...toccare con mano! :)

Grazie e un saluto da Maresa, la cuoca che prepara le nostre colazioni,
e da tutto

Frosinone, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

ho soggiornato per mia sfortuna in questo hotel il 16 di aprile la struttura all'inizio sembra carina e ben curata ma appena prendiamo la chiave cominciano le sorprese,le camere che dicono superior sono a mala pena di 2 stelle il riscaldamento all'interno di esse dopo vari tentativi buttava sempre aria fredda cosi abbiamo deciso di spegnerlo, abbiamo pagato 22 euro per accedere alla spa ma in questo hotel non sanno neanche cosa vuol dire una spa: due vasche idromassaggio con acqua lurida e di cui soltanto una funzionante la piscina con sali del mar morto fredda la zona relax senza neanche un po di musica e fredda,ora veniamo al tasto dolente la sauna dove mia moglie per distendersi all'interno di essa si è appoggiata addosso alla parete ricevendo cosi un'ustione di primo grado (refertata dal pronto soccorso) dietro la schiena fatto presente alla direzione dell'hotel hanno detto che la colpa era nostra perchè non abbiamo bagnato il muro,e per loro tutto era risolto con un po di crema senza contare che abbiamo passato la domenica pomeriggio al ps rovinando iil nostro fine settimana ,ora io mi chiedo chi assegna le stelle alle strutture con quale criterio esamina gli hotel, sconsiglio vivamente questo hotel sia per la struttura che per il personale incompetente su come trattare la clientela se proprio dovete soggiornarci non mangiate all'interno della struttura perchè il cibo è costoso e di scarsa qualità andate al girarosto a circa 6 km dove sanno veramente come trattare le persone e sono di una simpatia unica e alle teme andate a saturnia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver lasciato una sua recensione su TripAdvisor.
Soprattutto perchè ci da l'opportunità di fare qualche precisazione.

Ricordiamo con precisione il fatto spiacevole occorsole e ricordiamo anche che ha avuto la nostra assistenza e il nostro sostegno in ogni attimo.

Provo a raccontare cosa è accaduto:
Nel nostro Hotel 4 stelle, il 16 aprile per una notte (domenica) avete prenotato una economy per euro 79 a camera.
Per accogliervi al meglio (e avendo una camera più bella a disposizione) vi abbiamo fatto, come sorpresa, un upgrade ad una camera con veranda, con vista panoramica sulle colline toscane e proprio sopra alla Spa.
L'ingresso alla Spa, ovviamente non compreso, costa 10,50 € a persona.
Quando arrivati in camera ci è stata segnalata la mancanza del riscaldamento (peraltro non guasto) abbiamo spiegato telefonicamente il funzionamento del regolatore, invitando a chiamarci ancora per raggiungervi e verificare insieme il funzionamento in caso non foste riuscirti ad attivarlo con le nostre indicazioni. Non siamo più stati chiamati.

Il pasto, composto da un antipasto tipico toscano e un primo (tagliolini cacio e pepe) compreso di bevande e coperto, tutto rigorosamente fatto a mano e fresco di giornata, grazie alla cura del nostro Chef Claudio, che a detta degli altri ospiti che vi hanno preceduti crea menù gourmet adorati ed agognati da chi li assaggia, è costato complessivamente 12,50 € a persona.
Ma sicuramente c'è chi preferisce assaggiare le specialità del girarrosto tipico toscano, a qualche kilometro di distanza.

La nostra Spa è piccina, ma è a norma di legge e fatta a regola d'arte, tanto che TripAdvisor ci ha assegnato dall'inizio dell'anno il premio Travellers'Choice™ 2012 per la sezione - Relax & Spa, che come sapete è esclusivamente assegnato in base ai commenti e alle recensioni apparse su TripAdvisor.

La Sauna è costruita secondo le più attuali tecniche costruttive ed è ovviamente alla temperatura richiesta dalla tecnica, assai antica.
Non appena la signora si è scottata è stata immediatamente assistita, suggerendo noi stessi di farsi visitare da un medico.
Ci siamo informati sul fatto che avesse o meno bagnato le pareti, come normalmente si fa, solo perchè nessun altro cliente (anche in quella giornata) si era mai lamentato.

Dalla Reception abbiamo chiamato il 118, accertando che la Guardia medica a Scansano era fuori per una visita; la visita alla signora è stata effettuata presso l'ambulatorio in un'ora circa dalla nostra telefonata: per fortuna siamo a Scansano e non in una grande metropoli!

Alle vostre richieste in merito alla nostra assicurazione, abbiamo immediatamente fornito la nostra disponibilità e i dati necessari. Abbiamo trattenuto una copia del referto e spiegato nei dettagli le dinamiche per usufruire eventualmente della nostra assicurazione.

Per quanto riguarda le stelle esiste una normativa italiana che, in base ai servizi che vengono erogati, assegna uno Star rating adeguato.
Il nostro personale ha anni di professionalità e di esperienza ed è ammirato e ricordato con simpatia da tutti gli ospiti, per la gentilezza, attenzione, cura che mette nel suo lavoro.
Si vedano tutte le 195 recensioni che sono presenti su TripAdvisor o i commenti dei nostri quasi 1600 Fan sulla pagina aziendale di Facebook.

Grazie ancora per la vostra segnalazione

La Direzione dell'Antico Casale di Scansano
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Bellissimo posto, struttura nuova e dotata di ogni confort. Staff disponibile,cortese ed efficiente. Cucina ottima (tutto fatto in casa).
Una cosa per me importantissima è il sonno e devo dire che c'è una pace indescrivibile.
Purtroppo era brutto tempo e faceva parecchio freddo perciò non abbiamo potuto sfruttare le 2 piscine eseterne, l'idromassaggio a 7 posti e la lezione di equitazione, ma recupererò molto presto!
Se proprio dovessi trovare un difetto è la linea Wi-Fi che è debole.. ma d'altronde serve a ben poco in un posto paradisiaco come questo!!! :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Buongiorno

e grazie per essere stati da noi!
Ma soprattutto per la vostra recensione.
Speriamo che la prossima volta il tempo sia un po' più piacevole e possiate usufruire delle piscine (una delle quali riscaldata!!!) e della Jacuzzi 7 posti bordo piscina.

Grazie per aver segnalato la questione Wi-fi... Come sapete l'abbiamo messa in ogni luogo del nostro Hotel: nelle aree comuni, negli appartamenti, nelle camerte dell'Hotel. Ma chi ci ha visto sa che il nostro è una sorta di Albergo Diffuso...
Inoltre siamo in un luogo bellissimo nell'entroterra maremmano... in mezzo alle colline toscane, ma comunque anche vicini a luoghi d'arte e al mare...
Ma siamo sulle colline toscane.
In realtà dobbiamo dire che è piuttosto raro che nonostante ciò il Wi-fi dia problemi... purtroppo qualche volta può succedere.
Cercheremo comunque di fare sempre monitoraggi e controlli tecnici affinchè non si ripetano problematiche.

Grazie

Lo Staff delll'Antico Casale di Scansano
Bruxelles
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Uno scorcio di Toscana incantevole dove i ritmi di vita sono ancora a misura d'uomo.
L'antico casale e' un posto idilliaco per cortesia, charme ed una superba cucina!
L'attenzione dello staff per tutti i dettagli ti fanno sentire coccolati ed "in famiglia".
Lo chef Claudio fa rivisitare ai clienti tutti i sapori della Maremma (e non solo) con... un tocco in piu' !
La stagione ancora un po' "acerba" (inizio Aprile) non ha permesso di ammirare la natura circostante in tutto il suo splendore, comunque i tramonti dalla sala da pranzo sono memorabili.
D'altro canto, l'afflusso ancora debole di clienti ci ha permesso di godere appieno di pace, relax e tranquillita'.
Per gli amanti dei cavalli, nel resort c'e' un maneggio molto ben organizzato che offre corsi e splendide passeggiate.
Peccato non aver potuto usufruire delle piscine (apertura a Pasqua) e non aver avuto l'occasione di una visita alla spa.
Senza ombra di dubbio "au revoir, à bientôt" all'antico casale in una prossima visita a Scansano...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentilissima,

Grazie a lei e famiglia per essere stati con noi e per aver apprezzato la cura che mettiamo nel nostro lavoro.
E' inusuale trovare operatori che ci mettano tanta passione nel loro lavoro? Non sapremmo dirlo, anche perchè molti colleghi lavorano con il nostro stesso amore.
Ma posso dire che inconsueto trovare Ospiti che lo sappiano apprezzare!
Molto spesso ci si lamenta di non trovare più l'ospitalità di una volta, che non c'è più la professionalità e l'eleganza nel servizio alberghiero...

E poi quando la troviamo, la diamo per scontata.

Un ringraziamento speciale quindi a lei e famiglia e a tutti i nosti ospiti che lasciano recensioni su questa preziosa piattaforma che è TripAdvisor.

Qundi.. Chapeau! Per la sua recensione puntuale e piena di grazia!

Vi aspettiamo ancora per "assaggiare" altri piaceri, magari legati al benessere, con qualche trattamento orientale o il nostro nuovo Percorso di Luce.
E per qualche bel bagno in piscina (in quella riscaldata o nell'idromassaggio a 7 posti) per offriarvi un'altra ottica da cui godere del tramonto maremmano...

A presto quindi da

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Il verde,i colori ed i profumi delle colline toscane fanno solo da contorno ai momenti magici che si ha la possibilità di vivere in questo casale dove nulla è lasciato al caso. Si ha la sensazione di vivere una vita parallela, coccolati dalla cordialità del personale che gestisce l'hotel ed il centro benessere dove consiglio di non rinunciare a qualche massaggio fatto davvero con professionalità. Se dovessi ripassare per Scansano non avrei dubbi su dove soggiornare nuovamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Grazie mille Roberta,

abbiamo letto con gioia la tua recensione!
Siamo felici di essere riusciti a coccolarti come era nostra intenzione!
E all'altezza delle tue aspettative.
TI ringraziamo soprattutto se tornerai a trovarci, come promesso.
Proprio per questo ti suggeriamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Sia per darci idee e consigli per noi preziosi. Sia perchè ogni giovedì al massimo venerdì dedichiamo dei last minute o last second non solo vantaggiosi, ma anche creativi ed originali, ai nostri amici di Facebook.

Grazie da
Lo Staff dell'Antico Casale di Scansano

Conosci Hotel Resort Antico Casale di Scansano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Resort Antico Casale di Scansano

Indirizzo: Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scansano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort Antico Casale di Scansano 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LateRooms, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Scansano
Hotel Resort Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Province Of Grosseto
Hotel Antico Casale Di Scansano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Resort Antico Casale di Scansano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.