“La pace dei sensi..” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 3 hotel a Scansano
Roma
“La pace dei sensi..”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Bellissimo posto, struttura nuova e dotata di ogni confort. Staff disponibile,cortese ed efficiente. Cucina ottima (tutto fatto in casa).
Una cosa per me importantissima è il sonno e devo dire che c'è una pace indescrivibile.
Purtroppo era brutto tempo e faceva parecchio freddo perciò non abbiamo potuto sfruttare le 2 piscine eseterne, l'idromassaggio a 7 posti e la lezione di equitazione, ma recupererò molto presto!
Se proprio dovessi trovare un difetto è la linea Wi-Fi che è debole.. ma d'altronde serve a ben poco in un posto paradisiaco come questo!!! :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Buongiorno

e grazie per essere stati da noi!
Ma soprattutto per la vostra recensione.
Speriamo che la prossima volta il tempo sia un po' più piacevole e possiate usufruire delle piscine (una delle quali riscaldata!!!) e della Jacuzzi 7 posti bordo piscina.

Grazie per aver segnalato la questione Wi-fi... Come sapete l'abbiamo messa in ogni luogo del nostro Hotel: nelle aree comuni, negli appartamenti, nelle camerte dell'Hotel. Ma chi ci ha visto sa che il nostro è una sorta di Albergo Diffuso...
Inoltre siamo in un luogo bellissimo nell'entroterra maremmano... in mezzo alle colline toscane, ma comunque anche vicini a luoghi d'arte e al mare...
Ma siamo sulle colline toscane.
In realtà dobbiamo dire che è piuttosto raro che nonostante ciò il Wi-fi dia problemi... purtroppo qualche volta può succedere.
Cercheremo comunque di fare sempre monitoraggi e controlli tecnici affinchè non si ripetano problematiche.

Grazie

Lo Staff delll'Antico Casale di Scansano

Bruxelles
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Uno scorcio di Toscana incantevole dove i ritmi di vita sono ancora a misura d'uomo.
L'antico casale e' un posto idilliaco per cortesia, charme ed una superba cucina!
L'attenzione dello staff per tutti i dettagli ti fanno sentire coccolati ed "in famiglia".
Lo chef Claudio fa rivisitare ai clienti tutti i sapori della Maremma (e non solo) con... un tocco in piu' !
La stagione ancora un po' "acerba" (inizio Aprile) non ha permesso di ammirare la natura circostante in tutto il suo splendore, comunque i tramonti dalla sala da pranzo sono memorabili.
D'altro canto, l'afflusso ancora debole di clienti ci ha permesso di godere appieno di pace, relax e tranquillita'.
Per gli amanti dei cavalli, nel resort c'e' un maneggio molto ben organizzato che offre corsi e splendide passeggiate.
Peccato non aver potuto usufruire delle piscine (apertura a Pasqua) e non aver avuto l'occasione di una visita alla spa.
Senza ombra di dubbio "au revoir, à bientôt" all'antico casale in una prossima visita a Scansano...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentilissima,

Grazie a lei e famiglia per essere stati con noi e per aver apprezzato la cura che mettiamo nel nostro lavoro.
E' inusuale trovare operatori che ci mettano tanta passione nel loro lavoro? Non sapremmo dirlo, anche perchè molti colleghi lavorano con il nostro stesso amore.
Ma posso dire che inconsueto trovare Ospiti che lo sappiano apprezzare!
Molto spesso ci si lamenta di non trovare più l'ospitalità di una volta, che non c'è più la professionalità e l'eleganza nel servizio alberghiero...

E poi quando la troviamo, la diamo per scontata.

Un ringraziamento speciale quindi a lei e famiglia e a tutti i nosti ospiti che lasciano recensioni su questa preziosa piattaforma che è TripAdvisor.

Qundi.. Chapeau! Per la sua recensione puntuale e piena di grazia!

Vi aspettiamo ancora per "assaggiare" altri piaceri, magari legati al benessere, con qualche trattamento orientale o il nostro nuovo Percorso di Luce.
E per qualche bel bagno in piscina (in quella riscaldata o nell'idromassaggio a 7 posti) per offriarvi un'altra ottica da cui godere del tramonto maremmano...

A presto quindi da

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Il verde,i colori ed i profumi delle colline toscane fanno solo da contorno ai momenti magici che si ha la possibilità di vivere in questo casale dove nulla è lasciato al caso. Si ha la sensazione di vivere una vita parallela, coccolati dalla cordialità del personale che gestisce l'hotel ed il centro benessere dove consiglio di non rinunciare a qualche massaggio fatto davvero con professionalità. Se dovessi ripassare per Scansano non avrei dubbi su dove soggiornare nuovamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Grazie mille Roberta,

abbiamo letto con gioia la tua recensione!
Siamo felici di essere riusciti a coccolarti come era nostra intenzione!
E all'altezza delle tue aspettative.
TI ringraziamo soprattutto se tornerai a trovarci, come promesso.
Proprio per questo ti suggeriamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Sia per darci idee e consigli per noi preziosi. Sia perchè ogni giovedì al massimo venerdì dedichiamo dei last minute o last second non solo vantaggiosi, ma anche creativi ed originali, ai nostri amici di Facebook.

Grazie da
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ci sono stata 2 volte in periodi diversi , giugno e agosto, in compagnia di un'amica e di mia figlia. Nei miei progetti c'è il ritorno a questo luogo tranquillo , per ammirare il colore del tramonto , la cortesia di chi gestisce il resort, le torte della signora Marisa, il piacere di farsi coccolare nella Spa da personale esperto, l'ottima cucina , il buon vino...un luogo in cui concedersi il meglio . Ne vale la pena... a presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Carissima,

abbiamo fatto un balzo da dietro la Reception appena letta la tua review! Grazie per aver raccontato il nostro luogo in modo così evocativo e suggestivo.
E proprio parlando di colori, di sapori, di profumi, di emozioni...
Lo fai meglio di noi!!!:)

Allora direi che sei venuta quasi sempre in estate... quindi dovresti venire ora in Primavera, con la natura che ha questo risveglio percettibile, quasi sonoro...
Oppure in autunno con i gusti maturi del vino, dell'olio, della castagna e dei frutti che ci preparano all'inverno.
Vieni a Primavera, così ti vediamo prima!
Magari partecipa al nostro corso di cucina se ti va

Oppure prova i percorsi di luce che sono straordinari, rilassanti, dissipano ogni preoccupazione!
Un caro saluto
Lo staff dell'Antico Casale di Scansano si lancia anche in un abbraccio!
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

sono stata per ben 5 volte, per mio nome ho mandato genitori, sorella e amici.
personale sempre disponibile, cucina molto curata sianel servizio che nella qualità deipiatti. l'ultima volta in primavera inoltrata ho potuto godere della piscina,un oasi di quiete e relax, dove niente è lasciato al caso....tranne che per la presenza fastidiosa di bambini,chenonpotendo entrare (per fortuna) nella beauty farm, usufruiscono a loro piacimento della piscina e dell'hidromassaggio esterni, monopolizzandoli per tutto il giorno e creando non poca confusione.
per ultimo, non meno importamte, le camere sono belle, accoglienti e sempre pulite, ma NON soggiornate negli appartamenti, perchè le chiavi spariscono facilmente, non vengono rimpiazzate e vi ritrovate come noi l'ultima volta, ad essere derubate di tutto mezz'ora dopo essere arrivate!!!. La struttura ovviamente ha declinato qualsiasi tipo di responsabilità, non curandosi di noi per tutto il soggiorno, non avevamo soldi ne carte di credito, tutto è stato bloccato.
solo l'ultimo giorno dopo varie lamentele, cè stato dato un panino per il pranzo e offerto il soggiorno, ormai purtroppo rovinato.
La struttura la consiglio davvero, ma una maggiore sicurezza per gli ospiti sarebbe più che gradita.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Carissima Cannella,

di solito rispondiamo subito ai commenti dei nostri "recensori", anzi non vediamo l'ora che arrivino i commenti dei nostri ospiti per leggerli insieme a tutto lo staff e per ricordarci tutte unite l'esperienza vissuta coon voi, facendo tesoro dei vostri consigli e delle vostre critiche quasi sempre costruttive.
Sottolineo il quasi, per spiegare perchè questa volta proprio non riuscivamo a risponderti...
Intanto grazie per le cose che racconti e condividi e per commenti della prima parte della tua recensione.
Ma poi i toni cambiano e ci sono molte cose...non vere, sbagliate ed anche riteniamo molto fuorvianti.
Ricordiamo benissimo l'accaduto anche perchè in 25 anni di servizio è successo solo 2 volte!
E non è affatto andata così.
Non ci pare nè il caso, nè utile per il pregiato portale TripAdvisor e per i lettori che ci leggono e che cercano informazioni utili e racconti interessanti.
Ma qui asseriamo a gran voce che il fatto risalente ad aprile 2010 (esattamente 2 anni fa) non è affatto andato così!
Ci premureremo di contattarvi personalmente per comprendere le motivazioni che vi hanno spinte a condividere informazioni così sbagliate.

Grazie e buona giornata

La Direzione dell'Anico Casale di Scansano
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Siamo appena reduci dalla cena a bordo piscina....circondati da candele e lanterne evocanti magiche atmosfere...tutto meraviglioso...il cibo molto buono, leggero ma gustoso, il tortino davvero speciale...ed il prosecco eccellente..cosa volere di più da una serata romantica? Se avessimo saputo che dopo di noi non c'era più nessuno, saremmo rimasti di più! La suite e' bella e funzionale..il caminetto pure,abbiamo acceso il fuoco perche' stasera fa freddino. Il personale e' efficiente, gentilissimo e sempre sorridente..la pace che c'e' qui ritempra da ogni stress quotidiano..ed anche le stelle di una serata meravigliosa come questa. E' la seconda volta che scegliamo questo posto per fuggire dal caos di Roma..di sicuro ce ne sara' una terza, ed anche una quarta...grazie infinite. Sa e Ge

• Ha soggiornato in Marzo 2012
panzi75, Direttore alle Hotel Resort Antico Casale di Scansano, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Cari Sa e Ge,

grazie soprattutto per aver raccontato praticamente in diretta un'emozione!
Ed anche per aver saputo cogliere i dettagli, le sfumature, le piccole cose che cerchiamo di realizzare per avere maggior cura dei nostri ospiti.
E soprattutto per aver parlato delle nostre stuzzicanti e romantiche Night Spa....

Un abbraccio per la vostra seconda (e terza e quarta..... speriamo!) esperienza da tutto

Tarquinia, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho trascorso per la quarta volta un soggiorno in questo meraviglioso angolo di Paradiso.. Pace e tranquillità, servizi impeccabili e cortesia da parte di tutti, sempre disponibili ad ogni richiesta.
Il posto ideale dove ritrovare un pò di pace interiore, dove rigenerare corpo e mente, e distendere finalmente i nervi lasciando alle spalle lo stress di tutti i giorni. Semplicemente fantastico.
Torneremo presto!!!!
Moreno e Letizia da Tarquinia (VT)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Letizia e Moreno,

intanto grazie per aver firmato con i vostri nomi. Questa trasparenza ci commuove e ci appartiene!
Nel marasma di recensioni anonime, con pseudonime, più o meno certe, questo gesto di sincerità e di condivisione è di una bellezza incredibile!

E poi grazie anche per la fedeltà, per essere venuti a condividere i vostri giorni e le vostre emozioni con noi per la quarta volta!

E per aver commentato il nostro servizio e le nostre offerte.
Grazie da

Lo Staff dell'Antico Casale di Scansano

Conosci Hotel Resort Antico Casale di Scansano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Resort Antico Casale di Scansano

Indirizzo: Loc Castagneta 58054 sCANSANO, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scansano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Resort Antico Casale di Scansano 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Resort Antico Casale di Scansano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Scansano
Antico Casale Di Scansano Prezzi
Hotel Resort Antico Casale Scansano
Hotel Resort Antico Casale Di Scansano Province Of Grosseto
Hotel Antico Casale Di Scansano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Resort Antico Casale di Scansano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.