“molto buono e simpatico” 5 su 5 stelle

+39 338 912 5860
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Enoteca dei Mille non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 20 Ristoranti a Scansano
Fascia prezzo: USD 12 - USD 18
Cucina: enoteca
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Situata nel piazza principale di Scansano, l'Enoteca dei Mille è un piccolo gioiellino, una giusta combinazione tra antico e moderno, all'interno del quale potrete trovare un vasto assortimento di vini locali tra cui spicca il celebre Morellino di Scansano, ma anche un buon assortimento di altri vini con prevalenza di provenienza Toscana; un buon assortimento di champagne e Bollicine italiane. Tra i prodotti tipici spiccano i formaggi pecorini prodotti nel caseificio di famiglia, nonché un ottimo assortimento di salumi locali, dove non potevano mancare quelli del salumificio "Mori" conosciutissimo per essere uno dei preferiti salumieri della casa reale d'Inghilterra. Se vorrete potrete anche approfittare per assaggiare tutti i prodotti serviti in magnifici taglieri o con un appetitoso "Panino Maremmano"... Cos'altro dire...venite a trovarci e provare di persona... Vi aspetto...Michele
roma
“molto buono e simpatico”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo passati pochi giorni fa e per caso abbiamo incontrato questo posticino all'angolo della piazzetta prima di entrare nelle mura. La simpatia dell'oste, la sua disponibilità e la sua conoscenza del vino (che viene anche venduto a parte) sono parte integrante di questo posticino molto molto carino. Abbiamo mangiato uno dei migliori panini con prosciutto toscano tagliato a mano e pecorino dolce...un filo di olio toscano ha dato un acuto al tutto. Veramente consigliato!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Grazie infinite per la bellissima recensione, fa molto piacere quando a scrivere e dare dei giudizzi sono persone attente che riescono a percepire e capire ciò che è nostra intezione trasmettervi, cortesia gentilezza e qualità dei prodotti; quando tutto questo viene percepito per noi è il massimo della soddisfazioneci aiutandoci così, a lavorare con maggiore passione e attenzione per migliorare sempre più.
Spero che presto possiate tornare a trovarci e magari altre al panino Maremmano possiate assaggiare qualche altro nostro prodotto.
A presto
Michele

“Michele e Michela sono fantastici...!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Tappa obbligata se passate di li, trovate dal vino ai salumi e formaggi migliori del posto, per non parlare poi dei gelati artigianali che hanno un gusto spettacolare, da assaggiare assolutamente il salamino al morellino...!!! E poi, per finire un bel bagno alle terme vi aiuterà sicuramente a placare i bollenti spiriti. Un saluto. Francesco e Marco

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Hola grazie mille per la recensione, davvero un piacere avervi conosciuto anche se, purtroppo nelle giornate come domenica, dove veramente passa il mondo, non riesco a dedicarmi e rendermi disponibile come vorrei. Spero di rivedrvi presto in Maremma, magari in giornate meno affollate dove sara un piacere passare qualche minuto in più insieme.
Un ringraziamento speciale anche da parte di Michela.
Mi raccomando un saluto al numero uno della comitiva....ASSO!!!! A presto Michele
pisa
“il mio parere sull'enoteca dei mille...”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Locale molto carino. Ampia qualità di vini toscani e no. Adatto anche per chi non è un grande intenditore di vini grazie ai consigli del proprietario. . Se ci fate un salto in ora aperitivo trovate anche un paio di stuzzichini rustici, bruschette con salame e tanto altro..naturalmente il prezzo varia a seconda di cosa si prende .Non abbiate timore a chiedere quanto costa un bicchiere di qualcosa, vi verrà detto con grande cortesia dal personale, una ragazza molto carina e molto simpatica. Sono rimasto un po deluso invece da Scansano, paesino molto triste e deserto e un po fastidioso da raggiungere.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Intando Grazie Mille per la recensione, chiara, scorrevole dove si nota tutta la sincerità dal primo rigo scritto sino alla fine ;))... Per quanto riguarda la descrizione Enoteca, servizio e qualità del cibo direi che c'è poco da replicare; si nota un LEGGERO disappunto sulla descrizione del Nostro piccolo paesino che senza ombra di dubbio ha tanto da migliorare, ma tutto sommato analizzandolo fino in fondo non è poi così male... Per prima cosa non siamo ancora in pienissima stagione, scontato quindi non trovare un'affluenza di turisti come in altri mesi, da sottolineare inoltre che le Nostre zone non hanno nulla a che vedere con altri parti d'Italia dove la movida e il divertimento sono l'attrazione principale, pertanto, venire in queste zone significa assoluto riposo e relax; riguardo alla "fastidiosa strada" che c'è da fare per raggiungere Scansano, possiamo si sottolinera il fatto che forse qualche curva di troppo la si può incontrare, ma non può essere diversamente visto che in 30 km si passa da 0mt SLM (Grosseto-Orbetello) a circa 600mt SLM, non dimentichiamo però che si può ammirare un panorama mozzafiato, il quale non può certo sfuggire ad un attento osservatore... Spero comunque di rivedervi presto magari in un periodo migliore dove tutto sembrerà più BELLO. A presto Michele
Roma
“Estasi di Sapori”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Un posto dove stuzzicare qualcosa di veramente gustoso, saporito e immancabilmente accompagnato da vini selezionati e di evidente qualità? Dove se non all'Enoteca dei Mille di Scansano e non importa essere sommeliere, Michele saprà consigliare il vino giusto per ogni palato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non potevo passare una Pasqua migliore!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Ciao Roberta, grazie mille per la tua recensione, ti meriti un bel 10 e Lode per il titolo, chi leggerà la tua recensione non potrà certo rinunciare a farci visita, è troppo troppo invitante. Grazie ancora per aver contribuito a farci conosce e spero che presto tu possa tornare a trovarci. Ps: ma non avevi detto di aver dato 2 a tutto?? ahahahaha grazie ancora!!!! Michele
Grosseto, Italia
“Spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Io e la mia ragazza in una piccola gita fuori porta,ci siamo fermati a Scansano e siamo capitati in questo locale.....ambiente carinissimo e gestore simpatico e disponibile.Vasta scelta di ottimi vini accompagnati da un'altrettanta varietà di cibi caratteristici.Consiglio vivamente a chiunque passi da Scansano di fermarsi per poter gustare dell'ottimo vino e ottimi spuntini!!!! Noi ci torneremo sicuramente

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Rigraziandovi per la recenzione spero, visto che siamo vicini, a fare altre gite fuori porta. Fortunatamente le attrazioni anche dalle nostre parti sono tante, quindi, perchè annoiarsi sul divano di casa, certe volte basta davvero poco per passare momenti speciali e dimenticare la routine di tutti i giorni.
A prestissimo allora!!!!!!
Michele

Gli utenti che hanno visto Enoteca dei Mille hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto
Scansano, Province of Grosseto

Conosci Enoteca dei Mille? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca dei Mille, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.