“Spettacolo” 5 su 5 stelle

+39 338 912 5860
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Enoteca dei Mille non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 20 Ristoranti a Scansano
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 11 - USD 16
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Situata nel piazza principale di Scansano, l'Enoteca dei Mille è un piccolo gioiellino, una giusta combinazione tra antico e moderno, all'interno del quale potrete trovare un vasto assortimento di vini locali tra cui spicca il celebre Morellino di Scansano, ma anche un buon assortimento di altri vini con prevalenza di provenienza Toscana; un buon assortimento di champagne e Bollicine italiane. Tra i prodotti tipici spiccano i formaggi pecorini prodotti nel caseificio di famiglia, nonché un ottimo assortimento di salumi locali, dove non potevano mancare quelli del salumificio "Mori" conosciutissimo per essere uno dei preferiti salumieri della casa reale d'Inghilterra. Se vorrete potrete anche approfittare per assaggiare tutti i prodotti serviti in magnifici taglieri o con un appetitoso "Panino Maremmano"... Cos'altro dire...venite a trovarci e provare di persona... Vi aspetto...Michele
Grosseto, Italia
“Spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Io e la mia ragazza in una piccola gita fuori porta,ci siamo fermati a Scansano e siamo capitati in questo locale.....ambiente carinissimo e gestore simpatico e disponibile.Vasta scelta di ottimi vini accompagnati da un'altrettanta varietà di cibi caratteristici.Consiglio vivamente a chiunque passi da Scansano di fermarsi per poter gustare dell'ottimo vino e ottimi spuntini!!!! Noi ci torneremo sicuramente

• 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Rigraziandovi per la recenzione spero, visto che siamo vicini, a fare altre gite fuori porta. Fortunatamente le attrazioni anche dalle nostre parti sono tante, quindi, perchè annoiarsi sul divano di casa, certe volte basta davvero poco per passare momenti speciali e dimenticare la routine di tutti i giorni.
A prestissimo allora!!!!!!

Como, Lombardia, Italy
“se sei affamato non puoi non fermarti!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

locale molto intimo e carino perfetto se si è in coppia,ma anche per fermarsi a bere qualcosa in compagnia,io ho mangiato un maxi tagliere misto di affettati e formaggi ottimo per accompagnare i fantastici vini di questa zona della toscana,per di piu il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo
consigliatissimo

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie 1000 per la recensione, non puoi capire il piacere, almeno per quanto mi riguarda, sapere che hai fatto provare speciali sensazioni a delle persone. Spero che presto possiate tornare, e magari assaggiare altri nostri squisiti prodotti, magari visto che stiamo andando verso l'estate perchè no, uno dei Nostri Gelati artigianali. Ti invito se non lo avessi fatto io personalmente, quando sieste stati in Enoteca, ad iscrivervi al Wine Club dell'Enoteca.

lerici
“il piacere nelle piccole cose.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Piccolo, ma per questo ancore più intimo e raccolto, è il locale ricavato dalle rocce originali di, immagino una antica cantina, è veramente accogliente, si mangia bene e si beve meglio, suggeriti egregiamente dal proprietario, giovane e simpatico che saprà accontentare anche i palati più esigenti.
Piccolo suggerimento.....se il vino viene "retto poco" consiglio all'uscita del locale una passeggiata lungo le mura esterne del paese.....e...eventualmente la presenza di panchine può aiutare!!!!!!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Mi sembra scontato e banale ringraziare per la bella recensione, apprezzatissimi gli aggettivi "simpatico e giovane"ma merita una sottolineatura il suggerimento per chi beve un po' troppo...prometto che faro richiesta al sindaco di intensificare le panchine lungo le mura così i clienti non avranno scuse e potranno bere senza problemi ;))...
Sperando di avervi presto come graditi ospiti mi rendo disponibile per qualsiasi suggerimento riguardo a vini e vari abbinamenti, non esitate a contattarmi qualora abbiate bisogno.
Michele
“Nella nostra prossima gita a Scansano faremo sicuramente di nuovo tappa all’Enoteca dei Mille!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Arrivate a Scansano giusto per l’ora della merenda ci siamo dirette con sicurezza all’Enoteca dei Mille, grazie alle recensioni lette su tripadvisor, che si trova nella piazzetta principale del centro storico.

Abbiamo preso un tagliere di formaggi con miele e uno di salumi, entrambi ben assortiti, accompagnandoli con due bicchieri di morellino riserva, era tutto veramente ottimo. Come dolcino abbiamo preso due fette di pane caldo (!) e nutella con due bicchieri di moscato.

Siamo state divinamente, l’atmosfera è molto intima e accogliente e il proprietario è simpatico e disponibile.

• 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Grazie per la bellissima recensione, direi che rende benissimo l'idea di come desidero che i Clienti siano soddisfatti quando escono fuori dall'Enoteca dei Mille, obiettivo principale che non deve MAI essere perso di vista...CLIENTE SODDIFATTO. Noto con molto piacere la sottolineatura per il pane(caldo) e nutella ;), dire pane e nutella non avrebbe reso bene l'idea. Spero di potervi rivedere presto, magari in una stagione un'pò più calda dove avrete modo di assaggiare i Nostri Gelati artigianali.
Scansano, Italia
“Posto molto carino accompagnato da qualità e cortesia!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ogni volta che passavo davanti all'enoteca dei mille mi proponevo di fermarmi e finalmente l'occasione è arrivata...ci siamo fermati con degli amici per un aperitivo.
La cortesia di Michele non tarda ad arrivare, ci sediamo su sgabelli e come tavolo delle originali barrique. Scelta ampia di vini accompagnata da bruschettine all'aceto balsamico e del prosciutto locale ed eventalmente formaggi del luogo....Prezzo, cortesia, qualità e posto veramente ottimo!!! Ci torneremo!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Ciao David!!!!
Innanzi tutto grazie per la bellissima recensione,un vero piacere avere degli ospiti locali, situazione per me abbastanza insolita, cerco sempre di essere il piu possibile disponibile e cortese con gli ospiti e instaurare da subito un rapporto amichevole come hai potuto personalmente constatare. Adesso che fai parte del wine club spero proprio di poter presto sorseggiare un buon bicchiere di vino insieme e magari farti assaggiare i Nostri gelati Artigianali. A presto Michele

Gli utenti che hanno visto Enoteca dei Mille hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto
Scansano, Province of Grosseto

Conosci Enoteca dei Mille? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca dei Mille, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.