“Uno spettacolo!!!” 5 su 5 stelle

+39 338 912 5860
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Enoteca dei Mille non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 21 Ristoranti a Scansano
Fascia prezzo: USD 11 - USD 17
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Bevande, Pranzo, Brunch, Colazione, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Consegna a domicilio, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Vino e birra
Descrizione: Situata nel piazza principale di Scansano, l'Enoteca dei Mille è un piccolo gioiellino, una giusta combinazione tra antico e moderno, all'interno del quale potrete trovare un vasto assortimento di vini locali tra cui spicca il celebre Morellino di Scansano, ma anche un buon assortimento di altri vini con prevalenza di provenienza Toscana; un buon assortimento di champagne e Bollicine italiane. Tra i prodotti tipici spiccano i formaggi pecorini prodotti nel caseificio di famiglia, nonché un ottimo assortimento di salumi locali, dove non potevano mancare quelli del salumificio "Mori" conosciutissimo per essere uno dei preferiti salumieri della casa reale d'Inghilterra. Se vorrete potrete anche approfittare per assaggiare tutti i prodotti serviti in magnifici taglieri o con un appetitoso "Panino Maremmano"... Cos'altro dire...venite a trovarci e provare di persona... Vi aspetto...Michele
Perugia, Umbria, Italy
“Uno spettacolo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Non solo l'enoteca è veramente carina da un punto di vista stilistico, ma lo staff è straordinario!! Sono capitata lì qualche giorno fa quasi per sbaglio insieme a due grandi amiche e già ci stiamo organizzando per tornare su! E' stata una grande scoperta, abbiamo passato un fine settimana all'insegna del buon vino e del buon mangiare e dobbiamo ringraziare solo Michele, e la sua enoteca, che con la sua cordialità non solo ci ha ospitato ma ci ha consigliato a sua volta posti bellissimi dove andare!
Un'esperienza assolutamente da rifare!!GRAZIEEE!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Ciao Michela!!! Grazie mille per la bellissima recensione, è stato un vero piacere avervi come ospiti e spero proprio di rivedervi prestissimo, pensa che siete state le prime assaggiatrici del Panino con il proscritto al coltello!!!! Eh si le prime perché è la novità di quest'anno, un nuovo inserimento e spero tanto che vi sia piaciuto, ma mi è sembrato proprio di si ;))... Per quanto riguarda i consigli ci mancherebbe, è secondo me ciò che dovrebbe fare qualsiasi mio collega in modo che le persone tornino a casa con un buon ricordo della Maremma e sopratutto dei Maremmani...non sempre è così ma miglioreremo ahahahahaha....
Ti ricordo e ti invito sia a te che alle tue amiche a fare l'iscrizione al wine club così quando tornerete avrete la possibilità di poter già prima di arrivare vedere le attività con le quali collaboro più strettamente e alle quali potrete rivolgervi ed avere un trattamento con un occhio di riguardo... ;))

Porto San Giorgio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Aperitivo numero 1”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

L'enoteca si trova nel pieno centro di Scansano in Piazza Garibaldi. Nonostante la mia visita risalga allo scorso Dicembre la giornata era mite e c'era un bel sole quindi ci siamo accomodati nei tavolinetti fuori. Il proprietario, un ragazzo piuttosto giovane, è molto gentile e disponibile. Abbiamo fatto un aperi-pranzo ordinando un tagliere misto con formaggi ed affettati, un panino maremmano e due (presto diventati 4) calici di ottimo Morellino di Scansano (che altro sennò). Gli affettati erano deliziosi (menzione per la finocchiona) e i formaggi squisiti (esaltati dalle ottime marmellatine). Posto consigliato per un aperitivo e anche per comprare del vino da riportare a casa infatti la cantina è fornitissima ed il proprietario saprà come consigliarvi. Buon Appetito :)

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Che dire...grazie grazie ed ancora grazie, il primo dei tre è per aver contribuito alla descrizione e presentazione dell'Enoteca dei Mille ai futuri Amici...si, mi piace considerarli così, ospiti amici e non clienti, lo scopo è proprio quello di instaurare un rapporto di fiducia in modo da diventare un vero e proprio punto di riferimento naturalmente per la Maremma in qualsiasi momento. Il secondo grazie è da parte della finocchiona; in effetti è davvero deliziosa e rigorosamente prodotta in loco. Il terzo grazie è il "piuttosto giovane" ahahahahaha inizio a realizzare che sto veramente diventando grandicello... ;))
Ti invito, qualora tu ancora non lo abbia già fatto ad iscriverti al wine club direttamente dal sito dell'Enoteca, potrai così sempre essere informato delle nostre iniziative e trarre i benefici del club.

Perugia,
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“calda atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Sono stata in questa enoteca durante il mio soggiorno a Scansano lo scorso febbraio (2011), era una delle poche aperte considerata la bassa stagione. Il locale colpiva molto già dall'esterno per la posizione, le vetrine i colori.. Il gestore è molto disponibile e simpatico, un ragazzo giovane.I vini da degustare eccellenti e l'atmosfera in generale vale una visita se siete da quelle parti

Visitato a Marzo 2011
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Titolo della recensione direi molto appropriato, visto il freddo che adesso. Purtroppo si in questo periodo è un po' tutto chiuso causa basta stagione, ma cerchiamo il lato positivo, ovvero, siamo stati fortunati in due, voi ad avermi trovato aperto e io che ho conquistato due nuovi ospiti. Spero di potervi rivedere presto e magari in una stagione dove il tepore del sole ci permetta di poter degustare i prodotti anche all'estreno.
Ti invito, qualora tu ancora non lo abbia fatto, ad iscriverti al wine club tramite il sito dell'Enoteca, così da poter essere sempre informata delle iniziative e tu possa usufruire dei benefici del club.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Semplicemente e divinamente...Fantastico!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ma questo è il regno di Bacco!!!
Ragazzi ve lo consiglio proprio vivamente!
E' un posto squisito..i Panini maremmani meritano un 10!!!
I taglieri, i crostoni...
e mi hanno detto che in estate ci sono pure i gelati artigianali...quindi occorre tornarci!!!!!
Io ci sono stata con delle amiche a dicembre...ma voglio tornarci prima possibile....
A presto e ...se girellate o vi trovate per caso in questo piccolo ma grazioso Paese Maremmano...fate tappa obbligata qui, da Michele, all'Enoteca dei 1000!!!!!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie Mille per la bellissima recensione, lo scopo primario dell'Enoteca è quello di suscitare emozioni e piacevoli sensazione. Non sempre ci riusciremo, ma l'impegno è sempre al massimo per cercaredi raggiungere gli obbiettivi.

Spero di avervi molto presto come ospiti...
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“ENOTECA DEI MILLE + MICHELE 10 E LODE”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

location suggestiva titolare michele preparato e gentile,molte etichette con prezzi popolari, viva la toscana.....e bravo il titolare dell'enoteca dei mille !!! da ritornarci assolutamente,aps mi stavo scordando i suoi fantastici panini con prodotti del territorio e poi epoi epoi come taglia il pane lui nessuno mai.............. amo la toscana e adesso amo pure l'enoteca dei mille ....grazie ancora michele.....

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Enoteca dei Mille hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto
Scansano, Province of Grosseto

Conosci Enoteca dei Mille? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca dei Mille, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.