“Bel B&B immerso nelle colline toscane” 5 su 5 stelle

Borgo de' Salaioli
Loc. Salaioli, 58054 Scansano, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Scansano
Lecco, Italia
“Bel B&B immerso nelle colline toscane”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Abbiano soggiornato una notte in questo splendido B&B, l'esperienza vissuta è stata positiva a patto che ci si adattasse (manca il phon, niente Tv,frigobar).
Il personale è gentilissimo, soprattutto Giacomo che ci ha portato a fare un vero e proprio tour della proprietà. Ci ha fatto vedere i cavalli, la nuova area che comprende una stanza comune dove verrà messa a disposizione una Tv e una piccola biblioteca, due piccole stanze e un bagno.
La colazione è spartana, come se la si facesse a casa propria e, almeno nel nostro caso, ci ha fatto sentire a nostro agio. I prodotti proposti sono tutti fatti da loro: marmellate, yogurt, tutto naturale!
Note negative non ce ne sono, però ribadisco che se uno cerca un hotel 5 stelle sta sbagliando posto. È un luogo caratteristico toscano immerso nella natura. Se si cerca pace, tranquillità e riservatezza questo è il posto ideale

Ha soggiornato in Luglio 2014

18 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Bolzano, Italia
1 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Leggendo gli altri commenti mi chiedo se sia davvero lo stesso posto. Il proprietario (noi abbiamo visto solo lui durante tutta la permanenza, nessuna famiglia, nessun cane, nessun cavallo) era alquanto sbrigativo e poco accogliente (“se non vi serve altro io dovrei andare a fare un riposino" ci ha detto subito). Camera non molto grande, bagno piccolo e sporco. Solo due piccoli asciugamani a testa, niente phon, niente salviette/fazzoletti, un solo rotolo di carta igienica non nuovo. Lenzuola puzzolenti dal prurito facile. Colazione fatta di poche fette biscottate, marmellata e anguria tagliata a dadini. Caffè osceno fatto con la moka. Tutto servito su un tavolo da giardino recuperato all'occorrenza. Ma… ho seri dubbi su ciò che ho letto sopra…

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Arrigo S, Proprietario alle Borgo de' Salaioli, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentile ospite,

Siamo realmente dispiaciuti che non sia rimasto soddisfatto della Sua esperienza ai Salaioli, soprattutto per la sensazione di scarsa accoglienza che le avremmo riservato.
Probabilmente un soggiorno di poche ore, come nel Suo caso, non è il più adatto per apprezzare l'atmosfera di un agriturismo a gestione totalmente familiare come il nostro, ed anche più semplicemente per conoscerlo: può, infatti, capitare che tutta la famiglia non sia sempre contemporaneamente presente; ma, ad esempio, i cavalli c'erano, come sempre, bastava fare pochi passi tra gli olivi per andarli a trovare.

Accogliamo sempre di buon grado le rilevazioni sulle mancanze del nostro servizio, perchè il nostro obiettivo è migliorarlo sempre: ci preme comunque di sottolineare che -premesso che il nostro è un agriturismo e non un hotel a cinque stelle-, siamo sempre disponibili a fornire tutto quello che gli ospiti ci chiedono che non sia già presente nelle stanze; anche in questo caso, basta chiedere!

La Sua percezione di accoglienza poco calorosa ha forse influenzato il giudizio sulla camera - per inciso, ci stupisce che la stanza Pernice, con i suoi 20 metri quadri e l'affaccio diretto sul giardino, possa venir giudicata poco ampia- e sulla colazione, che è 'all'italiana' , con la caratteristica non scontata di offrire le marmellate di nostra produzione da spalmare sul pane toscano caldo (NON fette biscottate) ed è stata consumata in mezzo al giardino, all'ombra.

Queste poche righe , per quanto necessarie ad un chiarimento reciproco, non possono certo cancellare il ricordo di un'esperienza negativa; per questo, ci auguriamo di averLa nuovamente tra i nostri ospiti, per farLe vivere un soggiorno piacevole, come è stato per i molti clienti che negli anni hanno apprezzato la nostra ospitalità e che hanno espresso il loro gradimento nelle positive recensioni presenti sul sito.
Florence, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

posizione incantevole per gli amanti della tranquillità, ove poter staccare i fili dalla frenetica vita imposta dai ritmi sguaiati e beceri del consumismo.
qui la giornata si dipana lentamente secondo i tempi previsti dal ticchettio dell' orologio biologico, nel bel mezzo di una natura che la fa da padrona a 360 gradi.
camere pulite e disposte in modo da tutelare ulteriormente la privacy degli ospiti, con i titolari che mostrano una cortesia di altri tempi.
ho avuto modo di gustare un aperitivo a base di formaggi e vini locali, a bordo piscina, facendo due chiacchiere con lo squisito Sig. Arrigo, rilassandomi in modo totale, mentre i miei occhi spaziavano sui vigneti e sulle colline.
la cosa che maggiormente mi ha impressionato è stato cenare sul terrazzo padronale, sotto un cielo pieno zeppo di stelle.
letteralmente, da mozzare il respiro.
un soggiorno che consiglio ad artisti, musicisti, scrittori e poeti, per cercare (e trovarvi) raccoglimento ed ispirazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
Molino del Piano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2014

Abbiamo scelto borgo de' salaioli leggendo le recensioni sul sito e siamo rimasti molto soddisfatti: posto tranquillo e senza tanti inutili fronzoli. Ottima posizione per visitare i posti che ci eravamo prefissati (scansano, saturnia, sovana, sorano, ecc). Ci siamo sentiti subito a casa sorseggiando un buon bianco con i proprietari. Peccato non aver potuto fare un tuffo nell'invitante piscina, la stagione ancora non lo poteva permettere.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2013

Agriturismo molto bello, ben arredato e pulito. Colazioni abbondanti e buonissime, fatte con prodotti locali. Ho avuto la percezione di far parte della famiglia proprietaria dell'agriturismo dal trattamento molto accogliente che ci hanno riservato. La location è perfetta in quanto molto vicina alle terme e alla giusta distanza dal mare. Adatto per chi ama vedere bei posti circondati dalla natura

Consiglio sulle camere: Ho dormito nella parte dell'agriturismo costruita recentemente
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2013

Bellissimo agriturismo, le camere sono ben arredate, pulite, atmosfera incantevole. Il panorama è delizioso e rilassante!! Accoglienza famigliare e calorosa, insomma una settimana incantevole m riposante e rilassante. Sicuramente da tornarci e consigliare agli amici

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2013

Abbiamo scelto Borgo de' Salaioli abbastanza casulmente dopo aver letto giudizio di altri viaggiatori e devo dire che oltre ad essere come descritto sul sito è anche molto interessante dal punto logistico.
La camera ampia e il bagno grande sono stati sicuramente un punto di forza oltre all'ottima colazione con ottime marmellate fatte in casa.
Da rifare!!

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia

Conosci Borgo de' Salaioli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo de' Salaioli

Indirizzo: Loc. Salaioli, 58054 Scansano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Scansano
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Scansano
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo de' Salaioli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo De' Salaioli Scansano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Borgo de' Salaioli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.