“Nella natura, vicino a Firenze” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Villa Saulina ai Preferiti
Villa Saulina
4.0 su 5 Hotel   |   Via Maremmana 11, 50055 Lastra a Signa, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Lastra a Signa
“Nella natura, vicino a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Il posto è sicuramente accattivante, in mezzo alle vigne sulle colline. L'area è grande, con due piscine. Le stanze sono localizzate in diversi edifici.
Le stanze sono pulite e ordinate, ma forse (come indicato anche da altri viaggiatori) non sono tali da essere 4 stelle.
Davvero ottimo il ristorante, poco apprezzata invece la colazione (poca varietà, qualità bassa) che è il punto debole di tutto il soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
MRUSC, Direttore alle Villa Saulina, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile Caludio8,

La ringraziamo per aver condiviso le sue impressioni e per aver scelto Villa Saulina.

Speriamo di avere l'occasione di accoglierla di nuovo, per mostrarle come i suggerimenti che i nostri clienti ci forniscono non sono vani.

Un saluto cordiale da tutti noi,

Matteo Ruscellai
General Manager

146 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Quarrata, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho passato una domenica pomeriggio a bordo piscina per festeggiare un battesimo, la zona è bella, ben areata e con un discreto panorama sulle vigne circostanti, lo stile della villa principale è un po' casa di riposo per anziani, meglio le varie dependance che sono state recuperate anche in maniera discreta, per quanto riguarda la ristorazione non posso dare un giudizio soddisfacente perchè per il battesimo era stato scelto un buffet veramente minimal.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Duedipicche,

La ringraziamo comunque per la sua recensione e la aspettiamo come ospite dell'Hotel per poter dare un giudizio piu' completo e fedele del servizio che offriamo.

Cordiali saluti,

Matteo Ruscellai
General Manager
Lugano, Ticino, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

L'albergo è molto carino, ma quello che è più bello è la zona. Siamo sui colli fiorentini, tra ulivi e vigneti: uno dei paesaggi tra i più belli del mondo. Il centro di Firenze inoltre, grazie alla supeestrada FI-PI-LI, è a 15 minuti. Il ristorante è carino e la qualità buona, anche se non eccellente. Diciamo che in zona ci sono posti dove si mangia meglio. Ma per dormirci è perfetto.

Gentile Joe P,

La ringraziamo per aver condiviso le sue impressioni e contiamo di avere la possibilità di accoglierla di nuovo.

I nostri saluti piu' cordiali,

La Direzione e tutto lo staff di Villa Saulina
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel durante il ponte dell'Epifania. Devio dire che la struttura è molto carina, le stanze sono pulite ed il personale cordiale e gentile con i clienti. La villa si trova in una posizione strategica per raggiungere il centro di Firenze, infatti è a pochi km sia dalla stazione di Lastra a Signa che dalla tramvia di Scandicci che permettono di essere nel centro in circa 10 minuti evitando il traffico e soprattutto il biglietto del parcheggio.Devo comunque ammettere che è ben lontano da un 4 stelle..a partire dalla colazione che è davvero scadente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Capri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Villa Saulina relais 4 stelle. Siamo d'accordo con il relais, effettivamente in campagna, su una bella collinetta circondata da vigneti e anche vicino alla S.G.C. fi-pi-li, sulle 4 stelle proprio non ci siamo!!! Da un 4 stelle ci si aspetta un po di charme, atmosfera e un po di servizio in più, che non c'è. Rapportiamo il tutto anche al prezzo in bassa stagione (dicembre infra-settimanale) si puo trovare una doppia a € 65,00 ma una camera classic che non è assolutamente il massimo della vita, quindi, per avere qualcosa di accettabile bisogna scegliere una suoerior con almeno 20 euro in più, sempre con la colazione inclusa, di cui vi parlo dopo. Il relais offre un buon accesso in macchina, la comodità di parcheggiare praticamente sotto la camera. Il complesso è costituito da un corpo centrale, la villa piu antica con le camere classic, sui due versanti laterali ci sono altri due edifici, quello di destra arrivando, piu nuovo con le camere superior, l'altro non so. Ci sono due piscine scoperte, quindi solo estive. Servizio reception cortese, professionale, puntuale direi molto buono. Le camere superior sono nuove, con un buon letto comodo, tv mini, buona vista sui vigneti almeno da un lato. Il bagno nuovo, non molto grande ma agevole. Pulizia della camera e del bagno buona. La prima colazione, eccoci. Andrete a farla dal lato opposto del complesso rispetto alla camera, nell'altro edificio, poco male, una passeggiatina puo far piacere. Direi comunque che va radicalmente rivista per essere cortese. Assortimento inesistente e qualità dei prodotti al limite dell'accettabile per non dire discutibile, comunque molto triste. Anche i croissant erano immangiabili. Non commento nemmeno l'atteggiamento dell'addetta al servizio, avrà avuto la sua giornata no, in compenso ottimo l'intervento fattivo di una receptionist. In sintesi, personalmente, non credo che tornerei se mi trovassi in zona proverei qualcosa d'altro. Cordialità, comunque.

Consiglio sulle camere: le camere classic sono un po tristi, i letti con le reti, le superior hanno il sommier, sono nuove e
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto incantevole con un bel sole e un'aria tersa per uno splendido Capodanno. D'estate sara' ancora piu'bella. Avevo prenotato una camera matrimoniale e un appartamento per le mie figlie con il loro compagno. La prima notte in una camera non ha funzionato la pompa di calore, nella mia in compenso nonostante segnasse 22 gradi si sudava. Ma la cosa che mi deluso di più e' stata la prima colazione assolutamente insufficiente con un giovane non adatto a quel mestiere(non credo fosse un cameriere), la macchina del caffè non funzionava per cui abbiamo bevuto un caffè che non era caffè , c'era una brocca che dal colore sembrava aranciata ma era acqua colorata ma tutta la qualita' di ciò che era presentato non aveva i requisiti di una location a 4 stelle. E' un peccato perché tutto il complesso e' molto bello.
P.S. Purtroppo l'ho scoperto alla partenza, un bar a un paio di km in localita' luna con annessa salumeria dove si facevano degli spuntini favolosi (il giorno di Capodanno alle 15 avevano appena sfornato il pane !!!) .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

IL posto è molto bello, la villa è molto curata dentro e fuori. Personale molto cortese ed efficiente. Camere spaziose ma freddine. Bagno grande e molto pulito
Negativo: il ristorante per il cenone di capodanno ci ha fatto pagare 90 euro per un pasto ampiamente insufficiente.
La colazione è insufficiente nella qualità e nella quantità

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Villa Saulina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Saulina

Indirizzo: Via Maremmana 11, 50055 Lastra a Signa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Lastra a Signa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Lastra a Signa
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Saulina 4*
Villa Saulina magistralmente edificata nei prima anni del 1800, domina il colle più bello che s’incontra risalendo il borro del Rimaggio, sull’antica via Maremmana.Intorno al corpo principale vive un vasto podere agricolo; olivi secolari, vigneti generosi e boschi ombrosi raccolgono 5 casali magnificamente restaurati e due splendide piscine.Lo sguardo si dissolve oltre i crinali delle dolci colline del Chianti punteggiate da storici poderi, mura castellane e campanili di chiesette antiche.Impossibile opporsi ad un inevitabile desiderio di pace interiore e totale relax immersi nel cuore storico del rinascimento, a due passi dal rettorato di Leon Battista Alberti; la pregevole chiesa romanica di San Martino a Gangalandi.Le camere e gli appartamenti residenziali soddisfano le esigenze di una clientela attenta ai dettagli e abituata al comfort. Dunque offriamo camere tradizionali, ricavate nelle strutture storiche dei casali, con cotto e travi in legno; mobili rustici ed essenziali. Oppure camere moderne, con mobili funzionali e colori pastello, WiFi, Tv al plasma e aria condizionata. Molte sono facilmente accessibili anche da persone diversamente abili, molte hanno spazi esterni con tavoli e barbecue.Gli appartamenti residenziali, hanno un punto cottura o una cucina attrezzata, frigorifero, soggiorno e una o più camere da letto; spazio esterno e molto altro.Un’accogliente sala in Villa permette di organizzare piccoli meeting, seminari e conferenze, fino ad un massimo di 60/65 persone stile teatro. Il ristorante è situato nelle vecchie cantine della Villa. Finemente ristrutturato, può ospitare in varie salette fino a 60 ospiti; mentre la moderna struttura esterna, perfettamente funzionale in ogni condizione atmosferica, può ospitare banchetti fino a 150/170 commensali.Il menù offre specialità della tradizione toscana recente e rinascimentale, oltre ai migliori piatti della cucina italiana ed internazionale.Il forno a legna è sempre caldo per pizze, pane e focacce.Dominiamo la via Maremmana all’incrocio con la strada per la città murata di Malmantile e il piccolo borgo di Marliano.A 5 km dalla stazione ferroviaria di Lastra a Signa e a 6 Km da quella di Signa.A 16 Km dall’aeroporto A. Vespucci di FirenzeA 75 Km dall’aeroporto Galileo Galilei di PisaPercorrere la superstrada FI.PI.LI è il modo migliore per raggiungerci con la macchina.Uscita Lastra a Signa per chi viene da Firenze oppure uscita Montelupo per chi viene da Pisa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travelocity, Orbitz, Hotels.com, Priceline, Tingo, Despegar.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Saulina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Saulina Hotel Ginestra Fiorentina
Villa Saulina Lastra a Signa, Provincia Di Firenze
Villa Saulina Hotel Lastra a Signa

Se siete i proprietari o gestori di Villa Saulina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.