“Weekend rovinato dalle formiche!” 2 su 5 stelle
Recensione di La Solaia

Hai aggiunto La Solaia ai Preferiti
La Solaia
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana , Italia   |
Cuneo, Italia
“Weekend rovinato dalle formiche!”
2 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Avevamo scelto questo relais per passare un weekend in totale relax, approfittando della Spa interna. La struttura è sicuramente molto bella e suggestiva, inserita in un contesto naturale splendido.
Abbiamo prenotato due notti in una tripla deluxe, ci viene assegnata la stanza Testucchio (le stanze non hanno numeri ma nomi di piante), molto ampia, arredata in tipico stile toscano, solo poco illuminata (ad esempio la zona dell'armadio non ha nessuna lampada nelle vicinanze, quindi sistemiamo gli abiti nella penombra). Anche il bagno è molto bello e grande, ma perchè ci sono solo due asciugamani per tipo se noi siamo in tre? (la stanza è una Tripla!) La terza persona con cosa si asciuga?
Per cena ci fermiamo al ristorante interno, l'Archetto, molto bello e con un maitre simpatico, ma con prezzi decisamente alti rispetto alla media della zona.
Al ritorno in stanza, la brutta sorpresa: un'invasione di formiche provenienti dal bagno! Chiediamo l'intervento del personale della reception, che si prodiga con spray vari, senza tuttavia riuscire a risolvere il problema: per fortuna ci sono altre stanze libere, per cui, alle 11 di sera e sotto la pioggia, ci trasferiamo nella suite Cipresso, di fronte al ristorante: il tempo di risistemare tutta la nostra roba e ci accorgiamo che anche qui, dal bagno, stanno arrivando formiche (vedi foto)! Morale: passiamo la notte in bianco a cercare di evitare che i fastidiosi insetti ci entrino nelle scarpe, nelle valigie, nei letti, ecc.
Al mattino, comunichiamo al direttore la nostra intenzione di andarcene e lui, dimostrandosi costernato e sorpreso dall'accaduto, verificato peraltro di persona, ci offre la notte appena passata ed uno sconto del 50% sul conto della cena precedente: apprezziamo la cosa, non ci sentiamo di esprimere giudizi definitivi ritenendolo in buona fede (anche se un trattamento preventivo contro le formiche e altri insetti striscianti sarebbe stato meglio), ma pensare di aver fatto 500 km (e doverne fare altrettanti per il rientro) per passare la notte in bianco è veramente devastante!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Relais L, Responsabile reception alle La Solaia, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2012
Gentilissimo Gian,

Sono realmente dispiaciuta dell'accaduto. Relais La Solaia è un antico borgo immerso nella campagna Toscana caraterizzato da pace e relax.

Da giugno di quest'anno abbiamo cambiato gestione, i proprietari stessi hanno ripreso in mano tutto.
Ogni giorno vengono controllare minuziosamente camere e suite.

Se dovesse ricapitare in Toscana non esiti a contattarci, provvederemo a farle respirare la vera aria della Solaia.

Cordialmente
Alessia Marino
Responsabile Reception

roma( Italy)
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Uno week end veramente piacevole.
Ambienti molto puliti, ottima posizione, buona la cucina del ristorante.
Forse la spa è un pò piccolina, ma è comunque molto bella e accogliente.
Ottimo e molto cortese il servizio.
Torneremo sicuramente, magari d'estate per godere della bellissima piscina e del giardino.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Rho, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2011

dopo aver letto le recensioni negative non potevamo non dire la nostra opinione. siamo stati benissimo, l'accoglienza ottima, pranzo e cena eccellenti e che dire sul personale a partire dai camerieri fino al direttore. basta dire che ci sentivamo ospiti a casa di amici. grazie per i giorni piacevolissimi passati con voi.

Perugia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Circa 20 giorni fa abbiamo richiesto via email la disponibilità presso questa struttura per un weekend di febbraio e dopo qualche giorno abbiamo ricevuto la loro disponibilità. Quindi li abbiamo contattati telefonicamente spiegando che avremmo pagato tramite smartbox e non c'è stata alcuna obiezione, anzi ci hanno chiesto di mandare la conferma della data via mail; cosa che abbiamo fatto. Dopo una decina di giorni, non vedendo arrivare la loro conferma per la nostra prenotazione, li abbiamo chiamati e ci hanno detto di aver avuto qualche problema con le comunicazioni a causa del cattivo tempo(!!!), quindi ci invitavano a rimandare la nostra precedente mail e così abbiamo fatto. La mattina successiva ecco la loro risposta: non accettano smartbox nei ponti e nei weekend e addirittura non avevano più camere disponibili (la sera prima sì). Chiaramente li abbiamo contattati telefonicamente per avere delle spiegazioni in merito e dopo motivazioni alquanto generiche, ma soprattutto adducendo delle falsità rispetto al regolamento smartbox, ci hanno sbattuto il telefono in faccia. Cosa dire quindi di questa "meravigliosa" struttura?!? Certamente la loro prima caratteristica non può essere la cordialità, nè tantomeno l'accoglienza e soprattutto la disponibilità. Un posto da evitare!!!Assolutamente!!!!

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Gentile farmacistaing,

Da pochi mesi Relais La solaia ha cambiato gestione e sono ben felice di comunicarle che i nostri cavalli di battaglia sono gentilezza e cordialità. Il primo impatto con la vecchia gestione non è stato dei migliori, ma nel caso dovesse tornare in Toscana saremo ben lieti di accoglierla a braccia aperte.

Cordiali saluti
Alessia Marino
Responsabile Reception
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

E'un luogo fuori dal mondo, lontano dal caos e dai rumori della città!
Uno stile rustico ma elegante, che lascia trasparire le suggestioni del passato.
La SPA e' piccola ma molto accogliente, favoloso il personale, gentile e disponibile, ma favolosa soprattutto la cucina, abbiamo mangiato benissimo!!!!!!!?
Spero di poterci davvero ritornare........

4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Bella la location, gentile e premuroso il personale, e la stanza col camino è il massimo del romanticismo!
"Ritornarci" è la parola d’ordine!

Padova
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

abbiamo soggiornato in questo luogo ameno utilizzando una smartbox.
La struttura è deliziosa e i gestori gentilissimi.
La SPA è piacevolissima ed ha prezzi tutto sommato accettabili, il ristorante è ottimo
Le camere avevano una temperatura un po' troppo elevata
Da ripetere in estate per fruire della bellissima piscina, o quantomeno nella bella stagione

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
La Loccaia
La Loccaia
N. 4 di 13 a Civitella in Val di Chiana
4.5 su 5 stelle 212 recensioni

Conosci La Solaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Solaia

Indirizzo: Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Civitella in Val di Chiana
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Civitella in Val di Chiana
Categoria hotel:4 stella/e — La Solaia 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Hotel.de, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Solaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Solaia Civitella In Val Di Chiana , Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di La Solaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.