“PIACEVOLE SOGGIORNO” 4 su 5 stelle
Recensione di La Solaia

Hai aggiunto La Solaia ai Preferiti
La Solaia
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana , Italia   |
roma( Italy)
“PIACEVOLE SOGGIORNO”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Uno week end veramente piacevole.
Ambienti molto puliti, ottima posizione, buona la cucina del ristorante.
Forse la spa è un pò piccolina, ma è comunque molto bella e accogliente.
Ottimo e molto cortese il servizio.
Torneremo sicuramente, magari d'estate per godere della bellissima piscina e del giardino.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Rho, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2011

dopo aver letto le recensioni negative non potevamo non dire la nostra opinione. siamo stati benissimo, l'accoglienza ottima, pranzo e cena eccellenti e che dire sul personale a partire dai camerieri fino al direttore. basta dire che ci sentivamo ospiti a casa di amici. grazie per i giorni piacevolissimi passati con voi.

Perugia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Circa 20 giorni fa abbiamo richiesto via email la disponibilità presso questa struttura per un weekend di febbraio e dopo qualche giorno abbiamo ricevuto la loro disponibilità. Quindi li abbiamo contattati telefonicamente spiegando che avremmo pagato tramite smartbox e non c'è stata alcuna obiezione, anzi ci hanno chiesto di mandare la conferma della data via mail; cosa che abbiamo fatto. Dopo una decina di giorni, non vedendo arrivare la loro conferma per la nostra prenotazione, li abbiamo chiamati e ci hanno detto di aver avuto qualche problema con le comunicazioni a causa del cattivo tempo(!!!), quindi ci invitavano a rimandare la nostra precedente mail e così abbiamo fatto. La mattina successiva ecco la loro risposta: non accettano smartbox nei ponti e nei weekend e addirittura non avevano più camere disponibili (la sera prima sì). Chiaramente li abbiamo contattati telefonicamente per avere delle spiegazioni in merito e dopo motivazioni alquanto generiche, ma soprattutto adducendo delle falsità rispetto al regolamento smartbox, ci hanno sbattuto il telefono in faccia. Cosa dire quindi di questa "meravigliosa" struttura?!? Certamente la loro prima caratteristica non può essere la cordialità, nè tantomeno l'accoglienza e soprattutto la disponibilità. Un posto da evitare!!!Assolutamente!!!!

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Relais L, Responsabile reception alle La Solaia, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2012
Gentile farmacistaing,

Da pochi mesi Relais La solaia ha cambiato gestione e sono ben felice di comunicarle che i nostri cavalli di battaglia sono gentilezza e cordialità. Il primo impatto con la vecchia gestione non è stato dei migliori, ma nel caso dovesse tornare in Toscana saremo ben lieti di accoglierla a braccia aperte.

Cordiali saluti
Alessia Marino
Responsabile Reception
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

E'un luogo fuori dal mondo, lontano dal caos e dai rumori della città!
Uno stile rustico ma elegante, che lascia trasparire le suggestioni del passato.
La SPA e' piccola ma molto accogliente, favoloso il personale, gentile e disponibile, ma favolosa soprattutto la cucina, abbiamo mangiato benissimo!!!!!!!?
Spero di poterci davvero ritornare........

4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Bella la location, gentile e premuroso il personale, e la stanza col camino è il massimo del romanticismo!
"Ritornarci" è la parola d’ordine!

Padova
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

abbiamo soggiornato in questo luogo ameno utilizzando una smartbox.
La struttura è deliziosa e i gestori gentilissimi.
La SPA è piacevolissima ed ha prezzi tutto sommato accettabili, il ristorante è ottimo
Le camere avevano una temperatura un po' troppo elevata
Da ripetere in estate per fruire della bellissima piscina, o quantomeno nella bella stagione

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
minturno
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo prenotato un pacchetto di due notti in mezza pensione con un percorso benessere ed un massaggio. Arrivati al Relais alle 15.30: abbiamo dovuto aspettare 45 minuti poichè la ns stanza non era pronta. Nell'attesa ci hanno offerto un caffè e si sono scusati tutti, ma l'impatto non è stato assolutamente dei migliori anche perchè notavamo la mancanza di un punto di ritrovo per gli ospiti, di quelli definiti "hall", per cui aspettavamo in giro per la struttura (freddo e pioggia).
Preso possesso della camera ci siamo rilassati con una doccia (si è allagato il bagno poichè il box non è ben sigillato) e nel bagno non esistono gli appendini per cui il telo bagnato lo metti su quello asciutto!! La camera graziosa e spaziosa E' PRIVA DI SEDIE E/O POLTRONE, per cui non hai dove sederti se non sul letto.
Ci rivolgiamo alla recption per sapere del percorso da fare al centro benessere perchè nonostante l'attesa all'arrivo nessuno ci ha dato spiegazioni e/o informazioni sui servizi e sulle varie strutture (del tipo qui si cena e qui si fa colazione). Giunti alla SPA abbiamo scelto di fare subito il percorso composto da tre tipi di doccia, una sauna, una vasca idromassaggio e il bagno turco. Per noi era la prima volta in una SPA e non siamo in grado di dare un buon giudizio ma possiamo dire che lo spogliatoio era veramente angusto.
Arriva la sera e andiamo a cena: scopriamo così che gli ospiti in mezza pensione hanno un menù diverso, anzi, limitato a solo tre scelte tra le varie portate: dalle mie parti si chiama DISCRIMINAZIONE, non ho chiesto io di risparmiare ma voi ad offrire un pacchetto. La cena non è stata del tutto di ns gradimento: un primo e la composizione di frutta erano inmangiabili, il resto niente di particolare.
<Giornata sfortunata, andiamocene a letto che domani sarà diverso>. Non abbiamo dormito tanto erano scomodi letto e cuscini e per il cigolare della rete che ad ogni movimento ti risvegliava.
Non vado oltre nel racconto del ns soggiorno perchè il secondo giorno non è stato meglio del primo. (a colazione mancava la frutta!!)
N.B. Le bevande erano escluse: un bicchiere di vino € 16 (la bottiglia probabilmente la puoi acquistare a 13)

Buonasera Lallolalli,

sono rammaricata nel leggere che non abbiate potuto godere della pace e tranquillità che offre la Solaia.

Vi comunico che dalla vostra ultima visita il Relais ha cambiato gestione, apportando quei piccoli miglioramenti citati nella vostra recensione. Se vi capiterà di tornare in Toscana, non esitate contattarci, saremo ben lieti di offrirvi un vero soggiorno in relax.

Cordiali saluti
Hotel Del Buono Centro Benessere
Hotel Del Buono Centro Benessere
N. 18 di 95 a Chianciano Terme
4.0 su 5 stelle 457 recensioni

Conosci La Solaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Solaia

Indirizzo: Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Civitella in Val di Chiana
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Civitella in Val di Chiana
Categoria hotel:4 stella/e — La Solaia 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Solaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Solaia Civitella In Val Di Chiana , Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di La Solaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.