“Gran relax peccato il cibo” 3 su 5 stelle
Recensione di La Solaia

Hai aggiunto La Solaia ai Preferiti
La Solaia
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana , Italia   |
Senigallia, Italia
“Gran relax peccato il cibo”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Visitato nel gennaio 2011. Un borgo completamente ristrutturato. Camera o meglio appartamento con camino.bellissimo. Tutto curato nei dettagli. La punta di diamante e' costituita dall'annesso centro benessere, splendido e di qualita'. Pulito grande e bello. Per rilassarsi un week end e' perfetto. Rimane fuori mano ma questo e' anche un bene per la quiete. L'unico grande neo e' costituito da una cucina che alla nostra visita e' parsa approssimata. NeppuRe sufficiente. Peccato doversi spostare per mangiare bene. La speranza e' che nel frattempo lo chef sia migliorato. Altrimenti 5 stelle. Informativi sul ristorante e tuffatevi in questo angolo di relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

146 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati qui a settembre 2011 per il compleanno di mio marito.
Abbiamo prenotato tramite uno smarbox ricevuto in regalo, e con una tariffa agevolata abbiamo aggiunto ancora una notte ed una cena....

La tenuta è un pò sperduta in vetta ad una collina ma il posto è davvero stupendo.....lontano da tutti e da tutto.

Avevamo prenotato la camera LA VITE, Ci si accede direttamente dal giardino...all'esterno ci si trovano due sedie, ottime per guardare il panorama....e respirare la freschezza della natura.

All'interno della tenuta è presente anche una piscina che non abbiamo potuto provare vista la temperatura fresca.....e anche da lì la vista è spettacolare.....davvero l'ubicazione di questa tenuta è davvero eccezzionale....
La conduzione di questo luogo è molto cordiale e professionale.....tanto che al telefono ci avevano sconsiglaito di prenotare la sera precedente al nostro arrivo in quanto nella serata all'interno della tenuta ci si sarebbe svolta una festa!!!!!!

Abbiamo anche usufruito della Spa in quanto nel pacchetto smartbox era incluso un viaggio sensoriale (sauna, bagno turno idromassaggio.....) molto rilassante (la durata era di 1 ora circa).

La cena era ottima, anche se non abbondante.....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vasto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Se si vuole evadere dal ritmo caotico delle città questo è sicuramente uno dei posti migliori. Gli unici suoni percettibili sono quelli della natura. Relax allo stato puro.
IL piccolo borgo domina su tutte le colline circostanti e concede una vista e un'atmosfera davvero romantiche e di quiete assoluta.
Abbiamo prenotato un pacchetto di 2 notti in mezza pensione con percorso benessere nel periodo di metà agosto; la temperatura era l'ideale e rilassarsi in piscina era il massimo del relax.
Personale molto simpatico, disponibile e cordiale e sempre pronto nel dar consigli.
Le cene ben servite in terrazza a lume di candela son state davvero speciali. Ampia scelta di vini.
La Spa, seppur piccola, è molto accogliente e ben pulita e gode di una gradevolissima vasca idromassaggio.
Le camere arredate in stile country, ma soprattutto pulite, così come il bagno, tra l'altro molto grande; nulla di negativo da dire quindi, sul servizio di pulizia delle stanze, effettuato quotidianamente. Connessione internet wi-fi gratuita.
IL parco, molto pulito e curato, si affaccia sulla piscina medio-grande (purtroppo non riscaldata); attigui la piscina vi erano delle sdraio, lettini e divanetti; il bar (peccato fosse chiuso), gazebo e toilette abbastanza pulite.
Le colazioni, più o meno varie e molto buone, era possibile consumarle in sala o all'aperto in terrazza.
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Maggiore nota positiva dedicata agli impiegati della reception, comportatisi da veri signori.
Torneremo sicuramente!!!

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

ho soggiornato in questo angolo di toscana grazie ad una smartbox che mi è stata regalata, e devo dire che il posto è fantastico... ho usufruito della piscina e della spa, e devo dire che sono entrambe ben tenute e bellissime.

il menù del ristorante, mi ha colpito per la sua bontà e la qualità del cibo e del vino.

di sicuro appena posso, ci vorrei tornare, magari avendo più tempo (la smartbox era solo per una notte), e vorrei gironzolare un po' per la zona, che secondo me è gradevole come tutto il resto della toscana.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

posto meraviglioso, molto ben curato, il personale è gradevole. le piccole cose che mi faranno cercare altro sono: per colazione non accetto che mi venga proposto un cappuccino con il latte a lunga conservazione e l'assortimento dei cibi non è di certo a 4 stelle. il menu serale non varia mai, consiglierei di inserire menu diversi ogni giorno o variare qualche portata. il tempo di attesa a cena è tremendamente oltre ogni aspettativa. la spa anche se piccola è molto ben attrezzata. purtroppo per queste piccole cose non mi sento di consigliarlo ad amici.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Relais L, Responsabile reception alle La Solaia, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2012
Gentile Crisopoli,

Sono ben lieta di comunicarle che Relais la Solaia ha cambiato gestione. Se nelle sue prossime mete di viaggio ha anche la Toscana, non esiti a contattarci saremo felici di farle cambiare idea.

Cordialmente
Alessia Marino
Responsabile
Cuneo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Avevamo scelto questo relais per passare un weekend in totale relax, approfittando della Spa interna. La struttura è sicuramente molto bella e suggestiva, inserita in un contesto naturale splendido.
Abbiamo prenotato due notti in una tripla deluxe, ci viene assegnata la stanza Testucchio (le stanze non hanno numeri ma nomi di piante), molto ampia, arredata in tipico stile toscano, solo poco illuminata (ad esempio la zona dell'armadio non ha nessuna lampada nelle vicinanze, quindi sistemiamo gli abiti nella penombra). Anche il bagno è molto bello e grande, ma perchè ci sono solo due asciugamani per tipo se noi siamo in tre? (la stanza è una Tripla!) La terza persona con cosa si asciuga?
Per cena ci fermiamo al ristorante interno, l'Archetto, molto bello e con un maitre simpatico, ma con prezzi decisamente alti rispetto alla media della zona.
Al ritorno in stanza, la brutta sorpresa: un'invasione di formiche provenienti dal bagno! Chiediamo l'intervento del personale della reception, che si prodiga con spray vari, senza tuttavia riuscire a risolvere il problema: per fortuna ci sono altre stanze libere, per cui, alle 11 di sera e sotto la pioggia, ci trasferiamo nella suite Cipresso, di fronte al ristorante: il tempo di risistemare tutta la nostra roba e ci accorgiamo che anche qui, dal bagno, stanno arrivando formiche (vedi foto)! Morale: passiamo la notte in bianco a cercare di evitare che i fastidiosi insetti ci entrino nelle scarpe, nelle valigie, nei letti, ecc.
Al mattino, comunichiamo al direttore la nostra intenzione di andarcene e lui, dimostrandosi costernato e sorpreso dall'accaduto, verificato peraltro di persona, ci offre la notte appena passata ed uno sconto del 50% sul conto della cena precedente: apprezziamo la cosa, non ci sentiamo di esprimere giudizi definitivi ritenendolo in buona fede (anche se un trattamento preventivo contro le formiche e altri insetti striscianti sarebbe stato meglio), ma pensare di aver fatto 500 km (e doverne fare altrettanti per il rientro) per passare la notte in bianco è veramente devastante!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Gentilissimo Gian,

Sono realmente dispiaciuta dell'accaduto. Relais La Solaia è un antico borgo immerso nella campagna Toscana caraterizzato da pace e relax.

Da giugno di quest'anno abbiamo cambiato gestione, i proprietari stessi hanno ripreso in mano tutto.
Ogni giorno vengono controllare minuziosamente camere e suite.

Se dovesse ricapitare in Toscana non esiti a contattarci, provvederemo a farle respirare la vera aria della Solaia.

Cordialmente
Alessia Marino
Responsabile Reception
roma( Italy)
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Uno week end veramente piacevole.
Ambienti molto puliti, ottima posizione, buona la cucina del ristorante.
Forse la spa è un pò piccolina, ma è comunque molto bella e accogliente.
Ottimo e molto cortese il servizio.
Torneremo sicuramente, magari d'estate per godere della bellissima piscina e del giardino.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Solaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Solaia

Indirizzo: Via di Solaia, 41, 52048 Civitella in Val di Chiana , Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Civitella in Val di Chiana
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 B&B / Pensioni in Civitella in Val di Chiana
Fascia prezzo (per notte): €97 - €1.001
Categoria hotel:4 stella/e — La Solaia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Solaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Solaia Civitella In Val Di Chiana , Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di La Solaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.