“Villa Barberino” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 9 Altre sistemazioni a Cavriglia
Genova, Italia
“Villa Barberino”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

è un albergo di grande fascino in quanto è la ricostruzione elegante di un antico borgo toscano: le camere sono belle e accoglienti, la natura ricca e il personale molto gentile! la posizione poi è utile per raggiungere in breve tempo Firenze Arezzo Siena e la zona del Chianti! tutto fa di questo posto un luogo piacevole e allettante!!!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

169 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Galliate
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Villa Barberino è un hotel incantevole nello charme e nel fascino che emana da ogni pietra.
Ottima l'accoglienza della proprietaria Tiziana, che ci ha fatto accomodare per un tè prima di offrirci un upper grade in una stanza davvero bella. Colori, caldi, parquet, bagno ampio e docce spaziosissime di ultima generazione. Abbiamo avuto modo di visitare interamente il borgo e siamo rimasti senza parole; una nota particolare sul ristorante: cucina toscana rivisitata di livello che offre piatti tipici ma con un pizzico di originalità che li rende unici.
Villa Barberino ci ha lasciato senza parole, troppo breve il soggioro, ma torneremo senza dubbio!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Nettuno, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Arrivo ore 11:00 a Villa Barberino, il luogo all'occhio é stupendo, ma letteralmente veniamo allontanati senza altre soluzioni (il bar c'è ma non funziona...)
perché la nostra camera non sará pronta prima delle 14,00.
Siamo quindi costretti a gironzolare (dopo il viaggio da Roma) nei dintorni altre 3 ore.
Ore 14:15, ritorniamo alla reception, veniamo accolti freddamente, ci chiedono i documenti, ci mostrano la camera e ci consegnano la chiave.
In camera il letto é abitato da strani insetti che probabilmente avevano prenotato prima di noi.
Il condizionatore ogni tanto parte da solo e senza un criterio logico.
Ore 18:45, c'é la visita alla cantina per il cocktail di benvenuto.
La cantina é molto sporca e quasi inciampiamo, scendendo, sui gradini, completamente al buio, per raggiungerla.
Il sommelier, credo, perché non si presenta, ma riconoscibile dal classico vestito che indossa,
ci descrive con timidezza la cantina e alla fine ci sottolinea che tutto il materiale presente é in vendita.
Ore 9,30. La mattina dopo ci servono la colazione in camera, cosí composta: yogurt scaduto da 3 giorni,
cornetti duri, panini antichi, succo d'arancia da discount e fette di torte di plastica. Il Cappuccino peró non era male.
Prepariamo le valigie e andiamo a consegnare la chiave che si riprendono senza neanche un finto arrivederci o un sorriso.
Complimenti a Villa "Barbino" :)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Chi scrive di questo posto osservandone la negatività, non può che peccare di mancanza di sensibilità. Camere curate, dotate di ogni confort, tv di alta definizione Samsung, arredamento d'antiquariato ed esterni mozzafiato, curati nei minimi dettagli dai proprietari, che vivono nella struttura.

E' un luogo in cui bisogna stare, camminare, passeggiare, perdersi e cogliere i messaggi che lancia nella sua riservatezza e discrezione. Perchè tanto sta scritto in quelle pietre antichissime, e come in un percorso alto e sereno sta a chi arriva scoprirlo, assaporarlo, farlo proprio.

Perchè osservare le piccolezze, quando la bellezza è dovunque in questo Barberino, tanto amato e coltivato da chi lo vive?
Bellissimo, profondo, unico.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Stavamo progettando un weekend nel chianti e questa struttura mi ha subito attirato, su booking poi abbiamo trovato un'ottima offerta per una camera standard a 69 euro non rimborsabili e l'abbiamo presa al volo. Il mio commento finale è positivo per molti aspetti e negativo per altri. La struttura è facilmente raggiungibile dall'autostrada e molto bella, si tratta di un borgo, suggestivo e curato e svegliarsi la mattina e passeggiare è davvero piacevole. E' vero che nelle immediate vicinanze è presente un'enorme centrale elettrica, ma credo ne soffrano solo le sistemazioni che si affacciano direttamente su quel versante, dal resto della struttura non si vede. Il primo dato dolente è che è si vicina al chianti ma per arrivare a paesi come radda o castellina o anche solo alla strada del vino si deve fare una strada con molti tornanti, davvero brutta.
Passando alle sistemazioni invece, all'arrivo ci viene assegnata una camera un pò angusta e con mia enorme sorpresa sprovvista di bidè nel bagno, chiediamo un cambio e ce ne viene assegnata un'altra, stavolta con tutti i servizi ma senza frigobar e cassaforte, nell'aspetto poco curata, con chiodi senza quadri alle pareti, la tv all'altezza quasi del letto (un pò scomoda da vedere). In più la sera non riusciamo ad alzare il riscaldamento e la stanza è un pò fredda, e solo dopo aver fatto presente la cosa viene effettivamente alzato e riusciamo ad avere un giusto tepore.
Il personale è stato comunque gentile e alla richiesta di spiegazioni ci ha detto che la struttura nata come agriturismo (a due spighe) sta effettuando il passaggio ad hotel e che hanno molte sistemazioni ma per la cifra da noi pagata la camera era di quel tipo, avremmo potuto avere frigobar e aria condizionata ma avremmo dovuto rinunciare al bidè. Ovvio che a mio parere per una struttura che sta diventando un 4 stelle avere camere standard che hanno o un servizio essenziale o un altro è poco concepibile.
In definitiva dico quello detto alla proprietaria, non mi lamento perchè alla fine la cifra spesa è stata contenuta (anche se le mie aspettative erano per un vero 4 stelle perchè così mi è stato venduto) ma se così non fosse stato avrei avuto diverse lamentele.
Per cui attenzione alle offerte, semmai informatevi bene prima sulle sistemazioni.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

struttura molto ben curata. Immersa nel verde e nella pace che si spera di trovare andando nelle magnifiche campagne toscane. La villa è un complesso ben strutturato all'interno di un borgo del '300 accuratamente ristrutturato. Ogni cosa non è lasciata al caso, i giardini, gli ulivi, il glicine, i fiori sui tavoli...tutto sapientemente ordinato per riempire gli occhi dei clienti di tanto charme.
Le stanze sono stupende. Io avevo prenotato una superior, e con nostra immensa gioia, la signora Tiziana, persona squisita e disponibilissima, ci ha regalato un upgrade per la junior suite, la 407, all'interno del borgo.
Stanza meravigliosa, con una zona soggiorno con parete in pietra, poltrone e caminetto, un paio di gradini e si apre sulla stanza da letto, con soffitti in legno, frigobar e tv lcd. Il bagno è fenomenale, grande, pulitissimo e con una doccia cromoterapica pazzesca. Non pensate ad una doccia normale. E' enorme, riempie tutta la parete, con le pietre colorate incastonate nel pavimento e il getto dell'acqua fuoriesce dal tetto a mò di cascata!!!!!
La piscina è immersa nel verde e nel silenzio più rasserenante...total relax! Due giorni a Villa Barberino e ti senti ricaricato nel corpo e nello spirito.
Il ristorante è una bella sala con affreschi e un gran camino. D'estate si può mangiare all'aperto o in piazzetta o sotto un porticato più riparato, se c'è vento.
Il menù è ricercato ma allo stesso tempo corposo. Avevo letto in molte recensioni che le porzioni fossero striminsite....non è assolutamente vero! I nostri piatti erano generosi e normalissimi nelle porzioni come in qualsiasi altro ristorante. Abbiamo mangiato sia a pranzo che a cena, ed effettivamente...piccola nota negativa...sono un pò caretti con i prezzi....uno spicchio di anguria ghiacciata e anche poco dolce 5 euro...un piatto di ananas matura e insapore 5.50euro!!!! Insomma con 11.50euro...sai quanto frutta si compra al mercato!
Tralasciando però questo piccolo dettaglio, anche perchè c'è da dire invece che la tagliata di carne si squagliava in bocca tanto era tenera e gustosa, la struttura vale i soldi che chiede. C'è un gran lavoro di manutenzione e gli spazi sono davvero grandi e mantenerli a quei livelli richiede un gran lavoro dietro.
Ultimissima nota negativa...proprio a volerne trovare un'altra, è il wi-fi. Non è gratuito. Costa 7 euro e dura 24 ore non continuative, si può interrrompere e far ricominciare quando si vuole, però considerando che ad un albergatore il wi-fi non costa niente perchè gia ce l'ha attivato per i fatti suoi, far pagare 7 euro al cliente, in una struttura di livello come questa, non è proprio cosa gradita. Sarebbe più apprezzabile averlo già compreso tra i servizi della camera.
Ottima scelta per un matrimonio o un ricevimento di varia natura!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Luogo piacevolissimo,posizione molto tranquilla e rilassante,ristorante un Po dispendioso ma cibo di qualità...
Dopo giornata di lavoro,e come entrare in un atmosfera vacanziera,10 minuti fuori dal traffico ma valevole in qualità.
A 10 minuti dall autostrada e da dolce gabbana factory e the mall,in venti minuti si raggiunge ponteassieve via interna e in 40 minuti la zona del Mugello.
Bella piscina e giardino...

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Conosci Villa Barberino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Barberino

Indirizzo: Viale Barberino, 16 | Meleto Valdarno, 52020 Cavriglia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cavriglia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 Altre sistemazioni in Cavriglia
La Villa con l'annesso borgo dopo decenni di abbandono, a partire dal 1988 sono stati oggetto di un lungo restauro che li ha riportati a riacquisire la bellezza ed il fascino perduti dopo la fine della seconda metà dell'ottocento. Oggi il resort dispone di ristorante, piscina, solarium, campo da tennis, giardini all'italiana, bosco, sala meeting, camere ed appartamenti finemente ristrutturati con mobili d'epoca, oggetti di antiquariato e dotate di qualsiasi comfort per un soggiorno indimenticabile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Barberino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Barberino Cavriglia, Provincia Di Arezzo
Villa Barberino Hotel Cavriglia

Se siete i proprietari o gestori di Villa Barberino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.