“Ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Cavriglia
Rovereto
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

La famiglia proprietaria dell'hotel sono persone veramente speciali. L'albergo e' un tre stelle, di fronte al Lago di San Cipriano, in una zona tranquilla e circondato dal verde. Ottima la colazione che servono al mattino con affettatii di e formaggi di produzione propria. L'hotel dispone anche di parcheggio e se avete la fortuna di avere una camera vista lago il vostro soggiorno sarà ancora piu' bello. Le camere sono semplici, arredate con gusto, l'unico appunto mi verrebbe di fare su i servizi che sono sprovvisti di piatto doccia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono rimasta pienamente soddisfatta di questo albergo, non solo per lo splendido posto in cui si trova (sulle rive di un lago), ma anche e soprattutto per la cordialità del personale e pulizia dell'albergo. La colazione è sempre stata ottima, fresca ed abbondante. Oltre al lago, c'è un ampio spazio verde con galline, pavoni ed un simpatico pony. Il parcheggio è interno e gratuito.

Prato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

L'albergo è carino, la hall comunica accoglienza e si sposa bene con l'ambiente lacustre; sarebbe stato tutto perfetto se non che nessuno si è preoccupato dei cani che vengono ospitati nel recinto esterno: perlomeno la notte del nostro pernottamento hanno abbaiato per ore senza che nessuno, nè padroni nè personale, si curasse di farli star buoni... inoltre, si allevano galline e galli che alle prime luci dell'alba danno la sveglia a tutti... in pratica, abbiamo dormito pochissimo :(
A parte questi dettagli, per il resto il personale è stato gentile e disponibilie.
La camera era spaziosa e pulita, peccato però per il bagno: molto piccolo, con la ventola di aspirazione rotta e la doccia centrale con la tenda storta... il kit di cortesia invece molto ben fornito.
La colazione benché non molto variegata è stata abbondante e prontamente servita.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2009

Ciao,
il weekend del 24-25 ottobre ci siamo dati allo shopping (Outlet Prada, The Mall e Barberino del Mugello) ed abbiamo soggiornato una notte in questo hotel. L'hotel ha un buon rapporto qualità-prezzo, ha un'ottima vista sul lago e la colazione è da 10+

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Cambs
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2007

Abbiamo alloggiato recentemente in quest'albergo per una settimana e ne siamo rimasti assolutamente incantati. Offriva una base ideale per visitare Firenze (gli alberghi all'interno della città sono generalmente molto costosi e il servizio è variabile), e per esplorare la Toscana. Da qui, siamo andati a Firenze in macchina, a volte prendendo l'autostrada ed altre volte attraverso la campagna. Il tragitto era di circa 45 minuti, e Piazzale Michelangelo era un eccellente posto dove parcheggiare gratuitamente. È situato in alto, sovrastante la città, proprio al di là del fiume, ed offre un magnifico panorama. Il paese più vicino offriva una varietà di servizi e buone pasticcerie e ristoranti, ma per arrivarci avete bisogno della macchina. Vicino all'entrata dell'autostrada abbiamo anche trovato un'eccellente spaccio aziendale d'abbigliamento in pelle. Non me ne ricordo il nome, ma troverete delle segnalazioni poco prima d'arrivare all'autostrada. L'albergo era estremamente pulito e confortevole, ed anche molto attraente in una zona deliziosa lungo il lago. C'erano molti posti dove ci si poteva sedere fuori e da cui si godevano panorami diversi, e normalmente c'eravamo noi soli. Il bagno aveva soltanto una doccia, ma era una doccia potente, ed ci bastava. Nel bagno si trovavano delle ciabatte omaggio dato che la doccia non aveva un bacino, ma il pavimento s'asciugava in fretta. La nostra camera affacciava sul lago. Dato che era situata sulla porta d'ingresso, a volte sentivamo il via vai della gente, nonché i rumori di giardinaggio come quando tagliavano l'erba del prato. Il personale era caloroso ed accogliente – particolarmente per la prima colazione non abbiamo mai ricevuto un servizio ed un'assistenza più cordiale. La prima colazione consisteva di succo di frutta, acqua, caffè eccellente, dolci diversi (spesso ripieni di crema) e pane, nonché gli omnipresenti prosciutto cotto e formaggio. A nostro parere, l'albergo offriva un ottimo rapporto qualità/prezzo se si considerano i prezzi di altri alberghi nelle stessa zona. Vale senz'altro la pena di visitare la taverna locale. Consiglio vivamente quest'albergo e spero di ritornarci in futuro.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Londra, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2006

...soprattutto se viaggiate con un budget limitato. Non sono d'accordo con le recensioni che ne hanno detto tanto male... Vi ho alloggiato NOVE volte durante gli ultimi 12 mesi perché viaggio spesso da quelle parti. I proprietari sono simpaticissimi, non parlano molto bene l'inglese, ma cosa volete, siete in Italia! Vi ho alloggiato da sola e con il mio partner. Mi sono sempre sentita al sicuro quand'ero sola ed ho sempre ricevuto un'accoglienza calorosa. Le camere sono pulite, la prima colazione è sempre servita con un delizioso sorriso , e il padrone è un uomo molto piacevole. L'albergo si raggiunge facilmente in macchina se prendete le indicazione dall'Internet. Quello che ha detto l'autore della recensione precedente, che non sono riusciti a trovare la strada, non ha senso. Parte del piacere di viaggiare è fare delle ricerche sul tragitto da seguire! L'albergo non è come il St. Regis dove si pagano $995 per notte e dove ho alloggiato in Dana Point California, o il Soho House a New York... ma ho trovato che era più carino ed accogliente ad un prezzo molto più basso. Ci alloggerò senz'altro di nuovo in futuro! È un albergo molto piacevole con persone molto simpatiche: 0) situato perfettamente per godere la campagna e visitare Firenze. Vado in macchina alla stazione ferroviaria Figline e prendo il treno per Firenze dove passo la giornata. Si evita così il problema del parcheggio costoso o d'affrontare i sensi unici. Il paese vicino di San Giovanni Valdarno è anche stupendo! La Taverna del Lago (a poca distanza in macchina su per la stessa stradina dell'Hotel del Lago) serve una squisita cucina toscana. Al mio ragazzo è piaciuta molto la pasta col sugo di cinghiale selvaggio. Gli antipasti fanno venire l'acqualina in bocca, i pomodori fanno veramente odore di pomodoro (!!!), non come le porcherie impacchettate ce si vendono in GB, il tartufo su pane tostato è squisito, i carciofi, il prosciutto locale... tutto a prezzi incredibili... Potrei continuare indefinitivamente. C'è un cameriere francese molto simpatico (che parla correntemente l'inglese) che ci è stato di molto aiuto con il menu. Vi troverete anche gente del luogo per un'autentica esperienza toscana. A San Giovanni Valdarno ci sono dei caffè molto carini con dolci deliziosi... tutto a prezzi molto ragionevoli a paragone dei prezzi gonfiati nelle zone turistiche di Firenze. Hotel del Lago è un buonissimo alloggio, particolarmente se si considerano i prezzi delle camere! Lo consiglio al 100%.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel del Lago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel del Lago

Indirizzo: Localita Lago Ampollino, 52022 Cavriglia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cavriglia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Cavriglia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel del Lago 3*
Situata alle porte del Chianti, questa antica ferma affacciata sul Lago di San Cipriano è stata trasformata in un hotel familiare. Indicata per le coppie e le famiglie che cercano un sano relax, offre confortevoli camere arredate semplicemente e con bagno. Parcheggio e wi-fi gratuiti, prima colazione inclusa e la possibilità di usufruire della mezza pensione presso i ristoranti convenzionati sono alcuni dei nostri servizi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Lago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lago Di Vagli
Lago Hotel
Lago Cavriglia
Albergo Lago Di Scanno
Hotel Del Lago Cavriglia, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel del Lago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.