“Bellissimo posto ed ottima cucina” 4 su 5 stelle

Locanda del Viandante
Loc. Cerreto - Ponte alla Piera, 11, 52031 Anghiari, Italia   |
Classificato al n.7 di 13 B&B / Pensioni in Anghiari
Foiano Della Chiana, Italia
“Bellissimo posto ed ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo provato il ristorante: posto incantevole per chi cerca relax, ottima cucina, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. I proprietari ci sanno fare, molto gentili, sanno creare subito un clima familiare ed accogliente. Abbiamo pranzato sulla veranda con vista sui monti rognosi. Ottimo da abbinare con una passeggiata o escursione per i sentieri circostanti.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Struttura molto confortevole e ben rifinita, camere ampie tutte dotate di bagno; una sorpresa positiva la rete WFI veloce (non ben manutenuta e, quindi talora non funzionante). Il personale d'accoglienza è molto disponibile (la struttura è gestita da una cooperativa). L'annesso ristorante (aperto sempre di sera e sabato e domenica anche a mezzo giorno) è molto frequentato anche dai "locali" che vengono da Anghiari e San Sepolcro, offre pasti semplici e molto buoni, cucina casalinga e genuina.
Posto da visitare con posizione veramente panoramica che offre la possibilità, anche a piedi, di fare belle escursioni ed è situato a pochi minuti (circa 15) dal paese di Anghiari.

4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Ambiente piacevole, cucina ottima, stanze grandi e confortevoli, bagni comodi. Unico neo i tempi della colazione ... ci eravamo accordati per un orario perché dovevamo ripartire ma abbiamo atteso una mezza oretta prima di avere la colazione. Per fortuna il paesaggio era molto rilassante e c'erano ottime passeggiate nei dintorni

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Cesena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Bisogna fare un po' di strada nel nulla ma ne vale la pena. La Locanda è un antico casolare in pietra con camini enormi e travi in legno costituite da veri e propri tronchi d'albero. I ragazzi che gestiscono la Locanda sono molto gentili. Le camere sono belle, pulite e comode. Manca la TV, e ogni tanto fa proprio bene. Posto ideale come punto di partenza per passeggiate nei monti Rognosi, ma anche per visitare Anghiari e Sansepolcro rimanendo in un posto molto tranquillo. La cena è stata buona, ma non eccezionale... Con la ricchezza di materia prima si potrebbe fare di meglio, senza cercare di strafare ma rimamendo sulla tradizione (che c'entrano lo speck o il gorgonzola???)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Vanzaghello -MI-
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Penso che il personale sia professionalmente eccellente, per il servizio ai tavoli, in cucina con le cuoche che creano pietanze nella tradizione, e il servizio alle camere perfetto.
L'aspetto del B&B è conforme alle foto, anzi dal vero è meglio e la camere è molto belle nella semplice architettura a rustico con travi a vista, e con una sala comune veramente bella.
Consiglio di fermarsi per conoscere al meglio il territorio.

Lanfranco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Con famiglia ,abbiamo soggiornato per la prima volta in maggio, cortesia e tranquillità sono di casa.Le camere sono molto curate e rilassanti. La posizione è molto bella,.Ottimo il servizio di cucina con sapori toscani e prodotti di qualità.
Ad Agosto siamo tornati ancora, e ne è valso il viaggio.
Una cosa molto bella ...non c'è la televisione...dunque tranquillità pura.
Ottimo rapporto prezzo qualità.
Città nelle vicinanze da visitare: Arezzo,Cortona,SanSepolcro,Monterchi,Chiusi la Verna, e altre località legate a Piero della Francesca e Michelangelo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2010

Sono stato con amici al ristorante della Locanda del Viandante. Senza dilungarmi troppo, vorrei fare i miei complimenti ai cuochi per la qualità del cibo e per la scelta curata dei vari piatti presenti nel menu. Cucina toscana in primis, con qualche contaminazione umbra e di altre regioni italiane. Servizio buono e cordiale, ambiente estremamente accogliente (noi abbiamo avuto la stanza con la stufa a legna accesa..). Anche i prezzi sono onestissimi: circa 28 Euro a persona per il menu completo. Sulle camere non posso dirvi nulla perchè non le ho viste, ma la location è davvero incantevole, sperduta in mezzo ai boschi dell'Appennino toscano.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Conosci Locanda del Viandante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Viandante

Indirizzo: Loc. Cerreto - Ponte alla Piera, 11, 52031 Anghiari, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Anghiari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.7 di 13 B&B / Pensioni in Anghiari
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda del Viandante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Viandante Hotel Anghiari
Locanda Del Viandante Anghiari, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Viandante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.