“la fortuna del viaggiatore” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
“la fortuna del viaggiatore”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

.....trovarsi per caso ad Anghiari verso l'ora di pranzo e scoprire per puro caso un posto accogliente, a carattere familiare che ti offre cucina casalinga nel vero senso della parola, con ricette tipiche della zona....fatto da persone del posto. Il che non è poco visto quello che c'è in giro.
crostata e caffè in omaggio, saranno per ingentilirsi il cliente, ma ad un viaggiatore poco importa.
L'accoglienza stimola la fame, e mi sono piu' che saziata!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Forli, Italia
“OTTIMO!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Io e mio marito siamo tornati alla Pergola per la terza volta in due anni e tutto era ottimo come sempre. Eravamo a pranzo con un'amica e abbiamo preso antipasto per tre abbondante e la buonissima agliata con pane toscano abbrustolito.Tre primi:una porzione di ravioli burro e salvia e due porzioni di tagliolini al sugo d'anatra "non slavato", ottimi come la prima volta che gli abbiamo mangiati; aggiungo che la pasta è tutta fatta a mano e casalinga. Per secondo abbiamo ordinato anatra in porchetta e faraona allo zafferano con lo sformato di contorno e che dire di questo?Abbondante e ottimo. Ci siamo fatti portare anche un assaggio di tutti i tipi di dolce che avevano pronti:torta al cioccolato,torta al limone,crostata con la marmellata e la torta della nonna.Ottimi tutti i dolci ma vorrei aggiungere alcune cose su due:la crostata è una delle più buone che io abbia mai mangiato fuori casa e la torta della nonna era sublime,pasta frolla un po' alta(che a me non piace molto) ma la morbidezza della crema hanno reso questa torta una delizia per il palato.Buono anche il vin santo che accompagnava i dolci.Mio marito ha bevuto il vino e ha detto che era buono.Abbiamo terminato il pranzo con tre caffè.La gentilezza è sempre la stessa, come la disponibilità della signora Doretta e della figlia che ci ha servito.Ottimo qualità/prezzo.Lo consiglio vivamente!!Noi torneremo sicuramente

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“Sono rimasta molto sorpresa...in negativo!”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante per il primo maggio con i miei amici. Avevamo prenotato e ci hanno fatto trovare il tavolo alle tredici come concordato. Il ristorante appare come una tipica trattoria in stile toscano e si ha limpressione che sia abbastanza pulito almeno per i bagni e per le sale.
Ci accomodiamo e quando finalmente (quello che suppongo sia il figlio della proprietaria) si avvicina al tavolo, comincia ad elencarci l'antipasto e i primi piatti disponibili. Sia i miei amici che io rimaniamo straniti perchè non esiste un menù e quindi (scusate se apparirò troppo venale in tempi di crisi) devi decidere senza sapere quanto stai spendendo e questo lo trovo scorretto verso i clienti. Abbiamo optato per tre antipasti totali. Per antipasto era previsto una sola agliata per tre antipasti (che a onor del vero è stata buona), e a testa una mini fettina di formaggio, una fettina di prosciutto, tre mini crostini (pomodoro, olive e fegatelli) un mezzo carciofino e una minipallina di gorgonzola. Come ho detto tutto era mini (è vero che dividevamo l'antipasto in due ma a dirla tutta sarebbe stato forse appena sufficiente per una persona sola).
Sui primi: quattro persone hanno preso le tagliatelle al sugo di lepre, una ha preso i tagliolini all'anatra e una i tortelli panna e funghi. Le tagliatelle erano buone, anche se un vassoietto solo per quattro persone mi è sembrato poco, ho personalmente assaggiato il sugo d'anatra e l'impressione è stata di un ragù "lavato", perdonatemi l'espressione ma è proprio così; i tortelli mi dicono essere stati buoni.Dopo i primi, i camerieri ci hanno cominciato ad "ignorare" totalmente. Ho un bimbo di due anni ma non è mia abitudine farlo scorazzare senza la mia supervisione. Ovviamente, dopo un pò che aspettavamo per ordinare il secondo, il bambino si è annoiato ed ha voluto stare a terra. L'impressione che ho avuto da parte dei camerieri era che il bimbo di due anni desse loro fastidio, lui (che è di indole allegra) li chiamava e sorrideva loro e loro neanche lo guardavano. Per i secondi, in totale abbiamo preso solo due tagliate e due contorni perchè volevamo optare per il dolce e devo dire che la torta della nonna non era un granchè, così come la crostata o il cheese cake. Alla fine abbiamo preso sei caffè. Riassumendo: per 1 antipasto in due, un primo, una tagliata e un contorno in tre persone, un dolce (misura baby) , un caffè, abbiamo pagato a testa 25 euro! Lascio giudicare agli altri! In più, se dovessi dire che si mangia benissimo direi un'eresia. Solo alcune cose erano buone, altre non lo erano.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Scortesia allo stato brado !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Semplicemente presi in giro ... Arriviamo circa verso le 13:30 e ci dicono che entro 30 min max 1 ora ci avrebbero fatto sedere ad un tavolo .. Verso le 14:30 chiediamo quanto ancora dovevamo aspettare e nessuno ci sa rispondere precisamente... Fino a quando alle 15 un responsabile con gli occhiali ci risponde con una frase che all'inizio sembrava ironica ed invece ci ribadiva seriamente che forse verso le 16:30 / 17 ci avrebbero fatto mangiare .... Quindi abbiamo pagato gli aperitivi e ce ne siamo andati !!! Non hanno avuto neanche il garbo di offrirci gli aperitivi per il disagio !! Ribadisco la scortesia è di casa !!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Riccione
“Ottima Pasquetta!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Con un gruppo di amici siamo andati a mangiare alla Pergola per pasquetta!...direi Ottimo!
Il locale visto da fuori non ispira molto ma dentro è accogliente e famigliare!
Ottimi i tortelli con panna e funghi!!! Ma anche le tagliatelle non scherzavano.
Buono il coniglio, il cinghiale e l'anatra. Stupenda la panna cotta.
23 Euro a testa direi buonissimo rapporto qualità prezzo.
Consigliatissimo!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Vecchia Osteria La Pergola hanno visto anche

Anghiari, Provincia di Arezzo

Conosci Vecchia Osteria La Pergola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vecchia Osteria La Pergola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.