“vorrei tornarci” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 21 hotel a Ostuni
Carloforte, Italia
“vorrei tornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Se il buon giorno si vede dal mattino basta varcare il cancello per capire quanto bella potra essere la vostra permanenza; la struttura è immersa nel verde dotata di piscina. Ottima la posizione per visitare la valle ma anche x raggiungere Bari Matera e il Salento nonchè tutti i paesi limitrofi da alberobello a Fasano Da cisternino a locorotondo e Martina franca; il personale è gentile e qualificato da chi sta alla reception a chi erve le colazioni ma un plauso particolare vaal gentilissimo Martino che non solo dirige ottimamente la sala ma sara prodigo di consigli (andando ben oltre il suo dovere). le colazioni sono continentali e molto abbondanti ottima la cucina sia per cio che concerne piatti a base di mare che di terra.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

142 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

La struttura si è presentata fin da subito molto bella con una piscina circondata da un parco rigoglioso e ombreggiato da grandissime palme. La piscina (forse perché era fine stagione) cominciava ad avere un po' di patina verde nelle aree più ombreggiate e negli spigoli degli scalini. Comunque complessivamente la struttura si presenta ottimamente.
La camera è sempre stata pulita con minuziosità.
La cucina espressa era veramente ottima. I cuochi si sono superati ad ogni pasto e c'erano, nel menu di pensione completa, 3 scelte per i primi e 3 per i secondi.
La colazione non era da meno con una buona scelta di dolci e di salati.
Abbiamo trovato sempre solo frutta di stagione, sintomo di un'attenzione ai prodotti freschi.
Il personale di sala è sempre stato estremamente gentile e disponibile a venire incontro ad ogni nostra esigenza (con 2 bambini è fondamentale la flessibilità). Addirittura, l'ultimo giorno, hanno aperto la cucina mezz'ora prima per consentirci di prendere il volo con maggior tranquillità.

Due piccoli nei, che riporto solo per obiettività, ma che sono stati per noi ben poca cosa:
1) Abbiamo segnalato la mancanza di una maniglia del box doccia e la rottura di una rotella di aggancio al binario il primo giorno. Tuttavia è stata sistemata immediatamente solo la maniglia del box, ma non la rotella, dovendo fare un po' di attenzione a chiudere le porte per non incastrarle nel binario.
2) L'impianto di irrigazione del giardino che attaccava molto presto la mattina (penso intorno alle 6) e che regolarmente ci svegliava.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
cittabianca, Direttore alle Hotel Citta Bianca, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Gent.mo Simone C,
la ringrazio per la recensione e per le positività riscontrate, come certamente saprà le camere\bungalow intorno alla piscina riceveranno a breve una importante ristrutturazione che ci permetteranno di rimuovere quei difetti da lei riscontrati, provvederemo inoltre a tarare l'impianto di irrigazione ad orari diversi dal primissimo mattino (anche se purtroppo sono le ore migliori per poterlo fare) per non disturbare il sonno dei nostri clienti.
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo stati al Città Bianca per una settimana a fine agosto. Ci siamo trovati bene, posizione ottima nella campagna fuori Ostuni, ma ben collegato. Struttura con parco giardino ben curato e piscina centrale rispetto alle camere bungalow, ristorante centrale, tutto molto comodo e "nature". Ambiente sobrio, informale e rilassante con personale giovane gentile, disponibile ed amichevole sia al ristorante che alla reception (ricordo qualche nome: Ignazio, Giusy, Seidu e altri ancora simpatici e gentili direttore compreso di cui però non ricordo il nome). Cucina eccellente, pulizia camere e cambio biancheria ineccepibili. Oltre che per i luoghi e il tempo, abbiamo passato proprio una bella settimana di vacanza anche per merito dell'hotel, in cui se capitasse torneremmo volentieri.
Qualche piccolo neo che segnalo anche per l'hotel stesso 1) Le camere non lussuose ma più che dignitose, manifestavano qualche acciacco di troppo del tipo: maniglia che si stacca, doccino intasato, acqua della doccia fiacca, ecc, Forse eravamo a fine stagione e gli impianti erano affaticati, ma si sà mediamente la tolleranza del turista è bassa.....
2) Come detto la cucina era squisita e varia(noi eravamo a full board) e il personale affabile, proprio per questo avremmo gradito talvolta una lieve generosità ed abbondanza nelle porzioni e mi permetto di consigliare che le verdure a buffet sarebbero un'ottima idea a mio avviso.

Nel rigraziarla per la recensione e per le positività riscontrate, ho il piacere di comunicarle che abbiamo tenuto in grande considerazione i suoi suggerimenti e che a breve gli inconvenienti da lei riscontrati saranno rimossi.
La invito pertanto a ritornare con fiducia ed a consigliare serenamente il nostro hotel.
milano
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una sola notte presso questo hotel ma non ci riteniamo soddisfatti. Devo ammettere però che era l'ultima stanza rimasta e siamo riusciti a trovarla senza prenotazione durante la festa del Patrono di Ostuni, probabilmente le altre sistemazioni sono migliori. La camera era molto semplice, piccola, necessitava di manutenzione e con una porta finestra che dava su un muro. La colazione era molto scarsa ed il servizio anche. Sembravano tutti un pò improvvisati! Prezzo abbastanza alto per la qualità offerta. Ho visto però un bella piscina e un bel giardino. La posizione è comoda per visitare Ostuni a circa 10 minuti di macchina.

cittabianca, Direttore alle Hotel Citta Bianca, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2011
ringraziamo "lola 003" per il commento alquanto ingeneroso nei nostri confronti. Ai signori (come per altro asseriscono) è stata assegnata l'ultima camera rimasta per un "buco" nelle prenotazioni avvisando che si trattava di un bungalow in muratura dotato di tutti i comfort (clima, frigo bar, tv color, terrazzino) in attesa di essere dotati di un nuovo arredamento e di un rifacimento a fine stagione, e che in quel periodo non accettiamo soggiorni di una notte. Pur tuttavia, i signori hanno accettato dopo aver visionato la camera e concordato la tariffa di € 100 totali compreso la colazione continentale a buffet con preparazioni di caffetteria preparate al momento, succhi, croissant e farciture monodose di marca, acque minerali, pane caldo, salumi, formaggi, cereali e... chissà "lola" cos'altro pensava di trovare.
Pur tuttavia, accettiamo di buon grado il giudizio sospeso ma riteniamo ingeneroso sia il punteggio assegnato che il titolo della recensione, invitiamo "lola" a farci visita in un'altra occasione per darci la possibilità di recuperare ...
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Buona posizione sia per il mare e per chi vuole visitare l'alto salento.Bella location,immerso nel verde,noi eravamo in un bungalow con un bel patio provvisto di tavolo,sedie e un comodo stendino che è misteriosamente sparito e mai più ritornato,nonostante le nostre richieste alla reception...
La camera non è enorme,ma vivibile,con buona insonorizzazione per chi non ama la musica live fino a mezzanotte,la pulizia un pò aprossimativa...
Discreta la prima colazione a buffet anche se per avere due cappucci abbiamo aspettato mezz'ora,mentre,qualcun altro esasperato,si è alzato senza bere niente. Consiglio di farsi amico il ragazzo di colore:l'unico dello staff che si "degna"di salutare e di rispondere al saluto,sempre sorrdente,gentile mentre gli altri appaiono costantemente "scocciati"..
Anche qua la puluzia è aprossimativa:le tovaglie sono macchiate dalla cena della sera prima come pure il pavimento.
Abbiamo cenato in hotel solo una sera poi abbiamo preferito andare altrove perchè le porzioni erano misere,di qualità mediocre con tempi di attesa esagerati...
Ok che i piatti sono espressi,come risposto in qualche recensione precedente,ma sappiamo tutti quanto ci vuole per fare una pasta e non credo che l'insalata di mare sia stata cotta al momento dell'odinazione...!
In buona sostanza,consiglio quest'hotel per la posizione e, per il buon prezzo si è disposti a chiudere un occhio su tante cose che mi sono permesso di segnalare per i prossimi avventori cosicchè non si carichino di troppe aspettative e per chi gestisce l'hotel per la formazione e l'organizzazionedel personale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gent.mo "MaffiVero",
faremo ammenda dei suggerimenti e dei consigli forniti, accettiamo le sue critiche nella prospettiva di continuare a migliorarci, torni con fiducia a farci visita.
Monte San Giusto
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Avete presente quelle belle uova Pasquali dove poi la sorpresa al suo interno si rivela una delusione? Oppure avete presente quando tra tante belle mele, invitanti e succose trovate proprio quella con dentro il verme? Ecco, io e il mio amore ce l'abbiamo trovato di sicuro. Mi spiego, Hotel Città Bianca è a mio avviso una bellissima struttura, immersa nel verde, tra ulivi secolari e palme, un giardino ben curato dove fa da protagonista una bellissima piscina con tanto di vasca riservata all'idromassaggio. In questo scenario si snodano, in perfetta armonia, alcune camere dell'albergo, altre invece si trovano a ridosso della reception. A noi è capitata una camera proprio davanti alla piscina, immersa nel verde ..... direte ... che fortuna!!! Ma proprio per niente!!!!!! La camera, se così vogliamo chiamarla, dire che era oscena è fargli un complimento. Buia, da quanto era piccola direi soffocante, i muri con tanto di vernice che cadeva, il letto fatiscente, un armadio praticamente inesistente, per non parlare del bagno .... mi viene da ridere. Nel sito hanno il coraggio di scrivere che hanno bagni dotati di doccia con idromassaggio, si peccato che la nostra era del 1200 a.c. con gli sportelli che cadevano a pezzi. Il lavandino penso di plastica con tanto di una macchia bianca non ben identificata indelebile. Il frigo bar .... quale frigo bar??? Nemmeno si apriva e dentro ... il nulla!!! E ciliegina sulla torta .... una televisione che nemmeno mia nonna penso abbia mai avuto in casa!!!! Ma le sorprese non finiscono qui ..... quando penso al ristorante mi scappa un'altra bella risata. Sempre dal loro sito si parla di tipica cucina pugliese!!!! Avessi mangiato qualcosa che nemmeno lontanamente poteva ricordare la cucina pugliese. Una fra tutte??? Cotoletta alla milanese o scaloppina alla Valdostana e il colmo dei colmi ... il cuoco era siciliano!!!!!! Ma si può??? Passa il menù .... il fatto è che non era nemmeno cucinato bene!!! Sul servizio poi vorrei veramente stendere un velo pietoso. Ho ordinato una semplicissima bistecca alle ore 20 e 10 min. e mi è stata portata al tavolo alle 21 e 30 e solo dopo che mi sono alzata e mi sono andata a lamentare e non è stato un caso di una sera questa era la normalità ovviamente per il loro concetto di servizio. Ora non mi si venga a dire che erano tutte cose che si potevano reclamare perchè vado su tutte le furie. La questione è solo una ... o si sa gestire un albergo oppure no. Il fatto è che se un cliente viene a reclamare è chiaro che c'è qualcosa che nn va a priori e questo non va bene. Delle cose che non vanno ci si deve accorgere prima e non devono essere gli ospiti a venire a lamentare, terribile davvero!!! Un gran peccato perchè la struttura c'è, la location anche, la posizione pure ... perdersi in un bicchier d'acqua così è veramente triste, in un posto poi come Ostuni. Ecco perchè noi siamo quelli della mela marcia, ci sono però persone che, ad onor del vero il verme non ce l'hanno trovato nel senso che hanno soggiornato nelle camere adiacenti alla reception di nuova struttura, ma io dico, come si fa a fare queste disparità??? Che serietà è di un albergo dare a delle persone un servizio a delle altre tutt'altro??? Alla stessa tariffa poi!!! Che considerazione si può avere di questo albergo! Tutto si riduce ad una questione di fortuna!!! Professionalità zero!
Concludo dicendo che non mi sento di consigliare questo albergo a nessuno che conosco e chi decidesse invece di prenotare e rischiare ..... ricordate è un gioco alla roulette .... quindi signori ... fate il vostro gioco e buona fortuna!

Gent.ma Piume,
nel ringraziarla per la recensione e per le positività riscontrate (location, piscina, giardino), le chiedo comprensione per i disagi riscontrati nella sua camera. Come avrà certamente avuto modo di riscontrare dal nostro web site, i bungalow intorno alla piscina riceveranno a breve un importante intervento di ristrutturazione ed ammodernamento degli arredi. Pur tuttavia, risultano essere apprezzati dalla maggioranza dei nostri clienti per la posizione nonostante l'essenzialità degli arredi. Il frigo bar è volutamente VUOTO (a proposito se non si apriva ...) per poter anche ospitare vivande degli ospiti che in piena estate si fermano per più giorni, inoltre è possibile ottenere una fornitura personalizzata su richiesta.
Per quanto attiene al ristorante; le chiedo scusa se nel pieno dell'attività non siamo riusciti con tempestività a prepararle la sua bistecca, pur tuttavia le ricordo che:
1) il nostro menu prevede la tripla scelta e che le vivande sono preparate al momento, pertanto i tempi di attesa sono purtroppo più dilatati,
2)nella tripla scelta sia a pranzo che a cena c'è sempre una scelta tipica, una creativa, una di cucina italiana (oltre il 30% dei nostri clienti proviene dalla stessa regione Puglia... pertanto sceglie spesso piatti della cucina di altre regioni).
3) le nuove camere accorpate al corpo centrale della struttura sono entrate in funzione dal 12 agosto di quest'anno; pertanto non abbiamo inteso (per quest'anno) differenziare le tariffe ma abbiamo assegnato le camere in base alla preferenza dei clienti (le camere del corpo centrale purtroppo non hanno la vista sul parco\piscina).
Pertanto, gent.ma Piume, nessuna roulette nell'assegnazione delle camere ma scelta con tariffe diverse a partire dal 1 Gennaio 2012.
La invito a rivedere il suo giudizio ed a considerare la possibilità di ritornare, mi contatti personalmente al 347\4413251 avrò il piacere personale di fare quanto nelle mie possibilità per conquistare la sua fiducia.
Canosa di Puglia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

siamo stati a città bianca hotel l'ultima di agosto, in tre ci è costato 950 euro in pensione completa. siamo stati in un bungalow non nuovissimo ma molto comodo e soprattutto vicino alla piscina e immerso nel verde. dignitoso e pulito, ci sono le nuove camere ma ho visto che sono nella struttura centrale, a noi è andata bene così. a quelli che vedono le lucertole ed i millepiedi dico solo che se non vogliono vederne non devono scegliere un hotel nel verde ed in campagna, possono stare in paese e tenersi lo stress del rumore, del parcheggio e di tutto il resto. il ristorante ci è piaciuto molto, mio figlio di 16 anni mangia come un bufalo ed è stato sempre accontentato, il menu era vario e l'attesa è ripagata perchè cucinano al momento e non come certi hotel dove prima di sederti cè tutto a tavola e pre4ndono l'ordinazione il giorno prima e ti danno maiale anche a 40 gradi in tutti i modi riciclando pure il minestrone, se poi capita nel pieno che ti portano il secondo e manca la posata puo pure succedere al grand hotel. ottimo per il relax senza l'invadenza degli animatori e ottimo il piano bar la sera, mi è capiatato di cantare per la prima volta nella mia vita.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gent.ma Annamaria.
grazie di cuore per il suo commento e troni presto a trovarci.

Conosci Hotel Citta Bianca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Citta Bianca

Indirizzo: Ostuni Cisternino Km 4, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.16 di 21 hotel in Ostuni
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Citta Bianca 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Priceline, Booking.com, Tingo, Expedia, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Citta Bianca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Ostuni
Hotel Ad Ostuni
Hotel Citta Bianca Ostuni, Puglia
Hotel Villaggio Citta Bianca
Villaggio Citta Bianca Ostuni
Citta Bianca Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Citta Bianca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.