“Forse potrebbe essere meglio” 4 su 5 stelle
Recensione di Ostuni Rosa Marina Resort

Hai aggiunto Ostuni Rosa Marina Resort ai Preferiti
Ostuni Rosa Marina Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Rosa Marina, 72017 Ostuni, Italia (Nome precedente: Grand Hotel Rosa Marina)   |
Classificato al n.13 di 21 hotel a Ostuni
“Forse potrebbe essere meglio”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato 2 notti con mia moglie in questo albergo. Dopo qualche insistenza siamo riusciti ad avere quello per cui si era pagato, una comfort al secondo piano (per qualche misteriosa ragione non ce la volevano dare). La camera era nuova, lo stile spartano non disturbava, completamente bianca (del resto si è ad Ostuni); in una parola confortevole. Ottima la colazione, abbondante, varia e di qualità. Non ho potuto provare la cena, pertanto nessun commento al riguardo. Forse sarebbe necessaria maggiore attenzione nella manutenzione degli spazi esterni

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Taranto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Non vorrei illudere nessuno ma la mia esperienza è limitata a una visita congressuale per cui non conosco la situazione "normale". Dal punto di vista paesaggistico la "location" è incantevole. Molto verde, ampie zone comuni, scenografici laghetti e piscine al'ombra delle palme. Un caratteristico quanto arruginito e fatiscente trenino per raggiungere la spiaggia. Lati negativi: camere piccole, arredate spartanamente (l'ultimo tv a tubo catodico) e senza il minimo isolamento acustico. Privacy inesistente dato che le finestre, stante la disposizione a corte interna, erano visibili dai corridoi. Spiaggia piccola che serve anche le numerose ville del complesso. Un incubo raggiungere la camera nei labirintici corridoi. Lati positivi: pulizia accettabile, grande disponibilità e cordialità del personale. Buona la prima colazione: per la prima volta ho trovato una macchina automatica per il caffè con macinazione al momento dei chicchi. Cena stupenda. Ottima la qualità e la presentazione. Da lodare in primis il cuoco che ha cucinato gli involtini al sugo: una delizia. Bellissimo mangiare le mozzarelle apena confezionate (in sala) dal casaro. Cosa dire? Era un congresso medico, l'albergo era semideserto, i pasti su ordinazione (come spendi mangi anche se...non sempre funziona). Odio ripetermi ma devo essere preciso: per un congresso il voto è ottimo per un soggiorno di vacanza non so. Bisogna dire anche che due notti in matrimaniale con prima colazione e cena (pranzo escluso) oltre un caffè al giorno a testa sono costati per me e mia moglie la modica (si fa' per dire) somma di 1240 euro circa. Ho pagato di me all'Ambasciatori a Roma (5 stelle lusso).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Buongiorno,siamo stati ad Agosto scorso,il posto è veramente bello,piscine,anfiteatro,spiaggia,animazione,cucina,tutto abbastanza positivo. Arriviamo ai lati negativi,le camere lasciano a desiderare,ma sono comunque pulite. Arriviamo alla sala: Non c'era un cameriere di bella presenza,e veramente poca gentilezza,sicuramente dovuto al fattore stanchezza,sarà che li fanno lavorare per troppe ore al giorno. Ci dovrebbe essere più controllo,il personale ha bisogno di fare massimo 8 ore di lavoro al gior,altrimenti il sevizio sarà per forza di cose sempre pessimo. Detto questo comunque ci ritorneremmo volentieri.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Sondrio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Una struttura piuttosto grande, senza particolari pregi ma nemmeno difetti se non le dimensioni.
La spiaggia è raggiungibile col servizio di un trenino oppure a piedi (300/400 metri).
Strutture sportive e anfiteatro raggiungibili attraversando un sottopasso dell'autostrada.
Animazione ben amalgamata e divertente. Stanze confortevoli.
Ristorante con buon assortimento e qualità, relativamente alla grande struttura.
Poche iniziative per raggiungere i luoghi turistici (Alberobello, Ostuni, Lecce, ...).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La struttura è molto bella, molto bello anche il laghetto artificiale, pulizie non molto soddisfacenti e la cucina altrettanto, le stanze sono sporche ed il servizio è pessimo. ma la cosa più tragica è stata la spiaggia, completamente affollata con pochissimi lettini, il mare completamente sporco tutti i giorni. l'animazione è buona ma con un arrangiato teatrino :(
ed ora che hanno tagliato i prezzi non oso pensare quanta folla ci sarà

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

La struttura è molto bella, la piscina-oasi una meraviglia, distanza dalla spiaggia accettabile, pulizie nella media (ma non oltre), cucina abbastanza buona ma niente di eccezionale. L'incubo è stata la spiaggia...siamo una coppia di Brescia che va al mare una volta l'anno, spendendo anche qualcosa in più affinchè il viaggio sia "stupendo"...ci siamo fatti quasi mille km per dover litigare con il bagnino quasi tutti i giorni per avere in allestimento il secondo lettino (è un 4 stelle!!!), che non si poteva avere nemmeno pagando...se l'albergo ha 250 stanze, la spiaggia ha 40 ombrelloni, ristretti, ed abbiamo visto sceneggiate assurde di gente che scendeva in spiaggia alle 5 del mattino per accapparrarsi l'ombrellone in prima fila e poi si presentava in spiaggia alle 11, e chi onestamente scendeva come noi alle ore 09.00 si ritrovava in fondo alla spiaggia a morire di caldo...e cosa c'è di bello? Che il bagnino ha avuto anche il coraggio di far alzare mio marito dal lettino per portarglielo via (in dotazione c'era una sdraio e un solo lettino, con tessera club pagata e quant'altro)!!! Se di spiaggia non vi interessate, allora lo potete anche tenere in considerazione. Se la spiaggia è una vostra priorità, lasciate perdere perchè non vale i soldi che costa! Elena e Alessandro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
GHRM, Direttore alle Ostuni Rosa Marina Resort, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Ringraziamo per gli apprezzamenti espressi generalmente sulla struttura alberghiera e sulla delicatezza usata per gli aspetti che meno hanno soddisfatto, a tal proposito desideriamo esprimervi il nostro più vivo rincrescimento, non senza, però formulare alcune considerazioni, a commento di quanto descritto nella nota di recensione.
Anzitutto, facciamo notare che la spiaggia è attrezzata almeno per quattro volte il numero di ombrelloni descritto e le descrizioni rappresentative della struttura alberghiera, hanno sempre indicato con chiarezza che la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio.
La spiaggia è riconosciuta tra le più belle della costa pugliese. La pulizia di una spiaggia è poi una percezione soggettiva del paesaggio. L’amante della natura non potrà certamente considerare sporca una spiaggia su cui ha trovato un pezzo di legno restituito dal mare o la spugna di mare che dello stesso è un frutto. In quei casi la spiaggia è semplicemente naturale e viva.
Ciò detto, riteniamo utile far presente che per la prossima stagione estiva, in periodi predefiniti, sulla scogliera adiacente alla spiaggia, si aggiunge una favolosa postazione composta da piattaforme in legno con ombrelloni e lettini. Inoltre con il pagamento della quota prestige, sarà possibile prenotare una postazione entro le prime tre file.
Ogni opportuna critica o riflessione costruttiva ci fa enormemente piacere perché ci consente di migliorare le prestazioni a vantaggio degli ospiti e della nostra organizzazione ed ancora ci farebbe molto piacere se ci rinnovasse la fiducia per offrire tutto il nostro buon senso e professionalità. A tal fine invitiamo l’autore a contattare direttamente la direzione.
andria
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Hotel pessimo, personale scortese, stanza vecchia e sporca ed il letto per la bimba pieno di ruggine: all'arrivo, sconcertati, abbiamo chiesto un cambio della stanza. Siamo andati via senza soggiornare perchè il cambio della camera ci costava ulteriori soldi (da 260 a 300 euro), uno sproposito per quello che viene offerto!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
GHRM, Direttore alle Ostuni Rosa Marina Resort, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
La recensione negativa dell’autore ci lascia molto sorpresi e amareggiati, che una serie di piccoli inconvenienti ne hanno condizionato il mancato soggiorno. Però il giudizio espresso in occasione del breve utilizzo di una parte della struttura alberghiera non può essere esageratamente negativo e di denigrazione.
L’opinione di essersi imbattuti in una organizzazione di persone scortesi appare proprio una forzatura visto che della scortesia si fa rimprovero a tutti indistintamente.
Inoltre, appare difficile poter credere che la stanza sia apparsa vecchia e sporca perché, tenuto conto delle caratteristiche intrinseche della struttura e della sua collocazione, tutte le camere al momento della consegna delle chiavi sono ben pulite e confortevoli, ivi compreso il bagno di nuova manifattura.
Tuttavia, ogni opportuna critica o riflessione costruttiva ci fa enormemente piacere perché ci consente di migliorare le prestazioni a vantaggio degli ospiti e della nostra organizzazione ed ancora ci farebbe molto piacere se ci rinnovasse la fiducia per offrire tutto il nostro buon senso e professionalità. A tal fine invitiamo l’autore a contattare direttamente la direzione.

Conosci Ostuni Rosa Marina Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ostuni Rosa Marina Resort

Indirizzo: Rosa Marina, 72017 Ostuni, Italia (Nome precedente: Grand Hotel Rosa Marina)
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 8 hotel di lusso a Ostuni
Categoria hotel:4 stella/e — Ostuni Rosa Marina Resort 4*
Il Resort sorge a pochi passi dal mare, sulla marina di Ostuni, all’interno del villaggio internazionale Rosa Marina. Struttura raffinata, in stile tipicamente mediterraneo, inserita in uno splendido scenario naturale ricco di palme ed ulivi secolari.La struttura dispone di 240 camere, suddivise in camere Classic a due letti, camere Comfort completamente ristrutturate, arredate in perfetto stile mediterraneo e Suites finemente arredate in stile marinaro. Ogni camera è dotata di veranda o terrazzino attrezzato con veduta sui rigogliosi giardini fioriti che fanno da cornice a tutta la struttura. A disposizione ampi spazi esterni con due piscine di acqua dolce, un suggestivo laghetto e una spiaggia di sabbia fine. Inoltre, una riservata zona con impianti sportivi ed in più un’attrezzata fitness room utilizzabile in orari prestabiliti, un piccolo centro dedicato ai massaggi, alle cure estetiche e al relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ostuni Rosa Marina Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Rosa Marina Ostuni
Ostuni Grand Hotel Rosa Marina
Rosa Marina Hotel Ostuni
Marina Di Ostuni Rosa Marina
Ostuni Rosa Marina Resort Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Ostuni Rosa Marina Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.