“Buono” 4 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Igea Marina, Emilia-Romagna, Italy
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Locale piccolo, a conduzione familiare, con una cucina a vista. I prodotti sono buoni, la cucina è tipica e propone piatti "poveri", un po' come la cucina della nonna: coniglio, agnello... Servizio da rivedere, carta dei vini non ampia ma con buone scelte, in particolare ringrazio per l'ottimo consiglio sul Serre della cantina Due Palme.

Visitato a Maggio 2012

Riccione, Italia
“Roba seria”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

ok, quì le cose si fanno serie! tocca usare i superlativi! davvero: location? stradello suggestivo a fianco della cattredale in cima al borgo antico. Cucina? distante anni luce dalle trappole per turisti, attenzione spasmodica al territorio con un'anima non stantia e un tocco di raffinatezza negli accostamenti, la signora cuoca (!) mi lavora a vista ed è ben disposta alla descrizione e al confronto. Ambiente? una chicca di pochi tavoli, senza fronzoli ma davvero carino, con al servizio una delizia di gentilezze. Vini? non eccelsa la carta, ma in un locale del genere, per come ho mangiato... sinceramente, per una volta, ecchissenefrega! le due etichette proposte facevalo la loro santa figura comunque. Prezzo? l'ultima, gradita, sorpresa. insomma, o viandanti, se passate e non vi fermate il perdervi tale rarità per cui, al telefono subito dopo esserne uscito, mi sono scoperto commosso, sarà solo colpa vostra, io vi ho solo informato...

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Cucina regionale buonissima”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Locale molto suggestivo, sia per la stradina in cui si trova sia per l'ambiente interno. In una saletta c'è la cucina a vista con delle piastrelle fantastiche e sembra la cucina di una casa più che quella di un ristorante. A cucinare è una bravissima signora. Non essendoci moltissimi posti a sedere, tutto è preparato per poche persone e quindi è tutto molto saporito. I piatti sono tipicamente regionali e, venendo da un paese a pochi km da Ostuni, erano tutte cose che avevo già assaggiato e che potrei assaggiare ogni giorno e proprio per questo ho saputo apprezzare ancor di più la bontà del cibo. E' facile propinare cibi improbabili come piatti regionali a dei turisti inconsapevoli, ma vi assicuro che, se siete dei turisti e volete assaggiare dei piatti tipici di questa zona di Puglia, qui assaggerete degli autentici piatti del posto e saranno come se li avrà cucinati una nonna o una mamma, non una cuoca qualsiasi. Una vera chicca è il caffè che vi viene servito con caffettiera e tazzine, proprio come se foste a casa vostra! Riguardo al prezzo purtroppo non so dire nulla, in quanto non ho pagato personalmente, ma di qualsiasi cifra si tratti, vi assicuro che ne vale la pena!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano
“Ottima cucina ostunese, un po' rivisitata”
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ambiente non curatissimo, ma ottimi e abbondanti piatti. Buoni prezzi.

Visitato a Giugno 2012
Lissone, Italia
“come si mangia bene”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

locale piccolo, ma accogliente e si mangia proprio bene

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Monacelle hanno visto anche

Ostuni, Provincia di Brindisi

Conosci Osteria Monacelle? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Monacelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.