“Ottimo, da ritornarci !” 5 su 5 stelle

Villa Rosa
SP Martina Franca Km 1, 72017 Ostuni, Italia   |
Classificato al n.15 di 53 B&B / Pensioni in Ostuni
Bologna, Italia
“Ottimo, da ritornarci !”
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Gradevole, accogliente, gestito in modo famigliare, molto amichevole e professionale dal Sig. Pasquale e Famiglia . Siamo rimasti una settimana.
Situato in periferia, ma in collina: é sempre più ventilato rispetto al centro di Ostuni ( che dista solo 5 minuti d'auto ) ed é in posizione strategica per visitare tutta la zona e le città vicine ( Polignano a nord e Lecce a sud distano solo 40 minuti, Cisternino a 15 minuti, la riserva marina di Torre Guaceto a 20 minuti....etc. etc.). Quindi vicino a tutto ma appartatto per gustarsi il "giusto riposo" dopo una bella giornata al mare o in giro!
Le camere sono accoglienti e sempre molto pulite: alcune come la no. 6 dove eravamo noi 2 hanno 1 stanza piccola con 1 letto singolo + una stanza più grande con il matrimoniale e poi il bagno. Ci sono tutti i conforts, aria condizionata x estate e riscaldamento per inverno, TV, minifrigo, phon e per ultimo, ma sempre gradito il collagamento WI-FI GRATUITO alla rete locale....tutto lìindispensabile, cosa volere di più?
La colazione poi alla mattina é MOLTO buona e abbondante, con "burratine + friselline con pomodorini", frutta varia e a volontà, youghurts vari, briosches e crostate, etc. esposti su un buffet sovrastati dalle creazioni artistiche del sig. Pasquale: cocomeri intagliati a trasformati in fiori con disegni molto belli !
Parlando poi con il Sig. Pasquale e spigandogli i propri gusti in fatto di cucina e di preferenze o voglia di sapori, tipo di ristorante, costo etc. si ottengono degli OTTIMI consigli , molto dettagliati, per la scelta del locale dove andare a sera per cenare (.....noi a mezzogiorno non mangiamo mai.....) sia ad Ostuni che nei paesi vicini. Dopo cena poi si può sostare al fresco nel piazzale sorseggiando un digestivo o un caffé e facendo 4 chiacchere. Considerandotutto insieme al costo giornaliero si può essere veramente soddisfatti. Da ritornarci !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

57 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lamezia Terme, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

ho trascorso 2 giorni in questa pensione ma devo dire che non ne sono rimasto soddisfatto e non penso di consigliarla o ritornarci.
nella descrizione fatta sul sito e per telefono dal propietario le stanze erano tutte climatizzate, con collegamento wi.fi gratuito e con bagno interno e posto auto oltre che con colazione abbondante e stanze ampie e spaziose.
beh a parte queste ultime cose la stanza che mi è stata consegnata era sprovvista di climatizzazione ma di termosifone spento (la sera si moriva dal freddo) la connessione ad internet c'era ma protetta e a pagamento e la stanza era un buco nel quale ci si muoveva a fatica. per non parlare della difficoltà di trovare il posto visto che non vi è alcuna segnalazione ne un insegna visibile e persino sul mio navigatore non sono riuscito a trovare il posto con facilità.
PESSIMO

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

piccola pensione in ambiente quieto e tranquillo, tutto curato e ottima pulizia delle camere Buona la colazione, da fare anche all'aperto nel bello scenario del giardino e dell'uliveto. Grazie al titolare, pasquale, per la cortesia e le ottime dritte su ristoranti in zona.La sensazione è quella di stare a casa, in ambiente familiare e cordiale. Torneremo.

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2010

Siamo stati in vacanza a Villarosa due volte e siamo stati sempre stati bene! Le camere sono molto accoglienti, pulite e decorate con gusto e la tranquillita' del luogo e' insuperabile. Le colazioni fatte in terrazza restano uno dei ricordi piu' belli, con varieta' di crostate, frutta fresca e tante altre cose buone...La colazione, presentata con molta creativita' dal gestore Pasquale, era ogni giorno un'esplosione di gusti e di colore come le piccole deliziose sorprese (burratine ripiene alla ricotta) o i meloni scolpiti. Il signor Pasquale e' sempre molto attento ai suoi clienti e pronto a consigliare un buon ristorante, un angolo particolare di spiaggia o qualsiasi altra cosa di cui un suo ospite abbia bisogno. Noi ci siamo trovati a nostro agio! Villarosa, pur non essendo un hotel di gran lusso, penso risponda alle esigenze dei piu', e penso che il rapporto qualita prezzo sia ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Siamo stati in vacanza 2 settimane a cavallo tra luglio e agosto in questo piccolo hotel a conduzione familiare situato in posizione panoramica tra la quiete degli ulivi secolari appena fuori il suggestivo ma caotico centro di Ostuni. Pasquale, il proprietario, si occupa in prima persona della gestione dell'hotel, ben supportato dal figlio Valerio le cui capacità ci lasciano pensare che presto ruberà il posto al papà...
Ad entrambi non mancano cordialità e disponibilità, sempre pronti ad accontentare per quanto possibile le nostre richieste, a fornire indicazioni sui luoghi e sulle spiagge da visitare, sui locali dove poter apprezzare la buona cucina del posto (Al Chiostro, Al Solito posto, All'osteria del tempo perso, All'Isola Verde - che ha anche cucina per celiaci - ) e comunque impegnati a far sentire l'ospite sempre a proprio agio, come fosse a casa propria.
L'ambiente è sobrio, ben ordinato e pulito, ricchissima e decoratissima la colazione con dolci fatti in casa, frutta fresca e assaggi di prodotti locali genuini (friselline, mozzarelle e fagottini..) servita su una piccola ma panoramica terrazza.
E' importante segnalare che Villa Rosa è attrezzata anche con prodotti alimentari per celiaci, quindi l'abbuffata mattutina è per tutti..
Da Villa Rosa si possono raggiungere in pochi minuti il centro del paese e le meravigliose ventilate spiagge che di sera assumono un' atmosfera veramente romantica. Con poca strada si possono visitare luoghi quali Fasano con lo zoosafari, Alberobello, le grotte di Castellana, Grottaglie per le ceramiche. Da non trascurare la visita a Cisternino, paesino molto carino dove e' possibile mangiare dell'ottima carne nelle caratteristiche bracerie ovviamente dopo essere stati nel mozzarella bar per un aperitivo.
Insomma, il luogo, la tranquillità, l'ospitalità, il costo regionevole, la generosità di Pasquale, Valerio e il resto della famiglia nonchè il limoncino di fine serata...fanno di Villa Rosa un posto ideale per una vacanza in pieno relax. Consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

Ottima la sistemazione offerta da questo piccolo hotel vicino al centro di Ostuni: la conduzione dell'albergo è tipicamente familiare ed i gestori offrono grande simpatia e cordialità. La colazione, in particolar modo, è fantastica, e comprende brioches di vari tipi, marmellate, frutta fresca e anche la meravigliosa burrata. I gestori dell'albergo sono inoltre molto flessibili quanto all'orario in cui è possibile fare colazione (noi, per esempio, una mattina siamo usciti dalla camera più o meno all'ora di pranzo e ci hanno comunque apparecchiato, e ripreparato tutto di nuovo solo per noi.)
Anche la posizione è molto buona: l'hotel si trova a circa un km da Ostuni e adottando questa sistemazione è possibile girare per i borghi della Valle D'itria senza alcuna difficoltà. Inoltre, se si è disposti a fare qualche chilometro in più,l'hotel Villa Rosa risulta essere un buon punto d'appoggio anche per visitare la zona del Salento (la distanza da Otranto, per esempio, si percorre in circa un'ora e mezza).
Un'ultima menzione la meritano i prezzi dell'albergo, senza dubbio molto convenienti!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Albergo piccolo, accogliente e confortevole, di ottima pulizia. Le stanze sono di dimensione adeguata e con tutto il necessario. L'ospitalità del titolare e della sua famiglia, è squisita.
Colazione abbondante e sempre con prodotti freschissimi.
La locazione dell'hotel è il giusto compromesso fra campagna e mare.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Rosa

Indirizzo: SP Martina Franca Km 1, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Parcheggio gratuito
Classificato al n.15 di 53 B&B / Pensioni in Ostuni
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Rosa Hotel Ostuni
Villa Rosa Ostuni, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Villa Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.