“Peccato” 3 su 5 stelle
Recensione di Relais La Fontanina

Hai aggiunto Relais La Fontanina ai Preferiti
Relais La Fontanina
4.0 su 5 Hotel specializzato   |   Contrada Palagogna SP 28 Ostuni-Francavilla Fontana km 9.00, 72017 Ostuni, Italia   |
Classificato al n.30 di 49 Altre sistemazioni a Ostuni
“Peccato”
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui una notte. Il posto e' molto bello, verde e silenzioso e con una piscina favolosa, soprattutto per i piccoli. La stanza era discreta ma non ho potuto non notare la tavoletta del wc rotta e in un relais non e' ammissibile anche perché era rotta da giorni e pure orrendamente risistemata. Il direttore dell'hotel e' una persona deliziosa e gentilissima ma i ragazzi che servono al ristorante un disastro. Dilettanti allo sbaraglio. Non c'era nessuno e abbiamo atteso oltre 1 ora per mangiare 2 primi. Per pagare il conto poi....20 minuti per un problema di inserimento dati....mah. Spero che in alta stagione si organizzino meglio. Un'ultima chicca e' vedere nei bagni al piano terra un asciugamano unico per asciugarsi le mani...era anni che non vedevo una simile cosa che in un hotel di livello e' inaccettabile.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

381 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Naples, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel un week-end, nella loro Lamiasuite. Incantevole!Era come avere un appartamento tutto tuo!Peccato IL CALDO...i condizionatori non funzionano affatto bene...l'aria fredda era tipida!Ed ad aprire le finestre un suicidio...le zanzare pronte a tuffarsi in camera!Questa è l'unica vera nota negativa. Occorrerebbe mettere dei condizionatori molto più nuovi e potenti. Anche dato il prezzo che viene pagato per tale suite!
Piccolo neo negativo, un pò la lentezza dei camerieri. E la colazione non era affatto abbondante e diversificata come aspettavo. In altri alberghi a 4* era molto più vasta!
Il luogo è stupendo...anche se un pò complicato arrivarci!Sul navigatore conviene impostare ostuni e poi chiedere, xkè per ceglie messapica porta da un'altra parte!
Ps. bello il servizio dei teli mare disponibili direttamente in piscina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Abbiamo usufruito dell'offerta groupalia, tre notti presso il relais. Il luogo è molto confortevole, le camere piccole ma con un letto grandissimo. Siamo stati a maggio e non c'era molta gente per cui abbiamo usufruito del relax assoluto e del mare di Ostuni. L'eleganza del ristorante, la bontà del cibo e le presentazione delle portate ci ha piacevolmente entusiasmati.
Il cameriere e il metre sono stati molto gentili e disponibili....fatevi anche voi descrivere le portate, i tipi di pane e vari tipi di sale che vi offriranno.
Noi sicuramente ci ritorneremo a settembre!!!
P.s. a maggio la piscina ancora non funziona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati ospiti della struttura per una sola notte (16/06/2012) e abbiamo usufruito del pacchetto BOLLICINE che comprendeva la notte, la cena (bevande escluse), percorso benessere, massaggio di 30 minuti e una bottiglia di prosecco all'arrivo, ad un prezzo molto ragionevole!
Lo staff del centro benessere è stato molto attento alle nostre esigenze e tutto si è svolto secondo i piani! Arrivata l'ora della cena però, nonostante siamo stati invitati alla puntualità (20.30), abbiamo riscontrato un disservizio che ha portato la nostra cena a protrarsi per quasi 3 ore. Tenendo conto che avevamo la cena di 2 sole portate, vi renderete conto che stavamo quasi dormendo sul tavolo! Il "responsabile" non si è degnato nemmeno di scusarsi dell'equivoco da lui provocato a causa di un errore nella comanda, tanto era impegnato a dedicarsi a clienti più facoltosi!!!!! Il cameriere d'altro canto, gentilissimo si è prodigato per ovviare al problema!
WI FI inesistente, nonostante garantito....hanno detto di avere problemi con le antenne del 1° piano!
QUIETE assente del tutto: un gruppo di scalmanati visitatori ha pensato bene di occupare la notte a passeggiare per i corridoi creando non pochi schiamazzi! Richiamati solo ed esclusivamente da me, hanno poi continuato indisturbati fino all'alba!
Colazione ottima, le note positive per fortuna ci sono! Si mangia benissimo, anche la cena è stata di un certo livello parlando di qualità delle portate! Il cameriere delle colazioni è molto molto simpatico e a modo!
Ci hanno infine permesso di usare la piscina e la doccia anche una volta effettuato il check out!
Nel complesso, discreto! Forse visto il periodo non sono ancora del tutto organizzati! Speriamo meglio per il futuro!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Sono tornato al relais La Fontanina per la seconda volta, in viaggio per lavoro. E' nelle campagne di Ceglie Messapica, ed ha i tratti caratteristici delle masserie pugliesi. Immerso in un uliveto, la struttura è abbastanza grande.Le stanze per quanto spaziose sono arredate con mobili che sembrano venir fuori dagli anni settanta, e la sensazione è stata di venire immersi in quel periodo per un pò. Mobili più freschi migliorerebbero decisamente la resa complessiva. Le 4 stelle dichiarate sembrano in larga parte da attribuirsi alla SPA ed alla piscina. Non ho visitato la prima, mentre la seconda è piuttosto piccola. Nota positiva il cibo . Colazione ricca e ben curata (ampia la selezione di marmellate fatte in casa); il pane, precotto in nottata, è sfornato fresco sul posto. A cena il rapporto qualità prezzo mi è senbrato buono, per quanto il servizio sia stato un pò lento e gli atteggiamenti un pò pretenziosi. Discreto anche il buffet serale del lunedì presso la piscina. In sintesi: buono per un soggiorno di lavoro; se si tratta di un periodo di vacanza ci si aspetterebbe un pò di più. Prezzo abbordabile e sostanzialmente in linea con il servizio offerto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Purtroppo non ho considerato le recensioni negative!
L'apparenza talvolta inganna, poiché la facciata anteriore è moderna e curata, mentre alle spalle della reseption si fa un balzo negli anni '80! Se si viaggia con un passeggino (come noi) o con una sedia a rotelle, la struttura non offre possibilità di accedere alle camere, poiché non attrezzata!
La camera, diversamente da come presentata sul sito di prenotazione, era piccola e buia.
Nella piscina di dubbia pulizia, nostro figlio ha contratto un'infezione ai piedini.
Per non parlare del ristorante che di classe ha solo i prezzi, per il resto è banalissimo e retrò.
Attenzione al conto, ci hanno addebitato cibi non consumati!!!
Sconsigliato soprattutto per le famiglie, poiché pieni d'insetti dovunque!!!!!
"Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate"

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Zurich
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Pessima esperienza in questo hotel! A cominciare dal personale scortese, per poi passare alle stanze vetuste e sporche, non tralasciando il ristorante costosissimo e di pessima qualità!!!
Un piatto con tre fettine di formaggio praticamente trasparenti 15 euro anziché 10 come era scritto sul menù...e poi, nonostante avessi bloccato il secondo, che quindi non mi è stato servito, l'ho trovato sul conto (salatissimo).
Riguardo al centro benessere, invece, buono il massaggio, ma il posto nulla di speciale!
Mai più!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Relais La Fontanina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais La Fontanina

Indirizzo: Contrada Palagogna SP 28 Ostuni-Francavilla Fontana km 9.00, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.30 di 49 Altre sistemazioni in Ostuni
Categoria hotel:4 stella/e — Relais La Fontanina 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HostelBookers, LogiTravel, HotelsClick, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Fontanina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Fontanina
Relais Fontanina Ostuni
Relais La Fontanina Hotel Ostuni
Ostuni Hotel Relais Fontanina
Relais La Fontanina Ostuni, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Relais La Fontanina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.