“MAI PIU'...!” 1 su 5 stelle
Recensione di Club Valtur Ostuni

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ostuni
Club Valtur Ostuni
Hai aggiunto Club Valtur Ostuni ai Preferiti
3.0 su 5 Resort   |   Contrada da Lamaforca | Ostuni Marina, 72017 Ostuni, Italia   |
Classificato al n.12 di 21 hotel a Ostuni
Roma
“MAI PIU'...!”
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Struttura vecchia, con la muffa sulle pareti, camere piccolissime con una sola finestra che è anche la porta di ingresso....bagno senza finestra piccolissimo e sporco;
le pulizie praticamente inesistenti, inolte venivano effettuate al pomeriggio quando un afamiglia sta riposando...
Non parliamo del mangiare: sembra una mensa di un ospedale, ristorante sempre super affollato, sporco, tavoli da caserma (da 8) dove si deve mangiare con persone estranee e alzarsi continuamente per andare a prendere l'acqua (dove bisogna fare la fila) il cibo (fila), qualsiasi altra cosa (fila) un chiasso continuo da far venire volglia di non mangiare più..

La cosa più bella poi è la colazione: dove il latte viene distribuito dalle macchinette elettriche, che di per sè lo fanna male, ma qui vi è un aggravante il latte è A LUNGA CONSERVAZIONE IMBEVIBILE !!! il caffè stendiamo un velo pietoso...
inoltre la struttura è molto grande e la spiaggia lontana perciò si devono affittare le biciclette (circa 35 euro alla sett) se non volete farvi 1 km al giorno tra andata e ritorno...

La cosa più sconcertante è il prezzo: si trovano spendendo anche meno villaggi puliti, dove si mangia bene e con camere grandi e attrezzate...
Fidatevi del giudizio di una famiglia che c'è stata a settembre 2011 NON ANDATE...

Consiglio sulle camere: Mi dispiace non esistono buone stanze ma se vi assegnano quelle che affacciano sulla piscina princip
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

La struttura sembra quella dei casermoni popolari anni 70'
Per quanto riguarda la cucina su 10 piatti cucinati 2 sono buoni ... perciò meglio prendere un pò di tutto (NON PENSIATE CHE SIETE SERVITI AI TAVOLI!) tanto è a buffet.
Cosa importante andate presto a mangiare (o molto tardi) altimenti non troverete neanche posto a sedere e vedrete scene fantozziane per poter prendere da mangiare.

Anche se sulla guida c'è scritto che ci sono 3 ristoranti di cui 2 dove si viene serviti ai tavoli: 1) la cucina è sempre la stessa; 2) bisona prenotarsi alle 19 di ogni giorno per i 2 ristoranti facendo una fila stile POSTE ultimo giorno per pagare l'ICI....buona fortuna.

PER QUEL CHE COSTA, E CONSIDERATO QUELLO CHE OFFRE, ALLO STESSO PREZZO SI TROVANO VILLAGGI 20 VOLTE PIU' BELLI E ATTREZZATI CON ALLOGGI PULITI E CONFORTEVOLI..!!!

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte inserite in una struttura vecchia e decrepita....se proprio dovete andare evita
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Abbiamo soggiornato nel villaggio di Ostuni dal 4 all'11 settembre 2011. Il mare incantevole con 3 calette, spiaggia di sabbia, forse un po fastidiosi gli sdraio al posto dei lettini. La struttura ha i suoi anni ma viene mantenuta bene, essa occupa 120 ettari ( con 6 campi da tennis, 2 da calcio, un da basket, ecc..). La cucina variata e impeccabile. Le camere hanno bisogno di una bella ristrutturata, il bagno piccolo e sono prive dell'asciugacapelli che però si può comprare alla boutique (17€). Punto forte la pineta ideale per chi vuole rilassarsi! Si possono prendere anche a noleggio biciclette, molto comode per spostarsi dalle camere alla spiaggia.. poi c'è la possibilità di prendere il brevetto federale di vela.. L'animazione fantastica gestita dal capo villaggio Giuliano accompagnato da sua moglie Simona, molto simpatici gli spettacoli. Consiglio questo villaggio a famiglie con bambini piccoli, ma anche più grandi!!

Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Bel parco ben curato; piccola spiagga senza lettini, solo ombrelloni e sdraio.
Buono sailing school e animazione nella media.
Struttura vecchia e poco curata, le camere con odore di muffa. I bagni senza aerazione con il box doccia rotto; anche il telefono della doccia era rotto, poi fortunatamente quello lo hanno sistemato!!!
Il ristorante sporco e gestito malamente e con lunghe file per potersi servire; Il personale scarso e poco professionale. Bisogna arrivare appena aprono xchè si rischia di prendere quello che è rimasto!!! non c'è riassortimento nel buffet.
Questo Valtur è stata veramente una delusione

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Per una famiglia con due adolescenti di 10 e 12 anni è tra il meglio che si possa offrire. Noi genitori ci siamo riposati e le ragazzine si sono divertite. La struttura è un pò vecchiotta ma davvero ben organizzata con OTTIMA animazione per i bambini dai 3 ai 16 anni. Buffet sempre abbondante e di buona qualità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Quando viaggio leggo sempre i commenti di Tripadvisor prima di decidere dove andare. A volte però mi sembra che alcune persone siano state in posti completamente diversi da quelli che poi in realtà ho trovato!

Un esempio è il villaggio Valtur di Ostuni... ma perché scrivete recensioni negative?!?!

Sono partita a giugno, un po' dubbiosa, con 2 bambini di 2 e 4 anni, mia cognata con 2 bambini della stessa età e i miei suoceri. Il primo impatto è stato così così perché in effetti la struttura è datata e avrebbe bisogno quantomeno di una bella rinfrescata (ma d'altra parte si sa che si va in un 3 stelle e non in un grand hotel).
In ogni caso, a parte qualche muro scrostato e qualche crepa sulle ceramiche dei bagni, le camere sono pulite e i bagni vivibilissimi.
Il villaggio in se poi è molto curato, fiori ovunque e una pineta meravigliosa e ben tenuta.

Il mare cristallino e le 3 calette di sabbia sono belle e offrono dalla tranquillità al divertimento, agli sport acquatici. Io ho sempre trovato una sdraio libera (anche a mezzogiorno).

Al ristorante abbiamo sempre mangiato benissimo e se qualcuno interpreta sedersi con gente che non si conosce come un fastidio anziché come una opportunità forse è meglio che passi le vacanze a casa propria!

A parte queste considerazioni sulla struttura ciò che ha reso magica ed emozionante la nostra vacanza è stata tutta l'equipe di animazione!
Giuliano Mascelloni e sua moglie Simona Ciucci sono stati dei padroni di casa meravigliosi, supportati da un gruppo di ragazzi/e simpatici, divertenti, affettuosi disponibili ed INSTANCABILI!

I complimenti vanno a tutti dal primo all'ultimo... ma un grazie particolare va a chi abbiamo frequentato di più:
Coky (Cosma Rizzi), a capo di Valturlandia è la vera forza del villaggio... ha grande talento e carisma... il lunedì mattina sa già i nomi di tutti... dagli 0 ai 99 anni!
Federica Bassi, un vero tesoro... è la persona cui ogni mamma affiderebbe il proprio bambino senza la minima esitazione! Ci siamo letteralmente innamorati tutti di lei!
Manuel Muni, un attore nato! Con lui le risate sono assicurate!
Viviana Tupputi, coinvolgente, divertente... ballerina, cantante, attrice! Una gran donna!
Rolando Mangili, a parte la simpatia è un gran ballerino... che sa coinvolgere chiunque!
Giammarco Laghi, abbiamo frequentato poco le numerosissime attività sportive ma dopo averlo conosciuto il mio bimbo ha deciso che da grande farà il capo sport... mitico Giammy ;-)

Insomma Valtur a Ostuni 2011 ha messo insieme una SQUADRA davvero vincente!!! Basti pensare che il villaggio (il più grande che hanno) è sempre stato pieno!!!

In conclusione la vacanza ci è piaciuta così tanto che a fine agosto sono tornata con i miei 2 bimbi per altri 10 giorni!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
terni
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Bellissimo posto, con magnifica pineta. Mare pulito, animazione professionale, capovillaggio e team all'altezza del nome Valtur! Accontentatevi delle camere, pulite, ma non strepitose... Ho letto le altre recensioni... Quelle negative...ingiuste a nostro avviso. È vero, il villaggio è un pò vecchiotto ma ha il suo fascino! E poi d'estate si sta all'aperto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Club Valtur Ostuni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Ostuni

Indirizzo: Contrada da Lamaforca | Ostuni Marina, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.12 di 21 hotel in Ostuni
Categoria hotel:3 stella/e — Club Valtur Ostuni 3*
Circondato da un ampio parco di 100 ettari, il Club riprende lo stile tipico della "Città Bianca" di Ostuni, con costruzioni che si integrano perfettamente nel paesaggio e che trovano il loro centro naturale nella "piazzetta" adiacente al bar. Per la sua conformazione pianeggiante, è particolarmente adatto a passeggiate in bicicletta alla ricerca di angoli riservati per chi ama il verde e la tranquillità. ... Altro   meno
Villaggio Ostuni Valtur
Villaggio Valtur Ostuni Prezzi
Villaggio Magic Ostuni Hotel
Prezzi Villaggio Valtur Ostuni
Ostuni Villaggi Valtur

Se siete i proprietari o gestori di Club Valtur Ostuni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.