“Una masseria carina e i suoi difetti” 2 su 5 stelle

Masseria Tolla
Contrada Tolla | strada Prov.le 14 Km 1, 72017 Ostuni, Italia   |
Classificato al n.8 di 57 B&B / Pensioni in Ostuni
Barletta, Italia
“Una masseria carina e i suoi difetti”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

La masseria Tolla è una piccola masseria carina a pochissima distanza dalla città di Ostuni della quale si riescono addirittura ad intravedere le prime case. La struttura appare nel complesso gradevole e ben tenuta. L’accoglienza è amichevole. La stanza che ci è stata assegnata è di dimensioni discrete e l’arredamento abbastanza in linea con quello che ci si aspetterebbe. Nonostante ciò si ha la chiara sensazione che manchi qualcosa di importante. La prima carenza è quella di una certa difficoltà nel beneficiare dell’uso dell’acqua calda in maniera continuativa in quanto essa proviene da un piccolo scaldabagno che non consente di fare due o tre docce di seguito senza dover perdere del tempo. La camera potrebbe essere arredata meglio e maggiore attenzione potrebbe essere prestata alla gradevolezza di alcuni elementi come i cestini per i rifiuti e alcuni messaggi indirizzati agli ospiti circa la possibile richiesta di rimborsi in caso debbano essere riscontrate macchie ostinate sulla biancheria (superfluo e sgradevole). Rende poco piacevole e vivibile la location l’assenza di verde. La colazione è costituita da dolci fatti in casa di buona qualità ma risultano del tutto assenti il salato e altri prodotti standard come lo yogurt e i cereali. Nel complesso non consiglierei questa struttura in senso assoluto ma la considererei una possibilità solo in caso di un’offerta molto conveniente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ci siamo imbattuti nella masseria Tolla quasi per caso, leggendo all 'ultimo minuto le recensioni e siamo stati veramente bene. I proprietari sono molto disponibili ed ospitali. La masseria molto graziosa e curata, la stanza confortevole, pulita......abbiamo dormito benissimo. La posizione e' molto buona, perché e' a pochi minuti dal centro. Il poco tempo trascorso nella masseria e' servito a darci un piacevole relax, con i proprietari che con tanta discrezione sono sempre disponibili a darti un consiglio sui luoghi da visitare oppure a fare due chiacchiere per intrattenerti. Eccellente la colazione: la mattina ti svegli in questo silenzio irreale e sembra di entrare nella cucina del " Mulino Bianco " piena di biscotti, dolci, marmellate e tutto ciò che vuoi. Ottima soluzione se decidi di fermarti ad Ostuni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo stati una sola notte, ma ci siamo trovati molto bene. La struttura è molto bella e caratteristica, pulita, curata, ed è molto comoda per visitare Ostuni e i dintorni. I titolari sono molto ospitali. Camera confortevole, ottima colazione. All'esterno c'è un bel giardino con sedie e tavoli. Per i bimbi anche dei giochi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bisceglie, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stato un fine settimana con mia moglie presso la Masseria Tolla e posso dire che e' stata una bellissima esperienza. Già dal momento in cui siamo arrivati ci hanno accolto con gentilezza e molta disponibilità, la camera era molto calda, per non parlare della struttura che ricorda molto una masseria degli anni 30 curata in ogni particolare. La colazione era ottima con tutti i dolcetti tipici della zona fatti in casa da una vicina con frutta marmellate e tanto altro:) be' che dire veramente consigliata a tutti:) ciao Gio' e Ste…

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Motta di Livenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Siamo stati in vacanza presso la Masseria Tolla di Giuseppe e Manuela la settimana di ferragosto...che dire! un posto incantevole!...la Masseria è molto vicina a Ostuni, curata nei particolari ...I proprietari sono persone straordinarie, sempre disponibili, pronti a darti una mano e consigliarti i luoghi da visitare!...La colazione è molto abbondante ( le mozzarelline sono una favola!!!) , viene servita nel meraviglioso giardino.., la camera sempre ben pulita e spaziosa così come il bagno...La Masseria si trova in una zona tranquillissima, quindi se vuoi rilassarti , questo è il posto ideale!...La posizione di questa masseria è ideale perchè ti permette in poco tempo di raggiungere le località di mare e non solo....Questa struttura è adatta a tutti, famiglie, coppie , chi viaggia di solo....beh ve la consigliamo veramente!!!
luigi e Lorena motta di livenza (tv)

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Quando sono arrivata,insieme ad un grupo di quattro amici,alla Masseria Tolla;sono stata subito colpita dalla sua bellezza e dalla cordialità,gentilezza e simpatia di Manuela e Giuseppe.Sempre col sorriso sulle labbra,disponibili e gentilissimi.Ci hanno indicato ottimi ristoranti e alcune incantevoli spiagge per assaporare al meglio la nostra vacanza.La Masseria è una piccola perla,fra le bellezze di Ostuni. Ottima posizione,arredamento molto curato,bellissimo parco .Ringrazio moltissimo,Manuela e Giuseppe per avermi fatto sentire per tutta la vacanza,come in famiglia! Mi mancheranno le chiaccherate e le risate con loro,e la simpatia di Giuseppe nel prendere le ordinazioni la mattina per la colazione!Sicuramente ci rivedremo..... Silvia da Ferrara.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo tornati anche quest'anno alla Masseria di Giuseppe e Manuela e l'abbiamo trovata ancora più bella (veramente da vedere!!!).
Oltre ad essere molto bella come edificio, la Masseria si trova in una posizione molto vicina al centro di Ostuni (2 minuti di auto), immersa nella natura, ma comunque lontana dai rumori della cittadina.
Quando ti si apre il cancello della proprietà, vieni rapito dalla bellezza della struttura e del giardino che la circonda, inoltre il nuovo patio edificato davanti alle stanze rende la struttura ancora più bella e singolare.
Per non parlare poi dell'accoglienza e della qualità delle stanze, dove storia e gusto si fondono dando vita ad un luogo quasi incantato!
L'ospitalità dei proprietari è degna di nota, in quanto oltre a prodigarsi per soddisfare ogni minima esigenza, sono sempre disponibili per fare "due chiacchiere" facendoti così sentire sempre a tuo agio.
La colazione inoltre viene servita nel magnifico giardino, ed è sempre abbondante e varia, con prodotti locali e casalinghi.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
La consigliamo a tutti!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ostuni
Hotel Monte Sarago
Masseria Il Frantoio
Masseria Il Frantoio
N. 7 di 57 a Ostuni
4.5 su 5 stelle 338 recensioni

Conosci Masseria Tolla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Tolla

Indirizzo: Contrada Tolla | strada Prov.le 14 Km 1, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.8 di 57 B&B / Pensioni in Ostuni
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Tolla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Tolla Ostuni, Puglia
Masseria Tolla Hotel Ostuni
Agriturismo Masseria Tolla

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Tolla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.