“Decisamente fuori dal comune” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Monza
“Decisamente fuori dal comune”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Ho la possibilità di frequentarlo spesso e ogni volta constato cheritornarci è la riscoperta dei sensi.
Non mi dilungo sull'ambiente "caratteristico" già ben raccontato in altre recensioni.
Una nota di merito al servizio impeccabile e professionale. La carta dei piatti è eccellente nelle forme nei sapori e nella sua presentazione. I dolci sublimi! Insomma viziarsi qui è un piacere per i sensi e per il portafogli che ne esce gratificato. E' raro in un ambiente tipicametne montano trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo (intendo dire che sono soldi bne spesi!)
Ho sentito vociferare in giro di una eventuale cessione dell'attività: beh, sarebbe davvero un grande peccato per la affezionata clientela!!! Continuate!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

“location da togliere il respiro per un buon ristorante con ottima accoglienza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

buon ristorante, collocato in una valle verde sulle sponde di un fiume, molto caratteristico, consiglio di lasciare la macchina prima di inoltrarsi nella discesa che porta all'ingresso.
Il locale e molto bello, un camino centrale domina la sala e molti suppellettili ornamentano il tutto, disponibile anche la visita del museo al piano inferiore.
Il cibo è di buona fattura con ricette tradizionali anche con rivisitazioni creative, buona anche la carta dei vini.
il rapporto qualità prezzo è discreto supportato anche dal servizio impeccabile

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Supremo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

A pochi passi da Castione della Presolana, sorge questo caratteristico mulino immerso in una vallata dove scorre un tranquillo ruscelletto di montagna.
Già la descrizione del luogo è qualcosa di fiabesco, ma ancora più favolosa è l'esperienza culinaria che si vive in questo ristorante superlativo.
Atmosfera accogliente, servizio gentile, disponibile e veloce.
Consigliatissimi gli antipasti misti caldi: tra essi un pezzetto di polenta con adagiata una fetta di lardo che sprigiona un sapore sen-sa-zio-na-le!
Abbiamo provato solo i primi, ma sicuramente torneremo per i secondi.
Tagliolini in salsa nera con tartufo nero: straordinariamente saporito, ben cotti, ben presentati....
Ma l'apice è stato: Gnocchi di patate al pesto leggero con speck e la sua salsa! Con questo piatto si può letteralmente toccare il vertice assoluto di delizia per le proprie papille gustative. Non è descrivibile se non assaggiandola, la delicatezza, il sapore e l'idillio che si tocca con questo piatto superbo.
Cantina molto fornita e...apprezzabile la possibilità di portarsi a casa la bottiglia di vino non finita con la cena.
I dolci vengono serviti a parte con "il menu dei golosi" ...molto buoni!
Questo ristorante è consigliato SOLO a coloro che pensano di avere i sensi in grado di resistere ad un portentoso attacco sia a livello di vista (cornice stupenda in cui sorge il ristorante), sia a livello di olfatto e naturalmente di gusto!
DA PROVARE!

• Visitato a Settembre 2011
Siena, Italia
“L'idillio”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Torno al Museo per la seconda volta dopo tre anni.
Ho sempre paura a tornare in un posto dopo tanto tempo e invece il Museo mantiene la sua bellezza, la sua qualità, la sua cortesia.
La location è unica: un mulino in una valle sotto il livello della strada in una gola dove scorre un torrente d'acqua limpida in mezzo a un verde splendente (all'interno vi è anche un museo dove si trovano antiche attrezzature del mulino, ingranaggi macine e tramogge).
I proprietari ci accolgono e ci riconoscono (merito di mio padre a dire il vero...) e ci accomodiamo (i coperti non sono tantissimi, il che rende l'atmosfera molto intima e rilassata). Predispongono subito il piatto per il mio bambino e ci offrono un aperitivo.
Il menù è prevalentemente di montagna (es. medaglione di cervo con polenta e funghi oppure formaggio fuso con tartufo) ma anche di specialità bergamasche (casonsoei, puledro alla griglia) e di qlc innvoazione (Cannelloni allo zafferano con pane integrale al profumo di limone su crema al latte).
L'antipasto (es. assaggi di antipasti caldi) è eccezionale per gusto e raffinatezza nonostante sia a base di salumi/affettati e formaggi dal sapore deciso.
Tutti i piatti denotano grande cura nella presentazione e nell'equilibrio dei gusti e dei sapori.
Il menù mantiene un livello di qualità finanche ai dolci: molto creativi, di grande gusto e mai pesanti.
Ottima la lista dei vinie con una buona scelta in termini numerici.
Forse una delle mgliori esperienze culinarie mai fatte, uno di quei posti che non ti fanno pentire di esserci stato e dove ti senti sempre trattato con il giusto modo (personale sempre presente ma mai asfissiante, sempre cortese ma mai invadente).

• Visitato a Agosto 2011
1.437 recensioni 1.437 recensioni
“imperdibile, una chicca in cui tornare”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Si tratta di un mulino ristrutturato con gusto lungo un torrente. nel verde
Al piano di ingresso la sala, con un numero limitato di posti, è curatissima nei dettagli. Il servizio è impeccabile ed il menù sufficientemente vario e sfizioso, con grande uso di funghi e polenta pur nel rispetto della tradizione. Dolci eccellenti con menù a parte e notevole e varia la lista dei vini. Imperdibile la zuppa di rabarbaro e fragole

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Museo hanno visto anche

Fiorano al Serio, Provincia di Bergamo
Castione della Presolana, Provincia di Bergamo

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Museo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.