“Semplice ma buono” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Bergamo, Italia
“Semplice ma buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2012

La pizza e i dolci davvero aprezzabili. La cucina non l ho provata anche se i piatti che ho visto uscire dalla cucina invogliavano. Ambiente molto semplice e i gestori sono molto cortesi. Da provare

• Visitato a Agosto 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

milano
“una garanzia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2012

da diversi anni, avendo casa poco più avanti, frequento il posto. Sempre una piacevole sosta rifocillante.
Ultiimamente prendiamo solo pizza al venerdi sera quando arriviamo da milano "affamati".

Ambiente un pò piccolo, ma disposto bene, tavoli ben distanziati e (per quanto riguarda il venrdi sera) mai caciara.
Ottimo e veloce il servizio. Per quello che ci riguarda, dopo averle provate -credo - tutte, i nostri must sono la "rustichella" e "casolare". Prezzi nella media della valle.
Consigliato

• Visitato a Settembre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
milano
“Buono e tranquillo ristorante”
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2012

Sono andato in questo ristorante grazie alle recensioni positive di Tripadvisor e ne ho avuto conferma di persona.
Mentre nei giorni feriali c'è la possibilità di avere un menu a 10 euro, il sabato e la domenica tale opzione non esiste.
Abbiamo mangiato il piatto unico (18 euro) piatto che sembrava non abbondante ma che invece si è rilevato molto sostanzioso.
Tale piatto era composto da casoncelli, molto buoni e non troppo unti come invece spesso si trovano nel bergamasco, e da carne (puledro), davvero squisita, il tutto contornato da patatine fritte.
Servizio cortese e veloce, unico neo che abbiamo preso un litro di vino ''della casa'': 8 euro per bere un vino rosso che sembrava annacquato e che comunque non era molto buono. Se non fosse per questa pecca (ripeto 8 euro x avere un vino molto scarso) avrei dato tranquillamente 4, anche perchè anche la polenta se lo meritava....
Ottimi i dolci, in particolare la crema catalana.

• Visitato a Settembre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Lodi
“come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2012

sono 6 anni che ci andiamo, è come essere a casa, la cucina è ottima, la pizza anche e i proprietari ..... davvero simpatici e carini

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“buone le pizze”
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

Di solito andiamo a mangiare in compagnia, ottima soluzione se si va in famiglia.
Ambiente informale, servizio nella media a gestione familiare e prezzi in linea con la zona.
Buone le pizze (consiglio quella della casa "casolare" con funghi porcini) e i dolci fatti in casa.
Anche i secondi piatti a base di carne, vedi es. tagliata, serviti su piastra sono buoni, direi un pò meno i primi piatti.
Parcheggio ampio e, dipende dall'ora e dal periodo, i bambini possono giocare all'annesso campo sportivo.

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Casolare hanno visto anche

Castione della Presolana, Provincia di Bergamo

Conosci Il Casolare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Casolare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.