“PER SEMPRE NEL NOSTRO CUORE” 5 su 5 stelle

Pension Sofia
Parikia 84400, Grecia   |
Classificato al n.1 di 46 hotel a Parikia
Certificato di Eccellenza 2014
“PER SEMPRE NEL NOSTRO CUORE”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Sono stata in questa pensione con la mia famiglia, per due settimane in agosto.
Una piccola pensione a conduzione familiare, con circa 12 camere.
Confermo le recensioni già scritte: la pensione è davvero meravigliosa, tutta bianca ed azzurra, con un giardino bellissimo, pieno di piante, ulivi, rose e bouganville, sempre ben curato dai proprietari.
Puoi fare colazione sotto i bellissimi pergolati che ci sono in giardino. La colazione viene preparata nella cucina, direttamente dai proprietari: yogurt, dolce fatto in casa, frutta freschissima, omelette. Davvero piacevole!
I proprietari sono sempre molto disponibili, gentili, ospitali e nello stesso tempo discreti;
Le camere perfettamente pulite, con cambio biancheria giornaliera.
Insomma un luogo magico, lontano dal caos della zona portuale, dove potersi davvero rilassare.
La spiaggia vicina è molto carina, il mare è bello e con soli 5 euro al giorno puoi affittare ombrellone e 2 lettini.
Grazie molte ai proprietari Sofia e Manolis, sarà difficile dimenticare la vostra ospitalità ed il bellissimo tramonto, che si poteva osservare dalla nostra camera, a presto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Ci siamo trovati davvero bene al B&B Pension Sofia, con poche camere, a gestione familiare, tutto molto confortevole; Manolis, il proprietario e sua moglie sono molto disponibili, la colazione è ricca e fresca. Un computer connesso a internet è disponibile 24/24 gratuitamente, e il mare a 5 min. a piedi, spiaggia o libera o con lettini a pagamento.
Ci veniva servita la colazione in giardino, all'ombra degli alberi, e Manolis ci ha anche aiutato e consigliato per visitare l'isola.
Un'ottima sistemazione, economica ma con un servizio impeccabile, e se ve lo dico io che trovo sempre da ridire su tutto, potete fidarvi!!

Buona vacanza a Parikia!
ps: settembre è il periodo migliore: poca gente, temperatura perfetta, e mare stupendo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Paros è un'isola splendida, fatta di mare pulito e cristallino, natura selvaggia e paesini con casette bianche e blu..
Pension Sofia è un ottimo motivo in più per visitare qust'isola! Non posso far altro che confermare quanto detto da chi ha già scritto prima di me..
L'accoglienza e la cortesia dei due proprietari, Manolis e Sofia, è davvero squisita.
Nel loro bellissimo giadino potrete fare colazione sotto i gazebo fioriti in compagnia di tanti affettuosi gatti. Il giardino è inoltre ricco di buganville, ulivi, uva, piante da frutto, palme.. insomma una vera oasi di relax!
Le camere sono molto pulite, le salviette vengono cambiate tutti i giorni. Dal balcone potrete ammirare il mare ed il tramonto.
Prenotando via internet il prezzo di listino è scontato, per una doppia in alta stagione abbiamo speso solo 75€ a camera, con aria condizionata inclusa. La colazione è a parte, c'è un'ampia scelta, ma provate almeno una volta l'abbondante "sofia brekfast "a 8€...e lo jogurt greco con frutta fresca appena raccolta!
Il piccolo bar funziona fino alle ore 13 (e poi riapre alle 18), è possiile così anche pranzare con un toast o un'omlette..
Pension Sofia si trova in una posizione ottimale, vicino al centro di Parikia, ma appena fuori dal traffico. In pochi minuti a piedi si raggiungono ottime taverne... chiedete a Manolis e vi consiglierà al meglio!( Non perdetevi la taverna Ephessus a Parikia, di fronte al centro medico)
Non c'è dubbio, consiglio vivamente Pension Sofia... al momento della partenza vi spiacerà salutare questo posto!
Parikia è molto bella, la sera passeggiate per le viuzze ricche di negozietti, ma anche in quelle più deserte per scoprire il fascino di quest'isola...Parikia è molto più tranquilla di Naussa che invece di sera è caotica e affollata, ma sicuramente vale la pena passarci una serata, magari a bere qualcosa nei vari locali che affacciano direttamente sulla spiaggia.
Per visitare l'isola vale la pena noleggiare un mezzo, magari un quad o un motorino.
Grazie a Sofia e Manolis abbiamo passato una splendida vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

sono stato con la mia compagna a pharos per 1 settimana a giugno. la pensione è veramente bella, pulita, curata. Sofia e Manolis sono molto disponibili e gentili. vi consiglio la colazione completa (sofia's breakfast) sotto il pergolato. il prezzo prenotato da internet usufruisce di uno sconto. con pochi passi siete al molo di imbarco dei traghetti e li vicino c'è veramente tutto. non limitatevi però alle zone limitrofe... pharos è stupenda. noleggiatevi un quad e giratevi tutta l'isola. troverete posti incantati, spiagge deserte, taverne sotto gli ulivi, villaggi sonnolenti dove sorseggiare una spremuta e ascoltare il silenzio, villaggi di pescatori dove una mangiata di pesce costa pochissimo. andate anche ad antipharos con il tragetto.... e la sera tornate a rilassarvi alla sofia pension. l'unica cosa che mi sento di segnalare è che la pensione sofia è accanto al cinema.... potreste sentire un pò di casino se andate a letto presto... ma verso le 23.00 tutto tace (ho visto 2 volte di fila terminator 3). poi noi avevamo la stanza con 2 letti.... un peccato per le coppie. il mio giudizio è comunque accellente.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Trento
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2009

Posto tranquillo, a soli 5 minuti a piedi dal centro storico di Parikia, in bella costruzione tradizionale con splendido giardino. Pulizia ottima. Sofia e Manolis, i proprietari, molto gentili e disponibili, così come il personale lavorante. Prenotando via Internet abbiamo avuto anche un prezzo di favore. Sicuramente un posto da non perdere. Nonostante l'isola non possa competere con altre in fatto di bellezze naturali e siti archeologici, Sofia Pension è un'ottima scusa per soggiornarvici.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

La pensione Sofia è il posto ideale per chi non vuole spendere molto ( costo a notte per una matrimoniale in alta stagione: 70€), ma non vuole cmq rinunciare ai comfort.La pulizia delle camere è perfetta, Sofia e suo marito sono delle persone squisite e molto semplici. Il girdino della pensione è tenuto benissimo. La pensione è a due passi dal porto di Parikia quindi scesi dal traghetto ci si arriva facilmente a piedi, così come si arriva a piedi al centro di parikia.
Consiglio cmq di affittare uno scooter per girare l'isola che è fantastica e piena di spiagge meravigliose.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2008

Siamo stati alla Pensione Sofia tra fine agosto e inizio settembre.
Abbiamo pernottato per 5 notti.
Fidandoci di TripAdvisor abbiamo scritto direttamente alla pensione per prenotare il nostro soggiorno.
Sofia e suo marito Manolo sono stati fantastici, sempre disponibili e gentili, ci hanno fatto sentire come a casa. Ci sono venuti a prendere al porto e ci hanno riportato il giorno della nostra partenza.
Il posto è una meraviglia, immerso in uno splendido giardino e a due passi dal mare, era spettacolare fare colazione la mattina tra gli ulivi e i profumatissimi fiori.
Insomma, da tornarci....

Alessandra

• piaciuto di più — Sofia e Manolo
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Pension Sofia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pension Sofia

Indirizzo: Parikia 84400, Grecia
Regione: Grecia > Cicladi > Paros > Parikia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 1 hotel romantici a Parikia
N. 2 hotel per famiglie a Parikia
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parikia
TripAdvisor collabora con Hotelopia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pension Sofia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pension Sofia Paros/Parikia
Sofia Hotel Parikia

Se siete i proprietari o gestori di Pension Sofia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.