“Ci siamo tornati dopo un anno, una conferma” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Moulin de Lourmarin ai Preferiti
Moulin de Lourmarin
Rue du Temple, 84160 Lourmarin, Francia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Lourmarin
“Ci siamo tornati dopo un anno, una conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2014

A distanza di un anno siamo tornati in questo Holel situato in uno dei Paesini più deliziosi del Luberon. Abbiamo ricevuto ancora una cortese accoglienza e ci hanno assegnato una buonissima camera, letto grande e comodo, bagno con WC separato e persino bidet. Hotel pulitissimo e tranquillo. Meriterebbe le 5 stelle se il WiFi fosse agibile anche in camera e non solo nelle parti comuni. Ci avrebbe fatto piacere avere una scelta migliore di cuscino: quelli indicazione sono troppo morbidi e di sagoma quadrata, grande. Peccato infine, ma qui l'albergo non c'entra, il rintocco della campana della chiesa a ogni mezz'ora e ora ( a mezzanotte 12 rintocchi) che si ripetono due volte. Dovrebbero fermare i rintocchi durante la notte.

Consiglio sulle camere: Eviterei l'ultimo piano per non sentire troppo la campana della chiesa.
  • Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia

114 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
London
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2014

ottimo soggiorno. trovato per caso alle 10 di sera abbiamo soggiornato una sola notte. camera standard molto bella e confortevole. la struttura è molto suggestiva e con vista diretta sul castello. bellissimo risveglio!!

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2013

Ho soggiornato in questo albergo ad agosto e mi sono trovata benissimo. La camera superior era molto spaziosa e arredata con gusto, la vista sul castello era una ciliegina sulla torta. L'albergo nel complesso ha una struttura molto bella e curata. Un posto sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2013
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Questo è un chiaro esempio di come un posto romantico e semplice si accosti alla discrezione e cortesia.
Gran bel posto inserito in una posizione strategica per girare il Luberon.
Consigliato a coppie innamorate del Bien Vivre.
Oppure anche soltanto innamorate.

• Ha soggiornato in Aprile 2013
savona
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2013

Se Lourmarin, con le sue deliziose stradine, vale una visita, il "Moulin" ne è una tappa molto interessante. Si respira l'aria di Provenza, in questo albergo ben ristrutturato, anche se le camere sono un po' piccole e non particolarmente luminose. La hall è ampia (ma l'ascensore non funziona) e il personale della reception è cortese e disponibile. Il ristorante rappresenta un punto forte. Caratteristico, ampio e ben curato, con una formidabile vetrata che si affaccia sul giardino. La cena merita una menzione particolare. Nulla era imperfetto, e il servizio, pur non caloroso, è stato corretto e sollecito. I medaglioni di saint jacques, accompagnati da ravioli al purée di carciofi, sono stati serviti a un punto di cottura perfetto, e la bistecca era saporita senza che il gusto della carne ne fosse stravolto. Il dessert, infine, era perfetto. Sicuramente da consigliare.

Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2013

Abbiamo trovato l'ultima camera disponibile per capodanno..posto splendido. Il B&B pieno ed il servizio sempre preciso e presente. Camere pulite e personale gentilissimo. Una buona colazione negli spazi che una volta erano dedicati alla spremitura delle olive..Camere in stile provenzale pulite ampie e con un'ottima vista sulla valle di fronte e sul castello di Lourmarin. Un'Ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2012

Moulin de Lourmarin è veramente delizioso come anche il paese che lo ospita! Curato nei minimi particolari, le parti comuni sono in tipico stile provenzale con un tocco di modernità.
Al nostro arrivo troviamo una deliziosa signora alla reception che capendo che siamo italiani si sforza di tirar fuori un po' della sua conoscenza della lingua con risultati davvero esilaranti!
La camera che ci viene assegnata è spaziosa e pulita e offre una splendida vista sul castello che visitiamo poi nel pomeriggio, vi consiglio anche l'ottima cantina, situata alla sua base, in cui potrete degustare ed acquistare i vini locali .
Ci è piaciuto molto meno il ristorante dell'albergo che, nonostante sia citato sulla Lonely Planet grazie al suo famoso chef, ci ha servito piatti decisamente mediocri ed a prezzi altini! Discreta la colazione che è decisamente migliorabile.
Delizioso invece il mercato provenzale del sabato che si estende per buona parte del paese e offre prodotti di ogni genere, dall'abbigliamento al piccolo antiquariato.
Esperienza sicuramente da consigliare e da ripetere.
Vive la France!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Moulin de Lourmarin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Moulin de Lourmarin

Indirizzo: Rue du Temple, 84160 Lourmarin, Francia
Regione: Francia > Provenza > Vaucluse > Luberon > Lourmarin
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Suite
Classificato al n.1 di 3 hotel in Lourmarin
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Expedia, Priceline, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Agoda, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moulin de Lourmarin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Moulin De Lourmarin Provenza
Moulin De Hotel Lourmarin

Se siete i proprietari o gestori di Moulin de Lourmarin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.