“Bello, ma non adatto a chi non ama ospiti indesiderati...” 3 su 5 stelle

Paradee Resort & Spa Hotel
4.5 su 5 Hotel   |   76 Moo 4 | Phe, Ko Samet 21160, Thailandia   |
Classificato al n.1 di 20 hotel a Ko Samet
Catania, Italia
“Bello, ma non adatto a chi non ama ospiti indesiderati...”
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Sono stata al Paradee in luglio 2008 per una settimana, come tappa del mio viaggio di nozze. Il resort è un sogno, che comincia già quando ti vengono a prendere con il motoscafo privato e ti accolgono sulla spiaggia. Abbiamo soggiornato in una villa all'interno del lussureggiante giardino tropicale, praticamente nella giungla, con patio esterno con piscina privata con idromassaggio e vasca da bagno, impossibili da utilizzare nel pomeriggio perchè si veniva assaliti dalle zanzare, e area con salottino dove veniva servito il tè intorno alle 16, con due piccole tartine e mezza fetta di torta da dividere in due... è di lusso, eh eh! La camera veniva sistemata due volte al giorno e la sera accendevano all'interno anche le candele, peccato che mentre pulivano lasciavano le porte spalancate, permettendo a qualiasi tipo di insetto di entrare (qualche esempio: ragno bianco e peloso, dimensioni palmo di mano, trovato nel bagno; gechi che sbucavano all'improvviso dagli stipiti delle porte e con iversi dei quali ci svegliavamo la mattina -eh sì, perchè in Thailandia anche i gechi hanno una voce...; ragno nero peloso che a detta di mio marito, se l'avessi visto, avrei chiesto di rientrare subito in Italia). Certo il top l'abbiamo raggiunto un pomeriggio, all'ora del tè, mentre il cameriere apparecchiava il tavolino, sentiamo un rumore, come di qualcosa che si muove tra l'erba, proprio accanto a noi: è un varano! il cameriere lascia tutto e fugge, io scappo dentro la villa, mio marito prende la videocamera per filmarlo... senza parole! ma non ci siamo lamentati, anche perchè nella guida al resort, poggiata sulla scrivania vicino al letto, si diceva che la presenza di insetti e simili, era da ritenersi normale visto che ci si trovava all'interno di un parco naturale. Abbiamo però avuto anche l'occasione di vedere gli uccelli del paradiso, da cui il resort prende il nome, che spesso nel pomeriggio si posizionavano sul tetto della nostra villetta, scrutarli in silenzio, per non spaventarli, è stata una bella emozione. Spiaggia stupenda, peccato che abbiamo beccato una settimana intera di monsoni... molto bella e rilassante anche la piscina. Sunset bar molto bello, il ragazzo che lo gestiva era molto simpatico, al tramonto era molto piacevole sorseggiare un cocktail lì. Ristorante al top per il servizio, avevamo un cameriere tutto per noi, che quasi ci imboccava... porzioni molto molto esigue: una sera a cena ho ordinato un arrosto di gamberoni, mi è stato servito in un piatto enorme, rettangolare, rigorosamente coperto come ogni portata... il cameriere scopre il piatto e ben disteso, in posizione diagonale, aperto al centro, in modo da occupare più spazio possibile, un solo gamberone, ma agli angoli del piatto c'era una julienne di carote per decorazione, quella sì che è valsa la cena!!!! se si pensa poi che un'insalata, un secondo come quello descritto e un gelato ti costano 48,00 euro, pensando che si trova in Thailandia, direi che è un po' esagerato... Comunque per il resto nulla da dire., magari avremmo fatto meglio a prendere la villa sulla spiaggia piuttosto che quella in mezzo al parco...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Tailandese per primo
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Considerato che il prezzo per lo standard thailandese è da 7 stelle...è sopravvalutato!
Avevamo prenotato una villa all'interno del giardino (stupendo ma...tenete di conto che è Parco naturale, e se non vi piacciono i pipistrelli giganti e le iguane, non so se apprezzerete davvero). Ci stavamo rilassando sotto il nostro fantastico baldacchino, quando scopriamo di essere in compagnia di un topo enorme.Topo, non ratto, ma comunque ci rovina la serata. Veniamo quindi spostati in una bellissima villa fronte mare con tanto di Jacuzzi privata...UN VERO SOGNO! Tuttavia, troviamo una rana morta in avanzato stato di decomposizione in bagno, sotto il lavandino...cosa che in un resort di super lusso non dovrebbe proprio accadere!
Staff molto professionale e garbato. Ristorante da evitare: troppo caro! meglio farsi 40 minuti in taxi (4x4) e andare in paese.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2008

Ho soggiornato al Paradee per 7 notti (era parte del mio viaggio di nozze) e devo dire che l'ho trovato superlativo! Si tratta di una struttura incastonata tra un giardino tropicale e una splendida spiaggia, alla punta sud di un'isola piccolissima. Sembra proprio di essere fuori dal mondo perchè è molto difficile raggiungere il resort via terra dall'isola ed è collegato al continente solo dal motoscafo privato.

Il resort è composto da alcune garden pool villas e beach front villas (grandi bungalow in muratura con piscina e giradino privato), un corpo centrale circolare con il ristorante in posizione elevata, una spa con laghetto artificiale e diverse stanze per i trattamenti, una palestra fronte mare, una bellissima piscina centrale sulla spiaggia, un sunset bar sul versante ovest.

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato in una beach front villa splendidamente arredata e molto grande. Era dotata di anticamera/salottino con macchina da caffè, frigo, tavolino e poltroncine in teak e un lettino da giorno. La camera da letto era circolare con al centro un letto a baldacchino molto grande ai piedi del quale c'era un divano, una poltrona da lettura e a circa un metro e mezzo di distanza un grande finestrone che dava sul mare. Dietro la testiera del letto c'era una scrivania con collegamento a internet, mentre accanto al finestrone c'era l'ottimo impianto hi-fi con lettore dvd (disponibili alla reception) e schermo piatto reclinabile. Il bagno era molto originale: era suddiviso in una zona lavandino (in ferro battuto dal design molto originale), una zona armadio e cassaforte e in una stanza separata c'era il water. All'esterno una slendida ed enorme doccia circolare con grande soffione, mosaici e luci. Il bagno era rifornito di un set di saponi, creme e cremine varie di alto livello, accappatoi, asciugamani e ciabattine che venivano riforniti anche più volte al giorno. La villa era corredata da parquet, stoffe e tendaggi pregiati in colori neutri, aria condizionata (quasi inutile) e tante luci molto belle. Al di fuori della stanza c'era un piccolo giardino/patio privato con pavimento in teak, piscina privata di ca 3x4 mt con idromassaggio, grande vasca da bagno, un tavolinetto e due poltroncine in legno, una sdraio matrimoniale in legno e materassino, un angolo rialzato con tavolo per i pasti. Il giardino era chiuso all'esterno ed era posizionata davanti ad una delle più belle spiagge che abbia mai visto in vita mia, a un metro di distanza.

La spiaggia: non troppo grande, sabbia finissima, di un bianco accecante, un paio di palme e un' acqua turchese e calda. L'ho frequentata meno di quanto avrei potuto, perchè stavo praticamente tutto il giorno nella piscina privata a prendere il sole e a sorseggiare vino.

Al risorante abbiamo mangiato divinamente. Cucina internazionale, sempre di buon gusto, scelta e di eccellente preparazione. Era anche possibile farsi portere il pasto alla villa.

Ho approfittato delle Spa tre volte: ho prenotato tre massaggi dal telefono in camera e sono stato servito e riverito da due abilissime massaggiatrici a prezzi inferiori di tre volte rispetto a quelli italiani, sebbene superiori alla media tailandese.

Consiglio il Paradee alle coppie, non solo in viaggio di nozze, che desiderano passare qualche giorno in assoluto relax, lontano da tutti, coccolate dai piaceri del lusso. Non conosco esattamente i prezzi in quanto si è trattato di un regalo, ma so per certo che costa molto meo di altre strutture di pari livello alle Maldive o in Polinesia.

• piaciuto di più — La beach front villa nel suo complesso
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Paradee Resort & Spa Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Paradee Resort & Spa Hotel

Indirizzo: 76 Moo 4 | Phe, Ko Samet 21160, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Rayong > Ko Samet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Ko Samet
N. 1 hotel sulla spiaggia a Ko Samet
Categoria hotel:4,5 stella/e — Paradee Resort & Spa Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Agoda, Hotels.com, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Paradee Resort & Spa Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paradee Resort Koh Samet
Paradee Hotel Koh Samet
Paradee Resort & Spa Hotel Koh Samet
Paradee Resort And Spa Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Paradee Resort & Spa Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.