“Una vacanza all'insegna del relax” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Le Vimarn Cottages & Spa ai Preferiti
Le Vimarn Cottages & Spa
4.0 su 5 Resort   |   40/11 Moo 4, Ko Samet 21160, Thailandia   |
Classificato al n.3 di 21 hotel a Ko Samet
“Una vacanza all'insegna del relax”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho sogiornato un questo cottage a capodanno e mi sono trovato molto bene. L'hotel si trova direttamente sulla spiaggia che è senza dubbio la meglio dell'isola, acqua cristallina e spiaggia dotata di tutti i comfort forniti direttamente dall'hotel. Le camere sono molto belle, io avevo la classic e devo ammettere che era veramente spaziosa e curata nei minimi dettagli. Personale molto cortese e servizio ottimo. Tutte le camere hanno vista mare e sono all'interno di un giardino molto curato. All'interno dell'hotel ci sono 2 ristoranti, uno con cucina internazionale, caro ma con ottimo cibo, l'altro serve cucina thai e devo ammettere che è veramente molto buono. Nella stessa spiaggia ci sono altri 2 hotel ma le Virman è sicuramente il più bello ed elegante. Ho provato anche la spa ed è stata una piacevole esperienza. Il paese dell'isola p facilmente raggiungibile in 10 minuti grazie ai numerosi taxi. L'isola è molto tranquilla e ideale per coloro che vogliono riposarsi a contatto con la natura. Unica nota negativa io avevo l'aereo a mezzanotte e l'ultima barca per raggiungere il porto è alle 3 di pomeriggio. Ho chiesto al personale se era possibile tenere la camere fino alle 3 e mi hanno risposto che non era possibile e che il check out è alle 12. Non mi hanno messo a disposizione nemmeno una doccia e questo credo che per un hotel a 4 stelle non sia accettabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

226 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Le Vimarn Cottages & SPA è un piccolo angolo di paradiso su un'isola ancora poco sfruttata turisticamente. Abbiamo soggiornato presso questo resort dal 18 al 23 Dicembre 2011 e lo abbiamo trovato semplicemente incantevole. Provenendo da Bangkok via autobus (dalla stazione Ekkamai, il bus costa circa 160 THB e porta a Ban Phe - Provincia di Rayong) e dopo un viaggio di circa tre ore siamo stati lasciati a termine corsa in corrispondenza di uno dei vari pier lungo la costa. Il pier dal quale partono le barche private che portano all'hotel si chiama esattamente SEREE Ban Phe Pier.Cercate direttamente questo attracco: esistono molti altri moli dai quali partono barche e traghetti per l'isola, ma quello ad uso esclusivo del Vimarn è solo ed unicamente quello menzionato. Il servizio di trasporto all'isola è effettuato mediante motoscafo veloce privato (bellissimo). All'arrivo siamo stati accolti a dir poco "affettuosamente". Il personale del resort è disponibilissimo, gentile, preparato e parla correttamente inglese. La piccola lingua di spiaggia sulla quale sorge il Vimarn ospita altri due piccoli resort, il Lima Coco e l'Ao Prao Resort. Tutti e tre formano un grazioso lungo spiaggia (i bungalows sono separati dalla spiaggia da un piccolo sentiero piastrellato che corre lungo tutti e tre i resort) non invasivo da un punto di vista paesaggistico. Il Vimarn è sicuramente il resort più bello, l'unico dei tre con un giardino stupendo che separa i bungalows dalla spiaggia. La piscina è molto bella e la SPA dell'albergo propone favolosi massaggi professionali a bordo vasca (a prezzi più convenienti rispetto ai massaggi effettuati direttamente all'interno del centro benessere). I bongalows sono appartamenti molto spaziosi, con docce che sono vere e proprie piccole stanze, letti comodissimi dotati di zanzariera (anche se di zanzare non c'era nemmeno l'ombra, data la stagione appena iniziata). Gli appartamenti sono dotati di televisori a schermo piatto di nuova generazione e di impianto di aria condizionata ben funzionante e silenzioso. L'albergo fa uso di pannelli solari per l'approvvigionamento e la fornitura di energia elettrica, cosa che fa onore alla struttura ed evita fastidiosi rumori dovuti al funzionamento dei generatori solitamente piazzati sul retro delle camere... La pulizia è impeccabile. Le colazioni eccezionali (buffet molto fornito, curato e raffinato e possibilità di richiedere piatti a scelta per la colazione). Per la cena, la scelta può ricadere (dovendo rimanere all'interno del trio di resort) sul ristorante "O" (piuttosto dispendioso, ma ottimo), il Buzz (sempre facente parte del Vimarn) consigliato indubbiamente per l'happy hour in spiaggia (ottimi cocktails serviti in riva al mare, su giganteschi cuscini posati sulla sabbia), il ristornte del Lima Coco (cucina thai e internazionale) e il ristorante dell'Hotel Ao Prao (OTTIMO, con musica dal vivo, panorma imozzafiato e personale simpaticissimo!!!!). Il servizio in spiaggia è impeccabile: La parte di spiaggia riservta al Vimarn è dotata di pedane di legno quadrate sulle quali poggiano le pesanti sdraio e gli ombrelloni. Il personale addetto ai servizi in spiaggia è solertissimo nel portare gli asciugamani e nel prestare qualsiasi tipo di aiuto agli ospiti. Possiamo dire che durante tutto il nostro (purtroppo) breve soggiorno, ci siamo sentiti coccolati ed assistiti nel migliore dei modi. L'ospitalità di questo resort è davvero qualcosa di speciale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

un paradiso terrestre dove ad eva non toccano i lavori di casa. i bungalow hanno un aspetto elegante, vale la pena insistere per averne uno con vista mare, ogni dettaglio è curato al massimo. il personale è incredibilmente gentile e pazienza se con l'inglese tentenna un pò. anche la cucina merita il plauso, così come la spiaggia, che è a pochi passi dalle camere, ombreggiata da altissime palme e bagnata da un mare strepitoso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Un piccolo paradiso il luogo, tranquillo e con vista stupenda, ma la pulizia e la cura della camera e soprattutto del bagno lasciavano un po' a desiderare, abbiamo avuto problemi con la temperatura dell'acqua del bagno e soprattutto la Jacuzzi privata (caratteristica della camera top e quindi più cara) era una semplice vascona senza idromassaggio da cui scendeva solo acqua bollente, quindi praticamente inutilizzabile. Ristorante veramente molto caro. Condizionatore rumoroso.
Chicca finale ci hanno addebitato uno sproposito per un piattone di ceramica tutto sbeccato che era caduto da un tavolino troppo sottodimensionato per ospitarlo !!!
Una caduta di stile per un albergo con quei prezzi....

4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Nonostante un piccolo disguido iniziale (nel cottage che ci avevano assegnato non funzionava l'aria condizionata ed era in posizione molto arretrata), subito risolto con l'assegnazione di un cottage con condizionatore funzionante (e vista migliore), i 5 giorni passati al Vimarn sono stati come desideravo: all'insegna del relax più assoluto, necessario dopo un tour stancante tra cambogia e thailandia.
I suoi punti di forza sono: personale numeroso, premuroso e cortesissimo; cottages ben arredati immersi in un curatissimo giardino tropicale davanti ad una bella spiaggetta (grande al mattino, piccola al pomeriggio per effetto delle maree); posizione appartata e tranquilla, di fianco ad altri due piccoli resort simili (il Lima Coco e l'AoPrao).
Ho provato anche la SPA del resort, facendomi fare un massaggio thai di 90 minuti: il prezzo era alto considerati i prezzi medi in thailandia, ma ne è valsa sicuramente la pena perchè è stato il massaggio in assoluto migliore che abbia mai fatto! Ho provato anche il Buzz, il ristorante thai del resort, molto buono lo consiglio soprattutto per una cena romantica.

Difetti: nell'isola ci sono spiagge più belle, con sabbia bianca finissima (prime fra tutte la Sai Kaew), mentre quella del resort era più marrone e grossolana (però c'è da dire che la spiaggia del resort era praticamente solo "nostra", mentre le altre spiagge dell'isola sono aperte a tutti, quindi più caotiche); inoltre per recarsi in Paese per cenare in ristoranti/bar è necessario prendere i tipici taxi "aperti" ed il percorso è piuttosto accidentato; le maree portano sulla spiaggia rifiuti di ogni tipo (in ogni caso il personale dell'hotel si prodiga in tutti i modi per tenerla pulita, con ottimi risultati); infine l'aria condizionata del cottage era piuttosto rumorosa e non si capisce come mai i letti siano dotati di piumoni pesanti (col risultato che o dormi scoperto con l'aria condizionata spenta, ma poi hai caldo; o accendi l'aria condizionata e allora ai primi brividi desideri coprirti col piumone, ma a quel punto per non avere caldo devi abbassare la temperatura a livelli glaciali!).

Lo consiglio in particolare a chi desidera un luogo tranquillo e anche un po' chic dove rilassarsi in pieno.

Consiglio sulle camere: puntare sulla vista mare per evitare di farsi assegnare un cottage in posizione arretrata
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Con la mia famiglia ho trascorso 3 giorni in questo splendido resort immerso in una vegetazione lussureggiante in una splendida posizione, molto pulito, stanze spaziosissime, ottima la colazione ed il centro benessere, bello il mare e la spiaggia da cui si gode il tramonto. Il resort è dotato anche di un'ottima piscina

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
parma
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2008

Il Resort situato sull'isola di Ko Samed, in una baia isolata, appare rispondere inizialmente alle aspettative di calma pace e tranquillità, non sempre facili da trovare in Tailandia. Il microclima dell'isola ne permette il godimento anche nel periodo estivo, data la scarsità delle piogge, pur permanendo alto il tasso di umidità. Le ville/cottages sono ampie e ben arredate all'interno, ma non finte di ristrutturare all'esterno. Il punto dolente è l'impianto di condizionamento particolarmente rumoroso. Il ristorante offre pasti di buona qualità, ma con prezzi troppo cari, una pizza 10 € ! L'isola, pur essendo parco naturale, non presenta particolari attrattive e muoversi su di essa è probematico a causa delle condizioni delle strade. Nel complesso è tuttavia una valida alternativa per chi non ama il caos di Pattaya, Puket e Ko Samui.

• piaciuto di più — la vasca piscina sulla terrazza vista mare
  • piaciuto di meno — isolamento
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Le Vimarn Cottages & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Vimarn Cottages & Spa

Indirizzo: 40/11 Moo 4, Ko Samet 21160, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Rayong > Ko Samet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 migliori hotel resort a Ko Samet
N. 3 hotel con spa a Ko Samet
N. 3 hotel sulla spiaggia a Ko Samet
Categoria hotel:4 stella/e — Le Vimarn Cottages & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Vimarn Cottages & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Vimarn Cottages Hotel Koh Samet
Vimarn Cottages
Le Vimarn Cottages And Spa
Le Vimarn Hotel
Le Vimarn Resort

Se siete i proprietari o gestori di Le Vimarn Cottages & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.