“emozioni thai” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 20 hotel a Ko Samet
Milano
“emozioni thai”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

un paradiso terrestre dove ad eva non toccano i lavori di casa. i bungalow hanno un aspetto elegante, vale la pena insistere per averne uno con vista mare, ogni dettaglio è curato al massimo. il personale è incredibilmente gentile e pazienza se con l'inglese tentenna un pò. anche la cucina merita il plauso, così come la spiaggia, che è a pochi passi dalle camere, ombreggiata da altissime palme e bagnata da un mare strepitoso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Un piccolo paradiso il luogo, tranquillo e con vista stupenda, ma la pulizia e la cura della camera e soprattutto del bagno lasciavano un po' a desiderare, abbiamo avuto problemi con la temperatura dell'acqua del bagno e soprattutto la Jacuzzi privata (caratteristica della camera top e quindi più cara) era una semplice vascona senza idromassaggio da cui scendeva solo acqua bollente, quindi praticamente inutilizzabile. Ristorante veramente molto caro. Condizionatore rumoroso.
Chicca finale ci hanno addebitato uno sproposito per un piattone di ceramica tutto sbeccato che era caduto da un tavolino troppo sottodimensionato per ospitarlo !!!
Una caduta di stile per un albergo con quei prezzi....

4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Nonostante un piccolo disguido iniziale (nel cottage che ci avevano assegnato non funzionava l'aria condizionata ed era in posizione molto arretrata), subito risolto con l'assegnazione di un cottage con condizionatore funzionante (e vista migliore), i 5 giorni passati al Vimarn sono stati come desideravo: all'insegna del relax più assoluto, necessario dopo un tour stancante tra cambogia e thailandia.
I suoi punti di forza sono: personale numeroso, premuroso e cortesissimo; cottages ben arredati immersi in un curatissimo giardino tropicale davanti ad una bella spiaggetta (grande al mattino, piccola al pomeriggio per effetto delle maree); posizione appartata e tranquilla, di fianco ad altri due piccoli resort simili (il Lima Coco e l'AoPrao).
Ho provato anche la SPA del resort, facendomi fare un massaggio thai di 90 minuti: il prezzo era alto considerati i prezzi medi in thailandia, ma ne è valsa sicuramente la pena perchè è stato il massaggio in assoluto migliore che abbia mai fatto! Ho provato anche il Buzz, il ristorante thai del resort, molto buono lo consiglio soprattutto per una cena romantica.

Difetti: nell'isola ci sono spiagge più belle, con sabbia bianca finissima (prime fra tutte la Sai Kaew), mentre quella del resort era più marrone e grossolana (però c'è da dire che la spiaggia del resort era praticamente solo "nostra", mentre le altre spiagge dell'isola sono aperte a tutti, quindi più caotiche); inoltre per recarsi in Paese per cenare in ristoranti/bar è necessario prendere i tipici taxi "aperti" ed il percorso è piuttosto accidentato; le maree portano sulla spiaggia rifiuti di ogni tipo (in ogni caso il personale dell'hotel si prodiga in tutti i modi per tenerla pulita, con ottimi risultati); infine l'aria condizionata del cottage era piuttosto rumorosa e non si capisce come mai i letti siano dotati di piumoni pesanti (col risultato che o dormi scoperto con l'aria condizionata spenta, ma poi hai caldo; o accendi l'aria condizionata e allora ai primi brividi desideri coprirti col piumone, ma a quel punto per non avere caldo devi abbassare la temperatura a livelli glaciali!).

Lo consiglio in particolare a chi desidera un luogo tranquillo e anche un po' chic dove rilassarsi in pieno.

Consiglio sulle camere: puntare sulla vista mare per evitare di farsi assegnare un cottage in posizione arretrata
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

Con la mia famiglia ho trascorso 3 giorni in questo splendido resort immerso in una vegetazione lussureggiante in una splendida posizione, molto pulito, stanze spaziosissime, ottima la colazione ed il centro benessere, bello il mare e la spiaggia da cui si gode il tramonto. Il resort è dotato anche di un'ottima piscina

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
parma
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2008

Il Resort situato sull'isola di Ko Samed, in una baia isolata, appare rispondere inizialmente alle aspettative di calma pace e tranquillità, non sempre facili da trovare in Tailandia. Il microclima dell'isola ne permette il godimento anche nel periodo estivo, data la scarsità delle piogge, pur permanendo alto il tasso di umidità. Le ville/cottages sono ampie e ben arredate all'interno, ma non finte di ristrutturare all'esterno. Il punto dolente è l'impianto di condizionamento particolarmente rumoroso. Il ristorante offre pasti di buona qualità, ma con prezzi troppo cari, una pizza 10 € ! L'isola, pur essendo parco naturale, non presenta particolari attrattive e muoversi su di essa è probematico a causa delle condizioni delle strade. Nel complesso è tuttavia una valida alternativa per chi non ama il caos di Pattaya, Puket e Ko Samui.

• piaciuto di più — la vasca piscina sulla terrazza vista mare
  • piaciuto di meno — isolamento
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2008

In internet ho trovato questo resort bellissimo, o meglio una serie di piccoli cottages immersi nella foresta e assolutamente lontani da quei mega villaggi o hotels con migliaia di stanze.
Il posto si chiama “Le Vimarn” (---) e vi assicuro che è FAVOLOSO, un paradiso in terra per la mia concezione di ferie tutto riposo.
Dopo una accoglienza assolutamente perfetta (con tanto di drink di benvenuto e cesto di frutta tropicale buonissima) siamo stati accompagnati nel nostro cottage fronte mare(che per inciso si perde nella vegetazione, tanto che non si vedono arrivando in barca), che è praticamente un piccolo appartamento.
L’arredamento è in stile thailandese, completamente in tek e il letto con il baldacchino (figata), adiacente alla stanza da letto il bagno (con il water in un ambiente separato dal resto del bagno) e una doccia faraonica (con un piccolo giardinetto all’esterno dotato di un’altra doccia, nel caso uno non sapesse piu’ dove andare a lavarsi!).
Il servizio è spettacolare, la stanza viene rifatta due volte al giorno e vengono dati anche 2 asciugamani per la spiaggia e due per la piscina.
Anche se la vegetazione era lussureggiante, nella stanza non abbiamo mai trovato nemmeno il piu’ piccolo insetto e la pulizia è assolutamente impeccabile!
A fianco dei cottages c’è la Spa, un centro benessere ben attrezzato,pulito e rilassante ,i prezzi sono un po' alti,variano dai 1800 ai 2500 Bath, cioè dai 38 ai 52 Euro, ma ne vale la pena
Che dire poi della piscina, perfetta, piccola, curata con molti lettini e con una vista mozzafiato sul mare.
Per mangiare si puo’ scegliere tra il ristorante di questa struttura, i prezzi sono comunque abbordabili ed il cibo veramente buono (soprattutto la cucina locale), che comprende anche piatti della cucina internazionale.
L’unica nota dolente è l’animazione, totalmente inesistente (anche se per il mio concetto di vacanza all relax è il massimo)e per cui già alle nove di sera era gia'un mortorio,a parte il "rumore"del richiamo dei gechi e il frinire delle cicale,a tratti veramente fastidioso (e'lo scotto da pagare essendo immersi nella vegetazione).
Il costo del pernottamento + prima colazione è di 100 Euro per notte (che per gli standard thailandesi è quasi una follia)ma vi assicuro che sono i soldi piu' ben spesi della mia vita, perchè è tutto estremamente curato e all’altezza.

• piaciuto di più — cottages
  • piaciuto di meno — la posizione isolata
  • Ha soggiornato in Marzo 2004, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Le Vimarn Cottages & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Vimarn Cottages & Spa

Indirizzo: 40/11 Moo 4, Ko Samet 21160, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Rayong > Ko Samet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 migliori hotel resort a Ko Samet
N. 3 hotel sulla spiaggia a Ko Samet
N. 3 hotel con spa a Ko Samet
Categoria hotel:4 stella/e — Le Vimarn Cottages & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, TripOnline SA, Ctrip TA, HotelTravel.com, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Vimarn Cottages & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vimarn Cottages
Le Vimarn Cottages And Spa
Le Vimarn Cottages Hotel Koh Samet
Le Vimarn Hotel
Le Vimarn Resort

Se siete i proprietari o gestori di Le Vimarn Cottages & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.