“La massima cordialità in paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel L'Archipel

Hai aggiunto Hotel L'Archipel ai Preferiti
Hotel L'Archipel
4.0 su 5 Hotel   |   Anse Gouvernement | Praslin, Au Cap, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Au Cap
“La massima cordialità in paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Se cercate cordialità e relax, l'Archipel è il posto ideale per una vacanza da sogno, lontani dai soliti rumori della città e con un panorama da togliere il fiato, soprattutto al tramonto, quando il mare si tinge di colori intensi e romantici. Sono rimasta solo una settimana purtroppo, ma sicuramente sarà una meta da tenere in considerazione per un bis! Le camere splendono x pulizia, la biancheria viene cambiata ogni giorno, il personale è gentile e premuroso. I miei complimenti vanno in particolre allo chef, che è una persona assolutamente professionale e con mille attenzioni, per chi, come me ha problemi di allergie. Addirittura mi telefonava in camera per sapere cosa desideravo/potevo mangiare ogni volta. FANTASTICO!!! Alla partenza poi, siccome l'aereo era in tarda serata e le camere andavano lasciate entro le 10 della mattina, alla richiesta di una stanza d'appoggio, c'è stata consegnata addirittura una suite superior. Insomma ve lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

285 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

IMOLA
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2011

Io all'Archipel sono stata benissimo. Certo è tutto molto caro, il vino facevo schifettino e dava subito alla testa, ci sono gli uccellini che tendono ad appoggiarsi sui tavoli a colazione ma siamo alle Seychelles no?
Il personale è stato più che cordiale, quasi servile.
Ho letto qualcuno che diceva che le Sey sono snob. A me non è parso. Ci hanno anche dato info x fare escursioni in sicurezza senza farle per forza con loro e i locali che ci hanno portato fuori in barca sono stati eccezionali e ci hanno fatto vivere, ad un prezzo adeguato, esperienze a 5 stelle con barbecue sulla spiaggia che ancora mi viene l'acquolina. Mai mangiato il red snapper? Che sapore!
Tornando all'Archipel, l'unica cosa che non mi ha esaltato era il fatto che in quell'angolo di baia l'acqua fosse un pò troppo ferma, faceva in certe anse un pò l'effetto stagno ma noi di fatto siamo andati in giro tutti i giorni. senza dubbio la spiaggia dell'hotel La Reserve è più bella ma l'Archipel resta un albergo super consigliato anche e soprattutto per il silenzio strepitoso che induce una calma e una fiducia che poi si fatica a metter da parte tornati in città rischiando la sopraffazione.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Sono stata all'hotel per il mio viaggio di nozze e ci siamo trovati molto bene.
Bella la spaiggia, sempre pulita, molto tranquillo, belle e spaziose le stanze, ottima la cucina.
Lo consiglio per coppie in cerca di un'atmosfera romantica, non tanto a famiglie con bambini perchè per loro non c'è un granchè da fare.
Ci tornerei al volo!

Vale

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

Nell'hotel regna un'immensa pace e tranquillità!Non ho trovato questo silenzio da nessun altra parte!Le camere sono immerse nella vegetazione.La colazione sulla spiaggia,unico neo è che ci sono spesso uccelli che salgono sui tavoli dove si mangia e del buffet della colazione!Non è stata una cosa esagerata però come avevo letto!
La cena è alla carta,microcucina;piatti presentati mlto bene e anche molto gustosi...(devono piacere:accompagnati sempre con salsine di vario genere)la cosa negativa però è che non c'è una vasta scelta,e neanche una grande quantità,quindi può capitare di finire la cena e avere un non so che di languorino ancora insoddisfatto!
Personale cortese e pulizia buona.
Le bevande sono escluse e considerato già che non si paga poco nell'hote,potrebbero farle pagare un po' meno,soprattutto l'acqua!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Lazise, Verona
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Ciao, siamo stati (fortunatamente) solo 5 notti all'Hotel L'Archipel, in viaggio di nozze..ultima tappa dopo aver visitato Sudafrica e Victoria Falls..Speravamo in 5 giorni in un posto meraviglioso, con un servizio impeccabile, in un albergo con ogni comfort e attenzione verso il cliente (visti i 2500 euro spesi per 5 giorni, che ne dte, è chiedere troppo??). Tutto questo all'Archipel non esiste, l'unica cosa che posso salvare è il paesaggio e la spiaggia in cui è incastonato. Per il resto, camere vecchiotte, mediocri, pulizia approssimativa, cucina PESSIMA (tipo Nouvelle Cuisine Franco-Indiana) senza alternative di nessun genere. Ma tutto questo è ancora niente, se non fosse che è completato da personale musone, lento, pigro, sfaticato e da un "direttore" con una gentilezza tanto finta e affettata quanto irritante. Aggiungete che il buffet della colazione è sporco (insetti e quant'altro) e infestato di uccelli ovunque, anche nel cibo, aggiungete che tutte (TUTTE) le bevande sono escluse, e che 750 ML di semplice acqua costano mediamente 4 euro, aggiungete che nulla di nulla potete avere (frutta o bibite) durante il pomeriggio perchè non c'è anima viva di camerieri in giro. Aggiungete che alla sera alle 9 e mezza, di nuovo, non c'è anima viva al servizio, per cui neppure al bar con una grappa o un caffè si può stare..Animazione zero (ma per me non è un problema), musica neppure di sotofondo. Dulcis in fundo : noleggiamo per 4 ore due biciclette per uscire da questo buco (badate bene, a 12 euro....niente per niente alle Seychelles, ricordatevelo!!!) e nell'isola non c'è nulla se non degrado sporcizia e alberghi quasi "finti" (tipo belli dipinti davanti, e lungo le recinzioni ferrovecchio, lamiere di ethernit, brande arrugginite..), popolazione tristissima e assolutamente menefreghista (altro che gli africani!!!!!!! SUDAFRICA-ZAMBIA-BOTSWANA-ETHIOPIA FOREVER !!!). Le bici sono arrugginitissime, si spacca il cambio e restiamo soli a 8 km dall'albergo..mio marito tenta, insudiciandosi, di aggiustarla ma niente e così riesco a farmi venire a prendere da quelli dell'albergo. Alla sera ovvio mi lamento, loro col sorriso mi dicono "certo certo..si si.." e due gg dopo, al pagamento finale, mi mettono in conto le bici. Mi lamento di nuovo, chiedo ALMENO UN GESTO DI RISPETTO, mi tolgono quei 12 euro "marci" (non me ne fregava niente dei 12 euro, ovvio...ma cavoli!!!!!) ma mi applicano un cambio in nero (OVVIO, UN ALBERGO NIENTEPOPODIMENOCHE alle SEYCHELLES, perchè mai dovrebbe usare un cambio ufficiale, esposto da qualche parte, magari ???????) a 14 anzichè a 15,5, fregandomi ben 40 euro...Alla faccia delle Seychelles ragazzi!! Che bufala!! Che fregatura!!! Ho girato un pò di volte,e mio marito ha girato il mondo, vi dico STATENE ALLA LARGA : VALUE FOR MONEY PARI A ZERO! Viva l'Africa, viva il Madagascar!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
annamary dalla svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

Credo sia molto difficile trovare in una destinazione così gettonata e un pochino snob come le Seychelles una piccola oasi di assoluta tranquillità, adagiata in un meraviglioso giardino, con vista mozzafiato sulla baia e costa orientale di Praslin, con servizio assolutamente impeccabile, personale sorridente e cucina internazionale da ***** . Eppure abbiamo trovato tutto questo all'albergo l'Archipel, che, a nostro parere, merita una grande lode. Gestito in modo eccellente da un direttore che quotidianamente cerca contatto con i clienti, conosce le sue isole molto bene e, avendo viaggiato parecchio è ben consapevole dei desideri della clientela internazionale, si adatta soprattutto a persone in cerca di pace e relax, contatto con la natura, che sanno apprezzare un'ottima cucina di qualità. Consigliamo di noleggiare una macchina e andare alla scoperta di baie deserte, con sabbia bianca e mare turchino, fare una gita sull'adiacente isola La Digue, e vedere il parco nazionale Valle de Mai.
Attenzione: prendete con voi tutto quello di cui avete bisogno - non ci sono supermercati, nè grandi negozi, ed i fabbisogni della popolazione non corrispondono ai nostri. Sconsigliamo di venirci con bambini o ragazzi - per loro la noia è programmata già a priori. Il sole è caldissimo, non picchia, ma brucia, per cui prendete alta protezione solare! Un'utima osservazione soggettiva: Praslin e La Digue ci sono piaciute molto di più dell'isola principale, Mahe (che è anche molot più cara). Girate tra le isole con i battelli - non c'è bisogno di prendere aereo!

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
montegabbione
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2010

Abbiamo soggiornato all'hotel l'Archipel ed è stato tutto meraviglioso:
accoglienza, location, la camera, la colazione, le cene, il personale.
L'hotel è delizioso, piccolo e molto tranquillo, le camere sono bellissime, enormi, molto pulite e curate e si gode anche di un proprio spazio sulla veranda. Hanno tutte la vista mare. La colazione, deliziosa, sulla spiaggia. Le cene perfette, dal servizio ai piatti.
Il personale sempre estremamente gentile.
Unico neo la spiaggietta, peraltro carina, a gennaio è piena di alghe, ma questo non ha rovinato la nostra vacanza, molto rilassante!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel L'Archipel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel L'Archipel

Indirizzo: Anse Gouvernement | Praslin, Au Cap, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Au Cap
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Au Cap
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel L'Archipel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Reservation Counter, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Archipel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel l Archipel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel L'Archipel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.