“una perla nell'oceano blu...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel L'Archipel

Hai aggiunto Hotel L'Archipel ai Preferiti
Hotel L'Archipel
4.0 su 5 Hotel   |   Anse Gouvernement | Praslin, Au Cap, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Au Cap
Certificato di Eccellenza 2014
Genova, Italia
“una perla nell'oceano blu...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Sono stata all'hotel per il mio viaggio di nozze e ci siamo trovati molto bene.
Bella la spaiggia, sempre pulita, molto tranquillo, belle e spaziose le stanze, ottima la cucina.
Lo consiglio per coppie in cerca di un'atmosfera romantica, non tanto a famiglie con bambini perchè per loro non c'è un granchè da fare.
Ci tornerei al volo!

Vale

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

Nell'hotel regna un'immensa pace e tranquillità!Non ho trovato questo silenzio da nessun altra parte!Le camere sono immerse nella vegetazione.La colazione sulla spiaggia,unico neo è che ci sono spesso uccelli che salgono sui tavoli dove si mangia e del buffet della colazione!Non è stata una cosa esagerata però come avevo letto!
La cena è alla carta,microcucina;piatti presentati mlto bene e anche molto gustosi...(devono piacere:accompagnati sempre con salsine di vario genere)la cosa negativa però è che non c'è una vasta scelta,e neanche una grande quantità,quindi può capitare di finire la cena e avere un non so che di languorino ancora insoddisfatto!
Personale cortese e pulizia buona.
Le bevande sono escluse e considerato già che non si paga poco nell'hote,potrebbero farle pagare un po' meno,soprattutto l'acqua!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Lazise, Verona
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Ciao, siamo stati (fortunatamente) solo 5 notti all'Hotel L'Archipel, in viaggio di nozze..ultima tappa dopo aver visitato Sudafrica e Victoria Falls..Speravamo in 5 giorni in un posto meraviglioso, con un servizio impeccabile, in un albergo con ogni comfort e attenzione verso il cliente (visti i 2500 euro spesi per 5 giorni, che ne dte, è chiedere troppo??). Tutto questo all'Archipel non esiste, l'unica cosa che posso salvare è il paesaggio e la spiaggia in cui è incastonato. Per il resto, camere vecchiotte, mediocri, pulizia approssimativa, cucina PESSIMA (tipo Nouvelle Cuisine Franco-Indiana) senza alternative di nessun genere. Ma tutto questo è ancora niente, se non fosse che è completato da personale musone, lento, pigro, sfaticato e da un "direttore" con una gentilezza tanto finta e affettata quanto irritante. Aggiungete che il buffet della colazione è sporco (insetti e quant'altro) e infestato di uccelli ovunque, anche nel cibo, aggiungete che tutte (TUTTE) le bevande sono escluse, e che 750 ML di semplice acqua costano mediamente 4 euro, aggiungete che nulla di nulla potete avere (frutta o bibite) durante il pomeriggio perchè non c'è anima viva di camerieri in giro. Aggiungete che alla sera alle 9 e mezza, di nuovo, non c'è anima viva al servizio, per cui neppure al bar con una grappa o un caffè si può stare..Animazione zero (ma per me non è un problema), musica neppure di sotofondo. Dulcis in fundo : noleggiamo per 4 ore due biciclette per uscire da questo buco (badate bene, a 12 euro....niente per niente alle Seychelles, ricordatevelo!!!) e nell'isola non c'è nulla se non degrado sporcizia e alberghi quasi "finti" (tipo belli dipinti davanti, e lungo le recinzioni ferrovecchio, lamiere di ethernit, brande arrugginite..), popolazione tristissima e assolutamente menefreghista (altro che gli africani!!!!!!! SUDAFRICA-ZAMBIA-BOTSWANA-ETHIOPIA FOREVER !!!). Le bici sono arrugginitissime, si spacca il cambio e restiamo soli a 8 km dall'albergo..mio marito tenta, insudiciandosi, di aggiustarla ma niente e così riesco a farmi venire a prendere da quelli dell'albergo. Alla sera ovvio mi lamento, loro col sorriso mi dicono "certo certo..si si.." e due gg dopo, al pagamento finale, mi mettono in conto le bici. Mi lamento di nuovo, chiedo ALMENO UN GESTO DI RISPETTO, mi tolgono quei 12 euro "marci" (non me ne fregava niente dei 12 euro, ovvio...ma cavoli!!!!!) ma mi applicano un cambio in nero (OVVIO, UN ALBERGO NIENTEPOPODIMENOCHE alle SEYCHELLES, perchè mai dovrebbe usare un cambio ufficiale, esposto da qualche parte, magari ???????) a 14 anzichè a 15,5, fregandomi ben 40 euro...Alla faccia delle Seychelles ragazzi!! Che bufala!! Che fregatura!!! Ho girato un pò di volte,e mio marito ha girato il mondo, vi dico STATENE ALLA LARGA : VALUE FOR MONEY PARI A ZERO! Viva l'Africa, viva il Madagascar!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
annamary dalla svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

Credo sia molto difficile trovare in una destinazione così gettonata e un pochino snob come le Seychelles una piccola oasi di assoluta tranquillità, adagiata in un meraviglioso giardino, con vista mozzafiato sulla baia e costa orientale di Praslin, con servizio assolutamente impeccabile, personale sorridente e cucina internazionale da ***** . Eppure abbiamo trovato tutto questo all'albergo l'Archipel, che, a nostro parere, merita una grande lode. Gestito in modo eccellente da un direttore che quotidianamente cerca contatto con i clienti, conosce le sue isole molto bene e, avendo viaggiato parecchio è ben consapevole dei desideri della clientela internazionale, si adatta soprattutto a persone in cerca di pace e relax, contatto con la natura, che sanno apprezzare un'ottima cucina di qualità. Consigliamo di noleggiare una macchina e andare alla scoperta di baie deserte, con sabbia bianca e mare turchino, fare una gita sull'adiacente isola La Digue, e vedere il parco nazionale Valle de Mai.
Attenzione: prendete con voi tutto quello di cui avete bisogno - non ci sono supermercati, nè grandi negozi, ed i fabbisogni della popolazione non corrispondono ai nostri. Sconsigliamo di venirci con bambini o ragazzi - per loro la noia è programmata già a priori. Il sole è caldissimo, non picchia, ma brucia, per cui prendete alta protezione solare! Un'utima osservazione soggettiva: Praslin e La Digue ci sono piaciute molto di più dell'isola principale, Mahe (che è anche molot più cara). Girate tra le isole con i battelli - non c'è bisogno di prendere aereo!

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
montegabbione
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2010

Abbiamo soggiornato all'hotel l'Archipel ed è stato tutto meraviglioso:
accoglienza, location, la camera, la colazione, le cene, il personale.
L'hotel è delizioso, piccolo e molto tranquillo, le camere sono bellissime, enormi, molto pulite e curate e si gode anche di un proprio spazio sulla veranda. Hanno tutte la vista mare. La colazione, deliziosa, sulla spiaggia. Le cene perfette, dal servizio ai piatti.
Il personale sempre estremamente gentile.
Unico neo la spiaggietta, peraltro carina, a gennaio è piena di alghe, ma questo non ha rovinato la nostra vacanza, molto rilassante!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Chester, England
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2009

Stavo con mia moglie due figli e i loro partner. Le camere dell'hotel erano eccellenti, assolutamente impeccabili. L'hotel è su una spiaggia incantevole. La cucina era nella media a volte, ma nel complesso buona. Come è stato detto in altre recensioni le bevande sono una “furto”. Ci aspettavamo di pagare di più in albergo, ma questo albergo fa pagare almeno 6 volte i prezzi nei negozi locali. 6 Sterline per una piccola bottiglia di birra locale e la bottiglia più economica di vino era 30 sterline. Ho detto al direttore che se abbassavano i prezzi ne avrebbero vendute di più, avremmo certamente avuto almeno 2 bottiglie a serata se fosse stato un po' più economico, ma abbiamo finito per bere birra e gin and tonic (costava 7 sterline). L'intero staff cordiale con uno o due eccezioni che sembravano avere avuto un espianto di simpatia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
padova
1 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2008

Ci siamo stati in viaggio di nozze io e mia mogliel'ultima settimana di settembre.
Albergo secondo noi sicuramente sopravvalutato rispeto a cio' che offre.
Pulizia camere scarsa, personale irritante, spazi comuni ristretti e poco curati.
per cio' che riguarda il cibo, la colazione era la piu povera mai vista, in una pensione da noi sicuramente e' piu ricca, senza contare l'iqyuietante presenza di uccelli neri sul buffet e sui tavoli ...una cosa sconvolgente.
insomma....non andateci, esperienza terribile!!!

• piaciuto di più — nulla
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel L'Archipel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel L'Archipel

Indirizzo: Anse Gouvernement | Praslin, Au Cap, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Au Cap
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Au Cap
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel L'Archipel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Booking.com, Agoda, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Archipel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel l Archipel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel L'Archipel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.