“Che vacanza!!!!” 5 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel specializzato   |   Villingilivaru Island   |
Certificato di Eccellenza 2014
“Che vacanza!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono passate due settimane dal nostro ritorno...ma Ranveli ci fa ancora sospirare di nostalgia. Se il Paradiso esiste certamente è come questo meraviglioso posto. Tutto semplicemente PERFETTO !!! Grazie ancora a Daniela, Giovanni ed una biacio particolare alla vulcanica Valentina. Un salutone a tutti i ragazzi maldiviani e a Modu. A presto a Fiano Romano.

Business
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Il mio compagno voleva fare questo viaggio da tanto, ma io ero un pò reticente, pensavo non potesse essere il tipo di vacanza adatta a me, ma ho dovuto ricredermi..è stato bellissimo. Un cielo stellato mai visto, un mare stupendo e caldo, pesci di ogni colore e di ogni razza che ti nuotano accanto mentre tu sei lì che ti trastulli nell'acqua, fiori e piante incantevoli, profumi inebrianti, uccelli aironi iguane in formato tascabile...insomma un paradiso terrestre. La struttura è molto carina piccola e accogliente, riprende molto lo stile maldiviano, le camere spaziose pulite e accoglienti, pulizia camere 2 volte al giorno, ristorante discreto, comunque il pesce c'era tutti i giorni. Ma la chicca è stata l'animazione.. ragazzi affettuosi dolci e tanto simpatici, Daniela, Giovanni e la grande Valentina con cui abbiamo "snorkelato a gogò". E non vanno dimenticati i ragazzi dello staff maldiviano che sono di una umanità e di una dignità indescrivibile. Insomma ci abbiamo lasciato il cuore su quell'isola.
Antonia e Pino (Fiano Romano)

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Ecco la vacanza da sogno e sotto ogni punto di vista! un paradiso terrestre dove non manca niente, tutto quello che cercavamo e sognavamo lo abbiamo trovato qui, e anzi ci ha regalato qualcosa in più: l’atollo è piccolissimo, un posto magico, esclusivo ma non pretenzioso, all'insegna del relax, sempre tranquillo e con poche camere nascoste nel verde, disposte su due piani in due file, separate da un sentiero di sabbia bianca di corallo e circondate da un bel giardino curato, fiorito e ricco di alberi e palme, una fila di camere è con vista mare e l’altra più interna tra gli alberi, dove eravamo noi: bella, comoda, spaziosa, nel silenzio assoluto, con cambio biancheria e teli mare giornaliero, pulizia due volte al giorno. L'atollo è minuscolo, ma ogni giorno sembra diverso e non ci si può annoiare mai, i colori della laguna e dei pesci cambiano sempre e non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo, c’è sempre qualche sorpresa. La laguna cristallina è calda, perfetta per stare in ammollo, e dove già si possono avvistare dei pesci, ci sono anche comode sdraio per stare in acqua sulla battigia, oltre a quelle sulla spiaggia sempre tranquilla e all'insegna del relax, il reef è vicinissimo e ricco di tutte le varietà di pesci. La lingua di sabbia che si allunga a un’estremità dell’isola è unica, diversa a tutte le ore del giorno a seconda della marea o al chiaro di luna. Consigliamo le gite in barca, organizzate benissimo dallo staff, bellissimi gli avvistamenti delle tartarughe e delle mante e di tutto e di più! A proposito dello staff, meravigliosa l’accoglienza e l'assistenza Veratour, grazie alla mitica e adorabile Valentina , il Maestro Giovanni musicista bravissimo che la sera suona e canta, ogni sera diversa, e la ‘boss’ Daniela sempre presente e che controlla che funzioni tutto, tutti sempre carini e disponibili, discreti e professionali, in un’atmosfera sempre molto soft e nel rispetto della tranquillità, sapendo assecondare le esigenze di ognuno, eccezionali, insomma ci hanno regalato un’amicizia, tanto che ci siamo commossi al momento di lasciarli. Fantastico anche tutto lo staff maldiviano e tutto il personale srilankese, balinese e indiano, sempre disponibile, sorridente e gentile, e per chi vuole c’è il beach volley serale con loro. Il ristorante è bellissimo, posizionato su una palafitta sulla laguna, dove si concentrano piccoli squali, razze, calamari e pesci di tutti i tipi. Si sceglie un tavolo per tutta la settimana, la cucina è sempre buonissima e varia, per tutti i gusti, insalate di tutti i tipi, ottimi i piatti orientali con curry e masala e la cena maldiviana, buffet sempre diverso con scelta di carne, pesce e verdure, frutta e dolci. Fantastici anche i frullati di frutta fresca al poolbar! Non saprei trovare niente da ridire, e non capisco chi ne possa trovare. Abbiamo anche trovato un sacco di nuovi amici. Relax, mare, silenzio, in un posto da sogno, che cosa si può volere di più? Più di così! Un posto unico, resta il sogno di averlo vissuto.
Col cuore, Renata&Gigi, Firenze,
soggiorno dal 26/02-05/03/2012

Consiglio sulle camere: Meglio forse scegliere le stanze interne sul lato opposto rispetto al pontile degli arrivi dove pass
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Siamo da poco tornati dalle Maldive, Ranveli ( siamo stati dal 05.03 al 12.03.2012 ) ci sentiamo di dare l'eccellenza perchè abbiamo trovato ciò che cercavamo e di conseguenza non abbiamo trovato ciò che non volevamo trovare.
L'isola è piccola (può ospitare max 110 persone), immersa nel verde e circondata da una sabbia bianchissima e da un mare da sogno. Il reef è a soli dieci metri e la fauna sottomarina è meravigliosa. Per quanto riguarda la struttura, possiamo dire che è super accogliente, pulita, silenziosa ed essendo immersa nel verde fresca a basso impatto ambientale. I bungalow infatti non sono visibili arrivando dal mare. Ottima anche la cucina, molto varia (pesce, carne ed addirittura pasta e pizza) e soprattutto consumata in una location straordinaria, il ristorante è su un pontile direttamente affacciato sul mare. Il personale locale e i ragazzi della Veratour offrono una animazione mai invasiva (dimenticatevi i trenini ed i Jingle a tutte le ore stile "dai simpatici") nonchè una assistenza sempre all'altezza riuscendo a coinvolgerti senza forzature. Quindi se Relax - Simpatia - Familiarità e un Mare da paura sono gli ingredanti che cercate dalla vostra vacanza andate a Ranveli, se invece cercate anche la TV' fateci un favore, statevene a casa a guardare "Il Grande Fratello" perchè VOI NON STATE BENE.
Un abbraccio a Daniela, Valentina, Giovanni, Zak, Sophian, Shaanu, Nishan, Modu, Ciccino, Sbirulino e......all together.
"Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma" B. Chatwin

Latina, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

sono appena tornata dal ranveli, ho soggiornato dal 5 al 12 marzo e vorrei dire alcune cose al riguardo. si mangia troppo pesce e carne ,(il pesce io l'ho mangiato tutti i giorni x una settimana a pranzo e cena!!! le camere sono troppo pulite(visto che passano due volte al giorno x rifarle),il letto è troppo grande,la stanza è troppo vicino al mare (tutte le camere su i due lati dell'isola affacciano un lato sul reef e l'altro sulla spiaggia, c è troppo verde ,il mare è troppo cristallino e la sabbia troppo bianca,( tanto che la sottoscritta non poteva andare in spiaggia senza occhiali x il riverbero ) troppo sole, non cè la televisione (vorrei capire che cosa andate a fare alle maldive)..che pizza non ci sono zanzare . i camerieri e tutto lo staff dietro alle quinte è troppo disponibile...e soprattutto i ragazzi della veratur daniela ,giovanni e valentina ,si sono fatti in quattro x aiutare tutti sono troppo simpatici e ci hanno fatto sentire in famiglia oltre a tutto lo staff maldiviano, Zac, Sofian , moodu il ragazzo del diving ,sbirulino , tender, etc etc .il mio cuore va a valentina le tue lacrime sono state le mie.... QUESTA RECENSIONE E' DIRETTA A TUTTE LE PERSONE CHE CERCANO IL PELO NELL'UOVO ma fate un favore all'umanità invece di lamentarvi e perdervi il vero scopo di una vacanza all'insegna della natura incontaminata e selvaggia rimanete a casa!!! ALESSANDRA IPAD (rispetto per tutti paura di nessuno)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Quindici giorni a Ranveli nel segno del relax.tutto molto tranquillo e confortevole.camere spaziose e molto ben pulite. Daniela,Valentna e Giovanni professionali, cortesi e simpatici. Il cameriere gentile e riservato. Cucina mediocre monotona,poca frutta e poco pesce.Ma la cosa che ho trovato molto spiacevole ed odiosa e' stata il dover comprare l'acqua, necessita' primaria, ai pasti in un luogo dove non c'e' alternativa. Non e' ovviamente per i soldi ma suona come ricatto! Potevano aumentare di cinquanta euro il prezzo e fornire l'acqua come avviene negli altri dedotte che ho frequentato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Il villaggio è molto piccolo, immerso nel verde e ben curato. Ottimale per chi volesse fare tanto snorkeling (il favoloso housereef è a 10 metri dalla spiaggia) e/o immersioni. La quantità e la varietà di pesce è straordinaria. Addirittura dal pontile si vedono aquile di mare, morene e tantissimi altri pesci. Il villaggio è anche ottimale per chi volesse tranquillità, perché è piccolo, con poca della "vita" tipica dei villaggi turistici (gli unici ad organizzare qualche intrattenimento sono lo staff del VeraClub presente nel resort ma per fortuna lo fanno con una certa discrezione). Gli alloggi sono spaziosi e confortevoli, senza gran lusso ma carini e puliti (lo staff pulice anche due volte al giorno; niente TV, che bello!). Lo staff è molto gentile e disponibile, ma siamo comunque ai tropici e perciò spesso non riesce ad essere efficace. La struttura gode veramente di una posizione fantastica e la scuola diving è un loro punto forte. L'unico ristorante, con una struttura bella ma molto invasiva, ha uno staff molto affiatato e disponibile. Lo chef dello Sri Lanka è molto bravo e cerca, con le difficoltà dell'approvvigionamento della materia prima, di dare il massimo. Alla lunga la cucina potrebbe essere un po' ripetitiva. Abbiamo letto critiche del tipo "niente pesce, poca frutta tropicale" ecc. che non possiamo condividere. Nel nostro periodo di soggiorno il pesce e la frutta non mancavano mai. Visto che cè un touroperator italiano sull'isola, la presenza degli italiani varia dal 60 al 70%; con i suoi lati positivi ma anche negativi che si rispecchiano per esempio nell'offerta dei piatti: pizzette e pasta non mancavano mai (che [-]!). Accesso internet gratuito 'solo' nella zona reception e piscina/bar. La Spa è bellissima e i massaggi ben fatti, provateci! Abbiamo solo da fare una grandissima critica alle Maldive in generale e purtropo pochissimi vacanzieri si rendono conto di questa situazione: incredibilmente tutti i rifiuti in tutto il paese vengono o bruciati a cielo aperto o buttati in mare!!!! Come già scritto: è INCREDIBILE ma purtroppo vero! Chi è attento vede tutti i giorni levarsi una colonna di denso fumo dalle isole circostanti e ogni tanto galleggiare sull'acqua resti di cibo e plastica! Svegliandoci presto abbiamo spesso pulito la spiaggia da immondizie, bucce di verdure e frutta ecc.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Ranveli Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ranveli Village

Indirizzo: Villingilivaru Island
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Villingilivaru Island
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Villingilivaru Island
Categoria hotel:3,5 stella/e — Ranveli Village 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ranveli Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ranveli Maldive
Ranveli Village Maldives
Ranveli Village Hotel Maldive
Hotel Ranveli Village
Ranveli Village Hotel South Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Ranveli Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.