“"...da non perdere..."” 5 su 5 stelle
Recensione di Cantinetta Sassolini

Cantinetta Sassolini
piazza Ricasoli 2 | Panzano in Chianti, 50022 Panzano in Chianti, Greve in Chianti, Italia
+39 055 856 0142
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Varese
“"...da non perdere..."”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Dopo tre giorni passati nel Chianti, questo e' di gran lunga il miglior ristorante dove abbiamo mangiato...ottima cucina e splendida atmosfera...il proprietario vi farà sentire subito a casa vostra senza mai essere invadente...consiglio vivamente la carne, eccezionale!!...non vedo l'ora di tornare in Toscana per ritornare in questo splendido ristorante....

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Ottimo ristorantino a conduzione familiare”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Abbiamo cenato alla canti netta una sera di maggio, ed e' stata una delle cene migliori del nostro giro in Toscana di una settimana! Cucina genuina, ambiente ospitale, sembra di essere in famiglia, piatti anche fuori dal comune con tocchi originali! Credo che a Panzano sia il posto che piu' valga la pena di provare, noi ne abbiamo provato tre o quattro ma questo e' il migliore! Io ho mangiato un filetto di maiale in crosta strepitoso. Ottimo insomma!

Visitato a Maggio 2012
“ottima cena e servizio molto cortese”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo cenato qui una sera a maggio 2012. Un servizio ottimo, tutti molto gentili. Davvero buona la cucina, tradizionale ma un po' rivisitata: tacchino in fricassea con funghi e cipolline borettane e filetto di maiale con ladroni crosta; créme brulèe alle mandorle zuccottino. tutto ottimo e ad un prezzo giusto!!

Visitato a Maggio 2012
“Qui l'accoglienza è di casa...”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ci torno tutte le volte che posso. Inutile dire che il paesaggio fà da cornice, ma che buoni i piatti....Abbiamo preso un tris di primi (le crespelle, le sogno ancora!) e antipasti rigorosamente toscani....DELIZIOSI!!! Il secondo lo abbiamo accompagnato con un delizioso vino rosso della casa(mica vorrete insegnare ai toscani a fare il vino eh?), ECCELLENTE! Per il dolce abbiamo provato un pò di tutto ma per me quello al cioccolato vince sempre....e vogliamo parlare dell'atmosfera???Marco e Martina in cucina sono bravissimi e Margherita e Giulio con la loro simpatia riescono a farti sentire a casa, assolutamente da provare!!!

• Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

A volte ci si chiede se la culla della cultura italiana sia davvero la Toscana..beh questo ristorante è un'ottima prova che ciò sia vero.
Un posto intimo, arredato con cura e gestito con cordialità e passione: più che clienti ci si sente ospiti e questa dovrebbe essere l'atmosfera da percepire in ogni locale che vuol essere un "qualcosa di più".
I piatti attingono dal territorio e sono una perfetta sintesi di semplicità e tecnica, il servizio è attento, capace di diventare famigliare e soprattutto offerto sempre con uno splendido sorriso.
Assolutamente un luogo da frequentare più e più volte fino a farlo diventare una splendida consuetudine.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cantinetta Sassolini hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze
Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Panzano in Chianti, Greve in Chianti
Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Conosci Cantinetta Sassolini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantinetta Sassolini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.