“per la terza volta .....” 5 su 5 stelle

Fattoria Armena
Podere Armena IIo nr 44 localita Armena, 53022 Buonconvento, Italia   |
Classificato al n.2 di 5 B&B / Pensioni in Buonconvento
Torino, Italia
“per la terza volta .....”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Quest’anno per la terza volta siamo tornati alla Fattoria Armena. Ogni volta questo posto ci regala sensazioni particolari per la bellezza del posto in cui si trova, per l'ambiente accogliente in cui si alloggia, e per le splendide persone che la gestiscono.
La posizione in cui si trova è semplicemente unica, un vero angolo di paradiso dove è possibile rilassarsi e godersi a pieno la natura. Il paesaggio è stupendo e in diversi momenti della giornata puoi godere di immagini uniche. Al mattino guardando fuori dalla finestra si può rimanere estasiati dalla bellezza delle colline senesi, dall’intensità dei colori del cielo e con un po' di fortuna si possono vedere anche diversi animali tipo lepri, fagiani anche vicino al proprio alloggio. Nel tardo pomeriggio se si decide di passare qualche ora al bordo piscina approfittando della sua splendida posizione si può ammirare il tramonto che nell’acqua riflette questo magnifico quadro della natura.
La fattoria offre appartamenti che rispettano il classico stile toscano; sono accoglienti, puliti e arredati semplicemente ma in modo curato, tale da renderli molto confortevoli.
La padrona di casa la signora Stefania, insieme con il resto della famiglia ed alcuni collaboratori, ci hanno sempre accolto con una cordialità e simpatia. Queste persone con impegno quotidiano gestiscono i clienti, gli animali presenti alla fattoria (cani, cavalli, capre, galline), e le coltivazioni di vite per la produzione a livello famigliare di un buon vino locale; tutto fatto con dedizione e amore.
Il nostro soggiorno presso la fattoria Armena si è sempre arricchito di qualcosa di speciale, il bel rapporto con Stefania e la sua famiglia, gli splendidi posti che abbiamo visitato nella zona circostante, e quest'anno dalla nascita di un bel puledro. E' stata un'esperienza unica, non capita tutti i giorni vedere un cavallino a poche ore dalla nascita.
Per una vacanza unica ve la consigliamo!
E noi speriamo di poter tornare il prossimo anno, e questa volta porteremo anche la nostra piccola Emma che nascerà nei prossimi mesi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Alba Adriatica, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

un posto straordinario dove la natura vive con te all unisono!!! una fattoria di rara bellezza con un paesaggio unico e irripetibile! la signora stefania titolare con il marito di questa fattoria ci ha accolto con la splendida gentilezza dei toscani un pensiero sulle sue doti culinarie eccelse.....! cavall, cani di rara simpatia, galline, anatre in uno splendido scenario paesaggistico dove il mondo sembra fermarsi!!! lo consiglio a chi vuole una serenita' profonda dove cielo e terra vivono in perfette simbiosi...ogni ulteriore commento sembra superfluo....! andate ite come dicevano i saggi latini non ve ne pentirete!!!! nn fermatevi li a croggiolarvi ma scoprite nelle vostre ore di relax la dolce siena l elegante pienza di classe e storia unica...e guidati dai filari dei vigneti arrivate a montalcino patria del vino!!!!! credetemi la toscana ha un fascino immenso e la fattoria armena e' sua figlia!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Abruzzo
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Dire che alla Fattoria Armena siamo stati divinamente è troppo poco. La sua splendida posizione, immersa nel verde delle campagne Toscane, ti da la possibilità di trascorrere delle giornate nel massimo del relax, infatti gli unici "rumori" che si odono sono solo il canto dei grilli. La signora Stefania, insieme a suo marito e agli altri collaboratori, sono delle persone stupende, gentili, sempre a tua disposizione! Io sono andata con mio marito, i miei figli di 4 e 7 anni e altre 2 coppie, e nessuno di noi voleva andar via! Sapete non è facile trovare degli appartamenti che ospitano , comodamente 8 persone, e invece io l'ho trovato alla Fattoria Armena! Trovare un luogo che piaccia ai miei figli non è stato mai facile, e quindi visti gli ottimi risultati che ho avuto in questa Fattoria, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere le nostre prossime vacanze ancora insieme alla signora Stefania! Visitatela e non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2009

La fattoria Armena deve parte della sua imparagonabile bellezza alla posizione in cui è situata. Per arrivare bisogna salire una strada sterrata fino ad arrivare in cima ad una collina e la strada finisce proprio all'ingresso della fattoria. La visuale è stupenda.
La prima emozione la provi già in questo momento quando salendo in macchina questa stradina che passa tra campi e boschetti ti attraversano la strada in continuo lepri, fagiani e altri simpatici animaletti...
Una volta arrivati ti accorgi di essere in Toscana dal caloroso benvenuto della Sig.Stefania la proprietaria, la quale rappresenta in tutto l'anima della Toscana, simpatica gentile ed estremamente premurosa saprà soddisfare qualsiasi richiesta degli ospiti. Il pezzo forte dell'agriturismo è la piscina panoramica che si trova a picco sulla collina e una volta immersi sembra di nuotare sospesi tra le colline...bellissimo!!!! Gli appartamenti sono nuovi e spaziosi in tipico stile toscano, nella cameraed in cucina le finestre ad arco hanno la vista sullo stupendo paesaggio attorno. Altro fiore all'occhiello sono gli animali che si trovano presso l'agriturismo, mucche galline, faraone ma soprattutto 5 stupendi cavalli che vorresti passare ore a guardare.
La fattoria Armena è diversa dai tanti agriturismi sparsi in Toscana ( che di agriturismo non hanno nulla solo il nome) è piccola e a gestione familiare (speriamo rimanga sempre così) e alla mattina quando ti svegli non trovi una sala colazione con 50 persone ma "solo" la sig. Stefania che ti prepara la frittata con le uova fresche appena raccolte dalle galline, la torta fatta in casa la sera prima e le marmellate preparate da lei con la frutta dei suoi alberi....insomma se vuoi vivere una vacanza in un vero agriturismo non andare nelle grandi strutture che offrono ogni tipo di servizio ma non ti lasciano il sapore della Toscana come nelle piccole fattorie come questa a gestione familiare dove persone come la Sig.Stefania e la sua famiglia sapranno farti apprezzare il gusto delle cose genuine, il cibo, la cordialità e le emozioni di un tempo.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2008

Un oasi meravigliosa nella campagna senese. La Fattoria Armena di Alessandro e Stefania racchiude tutto ciò che si possa desiderare da una villeggiatura, accoglienza impareggiabile, camere curate e arredate in puro stile toscano, una piscina stupenda con vista mozzafiato sulla valle.
E' un luogo magico, di rara bellezza.

Conosci Fattoria Armena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Armena

Indirizzo: Podere Armena IIo nr 44 localita Armena, 53022 Buonconvento, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Buonconvento
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.2 di 5 B&B / Pensioni in Buonconvento
Il complesso - denominato "CASA STEFANIA" - è costituito da tre caratteristici appartamenti facenti parte di un'antica fattoria del 1500: il "SALARIATO", "LA STALLA" ed "IL LECCIO". Situato a soli 4 chilometri dal comune di Buonconvento il paese più rinomato della Val d'Arbia ( fa’ parte Del Club I Borghi più belli d’Italia nelle colline suggestive e caratteristiche della campagna senese, le famose "crete senesi" dove ogni anno nella terza settimana di settembre, si svolge la famosa sagra della Val D’Arbia . Una parte è restaurata con il rispetto delle case contadine toscane di una volta: semplici, essenziali, ma dove gli antichi pavimenti in cotto, le vecchie travi in legno e qua e là qualche mobile della nonna, hanno lasciato agli appartamenti quel sapore genuino che piace agli amanti della campagna. Ampia e suggestiva vista sulle colline; posizione tranquilla.Produciamo vino ed olio di oliva oltre che marmellate, frutta e verdura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fattoria Armena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Armena Hotel Buonconvento
Fattoria Armena Buonconvento, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Fattoria Armena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.