“promosso” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Fidenza, Italia
“promosso”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Lunedì dell'angelo o che dir si volgia Pasquetta in compagnia. Avevamo scelto questo locale grazie alle buone recensioni he aveva, alla presenza del sito e di alcune foto davvero invitanti delle pietanze e alla possibilità di mangiare alla carta.
All'interno di un antico monastero, sul lato meno nobile e di fronte al mare vi è una porticina che consente all'accesso a quello che era il fratoio del monastero: volte a botte, lungo corridoio ampio e macina a vista. Tutto ben curato.
Il personale è cortese e cordiale, ma non invadente. Hanno cercato di consigliarci ma alla fine abbiamo scelto ognuno per conto proprio. abbiamo cominciato con antipasto di mare e terra che comprendeva un pò di tutte le portate che era possibile prendere anche singolarmente, una porzione di polpo alla sarecena ( una sorpresa!) e una porzione di crudo di mare ( un pò caro a dire il vero). Qualcuno ha preso il primo: lasagne di mare, risotto e un porzione di schiaffoni ( primo di terra), qualcunaltro ha preso il secondo: orata al salmone e zucchine, grigliata mista, fruttrina mista e pesce spada alla griglia.
acqua naturale, falanghina e caffè: circa 30€ a testa.
Buon rapporto qualità/prezzo

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 77% consiglia
Baldissero Torinese
“Molto buono”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Pranzo del giorno di capodanno in famiglia che abbiamo cercato di fare alla carta e non a menu fisso. Abbiamo mangiato in modo semplice ma molto curato e con cibo di qualità. Il locale è molto grazioso e inserito in una struttura molto caratteristica. Il personale è estremamente cortese. Buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bari, Italia
“UNA GRADITA SORPRESA”
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Un vecchio ex monastero, qualcosa più di un rudere visto dall'esterno. All'interno invece notiamo che il tutto è conservato bene come una volta con iteressanti strutture dell'epoca. Ricordandoci che stiamo qui per cenare ci accomodiamo e consultiamo il menù degno delle migliori cucine tradizionali. Nonostante io mi ritengo un buon itenditore in questo settore, di fronte a questa gente che lavora in questo locale, ho preso atto dei miei limiti e abbiamo mangiato quello da loro consigliato, o meglio, quello che volevano farci conoscere. Alla fine tutto bene e ottimo, non avevo dubbi , il personale è molto competente e preparato, al di sopra della norma direi. Ambiente pulito e ordinato, atmosfera particolare, idiscrivibile a parole, anche i prezzi sono contenuti, diventerà certo il mio preferito.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“semplicità, cortesia e soprattutto genuinità”
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

gradevolissimo ristorantino situato proprio di fronte al porticciolo di San Vito, piccola incantevole frazione di Polignano a mare, con cucina prevalentemente di mare, con eccellenti cozze e frutti di mare cucinati con attenzione, ottimo rapporto qualità prezzo, una scelta da preferire ad altri ristoranti di Polignano più blasonati ma spesso, in estate, troppo affollati e deludenti. provare per credere. consiglio prenotare e chiedere un tavolo fuori, a pochi metri dalle barche dei pescatori!
menù provato: cozze alla marinara, gnocchetti ai frutti di mare, tagliolini alla coda di rospo e pomodorini, acqua e vino doc locale, il tutto in due per 38 euro!

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda dei Benedettini hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci Locanda dei Benedettini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda dei Benedettini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.