“Consigliato!” 4 su 5 stelle

Al n.30 in classifica su 113 ristoranti a Polignano a Mare
Cucina: italiana, pesce
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Da quindici anni attiva sul territorio, l’Osteria di Chichibio è un raffinato ristorante sul mare dove poter gustare specialità a km 0 di pesce fresco. Il pescato, giornaliero, a km 0, di mare (e non di allevamento) è l’assoluto protagonista della cucina di Chichibio, una cucina espressa dove tutto viene cucinato in modo naturale grazie alla cottura nel forno a legna. Tra i piatti considerati veri e propri must di Chichibio: crostacei alla catalana, lo scorfano gratinato, il san pietro con le patate ed in generale tutti i piatti di pesce, dagli antipasti ai primi ai secondi. Passione e accoglienza dei due titolari, i fratelli Giacomino e Vito sono valore aggiunto al successo di Chichibio.
“Consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sicuramente non è un posto da frequentare abitualmente visti i costi non propriamente "abbordabili"... Per un pranzo fatto di antipasti misti(ovviamente senza crudo di mare), primo piatto, vino e dessert si va intorno ai 50-60€ a testa! Senza dubbio peró "l'impresa vale la spesa": i piatti sono davvero ottimi e gli ingredienti freschi. Il posto è davvero carino, in pietra e con un arredamento consono all'atmosfera. Il personale è abbastanza disponibile anche se un pó frettoloso! D'estate cenare all'aperto è l'ideale data l'immediata vicinanza al mare. Preferibile prenotare!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 77% consiglia
Bologna, Italia
“Il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Considerato (dalle guide, ma anche chiedendo in giro) oramai il miglior ristorante di Polignano, il Chichibio è un locale accogliente e molto curato, nella forma e nella sostanza. Bellissima, all’entrata, la vista del pescato fresco del giorno, ricco di crostacei.
Ottimo e vario il menu, che spazia da portate cassiche come i linguini allo scoglio a piatti più innovativi. Eccellenti, all’aspetto, i crudi. Buona la carta dei vini, con ricarichi modesti.
Abbiamo mangiato un ottimo scofarno al forno e san pietro con patate e, prima, gamberoni alla catalana anch’essi validi e appunto linguine allo scoglio bianco.
Il servizio è all’altezza. Con una bottiglia di rosè abbiamo speso 60 euro a testa per due portate ciascuno e la frutta finale. Altrove ne avremmo spesi almeno 80 quindi, anche quanto rapporto qualità/prezzo, promosso a pieni voti!

• Visitato a Aprile 2012
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Alcuni mesi fa,io e la mia famiglia,andammo a pranzo in questo ristorante(già provato diverse volte e consigliato da noi ai nostri parenti ed amici per la sua eccezionale qualità).Inizialmente prendemmo degli ottimi antipasti(compreso un buonissimo crudo).Successivamente prendemmo un primo ai frutti di mare e,come secondo,dei gamberi alla brace e della frittura di gamberi seppie ecc,infine il dolce.Tutto squisito.Consiglio veramente a tutti coloro che amano il pesce.

• Visitato a Dicembre 2011
Putignano, Italia
“Consiglio”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho cenato al Chichibio con la mia ragazza,e devo dire ke abbiamo trovato questo ristorante molto buono,x quanto riguarda la qualità del cibo!il locale non è niente di eccezionale,ed è abbastanza piccolo,i camerieri sono molto gentili e molto educati,ed in grado di consigliare sulle ordinazioni!la carta vini è fornitissima,con vini,spumanti e champagne in abbondanza!questo ristorante si propone x far concorrenza ad altri rinomati ristoranti di Polignano,ma secondo me x fare concorrenza,devi offrire piu servizzi,o in alternativa devi essere piu "economico",mantenendo un altissimo standard,questo qui nn succede,si paga tanto (cmq in linea cn i ristoranti di questo livello) e il cibo,se pur ottimo nn si differenzia da altri ristoranti magari piu "famosi"!Cmq,consiglio questo ristorante a chi voglia mangiare dell'ottimo pesce!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Bari, Italia
“PER GLI AMANTI DEL PESCE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Non e' la prima volta che ceno da "chichibio" e devo ammettere che nonostante tutto riesce sempre a sorprendermi positivamente. Il locale e' arredato in maniera piacevole e, a mio avviso, con molto gusto.; d'estate viene allestito un patio esterno coperto, molto confortevole. Il menu' e' estremamente vario e per chi ama il pesce e' il posto ideale (si puo' gustare dell'ottimo pesce crudo - per chi lo gradisce). Il prietario, sempre presente in sala, contribuisce a garantire un ottimo servizio. Personale sempre gentile, professionale e disponibile. Prezzo adeguato (non si puo' pretendere di mangiare a base di pesce e pagare come se fosse una pizzeria!!!). Assolutamente da provare.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria di Chichibio hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci Osteria di Chichibio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria di Chichibio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.