“immersi nel bianco” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 8 hotel a Polignano a Mare
Bologna, Italia
“immersi nel bianco”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Un po’ sperduto nelle campagne, a 8 km dal paese di Polignano, Borgobianco è un resort di lusso ricavato da una antica masseria (ma sembra costruito ex novo).
Le stanze standard sono un po’ piccole ma confortevoli, la nostra dava sulla piscina, ancora inutilizzata, e come le altre aveva un bel balconcino dal quale la vista spaziava sulla campagna circostante. Confortevole il sonno, bagno cieco.
La colazione cura più la qualità delle materie prime che la quantità, il che nn è un male, ma forse per un 5 stelle si potrebbe pretendere qualcosina di più. Il prezzo però è assai onesto, abbiamo speso 160 euro per notte che, considerati l’accuratezza del posto e la buona spa disponibile sono convenienti.
Per raggiunger polignano ci vogliono 5/10 minuti di macchina, ma ovviamente conviene mangiare in paese piuttosto che restare in albergo, dove pure i dice si mangi molto bene. Forse unico neo è che può apparire un po’ come una cattedrale nel deserto. Comunque tutto molto pulito e servizio gentilissimo. Immersi nel bianco.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gent.mo ospite,
Grazie per aver condiviso le sue impressioni positive.
Sono ovviamente lieto del suo riscontro positivo e spero davvero di poterla presto riavere quale nostro ospite. Il nostro impegno è quello di fare sempre meglio e magari la prossima volte ricevere da parte sua una recensione. Le assicuro che faremo di tutto perchè questa volta ci assegni il massiomo dei voti.

Taranto, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

il mio anniversario di nozze non poteva essere più romantico:l'albergo è bellissimo.è un vero 5 stelle ma non come tanti alberghi che puoi trovare a parigi o a londra.questo albergo è solo in puglia perchè rispecchia la cultura e l'architettura del luogo su cui è nato:dal colore bianco,agli arredi,alle ceramiche al cibo..una meraviglia.la spa è deliziosa,il ristorante romantico con tavolini a coppia,il servizio impeccabile,la cordialità e la gentilezza perfette il silenzio e la natura invitano a rilassarsi ma Polignano è a 5 minuti e ci si può divertire. Peccato sia finita.grazie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gent.ma ospite,
Nel ringraziarla inizierò da finale della sua bella recensione: "peccato sia finita".
Bene, allora torni presto a trovarci.
Felice che il Borgobianco le abbia riservato uno splendido anniversario, le rinnovo i nostri più sinceri auguri.
1 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Premetto che non ho soggiornato in questa struttura, ma ho solo fatto un sopralluogo per un evento aziendale che devo organizzare in primavera in Puglia e pertanto la mia recensione si basa solo su quanto visto e mi è stato mostrato.
Ho selezionato questa struttura influenzata dalle recensioni pubblicate, ma mi sorge un dubbio: stiamo parlando della stessa struttura?

La mia impressione è decisamente negativa, ma andiamo per ordine.
Appena arrivati ci ha accolto l’addetto al ricevimento,l’unico e solo presente!, che si è prestato a mostrarci la struttura dividendosi tra noi e l’accoglienza di un gruppo di ospiti in arrivo. E dov'era il resto dello staff?
Ci sono state mostrate tutte le tipologie di camere e, allucinante, non una rimessa in ordine. Bel biglietto da visita!
Intendiamoci, succede spesso che nei sopralluoghi si visionino camere appena liberate dagli ospiti, ma vi assicuro che il disordine e la sporcizia visti va ben oltre all’immaginabile e l’accettabile: pavimenti sporchi e polverosi, letti sfatti da non si sa quanto tempo, manutenzione interna delle camere assente, placche degli interruttori staccate…..
E mi è stato assicurato che la struttura chiude due mesi l'anno per manutenzione!

Il ristorante invece risulta essere più curato e pulito, come bella è l’area esterna creata attorno alla piscina e piacevole la corte interna.

Durante l’inspection abbiamo visto solo 3 persone in tutta la struttura ed era metà mattina: una persona al ricevimento, un addetto al parcheggio e … alla pulizia ragnatele (!) e solo una addetta alle pulizie camere…..,
Nell’insieme la struttura necessità di una profonda manutenzione. Da un cinque stelle ci si aspetta e pretende molto di più. Mi piacerebbe conoscere qualcuno degli ospiti della struttura che a detta dell’incaricato “sono sempre molto esigenti”. Esigenti in cosa? Di sicuro non in pulizia!

Nella zona c’è molto, ma molto di meglio ad un costo appena superiore.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Gent.ma Sig.ra,
Purtroppo non posso i volgermi a lei come ospite poiché per sua stessa ammissione non ha mai soggiornato a Borgobianco.
Sono davvero dispiaciuto della cattiva impressione che ha avuto della struttura. Durante la sua visita come lei stessa ha notato era presente un gruppo che occupava tutte le camere di conseguenza le è sta o specificato che le camere che le stavamo mostrando erano camere in manutenzione servivano solo a darle un'idea degli spazi. Ci si auspicava la premessa sarebbe bastata a farle comprendere che una camera in manutenzione, e cioè dove ci sono dei lavori in corso, sia per forza di cose sporca. Non è un caso che le aree aperte al pubblico ed il ristorante le abbiano riservato un'altra impressione. Di questo lei era consapevole. In merito al personale le assicuro che non è certo con una visita di 5 minuti nelle aree comuni che può valutare il numero degli addetti. Se voleva un riscontro da parte di altri ospiti sarebbe bastato un breve dialogo con gli ospiti presenti in struttura per farle cambiare idea. In merito all'addetto al ricevimento che le ha fatto visitare la struttura, tengo a precisare che si trattava del nostro capo ricevimento, che appunto è stato chiamato da un'altro addetto al ricevimento per dare il benvenuto alla seconda parte del gruppo che era appena arrivata. Per questo motivo le è stato chiesto un minuto di pazienza ed in effetti di un minuto si è trattato. Non capisco come possa sorprenderla il fatto che un nostro addetto alle pulizie fosse intento a rimuovere delle ragnatele dai muri esterni. Siamo un country resort e le ragnatele si formano quotidianamente. Dovevamo forse lasciarle li? In ogni caso se vorrà un giorno soggiornare al nostro meraviglioso Borgobianco cambierà facilmente idea e magari avrà più rispetto di chi lavora e si impegna quotidianamente per offrire un soggiorno splendido ai propri ospiti.
Riccione, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Prima di arrivare ero scettica, non credevo nella capacita' di fare turismo della Puglia, poi un sogno! Struttura nuova ed eccellente che si integra nel contesto, camere perfette, come la pulizia, cibo ottimo e perfetta anche la piscina. Da migliorare il centro benessere, ma buono. Ci ritornerei domani!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Gent.ma ospite,
la ringrazio per la sua recensione positiva.
Torni presto a trovarci....anche domani.
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Devo dire ottimo sotto tutti i punti di vista...location spettacolare di sicuro d estate sarà il top...noi ci siamo andati d inverno e a parte la piscina leggermente tiepida il resto è perfetto...PERSONALE DISPONIBILISSIMO E CORTESE..CONSIGLIO LA STRUTTURA SOLDI BEN SPESI.. Inoltre dotato di ristorante dove è possibile assaporare piatti tipici consigliati dal bravissimo capo sala che oltre ad essere preparato è anche simpatico. COMPLIMENTI

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Calitri, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

questa estate con la mia famiglia, mia moglie ed una bimba di 1 anno abbiamo deciso di fare le vacanze in puglia e avevamo pensato di rirtorne al borgo bianco in quanto qualche anno prima c'eravamo gia stati e ci aveva lasciato un buon ricordo.
decidemmo di partire in agosto senza prenotazione arrivammo verso le 12.00 am e alla reception ci dissero che avevano disponibilità ma essendoci con noi una bimba di 1 anno non potevano darci la camera, nonostante le insistenze anche con il direttore e nonostante ricordammo che eravamo stati loro clienti gli stessi con eleganza ci rifiutarono il soggiorno.
pensate in agosto sotto alle 12.oo sotto il sole con una bimba che ha il bisogni che tutti sanno si viene rifiutati e dovemmo cercare diversa sistemazione che trovammo dopo 5 ore di ricerca al melograno molto piu giu di polignano.
sinceramente per la rabbia volevo denunciare il tutto alle autorità competenti ma pensai sono in vacanza non meritano la mia rabbia.
recentemente ho scoperto il potere della condivisione delle esperienze con gli altri utenti e non dopo tante titubanze se scrivere la mia ho deciso che almeno questa se la meritano .

Vergognatevi e spero che al direttore e a tutto il staff capiti lo stesso con i propri figli.
Antonio e famiglia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gent.ma Signora,
La ringrazio per il suo contributo.
Tengo a precisare che ricordo lo spiacevole episodio a cui fa riferimento (avvenuto nel 2010 e non nel 2011) pur se all'epoca ero ancora il responsabile marketing. In ogni caso sono rammaricato per quanto accaduto. Purtroppo per sua stessa ammissione è arrivata in hotel senza prenotazione e la politica commerciale in quel periodo prevedeva che i bambini fossero i benvenuti a partire dagli 8 anni.
Mi rendo conto di quanto possa sembrare spiacevole un rifiuto ma agli altri ospiti in albergo avevamo comunicato che la nostra struttura, per garantire la quiete ed il relax che caratterizzano il nostro resort, non accettava bambini piccoli.
Capirà bene che accettare la sua richiesta di soggiorno avrebbe significato disattendere le aspettative di tutti gli altri ospiti, alcuni dei quali, ricordo, erano persino riusciti ad organizzarsi lasciando dai nonni i propri bambini.
Colgo l'occasione però per comunicarle che già dall'estate del 2011 la nostra politica è cambiata. In effetti il vincolo nei confronti dei bambini non è più riferito all'età dei bambini ma al numero.
In sostanza, indipendentemente dall'età, accettiamo un massimo di dieci bambini in struttura, ritenendo che sia una soluzione più efficace per tutelare il benessere dei nostri ospiti e per poter riaccogliere clienti che come lei hanno già ritenuto un piacere di soggiornare da noi e che vorrebbero tornare a trovarci, magari con un nuovo piccolo ospite in più.
2 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Con prezzi molto elevati e cinque stelle ci si aspetta almeno un servizio impeccabile e una ristorazione di un certo livello. Niente di tutto ciò si é verificato, anzi, la camera é stata rifatta in serata e solo dopo diversi solleciti. Non ci sono stati cambiati I saponi e nemmeno I bicchieri ai quali
avevamo bevuto. Al ristorante hanno servito l'acqua nei bicchieri del vino e come antipasto del pesce crudo immangiabile che é tornato totalmente indietro sostituito da burratina e capocolli di poco pregio. Al guardaroba non era presente nessuno e c'era una ressa al fai da te. Impossibile parlare di un resort a 5 stelle... Le stelle fanno solo l'altissimo prezzo, ma servizio e organizzazione sono sotto zero. Lo sconsiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Viziatissimo, Direttore alle Borgobianco Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Gentile Ospite,
Sono spiacente sia rimasto poco soddisfatto del suo soggiorno in Resort.
Le confesso che non mi ritrovo a pieno con la sua recensione che, mi perdoni, ho trovato faziosa e poco credibile.
Iniziando con ordine: per ciò che riguarda le camere non abbiamo avuto nessun problema nel consegnare le camere per tempo e tantomeno solleciti.
Il servizio guardaroba è stato regolarmente coperto, e le assicuro che al ristorante non serviamo prodotti di bassa qualità. Salumi e latticini sono eccellenti e ricercati. Peraltro la sua recensione è stata scritta il 31 dicembre. Mi chiedo come sia possibile scrivere una recensione sul capodanno prima ancora che il capodanno inizi. L'avrà scritta a tavola durante la cena di gala o, come è più probabile questa recensione è stata scritta in modo mirato ed a priori? Mi sembra l'ennesimo caso in cui Tripadvisor viene utilizzato per denigrare con troppa facilità una struttura.

Conosci Borgobianco Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgobianco Resort & Spa

Indirizzo: s.c. Santa Teresa, 70044 Polignano a Mare, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Polignano a Mare
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Polignano a Mare
N. 3 hotel romantici a Polignano a Mare
N. 3 hotel di lusso a Polignano a Mare
Fascia prezzo (per notte): €124 - €1.285
Categoria hotel:5 stella/e — Borgobianco Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgobianco Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Bianco Resort
Borgobianco Resort And Spa
Hotel Borgobianco Resort & Spa
Borgobianco Resort & Spa Hotel
Borgobianco Resort & Spa Polignano a Mare, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Borgobianco Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.